|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
In caso di rottura HP la sostituisce in pochissimo tempo con una nuova.
Io ci sono passato e la serietà di HP è stata impressionante. Pensa che mi hanno anche spedito a casa il CD col nuovo SW e driver ... lodevole.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
A parte questo hp è seria ma di sicuro fa un mucchio di soldi non sul hardware della stampante ma sulle cartuccie. Troppi soldi.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
- HP è molto seria, lo vedo anche per quanto riguardo quello che leggo sui palmari e portatili - hai avuto sfortuna, infatti la mia BJC930 va ancora alla grande, anche se a volte resta spenta per molti giorni. - le cartucce costano uno sproposito, ma forse il prezzo è dovuto alla testina inclusa. Secondo me non credo che faranno mai una stampante con colori separati, non converrebbe l'acquisto delle cartucce
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
concordo che le cartucce originali costano una cifra, e ricaricarle a me non mi è mai riuscito con gli appositi kit ... ![]()
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
![]() Quote:
Guarda questa per es. http://h50025.www5.hp.com/hpcom/hk_e...04summary.html Ha fronte-retro, testine separate tra loro e dai serbatoi; le testine le danno per una durata tra 16.000 e 24.000 pagine. Gli inchiostri per più di 1000 pagine, copertura 5%. Una gran bella macchina, peccato ne parlino poco perché le altre fanno più "figo" ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Io ho sempre comprato cartucce originali. Ho sentito che una cartuccia ricaricata o non originale non da la stessa qualità alla stampa. Ho appena letto tutto il confronto fatto su tomshardware. Molto interessante e ben fatto, ma non tolgono il mio dubbio principale sulla EPSON e CANON: quanto posso lasciarla inattiva senza dover consumare una cartuccia intera per pulire le testine?
Nel confronto si parla degli alti costi delle cartucce HP e sono pienamente d'accordo, ma non tengono conto che per un periodo più o meno lungo di inattività le testine sostituibili potrebbero rivelarsi molto utili. Diciamo che ormai sono quasi esclusivamente orientato verso CANON o EPSON, forse più la seconda per il lettore di MemoryCard e la possibilità, se non sbaglio, di effettuare una certa gestione delle foto direttamente dalla stampante (comprando il display esterno). Devo innanzitutto controllare se la mia fotocamera è compatibile con il pictbridge. Le CANON sembrano le migliori nel rapporto qualità/velocità. Per non parlare dei costi di acquisto e gestione.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo al modello della mia stampante, non mi sono rimbambito del tutto, questa è la foto ![]() Essendo molto vecchia non sono riuscito a trovare la scheda sul sito HP (pochi mesi fa c'era), cmq la sigla completa è "HP Deskjet 930c", ma non so perché sulla stampante è scritto "Deskjet bj930c". Se trovo qualcosa posto, ma non è interessante considerato che si parla di una Deskjet del 2000 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
Sono sicuramente più veloci nella stampa di testo ... come costi di gestione non si differenziano di molto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò non spiega perché HP abbia scelto quel nome, ma BJC era troppo "canon" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ho controllato la mia fotocamera. Ha il pictbridge, quindi a questo punto il card-reader non credo abbia molta utilità. Qualcuno ha detto che il pictbridge utilizza USB 1.1, mentre ovviamente il cardreader è interno. Ci mette molto per la stampa di una foto 3.2Mpix?
L'idea CANON è sempre più vicina, ma vorrei sapere se ci sono novità sul fronte "testine". E' infatti stato detto che non sono più in vendita le testine di ricambio delle CANON. Qualcuno ne sa di più? Altra domanda, so che la EPSON ha la funzione per pulire le testine, la mia aveva un pulsante apposito che dopo aver consumato la cartuccia riusciva a rendere la testina quasi accettabile. Anche la CANON ha questa funzione? grazie ancora a tutti Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Il Pictbridge è presente sia nella Canon che nella Epson. Io preferisco il lettore di carte ... puoi stampare direttamente da esso (anche se a mio avviso è sempre meglio andare via pc) e scaricare le foto sul pc.
La funzione pulizia testine sarà sicuramente nelle funzioni del driver di stampa ... non mi pare di aver visto il tasto sulla stampante, ma potrei sbagliarmi. Nessuno sa niente in merito alla vendita delle testine? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Innanzitutto complimenti per la nuova veste grafica
![]() Tornando alla stampante, volevo farvi sapere che ho chiamato la CANON per chiedere informazioni circa le testine. Come già sapevamo tutti mi hanno detto che non si cambiano con le cartucce e fino a quì tutto ok. Ho chiesto se possibile cambiare le testine separatamente ed il loro prezzo e mi hanno risposto che l'operazione è possibile ma solamente nei centri assistenza, durante il periodo di garanzia (2 anni se acquistata privatamente altrimenti 1), è gratuita, mentre fuori garanzia le testine costano 53€ + IVA. Cosa ne pensate?
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso testine credo se ne stiano dicendo troppe. Leggete: http://www.steves-digicams.com/2004_...p4000_pg2.html Riporto la parte d'interesse: "Not only can the user replace the individual ink tanks, you can also replace the entire print head if necessary. (Replacement print heads are available from Canon Service after it is determined that a replacement is necessary.) Epson printers require a trip to the service center when they encounter a print head problem". Quello che si vuole dire è che nel caso peggiorassero nella qualità di stampa le testine sono facilmente sostituibili dopo averle richieste a Canon, mentre con Epson è necessario mandare la stampante presso un centro assistenza. Con Hp nessun problema, nel senso che i problemi ci sono sempre a livello di portafoglio...
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco perché alla CANON mi hanno detto che non è possibile cambiare la testina senza portarla in assistenza. L'unica cosa che mi viene in mente, essendo l'articolo in lingua inglese, è che come al solito in Italia approfittano della situazione: forse all'estero si trovano le testine mentre in Italia si può solamente mandare in assistenza, pagando i 53€ + IVA ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
anch'io penso che in Italia il discorso possa essere differente, questo vale per molte cose, è dovuto non solo a una discriminazione di per sè ma anche a un mercato ben diverso per denaro che gira, non fosse altro perchè gli Americani sono quasi 400.000.000 e noi italiani "solo" 60.000.000.
Comunque dai l'importante è sapere che la sostituzione si può fare, di tempo prima che si renda necessaria ne deve passare!
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbé, come mi ha consigliato un venditore basta fare ogni tanto (2-3 volte al mese) una prova di stampa ed il problema si risolve.
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Ormai mi avete convinto, dopo una EPSON che mi ha profondamente deluso ed una HP, ottima ma non fotografica, ho deciso di passare a CANON. In verità avevo deciso di passarci già quando ho preso la HP.
Per documentarmi meglio, ho anche letto il forum completamente dedicato alla PIXMA4000. Ho da chiedere alcune cose a chi la possiede o la conosce bene: 1. Meglio la 4000 (129€) o la 5000 (189€)? Se ho ben capito la differenza è nella testina (2pl contro 1pl) e nel numero dei colori. 2. Quanto costano le cartucce originali (intendo nei negozi e non su internet)? Ieri ho visto a 25€ quella del nero, ma non ho trovato quelle dei 4 colori. 3. Ho letto che la stampa f/r è lenta perché impiega molto tempo per riprendere il foglio dopo la stampa di una facciata. E' vero? 4. La stampa senza bordi abbiene su tutti i tipi di carta A4 e 10x15 o solamente quelli fotografici? Grazie ancora a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
tnx ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.