|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
I più ottusi sono proprio i fumatori che non riescono a vedere oltre alla propria sigaretta. Le multinazionali del tabacco sono la lobby più potente al mondo e chi le foraggia? Già sono proprio i fumatori........... Sopruso gravissimo per proibire una cosa che fa male e costa Sopruso gravissimo sarebbe mettere obbligatoria una cosa che fa male e costa
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
-Noi fumatori siamo coscienti di farci del male, è una scelta.Basta che sia consapevole. -Se vuoi veramente contrastare i veri padroni del mondo inizia a vendere la macchina e muoverti con la bicicletta e i mezzi pubblici.Così lo farai veramente. -Poi ho mai parlato di mettere obbligatorie le sigarette?..comunque anche questo sarebbe un sopruso gravissimo.. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho conosciuti tanti di fumatori che non avrebbero mai e poi mai smesso, poi è arrivato un piccolo avviso da madre natura (infartino o altro) e miracolosamente hanno smesso all'istante. Diciamo che si ignora il problema non che si è consapevoli perchè è una grossa menzogna che diciamo a noi stessi (già sono un ex fumatore). Non vedo quale sarebbe il sopruso a vietare in tutto il mondo la produzione delle sigarette, vedo invece che potrebbe essere una tranquillità in + per un futuro mondo migliore.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
allora vieta anche i superalcolici..
Credi di essere l'ombelico del mondo? C'è gente che fuma tabacco da secoli e secoli e vai a dire a loro che per il loro bene, a insindacabile diritto tuo e di Sirchia non si devono più vendere sigarette.. Un mondo migliore?forse per te, ma per molti altri no..sono d'accordo con te che il fumo sia solo una cosa negativa, ma se io voglio fumare in casa mia senza dare fastidio a nessuno (cosa che nella tua ottica integralista sarebbe impossibile visto che le sigarette non sarebbero più prodotte)perchè non posso farlo?Mai sentito parlare di libertà? Libertà di fare ciò che si vuole su se stessi, senza danneggiare gli altri..se io mi voglio far venire un tumore o voglio ammazzarmi buttandomi giù da un ponte sono solo ca**i miei, di certo nessuno deve dirmi se posso o non posso farlo... certi che gli ex-fumatori (vedi anche Sirchia) sono i peggiori...fumatori e non fumatori devono giungere ad un compromesso condiviso e logico..fumare al cinema ma neanche fumare solo in luoghi privati.. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ah, inoltre, se vuoi mantenere un atteggiamento lesivo della tua persona, fallo pure, non mi importa minimamente, ma abbi almeno il coraggio di pagarti di tua tasca le cure e gli esami senza gravare sul ssn che dovrebbe intervenire in soccorso di persone un filo più intelligenti chi si incatrama i polmoni. grazie
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
infatti l'altissima percentuale di tasse che paghiamo sulle sigarette serve a pagare tutte le future cure mediche e non solo...il ssn e lo stato sicuramente ricevono da noi fumatori più fondi di quelli che servono alle nostre cure..fondi che indirettamente vanno anche nelle tasche di voi non fumatori..
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
A parte il fatto che di 15 anni minimo 30 anni e senza spazi per fumatori a norma,perchè io ho provato a cercare per anni spazi dedicati nei ristoranti,nei pub (lasciamo stare le discoteche perchè se no muoio dal ridere al solo pensiero...) ai non fumatori e al 99% non esistevano e se c'erano erano un buco 4mx4m e dove spesso arrivava il fumo dei poveri e bistrattati fumatori. Mi sembrava quasi di sentirmi in colpa perchè non fumavo...roba da pazzi. SEMPRE tornavo a case e puzzavo di fumo,mi bruciavano gli occhi ecc Per non parlare di amici che non uscivano perchè soffrivano di asma o allergia,oppure dei bambini,ecc Se questa è libertà. Poi a me non me ne frega niente se uno vuole fumarsi 100 sigarette al giorno basta che NON ROMPA le balle a me e se le fumi lontano da me. Visto che nessuno aveva l'educazione e la volontà di farlo è servita una legge GIUSTA e ora che c'è è bene che rimanga. Poi si può discutere sui dettagli (tipo grandezza cartellone,aspiratore,ecc) ma il concetto di fondo è GIUSTO. Punto.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io ci metto anche la patente a punti ( anche se il suo effetto deterrente e' scemato nel tempo). le uniche due leggi buone in 4 anni di governo. ed una la vogliono cecchinare... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
anche tutto questo odio per i fumatori...
io fumo, sono contentissimo della legge così com'è, purchè nn cada in ulteriori estremismi (si parlava di divieto di fumo in macchina). non ho mai fumato al ristorante per rispetto, se fosse per me fumarei tra primo e secondo, tra secondo e dolce, tra dolce e caffè... però nn lo facevo. dopo ci sono i cazzoni che fumavano e fumano senza il minimo rispetto del prossimo che da, non fumatore, ci tiene alla sua salute e alle sue narici e non fuma, facendo tralaltro una scelta saggia. però tutto questi pregiudizi sui fumatori... mah... a volte nn li capisco. un po' come se facessi pregiudizi su tutti i possessori di citroen xsara perchè ieri una mi ha parcheggiato a fianco e nn riuscivo ad uscire da un parcheggio...
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Non è perlomeno da parte mia, odio contro i fumatori e da ex fumatore come potrei?
E' che purtroppo, come ho detto, i fumatori in quanto tali cioè preda del vizio, perchè di questo si tratta, non riescono a vedere oltre la sigaretta, mi spiego meglio, nell'arco della giornata quante sigarette un fumatore si gode veramente e quante se ne accende per riflesso condizionato? Io credo che per essere ottimisti, su 20 sigarette fumate, quelle veramente gustate possano essere 2 o 3 al massimo, le altre sono assolutamente superflue. Tutte le scuse e le attenuanti sono solo puerili tentativi di nascondersi dietro il classico dito, 1) si invoca la libertà di fare quello che si vuole, allora via anche all'obbligo delle cinture in macchina e del casco in moto (per esempio) 2) si dice allora via anche gli alcolici, non considerando che un bicchiere di vino in una giornata non può essere equiparato all'alcolismo come invece accade sempre col tabagismo, se un fumatore si limitasse alle 2 o 3 sigarette di cui sopra non ci sarebbero problemi nè di salute nè di convivenza 3) e questa è la più bella "ci sono popoli che fumano da secoli" già purtroppo che poi dal calumet dei nativi americani e dalle foglie di tabacco arrotolate si sia passati ai pacchetti industriali da 20 e dalle "sigarette" fumate per ritualità si sia passati al tabagismo. Bye
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Dipendesse da me le sigarette le farei pagare minimo 5€ a pacchetto da 10... |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...io credo che il problema vero sia la qualità di quello che fumano dato che quella roba è più vicina alla merd@ che al tabacco...e anche il tabacco insomma(personalmente mi è insignificante)....Metteteci qualcosa di buono in quelle cartine allora si che sarebbe tollerabile il fumo passivo
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
Ma mi tocca difendere Storace?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre a spese dei locali, ovviamente. Ci mancherebbe altro che queste cose venissero finanziate con soldi pubblici.
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Ho già ragionato con Scajola e Tremonti per vedere se c'è spazio nella normativa per riservare aree maggiori ai fumatori" non c'e' molto da interpretare, nevvero. Che ci azzecchi montimontimonti mi e' ignoto, ma tant'e'. (per la cronaca e per la precisione: _non_ sono contento di trovarmi storace come ministro della sanita')
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
)Ho cercato sulla costituzione un qualsiasi riferimento alla libertà di fumare ma ho trovato solo il diritto alla salute, ribadito dalla Corte Costituzionale ben prima della c.d. Legge Sirchia "solo il diritto alla salute è un diritto costituzionalmente protetto, mentre non può parlarsi di diritto di fumare, ma solo di libero comportamento. Quest'ultimo quando si scontra con il primo deve cedere il passo" (Corte Costituzionale sentenza n. 399/96) Pertanto, essendo i luoghi pubblici accessibili anche ai non fumatori, è giusto il divieto. Tornare ancora sull'argomento dopo 4 mesi in cui si sono visti i benefici, anche per i fumatori, dell'avere aria respirabile negli ambienti chiusi mi sembra idiota e, quando è un ministro ripescato a dirlo, propagandistico e controproducente. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: Isernia
|
Ah ma bene! Nutrizionisti e medici di tutto il mondo raccomandano una corretta alimentazione come principale ostacolo all'insorgenza di malattie, e lui che dice? Che è meglio un medicinale quando sei già inguaiato piuttosto che prevenire, instillando nella gente una corretta cultura alimentare? No ma complimenti eh...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

)