Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 12:16   #41
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
scusate... ma questi famosi pixel dei monitor lcd si possono rovinare anche con il passare del tempo???
quanto durano??
grazie...
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:19   #42
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da homero
CRT della barco
,sei della mia città,se hai un Barco CRT con impianto HT al seguito voglio venire a vederlo
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:21   #43
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
Ma perchè si persiste con sti dannati LCD? Esistono gli OLED, usateli!!!
Vince 15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:24   #44
Lobokill
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
x Ulisss

Non so se i miei fornitori comprano quelli difettati a meno... ma io, per il mio negozio, li compro tutti allo stesso prezzo... con notevole rottura di balle derivante dai clienti, giustamente, "contrariati".
Saluti.
Lobokill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:31   #45
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Da quel che vedo + è piccolo lo schermo LCD e + probabilità di pixel andati ci sono!!!
In teoria dovrebbe essere il contrario! Il 6600 ne ha 3 andati. Il monitor 14" del portatile che ha 2,5 anni ne ha 2(1 appena comprato), il 17" LCD del PC fisso in sign ne hai 1 dopo 1 anno(0 appena comprato)...
Old 29-03-2005, 12:38   #46
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
il problema è che spesso o sempre i venditori ti fanno pagare il prezzo pieno .... anche se loro il monitor difettoso lo comprano a meno di uno perfetto.
So che adesso tutti i venditori mi daranno contro, ma nella sostanza è così.... l'utente finale è la vittima...ma ha un'arma abbastanza buona che si chiama diritto di recesso!
è così? cosa???

io prendo dallo scaffale del distributore i monitor chiusi e sigillati e li vendo al cliente chiusi e sigillati. non so se ha 1, 2 o 10 pixel difettosi..
il distributore compra da acer, sony, samsung ecc ecc... i monitor a scatola chiusi e sigillati senza aspere quali e quanti hanno i pixel danneggiati.
il tutto allo stesso identico prezzo. che sia poi difettoso o no.

quindi prima di parlare e dire sentenze.. informarsi o almeno capire com'è il mercato.

sony ha la stessa politica di TUTTI i produttori. eccetto qualc1 che fortunatamente per il cliente, propone politiche di garanzia e reso più favorevoli.

con rispetto

Ultima modifica di IlCarletto : 29-03-2005 alle 12:41.
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:40   #47
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Re: x Ulisss

Quote:
Originariamente inviato da Lobokill
Non so se i miei fornitori comprano quelli difettati a meno... ma io, per il mio negozio, li compro tutti allo stesso prezzo... con notevole rottura di balle derivante dai clienti, giustamente, "contrariati".
Saluti.
Immagino quali noie tu debba avere. Soprattutto perchè te li vendono allo stesso prezzo
E' probabile però che qualche distributore dia la possibilità di scegliere a voi rivenditori tra prodotti di prima scelta e di seconda (buoni senza dubbio ma con piccoli difetti anche impercettibili).
Questo fenomeno avviene o avveniva ad esempio sulle tv-crt ....

Da fare però un distinguo, di solito sono i grandi rivenditori, soprattutto online, che rifilano gli lcd difettati....esperienza personale...

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
è così? cosa???

io prendo dallo scaffale del distributore i monitor chiusi e sigillati e li vendo al cliente chiusi e sigillati. non so se ha 1, 2 o 10 pixel difettosi..
Scusami non volevo offendere la categoria, bensì evidenziare comportamenti scorretti da parte di alcuni .... IMHO

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
è così? cosa???

il distributore compra da acer, sony, samsung ecc ecc... i monitor a scatola chiusi e sigillati senza aspere quali e quanti hanno i pixel danneggiati.
il tutto allo stesso identico prezzo. che sia poi difettoso o no.
senza far polemica....sei proprio sicuro? secondo me grandi distributori e case produttrici si intendono molto bene...

Quote:

quindi prima di parlare e dire sentenze.. informarsi o almeno capire com'è il mercato.

con rispetto
Forse sarò di parte (consumatori), ma è mai possibile che qualora ho acquistato uno monitor lcd o un laptop online me lo hanno sempre mandato in prima battuta difettoso????
Credo che il mercato italiano spesso si commenti da solo

Ultima modifica di ulisss : 29-03-2005 alle 12:58.
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:46   #48
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
il prezzo del pannello lo fa' direttamente la fabbrica.
Sharp, Samsung, Nec, e poche altre sono i produttori;
ammettendo che il 10% dei pannelli sia scartato, che il 40% siano visibilmente difettati, che il 30% abbiano difeti minimi, e che solo il 20% dei pannelli sia di ottima qualita', il prezzo sarebbe comunque dato dalla categoria a cui appartiene:
quelli assicurati con 0 difetti sarranno certamente piu' costosi della media (anche di un 50%);
la maggiorparte saranno venduti ad un prezzo "equo" (per le tasche dei produttori), e si avranno pannelli difettati o altamente difettati;
infine ci saranno pannelli visibilmente difettati che verranno venduti ad un prezzo scontato.
Se si dovessero vendere esclusivamente pannelli con 0 errori, il prezzo sarebbe decisamente piu' alto, in quanto il 20% dei pannelli dovrebbe coprire il costo ed il guadagno totale della produzione!

che il pannello della PSP sia sharp e' comprensibile, in quanto e' uno dei maggiori produttori di matrici LCD, ma questa non viene venduta con il nome sharp, che avrebbe garantito 0 errori di pixex come sulle TV, ma con quello Sony, su un prodotto a diffusione immediata (se immessa con ulteriore ritardo la PSP avrebbe perso parecchio del proprio fascino) e con un prezzo equo, dove ogni singola materia prima DEVE andare in produzione, anche a scapito della qualita' finale, per soddisfare il mercato (e rifarsi degli investimenti).
se il mercato avesse "retto" un prezzo di 500 euro a PSP, sicuramente sarebbe stato molto piu' piccolo, e la qualita' del prodotto sarebbe stata molto piu' alta; ma OGGI si cerca la PSP, domani questa console sara' considerata un giocattolo normale: e' il fattore NOVITA' che conta.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:53   #49
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
il problema è che è molto complicato fare degli lcd che non abbiano difetti in nessun pixel quasi tutti gli lcd che ho visto aveva 1 o 2 pixel bruciati
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:55   #50
Lanci79
Junior Member

Ahahahah mi viene da ridere!!!

Scusate l'ignoranza ma per immagini statiche la Sony cosa intende dire? Ditemi che non è vero che se metto il gioco in pausa per un certo periodo di tempo mi si fottono i pixel perchè allora stiamo uscendo da tutti i parametri fondamentali di un prodotto valido e di qualità...tralasciando il fatto che è un pezzo di elettronica che ha una autonomia a dir poco deludente.

VIVA L'INTELLEVISION!!!!!
Lanci79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 12:58   #51
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Molti di voi hanno detto cose più o meno giuste.

Ma in soldoni è questo: io non comprerò MAI un prodotto con bad-pixels nè MAI accetterò che mi venga dato.

Percui, nell'ipotetico caso volessi comprare la PSP mi aprirei il culo pur di trovarne una che sia PERFETTA e con PERFETTA intendo neppure un bad pixel a lato che non si vede. Recesso, minaccie legali, rivendite, oppure semplicemente aspettare prima di acquistare.

Non so né mi interessa a chi vadano quelle "difettate", ma io i bad pixels non ce li voglio, punto.

In TUTTE le fabbriche le ciambelle non escono sempre con il buco (CPU/VPU con parti difettata che vengono disabilitate ma messe su prodotti di fascia inferiore) ma sta al CLIENTE ESIGERE un dato standard in modo da COSTRINGERE le fabbriche stesse ad elevare gli standard. Se stiamo passivi rimarremo sempre fregati...
Va anche bene pagare 3 volte tanto il prezzo di un CRT ma almeno che il monitor sia perfetto .
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:00   #52
Lanci79
Junior Member

Commento # 50 di : MiKeLezZ pubblicato il 29 Mar 2005, 13:58
Molti di voi hanno detto cose più o meno giuste.

Ma in soldoni è questo: io non comprerò MAI un prodotto con bad-pixels nè MAI accetterò che mi venga dato.

Percui, nell'ipotetico caso volessi comprare la PSP mi aprirei il culo pur di trovarne una che sia PERFETTA e con PERFETTA intendo neppure un bad pixel a lato che non si vede. Recesso, minaccie legali, rivendite, oppure semplicemente aspettare prima di acquistare.

Non so né mi interessa a chi vadano quelle "difettate", ma io i bad pixels non ce li voglio, punto.

In TUTTE le fabbriche le ciambelle non escono sempre con il buco (CPU/VPU con parti difettata che vengono disabilitate ma messe su prodotti di fascia inferiore) ma sta al CLIENTE ESIGERE un dato standard in modo da COSTRINGERE le fabbriche stesse ad elevare gli standard. Se stiamo passivi rimarremo sempre fregati...
Va anche bene pagare 3 volte tanto il prezzo di un CRT ma almeno che il monitor sia perfetto

CONCORDO PIENAMENTE!!!!!

Lanci79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:02   #53
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
io mi tengo il mio fedele nek multisinc 1250 da 22 pollici a tubo catodico fino a quando gli oled non saranno una realtà!
1240x1024 a 100 di reflesh e via...........
mi spacca gli occhi?
bhahh io posso star+ lontano dal monitor(e questo và già bene)viste le dimensioni generose,mentre con un 15 lcd.....devi starci vicino...
e poi vuoi metter il nervoso(stress) che ti piglia quando sganci i tuoi 1000eurozzi e ti ritrovi un lcd con pixel difettosi?
io minimo ci lascerei il fegato e lo stomaco dal nervoso....
intanto dal 2001 nek multisinc fe 1250+ rulez!(mai un acquisto per componenti pc fù tanto azzeccato e duraturo eheheheh.
ps consumi?non consuma una sproporzione....ehehehehe
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:06   #54
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Commento # 18 di : almus! pubblicato il 29 Mar 2005, 11:59
ragazzi... a me la sony non sta particolarmente simpatica, ma che volete che faccia?
se volete vi puo' vendere la PSP a 400 euro invece che 300 e vi sostituisce lo schermo in garanzia.
vi dimenticate che i costi di garanzia rappresentano una parte ingente dei costi di un apparecchio elettrico/elettronico e per tenere basso il prezzo qualche compromesso va trovato. anche io ho un pixel bruciato sul mio TFT Lg, ma che devo fare? ho avuto sfiga...perche' se avessi voluto uno schermo garantito con tutti i pixel funzionanti, di certo non l'avrei pagato quanto l'ho pagato..
chissenefrega se i display lcd sarebbero costati di più.
Evidentemente la tecnologia è immatura.
Non dobbiamo correre come dei criceti suicidi verso ogni pseudoinnovazione tecnologica, sono state le aziende a voler immettere LCD sul mercato senza le ovvie garanzie al consumatore, e questo per voler far soldi aggirando la saturazione del mercato dei monitor.

comunque per quanto mi riguarda, comprerò un lcd solo se mi garantiranno l'assenza di pixels e subpixels danneggiati (costi quel che costi), oppure se potrò scegliere di avere un congruo sconto e acquistare un prodotto con qualche difetto.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:07   #55
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
x MiKeLezZ

il tuo discorso è giusto. ma se un produttore ti dice: "è normale che ci siano X pixel danneggiati" tu che fai? cambi produttore!

ma se tutti sono così?
la soluzione? niente monitor lcd??

la situazione è questa, non ci possiamo fare niente.

minaccie legali? x 400 euro di spesa per un giochino??

l'esempio delle ciambelle è buffo ma può essere un esempio pratico.

ciaooo
Old 29-03-2005, 13:12   #56
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
E' semplice, io non ho comprato un monitor LCD finchè non son riuscito a trovarne uno garantito 0 bad pixels. La ricerca è durata mesi.
Ma ora ho un bel 19" senza il minimo bad pixel.

Se tutti i produttori vendono LCD difettati o ti arrangi oppure non compri.
Se tutti facessero così vedrai che i produttori si dovrebbero dare una svegliata (non rimangono di certo con 100000000 monitor invenduti in fabbrica).. o abbassano i prezzi o aumentano gli standard qualitativi.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:12   #57
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
sono anni che non compro + prodotti sony
dove mette le mani fa' danni
famosa la serie di liteon dove aveva messo le mani

pochissimi prodotti si salvano
tante che per fare cellulari decente si e' dovuta alleare con ericsson (è convenuto ad entrambi)

questi fatti dimostrano la sempre e costante qualita costruttiva dei suoi prodotti che purtroppo in questi 12/13 anni e' cambiata radicalmente

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:17   #58
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
il problema è che spesso o sempre i venditori ti fanno pagare il prezzo pieno .... anche se loro il monitor difettoso lo comprano a meno di uno perfetto.
So che adesso tutti i venditori mi daranno contro, ma nella sostanza è così.... l'utente finale è la vittima...ma ha un'arma abbastanza buona che si chiama diritto di recesso!
Si, sono un rivenditore e ti do contro a causa del ragionamento paranoico che hai fatto, anzitutto il diritto di recesso è applicabile solo in caso di acquisti tramite internet o posta, se tu passi in negozio e vedi il monitor, non vedi subito il pixel, e te ne accorgi a casa, ciccia, te lo tieni.

Poi, i monito che io compero dai fornitori (grossisti come CDC SPA, Esprinet, Executive) costano tutti uguali, e li devo comperare a scatola chiusa. per evidenti esigenze di spazio (il fornitore non mi permette di sballare i monitor ed accenderli uno ad uno, non c'è tempo e spazio, e se quando vado a vendere il prodotto il cliente trova il sigillo rotto mi può porre il problema se ciò che sta comprando non sia effettivamente stato manomesso, inotre se gli dicessi," no guarda che io che son un venditore serio li provo uno ad uno" come minimo mi ride in faccia e mi manda a cag**e)

Le informazioni pre-vendita sono disponibili nei siti di ogni produttore, ed il rivenditore ha il dovere di informare il cliente che: se il monitor presenta almeno 2 pixel nell'area centrale, che siano blank o semi (cioè una sola componente del pixel manca) il monitor DEVE essere sotituito con procedura DOA (Dead on arrival), con il supporto del venditore.
per informazione l'area centrale si misura così: due linee verticali equidistanti, due orizzontali, ed il quadrato centrale che ne risulta è la fatidica area centrale.
Oppure 7 pixel su tutta la maschera (la cifra poi varia da produttore a produttore)

I consumatori (ed anch'io mi annovero tra i consumatori) devono capire che molto spesso il rivenditore NON è tutelato come il consumatore, perchè mentre Associazioni tutelan i diritti dei consumatori, i produttori non tutelano noi rivenditori, e spesso e volentieri raccontano al cliente imbufalito la bella storia che noi dobbiamo sostituire.
Ma pensiamoci bene: io rivendo un prodotto altrui e mi devo prendere la responsabilità su di un lavoro che non ho eseguito? sulla cui qualità dei materiali mi devo fidare perchè parliamo di Sony etc e di solito lavorano bene? naaah, siamo tutti sulla stessa barca, e gli scarichi di responsabilità son da codardi.
Sony, Acer etc etc son dei codardi perchè non si assumono la responsabilità di ciò che producono scaricandola sulla filiera di vendita.

Concludo: un operaio che controlla se i pannelli LCD sono pixel free all'uscita della produzione, oltre ad essere dispendioso, è inutile; anche se diagnositcasse che 2 schermi su 10 sono fallati, chi lo convince il presidente della Sony a cestinarli? si perchè se son fallati mica si riparano.

solo per chiarire alcune cose importanti.

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:26   #59
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA anzitutto il diritto di recesso è applicabile solo in caso di acquisti tramite internet o posta, se tu passi in negozio e vedi il monitor, non vedi subito il pixel, e te ne accorgi a casa, ciccia, te lo tieni.
ma guarda, io non penso proprio, è stato esteso a tutti gli acquisti, anche quelli "dal vivo"
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:48   #60
dune2000
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
Quella dei cellulari mi risulta nuova, pensavo ne fossero esenti !?!?
Sapete dirmi se anche la Nintendo con ND, GBA e GBC ha mai avuto problemi di bad pixel ???
Se non fosse così significa che stanno facendo dei passi indietro ...
dune2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian