|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
Quote:
e se F=m*a vien da sè che se la massa è maggiore, è maggiore anche la forza che bisogna applicare (in questo caso per decelerare)
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
esatto, ma vuoi mettere una frenata su 4 ruote, magari con abs contro la frenata di una moto che praticamente viene fatta tutta sulla ruota anteriore, perchè dietro in frenata il peso è pochissimo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
l'abs non è indice di frenata maggiore, non fa' bloccare le ruote anche nelle auto la potenza frenante è maggiore all'anteriore è vero che c'è una ruota sola praticamente che frena, ma un decimo del peso è notevole ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
si ma piccolo particolare, se in moto pinzi troppo ti ribalti.....
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
se le ruote si bloccano fermano il veicolo in più spazio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
se le ruote si bloccano in moto mi sa che fai un lungo della madonna, altro che... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Cmq la moto oltre ad avere 1 inerzia minore ha 1 impianto frenante molto ma molto potente in rapporto al peso e al num di ruote che ha! 1 macchina ha pasticche che duano anche 60/80.000 km la moto forse 15.000 La moto ha 2 dischi come la macchina all'anteriore ma 1 minor peso....... La dimensione della gomma in frenata nn è importante ai fini della frenata dato che la frenata ideale nn arriva al blocco della ruota stessa...... Ad ogni modo credo sia 1 gara dura tra 2 supersport....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
ricordo anche che la dimensione dei dischi di una moto ss è mediamente 30-32cm il bloccaggio in moto è moolto difficile (io l'jho fatto ![]() ![]() 1% l'ho fatto io ![]() la mia non era polemica, ( chi non ha mai provato una moto non si rende conto)non saprei tra l'r1 e la enzo chi ne potrebbe uscire vincitore in frenata ma se dovessi scommettere direi l'r1 anche se di poco in accelerazione sicura l'r1 fino a 200 ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
feeeeeeeeeeeeeeeeermi tutti
![]() prim onon ho letto tutto il post quindi. cmq sia vi posso rispondere su una cosa.. da 0-100 vince la R1 0-200 sempre R1 vi spiego xke': da 0 a 100 l'r1 ci mette meno di 3 sec (si parla di 2,8) la Enzo meno di 4 (ma piu' di 3) 0-200 r1 meno di 9 secondi..... 0-200 enzo sui 9 secondi ![]() p.s. sapete dv trovare video su sfide auto moto o cose varie? grazie ![]()
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
allora l'r1 le prende dalla bugatti veyron
![]() ![]()
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
anche io l'ho fatto, in scooter però... volevo provare a fare uno stoppie e si è semplicemente bloccato l'anteriore... non so come non so perchè ma lo scooter si è solo scomposto un pò, poi mollando il freno è tornato tutto normale... ![]() che sudata però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
l'abs migliora la frenata per quel motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
In accelerazione una enzo e una moto secondo me sono lì,ma sul giro nn c'è storia..nn differenze abissali ma una enzo a monza rifilerà secondi ad una moto..un'auto frena,curva ed accelera (be nel caso della enzo su due
![]() Al mugello valentino rossi ha strappato un 1'49"553,mentre Ernd Schneider (CLK MERCEDES) 1.45,013..che penso sia paragonabile alla enzo..barrichello,in via ufficiosa ha fatto,in scioltezza 1.18...mezzo minuto alle gp...ehm.. Pronto ad essere smentito cmq...
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() Ultima modifica di igiolo : 16-02-2005 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni modo le f1 staccano da oltre 300km/h a meno di 100m dalla curva.. le motogp molto + lontano. nelle auto la potenza frenante è maggiore all'anteriore perchè in frenata i carichi si spostano in avanti, ma cmq una buona parte resta al retrotreno, permettendo di sfruttare anche i pneumatici posteriori per decelerare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ne è già parlato abbondantemente,xò questo nn vuol dire che le moto nn possano essere superiori rispetto alle macchine di produzione,neanche le ultralusso a tiratura limitata che costanocentinaia di milioni.......... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende dalla macchina........ Alla peggio saranno cmq lì........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.