|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Inoltre ti ricordo che i notebook Apple li costruisce ASUS, non tanto diversa da MSI. Se proprio devo dirla tutta, diciamo che il logo MSI non è a forma di mela e ciò fa propendere una certa utenza Mac (non tutti, per carità) a guardarlo dall'alto verso il basso, spesso senza averli mai visti. E te lo dice uno che appena può prende un notebook Apple, quindi non sono proprio uno strewnuo difensore dell'x86 a tutti i costi. Quello che mi piacerebbe vedere è oggettività, e quando c'è di mezzo Mac c'è sempre qualcuno (non mi riferisco a te ma abbastanza in generale) che ritiene tutto ciò che non è Mac un bel mucchio di guano, anche nel caso iPod e compagnia suonante. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Amministratore
|
Panasonic e MSI, presi a caso
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Hai ragione aLLaNoN81,scusami(pure il mio Italiano)Agli ultimi che ho visto io(parlo dei megabook) non manca proprio niente,scarseggiano in Italia,purtroppo, ma in altri paesi(Germania,Austria)si trovano e costano pure poco.Quello che intendevo a proposito degli Apple è che non meritano tutto quel fanatismo perchè come tutti hanno i loro pro e contro che non è solo il prezzo alto(sopratutto quanto riguarda quei non da 12.1")Sono belli,leggeri(rispetto ai bidoni ò come altro chiamano i nostri amici filoApple i P4 based da 3kg+)con ottima integrazione hw-sw ma pure gli altri hanno dei vantaggi.Voglio dire che chi compra un pc non è che fa compromessi perchè non può reggere il costo di un Apple ma lo fa quando ha esigenze diverse.Poi usando anche linux non ci si trova male(almeno non peggio del mac a livello di compatibilità hw)Poi l accanimento contro MS(che non è per niente sbagliato) avrebbe senso da parte di qualcuno quando non proviene da un monopolio tipo MS e questo non è il caso della Apple.Scusate l OT ma questo è un accumulo\sfogo contro tantissime opinioni esposte a forum che sto leggendo da un pò di tempo
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
si.. ma da quando.. per curiosità! io ho sentito parlare di ASUS dall'introduzione del MACmini, poco prima.. quindi probabilmente ASUS li costruiva dal 2004.. forse anche dalla secondo semestre, non prima.
|
|
|
|
#45 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Da un po'. Il tuo pbook lo ha fatto ASUS |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Amministratore
|
Quote:
I produttori Taiwanesi spesso vanno alla ricerca del prezzo più basso, quindi è normale magari trovare spesso su un pc portatile plasticaccia, monitor non all'altezza e roba simile. Se però gli si offre la possibilità di spendere di più in fase di progettazione e scelta di materiali, non credere che non siano dei buoni progettisti. E' un po' come Fiat->Lancia->Ferrari (alla fine sempre Fiat) è solo una questione di soldi. Non avendo Apple concorrenti all'interno della propria piattaforma, può permettersi di pagare di più per avere di più della media dei PC portatili x86. Le cose infatti cambiano nella fascia alta dei notebook x86, dove la qualità costruttiva arriva ai livelli di Apple. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
?????????????? Panther? ma panther è già disponibile installato in tutti i mac che ho visto nuovi! possibile che mi sia sbagliato? che io sappia tra poco uscirà OSX 10.4 tiger...
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Re: apple....
Quote:
mac e apple non sono meglio di win o linux. Per qualcuno si, per altri no. Per me sono imparagonabili in meglio. Per me e il 99% degli utenti apple sono anni luce di distanza dal resto. Ma per qualcuno potrebbe non essere così. Bisogna capire le esigenze. ciao ps: con un 12" io ci lavoro benissimo |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Amministratore
|
Re: Re: apple....
Quote:
Il problema è questa supponenza di base. E te lo dice uno che si prenderà un Apple. Basta col credersi degli eletti e tutti gli altri coglioni però Per fortuna non tutti la pensano così. Una persona può avere mille motivi di scegliere un mac, così come di scegliere un x86. Fai tutto con tutte e due le postazioni. Non ho voglia di ripetere sempre le stesse, cose, leggi qui se sei interessato http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1160/22.html |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, ti avverto che dovresti conoscere prima di parlare, perchè spari fesserie. non ho mai assistito a un blocco totale di osx nè lo ha mai fatto i mac user che conosco. A differenza di windows, in ambiete osx le applicazioni possono (molto di rado) bloccarsi, ma il sistema operativo non si paralizza mai. Invece del ridicolo task manager in mac c'è una funzione che si chiama Uscita Forzata e chiude le applicazioni che non rispondono. Xp si sblocca la maggiorparte delle volte? A parte il fatto che a mio modo di vedere un computer non si vede continuamente bloccare o crashare o andare a rilento, windows quando si blocca quasi mai ritorna a posto. Devi mettere mano a termina processo. Per non parlare dei crash. Almeno uno ogni 2 giorni, per stare buono. Con osx è l'esatto contrario di quello che dici, non lo riavvii mai, se non per aggiornamenti del software che lo richiedono. hai pestato il punto forte di osx.... Beh, sull'assistenza la cosa che mi ha sempre fatto girare dell'apple è la loro bassa garanzia. Però è anche vero che spesso ti sostituiscono direttamente il computer quando qualcosa non va in maniera seria. Ho purtroppo anche notato che la situazione apple cambia incredibilmente da città a città, da nord a sud, da italia a usa. Se qui a bologna bisogna aspettare molto poco o sono spesso in pronta consegna, un amico di catania si lamentava dei mesi di attesa per un ibook nuovo che non arrivava mai... questa invece è una giusta critica nei confronti di apple, che a volte dimenticano che non esistono solo gli usa. Ma chi è che dice che un g4800mhz va come un pentium 4 3ghz? un pazzo, anche se si trattasse di apple, cosa che non homai visto però. Un intel 3giga è un processore di nuova generazione, mentre un g4 a 800mhz è obsoleto, anche se funziona bene ancora. Vuoi fare un paragone di velocità, perchè questo solo sai vedere? Bene, prendi in considerazione il powermac dual g5 2.5Ghz e paragonalo al più recente wintel. Ho l'impressione che il tuo amd durone è ancora l'i che carica l'avvio di winzozz e il powermac è già li che lavora con 50applicazioni aperte e funzionanti... Molti mac user esagerano a dire che i processori powerpc sono il doppio più potenti rispetto agli equivalenti intel, a parità di ghz, i powerpc sono più veloci. Del doppio? Non so, forse in molti casi si, ma credo che sia da imputare all'insieme e non solo al processore. Mi sembra eccessivo dire che ogni componente di un mac sia così avanti rispetto al pc... andiamo. avremmo un mac da 1ghz che andrebbe come un futuro pentium 7 da 6ghz... ridicolo. Tieni conto che alcuni mac user sono tanto affezionati al loro mac da essere un pò ciechi. parlando proprio di operazioni normali, la tristezza la vedo io quando sono costretto ad usare il pc il tempo che perdo a cercare le cose che non sono dove devono essere, a perdere tempo a deframmentare, a aggiornare l'antivirus, a stare attenyto ai dialer, spyware e a far funzionare il computer, nonchè a accenderlo e spegnerlo ogni volta (cosa che sul mac puoi anche non fare). La tristezza la provo io misto gioia quando sento dire cose del genere... conosci prima di parlare. poi puoi anche dire che i mac non ti piacciono e preferisci win o linux. assolutamente rispettabile e indiscutibile. ciao |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: apple....
Quote:
la frase che volevo scrivere è questa: Per me e il 99% degli utenti apple, macintosh e osx è anni luce di distanza rispetto al resto. il soggeto mac era sottointeso e ho scritto in maniera confusa che lasciava intuire che dicessi che gli utenti apple sono Grandi e il resto è feccia. Non intendo assolutamente dire questo. Anche se ritengo cmq che c'è un differenza tra le 2 categorie di utenti. Chi ha win è perchè nel 90%dei casi se lo ritrova di "default" e non ha voglia/capacità/interesse/conoscenza per cambiare. Chi sceglie mac invece lo fa quasi sempre per una scelta coraggiosa. Questo però non significa che chi usa windows o altro è un imbecille. Mai nemmeno lo penserò, anche perchè pure io uso win. Certo, lo uso solo per i giochi, ma cmq lo uso e nemmeno lo disprezzo a dire il vero, visto che non l'ho pagato! intendo lasciare il messaggio così com'era ciao |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: California
|
Io dico invece che la maggior parte do chi si trova Windows e' vero non ha interesse/conoscenze a cambiarlo, ma uguale per MacOSX.
Linux e' la vera sfida, chi formatta e toglie Windows per sempre o MacOSX per sempre fa una scelta coraggiosa. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mac non te lo ritrovi per caso. a scuola non ti hanno mai fatto vedere mac, ma sempre win. per conoscere il mondo mac devi avere la fortuna (almeno in italia) di incontrare qualcuno che ne sa qualcosa e che ti apra queste porte. poi sta a te decidere se proseguire o lasciar perdere. A quel punto devi trovare un negozio che venda apple, e se abiti in una provincia sperduta non è così semplice. E all'inizio tutti sono dubbiosi, quindi prima di acquistarlo, visto il prezzo, consulti migliaia di forum ecc... poi se hai deciso, lo acquisti facendo una scelta ben precisa: investi dei soldi in apple. Con un pc puoi metterci anche linux, con un apple la cosa è possibile, ma non ne vale la pena, secondo me. Credo alla superiorità di apple nei confronti dei pc, ma non è assoluta. E' dovuta da un'insieme di fattori che permettono questo. Linux è un sistema forse un pò estraneo a macintosh, e non so se un apple con linux andrebbe ugualmente bene. forse si. ciao |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quoto in tutto e per tutto ginojap e in particolar modo le sue ultime 2 righe... da quando è uscito XP ho formattato 2 volte: la prima per cambiare disco, la seconda per mettere la SP2 in maniera pulita...
Quanto alla gente che parla di crash continui di win xp, non so che dire se non di imparare a fare manutenzione al sistema e ad installare le applicazioni giuste invece delle boiate... |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
|
x the_guitar_of_son
Devo dire che i tuoi commenti,non solo verso di me,sono un pò contradittori.Comunque,bisogna imparare ad usare win e fare manutenzione,purtroppo win xp non è idiot proof come mac,siamo d accordo,ma se vuoi una sfida con il tuo bagaglio informatico installa linux e imparalo.Io mi trovo in difficoltà e faccio piccoli passi.Quanto riguarda i blocchi del mac,non sparo fesserie come gentilmente mi hai accusato ma solo cose che ho visto.Non lo usavo io il mac,era il mac user che lo usava.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo i crash, beh... considera che c'è gente un pò esagerata. C'è chi dice che win crasha ogni 5 minuti e chi dice che è merito di osx se è diventato designer/pittore/musicista ecc, e c'è invece chi difende windows a spada tratta e sputa sui vari mac, linux ecc... stessa cosa da parte dei "linuxiani". Mi sembra che dire che xp sia un sistema inutilizzabile sia piuttosto irreale, non mi sembra di averlo mai detto. se l'ho detto devo essere stato ubriaco. Soltanto io mi limito a elencare un mio parere, da utente di xp, dicendo che windows mi ha sempre dato l'idea di un sistema instabile, più di quanta non me ne dia osx. Chiuso. Poi io non sono uno smanettone e probabilmente la causa di alcuni miei crash è qualcosa che non va. Forse il tuo pc in mano tua allanon non ha questi problemi, ma io il computer lo uso per: andare su internet e prendere quello che mi serve, giocare ogni tanto e soprattutto registrare ed editare riff e canzoni. Con i miei scopi e il mio modo di usarlo, preferisco osx. ciao |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Re: x the_guitar_of_son
Quote:
Detto questo, io manutenzione a xp la faccio. Sono d'accordo sul fatto della sfida-linux a livello informatico, ma a me l'informatica mi interessa fino un certo punto, il computer non lo uso per quello. Ho mai detto di sceglere mac per una sfida informatica? No no, non ho detto che spari fesserie perchè hai visto un mac bloccarsi (figurati, mi succederà chissà quante volte nella mia vita che il mio mac, presente e futuri si bloccheranno o si romperanno anche. sono computer, come gli altri) ma perchè è assurdo, ad esempio, paragonare un G4 800mhz (che apple non commercializza da nessuna parte) con un p da 3 ghz. Un'altra "fesseria" (ti chiedo cmq scusa per il termine poco carino, mi dispiace perchè tralaltro a me darebbe fastidio se uno li usasse contro di me sti termini, anche se non lo dico in modo offensivo o per considerarti un fesso) è il fatto che ad ogni crash il mac va riavviato sempre. Non sta scritto da nessuna parte e dipende il motivo del crash. Con windows riavvio perchè nessun pulsate o applicazione funziona dopo un crash o un blocco. Con mac spesso invece si. Questo è anche il motivo della mia altra poco garbata affermazione "tu non conosci". Non intendevo dire che sei un ignorante, ma credo che se tu conoscessi bene il mondo apple-macintosh, non diresti queste cose. Mi scuso ancora per aver usato questi termini poco costruttivi. Se io con un powermac ridacchio pensando a quanto è scarso un pII con win98 (come ho sentito da alcuni fanatici mac), sono un demente. scusami, ma non ho capito questa tua frase <<dubbiti se i mac a parità di freq vanno il doppio, cadi nella stessa fossa,non capisci>> dubito che i mac a parità di freq vadano il doppio? si, ne dubito. IN alcuni casi ho visto prestazioni nettamente superiori, in altri casi certo no, anzi. Doppio o no non lo so. Intendevo dire che non parto con l'idea quando compro un mac dotato di 1.5ghz che equivale ad avere un p4 da 3ghz, come spesso dicono pure molti negozianti. Non lo ritengo vero. intendevo questo. Il prezzo... altro motivo della mia affermazione (tu non conosci). Il prezzo di un computer apple non si basa solo sulle dotazioni, come invece accade nei pc. Se un pc è grigio, nero, blu, rosa non condiziona il prezzo, mi sbaglio? Un apple invece ha finiture e una cura nei particolari che è... strana. Vedi, è una cosa difficile da spiegare, ma già dalla confezione, dalla tastiera (sopra e sotto), dall'installazione, da come si pone, ti dà l'idea di un qualcosa di più. Sono forse stupidaggini certo, soprattutto per chi magari è uno smanettone a cui interessa la sostanza, ma fanno alzare il prezzo. Non troverai mai, per farti un esempio cretino, un computer portatile con il logo hp particolare. Già il fatto di distinguerti fa la differenza. Ricordo che andai in un ospedale con un bimbo (servizio civile... Ecco perchè mi permetto (e cercherò di non ripetermi) di pensare che non conosci il mondo apple. Perchè non è fatto di ghz e di gb, ma di un'insieme di cose che ti fanno preferire di spendere 1500 euro per un portatile apple da 12". Inoltre, ti informo che non esistono desktop g4 nuovi, ma solo g5. L'unica eccezione è il mac-mini(500€) e l'eMac che costa all'incirca 800euro. Non mi sembrano prezzi folli, sempre considerato quello che ho detto prima. Tutti gli altri sono g5. per finire, e scusate la lunghezza, non hai stancato me coi tuoi messaggi, cerco solo di contribuire al forum. Se il livello di competenza qui e tanto elevato da considerare superflui interventi di questo genere, mi scuso e continuerò ad apprezzare e seguire i contenuti di questo sito al di fuori del forum un saluto Ultima modifica di the_guitar_of_son : 02-04-2005 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
|
x the_guitar_of_son
Ammetto di averti attaccato in modo esagerato.Mi dispiace.Ti ringrazio per il tuo post,hai parlato con un buon senso,spero che anche altri facciano lo stesso.Ciao
PS:forse i mac che ho visto io si sono bloccati(del tutto,nè mouse nè tastira rispondeva )e forse c'era qualcosa che non andava in quelle macchine particolari |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.