Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 23:43   #41
ennevi
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da rasputin67
Molto interessante questa procedura, ma Io la lascio fare a chi è del mestiere,quindi mi tengo i miei rumori in battitura a sinistra
Anche io avevo un pò di stizza ma poi mi sono deciso e ti posso garantire che è una stupidata mostruosa, basta avere un pò di calma e pazienza e riesci a fare il tutto..senza spendere il becco di un quattrino e senza mandarlo giorni e giorni in un freddo centro assistenza...

Ah dimenticavo per i più arditi QUESTA guida per un bel upgrade hardware CPU HD RAM WIFI...buon lavoro...
ennevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 23:51   #42
rasputin67
Member

L'Avatar di rasputin67

Iscritto dal: Apr 2005
Ottimo lavoro,anche questo DOC è interessantissimo,buono a sapersi,visto che siamo in tema,mi levi una curiosità,che bios hai sul tuo,perchè Io ho notato che con lo 2.08Ae collegato in rete con modem Adsl ho la ventola sempre attiva,e una temperatura costante 52° a 3600RPM,mentre quando lavoro scollegato la ventola si alterna ma non è attiva sempre e le temperature sono sempre intorno ai 52° a 3000RPM,in paragone ai bios precedenti sono molto contento,scalda moolto meno,ma quella ventola mi dà un pò da fare,secondo te è normale tutto ciò?

Ultima modifica di rasputin67 : 03-05-2005 alle 00:07.
rasputin67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 01:52   #43
karmakoma
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
devo dedurre che è un note di pasticaccia....
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 02:04   #44
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da rasputin67
Ottimo lavoro,anche questo DOC è interessantissimo,buono a sapersi,visto che siamo in tema,mi levi una curiosità,che bios hai sul tuo,perchè Io ho notato che con lo 2.08Ae collegato in rete con modem Adsl ho la ventola sempre attiva,e una temperatura costante 52° a 3600RPM,mentre quando lavoro scollegato la ventola si alterna ma non è attiva sempre e le temperature sono sempre intorno ai 52° a 3000RPM,in paragone ai bios precedenti sono molto contento,scalda moolto meno,ma quella ventola mi dà un pò da fare,secondo te è normale tutto ciò?

installa rmclock e dimentica la ventola
Old 03-05-2005, 10:21   #45
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
mi puoi postare l'indirizzo da dove poterlo scaricare? grazie
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 21:31   #46
rasputin67
Member

L'Avatar di rasputin67

Quote:
Originariamente inviato da giorget1
Quale versione di rmclock,è la 1.5 per il Pentium M?e quali parametri mi conviene settare,è la prima volta che lo vedo questo programma e non ci capisco una mazza

Ultima modifica di rasputin67 : 03-05-2005 alle 21:34.
rasputin67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 11:56   #47
ultimo2005
Member

L'Avatar di ultimo2005

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti, ho letto la vostra discussione e volevo porvi qualche domanda su questo notebook.
Io però ho comprato da circa 6 giorni l'Asus M6870 vlbp ( centrino 1.86Gh, ram 512, ati X600 64 Mb )
Beh ho fatto rilevazioni della temperatura con vari software ( cpu cool, speedfan, oltre che con aus probe) e il note appena acceso collegato alla rete elettrica mi parte da circa 60C° per poi arrivare senza nemmeno utilizzarlo a 66°.... se l'utilizzo con roba non pesante arrivo 70-75°...e se gioco per 10 min supera gli 80°...
le temperaturee scendono se lo utilizzo con la batteria!
il note cmq riscalda tanto!!!
Ho aggiornato il Bios ma non cambia granchè!
ho chiamato l'asus e mi hanno detto che fin quando non mi da problemi non posso mandarlo in assistenza, e che quindi il note, anche se sono temperature un pò sopra la media, le tollera e riesce a resistere tali temp.!!
voi che ne pensate? volevo un vostro parere!
mi sa che cmq m'inventerò qualche problema di stabilità e glielo mando in assistenza... non vorrei che sopporta sopporta e piano piano mi si cuoce tutto...e non vorrei accorgermene quando finisce la garanzia(vabbè che è di 2 anni)!!!
vi ringrazio anticipatamente
ultimo2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 12:37   #48
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

installa RinghMark CPU Clock e devi settare i profili in AC profile e Battery Saving, il mio notebook (m6842nelh) in modalità Super performance ha una temperatura di circa 48°, con il moltiplicatore a 6X e una tensione di 1,276V, e modalita Battery saving la temperatura è costante sui 33°, la cosa + importante e il risparmio della batteria che da un'autonomia di 2 ore in modalità Battery saving, adesso ha un'autonomia di 4 ore
Old 02-06-2005, 12:39   #49
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

installa RinghMark CPU Clock devi settare i profili in AC profile e Battery Saving, il mio notebook (m6842nelh) in modalità Super performance ha una temperatura di circa 48°, con il moltiplicatore a 6X e una tensione di 1,276V, e modalita Battery saving la temperatura è costante sui 33°, la cosa + importante e il risparmio della batteria che da un'autonomia di 2 ore in modalità Battery saving, adesso ha un'autonomia di 4 ore
Old 02-06-2005, 22:57   #50
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ennevi
Anche io avevo un pò di stizza ma poi mi sono deciso e ti posso garantire che è una stupidata mostruosa, basta avere un pò di calma e pazienza e riesci a fare il tutto..senza spendere il becco di un quattrino e senza mandarlo giorni e giorni in un freddo centro assistenza...

Ah dimenticavo per i più arditi QUESTA guida per un bel upgrade hardware CPU HD RAM WIFI...buon lavoro...
Ottima guida, ma io ho un Acer. Dove l'hai scaricata?

Ce n'è una analoga per gli Acer?
Old 02-06-2005, 23:04   #51
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da dadotratto
installa RinghMark CPU Clock devi settare i profili in AC profile e Battery Saving, il mio notebook (m6842nelh) in modalità Super performance ha una temperatura di circa 48°, con il moltiplicatore a 6X e una tensione di 1,276V, e modalita Battery saving la temperatura è costante sui 33°, la cosa + importante e il risparmio della batteria che da un'autonomia di 2 ore in modalità Battery saving, adesso ha un'autonomia di 4 ore
"modalità Super performance"
che voce è? anch'io faccio fatica a capire come funziona 'sto software dei miracoli, soprattuto non voglio fare cazzate col notebook nuovo nuovo.
Ma non esiste una guida per usarlo con cognizione di causa?
Dove si può trovarla?
Old 07-09-2006, 09:38   #52
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
problema schermo

la cerniera destra dello schermo "scricchiola" quando apro e chiudo lo schermo e oltre a questo ogni tanto sfarfalla lo schermo, inoltre l'angolino in basso a destra della copertura in plastica dello schermo si è lievemente alzato... suggerimenti? ho ancora due mesi di garanzia, pensate che in assistenza possano fare qualcosa? grazie a tutti, ciao

Iphone 4g - 32Gb - Black
matte.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:19   #53
Blue Acid Rain
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Salve, avrei bisogno di un aiuto!!! Dove devo guardare per conoscere la versione del mio bios? e dove scarico quella più aggiornatA?
Stessa cosa per i driver della scheda video...Grazie!!!
Blue Acid Rain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:09   #54
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

x Blue Acid Rain

la versione del Bios la vedi quando accendendo il note premi f2 ed entri nel bios dove leggi tutte le info (non toccare nulla se non sai cosa significa), per aggiornare bios e driver fai riferimento al sito asus.it sezione download, che ti rimanda alla pagina internazionale e cerca sotto il modello m6ne.

Se non hai problemi particolari aggiornare il bios non è necessario anzi...

ciau

Iphone 4g - 32Gb - Black
Old 20-11-2006, 14:28   #55
Blue Acid Rain
Member

Innanzitutto grazie...
Poi avrei un altro problema: sono un idiota! E fin qui, voi non potete farci nulla...
Purtroppo però la mia idiozia mi ha portato a disinstallare per sbagli l'atk utility...per caso mi sapete indicare dove la posso scaricare???

Grazie mille di nuovo!!!
Old 27-11-2006, 15:07   #56
]DMA[
Member

Lo trovi nel CD che ti hanno dato insieme al notebook, oppure (meglio dato che e' aggiornata) nel sito asus.
]DMA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:45   #57
Blue Acid Rain
Member

Grazie mille, ho risolto il problema

Ho controllato inoltre il bios e ho una versione abbastanza datata...il notebook scaldicchia, ma non ho termini di paragone, quindi prima di procedere ad un upgrade del bios vorrei porvi questa domanda: qual'è la temperatura ottimale per questo notebook (ma credo che la domanda valga per i pc in generale)?

Grazie mille, rispondendo mi fareste una cortesia immensa.
Old 13-12-2006, 20:24   #58
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

Quote:
Originariamente inviato da Blue Acid Rain
Grazie mille, ho risolto il problema

Ho controllato inoltre il bios e ho una versione abbastanza datata...il notebook scaldicchia, ma non ho termini di paragone, quindi prima di procedere ad un upgrade del bios vorrei porvi questa domanda: qual'è la temperatura ottimale per questo notebook (ma credo che la domanda valga per i pc in generale)?

Grazie mille, rispondendo mi fareste una cortesia immensa.
Il mio con NHC attivo e un po giocando con i settaggi riesco a stare di norma entro i 40 - 45°, giovando o facendo lavorare intensamente il proc sta sui 60 - 65°

la max temperatura raggiunta è stata di 90 gradi (fortunatamente il programma di gestione della temperatura ha spento automaticamente il computer), alle volte sotto grosso stress arriva ai 70 gradi fino a quando non parte la ventola alla massima velocità.

Il mio note scalda un po di più inferiormente mentre si ricarica la batteria

Iphone 4g - 32Gb - Black
Old 13-12-2006, 22:47   #59
Blue Acid Rain
Member

grazie mille davvero!!! io difficilmente sto sotto ai 50...quindi credo proprio che aggiornerò il bios...tu che versione hai? in questo thread ho letto della versione 2.08, ma sul sito asus ho trovato solo la 2.07...

Permettimi un0altra domanda: per NHC cosa intendi?
Old 14-12-2006, 08:04   #60
matte.m
Member

L'Avatar di matte.m

Quote:
Originariamente inviato da Blue Acid Rain
Permettimi un0altra domanda: per NHC cosa intendi?
Notebook Harware Control, programma di gestione processore ventole, ... ci sono un sacco di topic nel forum che ne parlano
ciau

Iphone 4g - 32Gb - Black
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian