|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Satriani on quali giochi hai provato il notebook?
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
A proposito, poco fa ho chiamato il centro di assistenza sony per quel "problema" del blurring del testo nello scrolling e l'operatore mi ha detto che il fenomeno è normale e che con dvd e giochi non devono esserci effetti scia, cosa che gli ho confermato....certo che sarà dura perdere l'abitudine di leggere il testo al volo mentre scrollo le pagine |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, dai, anche con i giochi non se la cava malaccio. Io c'ho messo un hd da 7200 rpm, e i miglioramenti si vedono......giochi sempre fluidi, tempo di risposta del sist. op. notevolmente migliorato. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
1) spegnesse le periferiche che non uso quando sto con la batteria ( modem, lan, firewire, pcmcia, memory stick..) 2) abbassasse le frequenze di lavoro della scheda video C'è qualcosa che possiamo usare per colmare le lacune del sw sony ? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SI comprare la batteria a lunga durata |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
come darti torto...
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: cagliari
|
modello FS195VP
Sto pensando di acquistare il notebook in oggetto ma mi servirebbero alcune informazioni:
- E' semplice sostituire l'HD con un 7200rpm? - Secondo voi è il caso di spendere 150euro in più per acquistare il modello superiore che ha in più solo l'HD da 100 4200rpm anziché da 80 4200rpm (ma io ho intenzione di cambiarlo con un 7200) e il processore pentium M da 1.73 anziché da 1.60. La differenza di processore si percepisce? Per le funzioni di tutti i giorni mi basta sicuramente anche 1.6 solo che alcune volte lo userò con Premiere. Ho letto in diversi forum che i GHz nei pentium M contano relativamente perché è la struttura che è più performante ed in questi due modelli il bus è a 533MHz. - Ha la porta infrarossi? - Mi sapete dire quanto dura realmente la batteria? - I programmi che vengono dati in dotazione sono preinstallati o c'è un cd a parte? La mia preoccupazione è che non voglio i programmi norton e se sono già installati è un problema rimuoverli. Se decidessi di formattare il cd di installazione di winXP è un cd di recovery che installa direttamente tutti i programmi? - Qualcuno di voi lo ha acquistato? E' soddisfatto? Vi ringrazio per le vostre risposte che mi daranno la possibilità di acquistare il pc con più tranquillità. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Re: modello FS195VP
Quote:
1. sostituire l'hd è semplicissimo 2.Dipende dalla luminosità dello schermo e dal tipo di applicazioni che usi.....diciamo un paio d'ore, comunque esistono batterie aggiuntive che garantiscono autonomie x 4-5 ore. 3.I programmi in dotazione sono preinstallati e le loro immagini (iso) si trovano su una partizione nascosta, che può essere masterizzata su dvd oppure su 8 cd tramite apposita utility sony. I programmi norton si possono rimuovere facilmente. 4.Io l'ho acquistato e sono soddisfatto al 100% |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Re: Re: modello FS195VP
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Che differenza c'è tra la serie FS115 e FS195? Sul sito Sony la prima è considerata per uso personale, la seconda per uso professionale. Perchè? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Questo tread cade (per me) proprio a fagiolo!
Son intenzionato ad acquistare un notebook che risponda ai seguenti requisiti: 1. Estetica e leggerezza 2. Masterizzatore dual layer 3. Alta connettività 4. Una buona scheda video per (anche) giocare 5. Prezzo circa 1.700 EUR La mia attenzione si è posata proprio sul vaio VGN-FS115S. Ho girato un po' internet alla ricerca di giudizi su questo e ne ho trovati moltissimi e discordanti. Ho un paio di dubbi che mi piacerebbe che qualche possessore di questo notebook mi chiarisse! Sostituire l'hd ho letto che è facile, ma si deve far per conto proprio o si può far fare a un centro sony?nel primo caso, cade la garanzia?L'hd è originale o no? Come girano sti dannati giochi 3d di nuova generazione??sono godibili? In generale, contenti della scelta? grazie ragazzi per la pazienza! sarei felice mi rispondeste!! |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Anch'io vorrei comprare questo modello della sony, mi servirà essenzialmente per progettare al CAD. Ma la RAM della scheda video è veramente di 128 mb? cosa significa quel Turbocache?? nn sara mica condivisa la ram?
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ATTENZIONE!!!!! TurboCache stà per TurboFregatura. La memoria della scheda è di 16 o 32 mb (pare che quella montata sul vaio sia perlomeno quella da 32 MB, che ha prestazioni migliori) il resto è la ram del notebook. Sulle prestazioni reali della scheda alcuni acquirenti del Vaio che hanno postato precedentemente paiono cmq soddisfatti. Credo però che la precisazione sia doverosa, perchè la presentazione del prodotto è quanto meno ambigua. Io aspettavo l'uscita del Toshi M40 e mi sono preso la fregatura dato che pare monti la X300, che non ha la TC, ma ha prestazioni cmq scarse. Sembra che vada abbastanza di moda fare notebook con schede video di mer@@!! Tanto te li regalano, no?!! Se uno ha bisogno di un notebook per fare grafica, con una buona scheda video, da coniugare a buona mobilità cosa si compra?? Consigli? |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Sul modello FS115 M la memoria ram della scheda video è di 128 Mb
La ram di sistema invece è di 512 Mbyte |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: modello FS195VP
Quote:
L'apposita utility sony di cui parli è già installata sul FS195VP o devo scaricarla da internet? Questa utility trova il file iso anche se si trova nella partizione nascosta? Una volta che crei i cd di recovery nel momento in cui li usi per reinstallare i programmi devi installarli tutti o si può scegliere cosa installare? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Non credo esistano schede TC con 128 MB di ram propria e se l'hai comprato con questa convinzione sei anche tu vittima di quella che a me pare essere una truffa bella e buona! Cioè si sfrutta la "non competenza" di un acquirente per rifilargli un prodotto che non è quello che fa credere di essere. Rimango fermamente convinto che la scheda video in tuo possesso abbia 32 MB di ram propria e il resto sia condivisa. N.B. questo link lo evidenzia Vaio E se lo dicono quelli della Sony!! Perchè sulle schede tecniche dei prodotti non scrivono chiaro e tondo "memoria condivisa"??? o non mettono "memoria 32+96" Quasi quasi se avanzo un po' di tempo in questi giorni faccio una telefonata all'associazione consumatori. Se chiami anche tu, e tutta la gente del forum, magari qualche cosa succede e questi furboni la smettono di fregare gli acquirenti. Ripeto, potrei sbagliarmi, ma non credo. Verifica anche tu la situazione del tuo computer. Tutto sommato preferirei che avessi ragione tu, che te lo sei già comprato convinto di avere 128 MB di memoria tutti per la scheda video. E lo dico perchè così, probabilmente, mi convincerei anche io a prenderlo. Purtroppo però credo che potresti avere una sorpresa poco gradita. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ha ragione lesso...
la memoria dedicata della 6200 go è, in questo caso, di 32 mega...; anche da MW, la scheda del sony recita " 128 mega di memoria dedicata" ... ho quasi litigato con un incompetente venditore ... mi è quasi venuta voglia di comprarlo per poi denunciare MW per pubblicità fraudolenta, comunque secondo me questo note è ...un vero PACCO... l'unica cosa valida è il monitor e con queste caratteristiche dovrebbe costare almeno 300 euro in meno |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
|
Devo urgentemente acquistare il notebook ma sono troppo indeciso tra il sony vaio fs 195VP e l'asus V6850VUP.
Da alcuni giorni sto seguendo assiduamente il forum ma cambio idea ogni ora. In poche parole penso che il sony sia più bello da vedere, sicuramente molto bello esteticamente ed ha un monitor che non si discute ma l'asus mi sembra migliore per diverse cose quali la scheda video (mi sbaglio? - Ati X600 64MB l'asus contro NVIDIA GeForce Go 6200 128 MB condivisa per 96MB), l'HD che nell'asus è un 5400 (nel sony lo dovrei cambiare con un 7200) e la ram DDRII dell'asus che dovrebbe sfruttare meglio il processore sonoma. A sfavore dell'asus ho sentito che l'assistenza è pessima. Farò per la maggior parte del tempo un uso medio e qualche volta utilizzerò un programma di video montaggio, qualche gioco e mi guarderò qualche dvd. Ogni vostro commento o ragionamento è gradito. P.S.: Qualcuno mi sa dire se il monitor dell'asus è molto inferiore al sony? Io ho visto il sony, l'asus no. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quello che ci faccio va più che bene. C'ho pure giocato a PES4 senza il muinimo rallentamento, e poi volendo, in un prossimo futuro, se vi siete letti gli altri thread, sui vaio fs la scheda grafica si potrà cambiare. Detto fra noi, prima di comprarmi un portatile per giocarci, a sto punto mi prendo una bella console, spendo meno e sono + soddisfatto. e poi per me il design non è un fattore secondario, quindi non mi pento assolutamente di aver preso sony vaio. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.