|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
scusate... ma questi famosi pixel dei monitor lcd si possono rovinare anche con il passare del tempo???
quanto durano?? grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma perchè si persiste con sti dannati LCD? Esistono gli OLED, usateli!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Acerra > Napoli
|
x Ulisss
Non so se i miei fornitori comprano quelli difettati a meno... ma io, per il mio negozio, li compro tutti allo stesso prezzo... con notevole rottura di balle derivante dai clienti, giustamente, "contrariati".
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Da quel che vedo + è piccolo lo schermo LCD e + probabilità di pixel andati ci sono!!!
![]() In teoria dovrebbe essere il contrario! Il 6600 ne ha 3 andati. Il monitor 14" del portatile che ha 2,5 anni ne ha 2(1 appena comprato), il 17" LCD del PC fisso in sign ne hai 1 dopo 1 anno(0 appena comprato)...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
![]() io prendo dallo scaffale del distributore i monitor chiusi e sigillati e li vendo al cliente chiusi e sigillati. non so se ha 1, 2 o 10 pixel difettosi.. il distributore compra da acer, sony, samsung ecc ecc... i monitor a scatola chiusi e sigillati senza aspere quali e quanti hanno i pixel danneggiati. il tutto allo stesso identico prezzo. che sia poi difettoso o no. quindi prima di parlare e dire sentenze.. informarsi o almeno capire com'è il mercato. sony ha la stessa politica di TUTTI i produttori. eccetto qualc1 che fortunatamente per il cliente, propone politiche di garanzia e reso più favorevoli. con rispetto ![]()
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 Ultima modifica di IlCarletto : 29-03-2005 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: x Ulisss
Quote:
E' probabile però che qualche distributore dia la possibilità di scegliere a voi rivenditori tra prodotti di prima scelta e di seconda (buoni senza dubbio ma con piccoli difetti anche impercettibili). Questo fenomeno avviene o avveniva ad esempio sulle tv-crt .... Da fare però un distinguo, di solito sono i grandi rivenditori, soprattutto online, che rifilano gli lcd difettati....esperienza personale... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Credo che il mercato italiano spesso si commenti da solo ![]()
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4 Ultima modifica di ulisss : 29-03-2005 alle 12:58. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
il prezzo del pannello lo fa' direttamente la fabbrica.
Sharp, Samsung, Nec, e poche altre sono i produttori; ammettendo che il 10% dei pannelli sia scartato, che il 40% siano visibilmente difettati, che il 30% abbiano difeti minimi, e che solo il 20% dei pannelli sia di ottima qualita', il prezzo sarebbe comunque dato dalla categoria a cui appartiene: quelli assicurati con 0 difetti sarranno certamente piu' costosi della media (anche di un 50%); la maggiorparte saranno venduti ad un prezzo "equo" (per le tasche dei produttori), e si avranno pannelli difettati o altamente difettati; infine ci saranno pannelli visibilmente difettati che verranno venduti ad un prezzo scontato. Se si dovessero vendere esclusivamente pannelli con 0 errori, il prezzo sarebbe decisamente piu' alto, in quanto il 20% dei pannelli dovrebbe coprire il costo ed il guadagno totale della produzione! che il pannello della PSP sia sharp e' comprensibile, in quanto e' uno dei maggiori produttori di matrici LCD, ma questa non viene venduta con il nome sharp, che avrebbe garantito 0 errori di pixex come sulle TV, ma con quello Sony, su un prodotto a diffusione immediata (se immessa con ulteriore ritardo la PSP avrebbe perso parecchio del proprio fascino) e con un prezzo equo, dove ogni singola materia prima DEVE andare in produzione, anche a scapito della qualita' finale, per soddisfare il mercato (e rifarsi degli investimenti). se il mercato avesse "retto" un prezzo di 500 euro a PSP, sicuramente sarebbe stato molto piu' piccolo, e la qualita' del prodotto sarebbe stata molto piu' alta; ma OGGI si cerca la PSP, domani questa console sara' considerata un giocattolo normale: e' il fattore NOVITA' che conta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il problema è che è molto complicato fare degli lcd che non abbiano difetti in nessun pixel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
|
Ahahahah mi viene da ridere!!!
Scusate l'ignoranza ma per immagini statiche la Sony cosa intende dire? Ditemi che non è vero che se metto il gioco in pausa per un certo periodo di tempo mi si fottono i pixel perchè allora stiamo uscendo da tutti i parametri fondamentali di un prodotto valido e di qualità...tralasciando il fatto che è un pezzo di elettronica che ha una autonomia a dir poco deludente.
VIVA L'INTELLEVISION!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Molti di voi hanno detto cose più o meno giuste.
Ma in soldoni è questo: io non comprerò MAI un prodotto con bad-pixels nè MAI accetterò che mi venga dato. Percui, nell'ipotetico caso volessi comprare la PSP mi aprirei il culo pur di trovarne una che sia PERFETTA e con PERFETTA intendo neppure un bad pixel a lato che non si vede. Recesso, minaccie legali, rivendite, oppure semplicemente aspettare prima di acquistare. Non so né mi interessa a chi vadano quelle "difettate", ma io i bad pixels non ce li voglio, punto. ![]() In TUTTE le fabbriche le ciambelle non escono sempre con il buco (CPU/VPU con parti difettata che vengono disabilitate ma messe su prodotti di fascia inferiore) ma sta al CLIENTE ESIGERE un dato standard in modo da COSTRINGERE le fabbriche stesse ad elevare gli standard. Se stiamo passivi rimarremo sempre fregati... Va anche bene pagare 3 volte tanto il prezzo di un CRT ma almeno che il monitor sia perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
|
Commento # 50 di : MiKeLezZ pubblicato il 29 Mar 2005, 13:58
Molti di voi hanno detto cose più o meno giuste. Ma in soldoni è questo: io non comprerò MAI un prodotto con bad-pixels nè MAI accetterò che mi venga dato. Percui, nell'ipotetico caso volessi comprare la PSP mi aprirei il culo pur di trovarne una che sia PERFETTA e con PERFETTA intendo neppure un bad pixel a lato che non si vede. Recesso, minaccie legali, rivendite, oppure semplicemente aspettare prima di acquistare. Non so né mi interessa a chi vadano quelle "difettate", ma io i bad pixels non ce li voglio, punto. In TUTTE le fabbriche le ciambelle non escono sempre con il buco (CPU/VPU con parti difettata che vengono disabilitate ma messe su prodotti di fascia inferiore) ma sta al CLIENTE ESIGERE un dato standard in modo da COSTRINGERE le fabbriche stesse ad elevare gli standard. Se stiamo passivi rimarremo sempre fregati... Va anche bene pagare 3 volte tanto il prezzo di un CRT ma almeno che il monitor sia perfetto CONCORDO PIENAMENTE!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io mi tengo il mio fedele nek multisinc 1250 da 22 pollici a tubo catodico fino a quando gli oled non saranno una realtà!
1240x1024 a 100 di reflesh e via........... mi spacca gli occhi? bhahh io posso star+ lontano dal monitor(e questo và già bene)viste le dimensioni generose,mentre con un 15 lcd.....devi starci vicino... e poi vuoi metter il nervoso(stress) che ti piglia quando sganci i tuoi 1000eurozzi e ti ritrovi un lcd con pixel difettosi? io minimo ci lascerei il fegato e lo stomaco dal nervoso.... intanto dal 2001 nek multisinc fe 1250+ rulez!(mai un acquisto per componenti pc fù tanto azzeccato e duraturo eheheheh. ps consumi?non consuma una sproporzione....ehehehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Evidentemente la tecnologia è immatura. Non dobbiamo correre come dei criceti suicidi verso ogni pseudoinnovazione tecnologica, sono state le aziende a voler immettere LCD sul mercato senza le ovvie garanzie al consumatore, e questo per voler far soldi aggirando la saturazione del mercato dei monitor. comunque per quanto mi riguarda, comprerò un lcd solo se mi garantiranno l'assenza di pixels e subpixels danneggiati (costi quel che costi), oppure se potrò scegliere di avere un congruo sconto e acquistare un prodotto con qualche difetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
x MiKeLezZ
il tuo discorso è giusto. ma se un produttore ti dice: "è normale che ci siano X pixel danneggiati" tu che fai? cambi produttore! ma se tutti sono così? la soluzione? niente monitor lcd?? la situazione è questa, non ci possiamo fare niente. minaccie legali? x 400 euro di spesa per un giochino?? l'esempio delle ciambelle è buffo ma può essere un esempio pratico. ciaooo
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' semplice, io non ho comprato un monitor LCD finchè non son riuscito a trovarne uno garantito 0 bad pixels. La ricerca è durata mesi.
Ma ora ho un bel 19" senza il minimo bad pixel. Se tutti i produttori vendono LCD difettati o ti arrangi oppure non compri. Se tutti facessero così vedrai che i produttori si dovrebbero dare una svegliata (non rimangono di certo con 100000000 monitor invenduti in fabbrica).. o abbassano i prezzi o aumentano gli standard qualitativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
sono anni che non compro + prodotti sony
dove mette le mani fa' danni famosa la serie di liteon dove aveva messo le mani ![]() pochissimi prodotti si salvano tante che per fare cellulari decente si e' dovuta alleare con ericsson (è convenuto ad entrambi) questi fatti dimostrano la sempre e costante qualita costruttiva dei suoi prodotti che purtroppo in questi 12/13 anni e' cambiata radicalmente byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
Poi, i monito che io compero dai fornitori (grossisti come CDC SPA, Esprinet, Executive) costano tutti uguali, e li devo comperare a scatola chiusa. per evidenti esigenze di spazio (il fornitore non mi permette di sballare i monitor ed accenderli uno ad uno, non c'è tempo e spazio, e se quando vado a vendere il prodotto il cliente trova il sigillo rotto mi può porre il problema se ciò che sta comprando non sia effettivamente stato manomesso, inotre se gli dicessi," no guarda che io che son un venditore serio li provo uno ad uno" come minimo mi ride in faccia e mi manda a cag**e) Le informazioni pre-vendita sono disponibili nei siti di ogni produttore, ed il rivenditore ha il dovere di informare il cliente che: se il monitor presenta almeno 2 pixel nell'area centrale, che siano blank o semi (cioè una sola componente del pixel manca) il monitor DEVE essere sotituito con procedura DOA (Dead on arrival), con il supporto del venditore. per informazione l'area centrale si misura così: due linee verticali equidistanti, due orizzontali, ed il quadrato centrale che ne risulta è la fatidica area centrale. Oppure 7 pixel su tutta la maschera (la cifra poi varia da produttore a produttore) I consumatori (ed anch'io mi annovero tra i consumatori) devono capire che molto spesso il rivenditore NON è tutelato come il consumatore, perchè mentre Associazioni tutelan i diritti dei consumatori, i produttori non tutelano noi rivenditori, e spesso e volentieri raccontano al cliente imbufalito la bella storia che noi dobbiamo sostituire. Ma pensiamoci bene: io rivendo un prodotto altrui e mi devo prendere la responsabilità su di un lavoro che non ho eseguito? sulla cui qualità dei materiali mi devo fidare perchè parliamo di Sony etc e di solito lavorano bene? naaah, siamo tutti sulla stessa barca, e gli scarichi di responsabilità son da codardi. Sony, Acer etc etc son dei codardi perchè non si assumono la responsabilità di ciò che producono scaricandola sulla filiera di vendita. Concludo: un operaio che controlla se i pannelli LCD sono pixel free all'uscita della produzione, oltre ad essere dispendioso, è inutile; anche se diagnositcasse che 2 schermi su 10 sono fallati, chi lo convince il presidente della Sony a cestinarli? si perchè se son fallati mica si riparano. solo per chiarire alcune cose importanti.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
Quella dei cellulari mi risulta nuova, pensavo ne fossero esenti !?!?
Sapete dirmi se anche la Nintendo con ND, GBA e GBC ha mai avuto problemi di bad pixel ??? Se non fosse così significa che stanno facendo dei passi indietro ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.