Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 17:53   #41
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
Satriani on quali giochi hai provato il notebook?
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 18:15   #42
satriani
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gunny7
Satriani on quali giochi hai provato il notebook?
In questo momento mio fratello sta giocando a NFSU2, gira abbastanza bene con dettaglio medio. Riconosco che la scheda video non è proprio il massimo per i giochi però non avrebbe avuto senso spendere tanti soldi per qualcosa che non avrei usato visto che non sono un videogiocatore.
A proposito, poco fa ho chiamato il centro di assistenza sony per quel "problema" del blurring del testo nello scrolling e l'operatore mi ha detto che il fenomeno è normale e che con dvd e giochi non devono esserci effetti scia, cosa che gli ho confermato....certo che sarà dura perdere l'abitudine di leggere il testo al volo mentre scrollo le pagine
satriani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 18:31   #43
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Quote:
Originariamente inviato da satriani

A proposito, poco fa ho chiamato il centro di assistenza sony per quel "problema" del blurring del testo nello scrolling e l'operatore mi ha detto che il fenomeno è normale e che con dvd e giochi non devono esserci effetti scia, cosa che gli ho confermato....certo che sarà dura perdere l'abitudine di leggere il testo al volo mentre scrollo le pagine
Tranquillo lo fa a tutti quando si passa per la prima volta agli lcd.

Comunque, dai, anche con i giochi non se la cava malaccio.

Io c'ho messo un hd da 7200 rpm, e i miglioramenti si vedono......giochi sempre fluidi, tempo di risposta del sist. op. notevolmente migliorato.
Old 11-03-2005, 20:50   #44
satriani
Member

Quote:
Tranquillo lo fa a tutti quando si passa per la prima volta agli lcd.

Comunque, dai, anche con i giochi non se la cava malaccio.

Io c'ho messo un hd da 7200 rpm, e i miglioramenti si vedono......giochi sempre fluidi, tempo di risposta del sist. op. notevolmente migliorato.
Le prestazioni sono di tutto rispetto, il 7200rpm va alla grande, si nota di brutto la differenza col 4200. Poco fa ho fatto un test con la batteria: ho attivato lo screensaver per tutto il tempo, luminosità al minimo, ed è durata solo 2h 5min . Io ho penso che il software di risparmio energetico della Sony sia molto lacunoso: il vaio power management gestisce solo lo speedstep e la luminosità dell'lcd. Io ho installato cpu rightmark ed in modalità batteria la cpu è a [email protected], però mi chiedo se è c'è un sw che consenta di risparmiare un pò di potenza quando sto con la batteria; di preciso vorrei un sw che :

1) spegnesse le periferiche che non uso quando sto con la batteria ( modem, lan, firewire, pcmcia, memory stick..)
2) abbassasse le frequenze di lavoro della scheda video

C'è qualcosa che possiamo usare per colmare le lacune del sw sony ?
Old 11-03-2005, 22:16   #45
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Quote:
Originariamente inviato da satriani

1) spegnesse le periferiche che non uso quando sto con la batteria ( modem, lan, firewire, pcmcia, memory stick..)
2) abbassasse le frequenze di lavoro della scheda video

C'è qualcosa che possiamo usare per colmare le lacune del sw sony ?

SI comprare la batteria a lunga durata
Old 12-03-2005, 10:58   #46
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
come darti torto...
Old 12-03-2005, 19:25   #47
energy1974
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: cagliari
modello FS195VP

Sto pensando di acquistare il notebook in oggetto ma mi servirebbero alcune informazioni:

- E' semplice sostituire l'HD con un 7200rpm?

- Secondo voi è il caso di spendere 150euro in più per acquistare il modello superiore che ha in più solo l'HD da 100 4200rpm anziché da 80 4200rpm (ma io ho intenzione di cambiarlo con un 7200) e il processore pentium M da 1.73 anziché da 1.60. La differenza di processore si percepisce? Per le funzioni di tutti i giorni mi basta sicuramente anche 1.6 solo che alcune volte lo userò con Premiere. Ho letto in diversi forum che i GHz nei pentium M contano relativamente perché è la struttura che è più performante ed in questi due modelli il bus è a 533MHz.

- Ha la porta infrarossi?

- Mi sapete dire quanto dura realmente la batteria?

- I programmi che vengono dati in dotazione sono preinstallati o c'è un cd a parte? La mia preoccupazione è che non voglio i programmi norton e se sono già installati è un problema rimuoverli. Se decidessi di formattare il cd di installazione di winXP è un cd di recovery che installa direttamente tutti i programmi?

- Qualcuno di voi lo ha acquistato? E' soddisfatto?

Vi ringrazio per le vostre risposte che mi daranno la possibilità di acquistare il pc con più tranquillità.
energy1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 08:10   #48
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Re: modello FS195VP

Quote:
Originariamente inviato da energy1974
Sto pensando di acquistare il notebook in oggetto ma mi servirebbero alcune informazioni:

- E' semplice sostituire l'HD con un 7200rpm?

- Secondo voi è il caso di spendere 150euro in più per acquistare il modello superiore che ha in più solo l'HD da 100 4200rpm anziché da 80 4200rpm (ma io ho intenzione di cambiarlo con un 7200) e il processore pentium M da 1.73 anziché da 1.60. La differenza di processore si percepisce? Per le funzioni di tutti i giorni mi basta sicuramente anche 1.6 solo che alcune volte lo userò con Premiere. Ho letto in diversi forum che i GHz nei pentium M contano relativamente perché è la struttura che è più performante ed in questi due modelli il bus è a 533MHz.

- Ha la porta infrarossi?

- Mi sapete dire quanto dura realmente la batteria?

- I programmi che vengono dati in dotazione sono preinstallati o c'è un cd a parte? La mia preoccupazione è che non voglio i programmi norton e se sono già installati è un problema rimuoverli. Se decidessi di formattare il cd di installazione di winXP è un cd di recovery che installa direttamente tutti i programmi?

- Qualcuno di voi lo ha acquistato? E' soddisfatto?

Vi ringrazio per le vostre risposte che mi daranno la possibilità di acquistare il pc con più tranquillità.

1. sostituire l'hd è semplicissimo

2.Dipende dalla luminosità dello schermo e dal tipo di applicazioni che usi.....diciamo un paio d'ore, comunque esistono batterie aggiuntive che garantiscono autonomie x 4-5 ore.

3.I programmi in dotazione sono preinstallati e le loro immagini (iso) si trovano su una partizione nascosta, che può essere masterizzata su dvd oppure su 8 cd tramite apposita utility sony.
I programmi norton si possono rimuovere facilmente.

4.Io l'ho acquistato e sono soddisfatto al 100%
Old 13-03-2005, 12:01   #49
satriani
Member

Re: Re: modello FS195VP

Quote:
4.Io l'ho acquistato e sono soddisfatto al 100%
IDEM
Old 14-03-2005, 07:59   #50
lampur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Che differenza c'è tra la serie FS115 e FS195? Sul sito Sony la prima è considerata per uso personale, la seconda per uso professionale. Perchè? Grazie.
lampur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 19:46   #51
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Questo tread cade (per me) proprio a fagiolo!

Son intenzionato ad acquistare un notebook che risponda ai seguenti requisiti:

1. Estetica e leggerezza
2. Masterizzatore dual layer
3. Alta connettività
4. Una buona scheda video per (anche) giocare
5. Prezzo circa 1.700 EUR

La mia attenzione si è posata proprio sul vaio VGN-FS115S.

Ho girato un po' internet alla ricerca di giudizi su questo e ne ho trovati moltissimi e discordanti.

Ho un paio di dubbi che mi piacerebbe che qualche possessore di questo notebook mi chiarisse!

Sostituire l'hd ho letto che è facile, ma si deve far per conto proprio o si può far fare a un centro sony?nel primo caso, cade la garanzia?L'hd è originale o no?

Come girano sti dannati giochi 3d di nuova generazione??sono godibili?

In generale, contenti della scelta?

grazie ragazzi per la pazienza!
sarei felice mi rispondeste!!
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 20:51   #52
vishwakarma
Member

Anch'io vorrei comprare questo modello della sony, mi servirà essenzialmente per progettare al CAD. Ma la RAM della scheda video è veramente di 128 mb? cosa significa quel Turbocache?? nn sara mica condivisa la ram?
vishwakarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 21:43   #53
lesso
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da vishwakarma
Anch'io vorrei comprare questo modello della sony, mi servirà essenzialmente per progettare al CAD. Ma la RAM della scheda video è veramente di 128 mb? cosa significa quel Turbocache?? nn sara mica condivisa la ram?
Stessa situazione tua e stesso impiego che ne dovresti fare tu.
ATTENZIONE!!!!!
TurboCache stà per TurboFregatura. La memoria della scheda è di 16 o 32 mb (pare che quella montata sul vaio sia perlomeno quella da 32 MB, che ha prestazioni migliori) il resto è la ram del notebook.
Sulle prestazioni reali della scheda alcuni acquirenti del Vaio che hanno postato precedentemente paiono cmq soddisfatti.
Credo però che la precisazione sia doverosa, perchè la presentazione del prodotto è quanto meno ambigua.
Io aspettavo l'uscita del Toshi M40 e mi sono preso la fregatura dato che pare monti la X300, che non ha la TC, ma ha prestazioni cmq scarse. Sembra che vada abbastanza di moda fare notebook con schede video di mer@@!! Tanto te li regalano, no?!!
Se uno ha bisogno di un notebook per fare grafica, con una buona scheda video, da coniugare a buona mobilità cosa si compra?? Consigli?
lesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 22:21   #54
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Sul modello FS115 M la memoria ram della scheda video è di 128 Mb

La ram di sistema invece è di 512 Mbyte
Old 14-03-2005, 22:26   #55
energy1974
Junior Member

Re: Re: modello FS195VP

Quote:

1. sostituire l'hd è semplicissimo

3.I programmi in dotazione sono preinstallati e le loro immagini (iso) si trovano su una partizione nascosta, che può essere masterizzata su dvd oppure su 8 cd tramite apposita utility sony.
I programmi norton si possono rimuovere facilmente.
Puoi dirmi se si perde la garanzia sostituendo l'HD?

L'apposita utility sony di cui parli è già installata sul FS195VP o devo scaricarla da internet? Questa utility trova il file iso anche se si trova nella partizione nascosta? Una volta che crei i cd di recovery nel momento in cui li usi per reinstallare i programmi devi installarli tutti o si può scegliere cosa installare?

Grazie.
Old 14-03-2005, 22:50   #56
lesso
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Sul modello FS115 M la memoria ram della scheda video è di 128 Mb

La ram di sistema invece è di 512 Mbyte
Scusa, io non ho il vaio mentre mi pare che tu ne sia un soddisfatto possessore, quindi può anche darsi che dica una cavolata, ma mi sà che ti stai sbagliando.

Non credo esistano schede TC con 128 MB di ram propria e se l'hai comprato con questa convinzione sei anche tu vittima di quella che a me pare essere una truffa bella e buona!
Cioè si sfrutta la "non competenza" di un acquirente per rifilargli un prodotto che non è quello che fa credere di essere.
Rimango fermamente convinto che la scheda video in tuo possesso abbia 32 MB di ram propria e il resto sia condivisa.

N.B. questo link lo evidenzia

Vaio
E se lo dicono quelli della Sony!!

Perchè sulle schede tecniche dei prodotti non scrivono chiaro e tondo "memoria condivisa"??? o non mettono "memoria 32+96"
Quasi quasi se avanzo un po' di tempo in questi giorni faccio una telefonata all'associazione consumatori. Se chiami anche tu, e tutta la gente del forum, magari qualche cosa succede e questi furboni la smettono di fregare gli acquirenti.

Ripeto, potrei sbagliarmi, ma non credo. Verifica anche tu la situazione del tuo computer. Tutto sommato preferirei che avessi ragione tu, che te lo sei già comprato convinto di avere 128 MB di memoria tutti per la scheda video. E lo dico perchè così, probabilmente, mi convincerei anche io a prenderlo.

Purtroppo però credo che potresti avere una sorpresa poco gradita.
lesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 00:33   #57
pdc40
Member

Iscritto dal: Feb 2003
ha ragione lesso...
la memoria dedicata della 6200 go è, in questo caso, di 32 mega...;
anche da MW, la scheda del sony recita " 128 mega di memoria dedicata" ... ho quasi litigato con un incompetente venditore ...
mi è quasi venuta voglia di comprarlo per poi denunciare MW per
pubblicità fraudolenta, comunque secondo me questo note è
...un vero PACCO... l'unica cosa valida è il monitor e con queste
caratteristiche dovrebbe costare almeno 300 euro in meno
pdc40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 02:23   #58
energy1974
Junior Member

Devo urgentemente acquistare il notebook ma sono troppo indeciso tra il sony vaio fs 195VP e l'asus V6850VUP.

Da alcuni giorni sto seguendo assiduamente il forum ma cambio idea ogni ora.

In poche parole penso che il sony sia più bello da vedere, sicuramente molto bello esteticamente ed ha un monitor che non si discute ma l'asus mi sembra migliore per diverse cose quali la scheda video (mi sbaglio? - Ati X600 64MB l'asus contro NVIDIA GeForce Go 6200 128 MB condivisa per 96MB), l'HD che nell'asus è un 5400 (nel sony lo dovrei cambiare con un 7200) e la ram DDRII dell'asus che dovrebbe sfruttare meglio il processore sonoma.
A sfavore dell'asus ho sentito che l'assistenza è pessima.

Farò per la maggior parte del tempo un uso medio e qualche volta utilizzerò un programma di video montaggio, qualche gioco e mi guarderò qualche dvd.

Ogni vostro commento o ragionamento è gradito.

P.S.: Qualcuno mi sa dire se il monitor dell'asus è molto inferiore al sony? Io ho visto il sony, l'asus no.
Old 15-03-2005, 08:15   #59
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Quote:
Originariamente inviato da pdc40
ha ragione lesso...
la memoria dedicata della 6200 go è, in questo caso, di 32 mega...;
anche da MW, la scheda del sony recita " 128 mega di memoria dedicata" ... ho quasi litigato con un incompetente venditore ...
mi è quasi venuta voglia di comprarlo per poi denunciare MW per
pubblicità fraudolenta, comunque secondo me questo note è
...un vero PACCO... l'unica cosa valida è il monitor e con queste
caratteristiche dovrebbe costare almeno 300 euro in meno

per quello che ci faccio va più che bene.
C'ho pure giocato a PES4 senza il muinimo rallentamento, e poi volendo, in un prossimo futuro, se vi siete letti gli altri thread, sui vaio fs la scheda grafica si potrà cambiare.

Detto fra noi, prima di comprarmi un portatile per giocarci, a sto punto mi prendo una bella console, spendo meno e sono + soddisfatto.

e poi per me il design non è un fattore secondario, quindi non mi pento assolutamente di aver preso sony vaio.
Old 15-03-2005, 11:00   #60
vishwakarma
Member

Quote:
in un prossimo futuro, se vi siete letti gli altri thread, sui vaio fs la scheda grafica si potrà cambiare.
Se fosse veramente così allora sarebbe una gran cosa, ma ci credo poco. Cmq io nn ci devo giocare, ma fare solo cad, quindi le ati me le posso scordare. le nvidia le montano solo pochi notebook e perdipiù fanno pietà. Non mi va di spendere 2000 euro per un dell che nn da neanche un masterizzatore dvd dual layer, e che per i vari accessori addizionali me li pagare un'enormità e poi vogliamo mettere il monitor della sony? Forse mi dovro accontentare di questa scheda video scandalosa
vishwakarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian