Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2005, 19:24   #41
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da rc211v
si ma hanno i freni in carbonio...

nelle stradali la moto ho moooolta meno inerzia 170kg contro non so' 700-800? (non so' quanto pesa una enzo)

poi c'è da dire che mentre nell'auto l'unica fatica è pigiare il freno, nelle moto non è così
mi sembra che la enzo pesi circa 1200 kg (+/-100)

e se F=m*a vien da sè che se la massa è maggiore, è maggiore anche la forza che bisogna applicare (in questo caso per decelerare)
Old 14-02-2005, 20:12   #42
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
si ma hanno i freni in carbonio...

nelle stradali la moto ho moooolta meno inerzia 170kg contro non so' 700-800? (non so' quanto pesa una enzo)

poi c'è da dire che mentre nell'auto l'unica fatica è pigiare il freno, nelle moto non è così

esatto, ma vuoi mettere una frenata su 4 ruote, magari con abs contro la frenata di una moto che praticamente viene fatta tutta sulla ruota anteriore, perchè dietro in frenata il peso è pochissimo?
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 21:12   #43
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
esatto, ma vuoi mettere una frenata su 4 ruote, magari con abs contro la frenata di una moto che praticamente viene fatta tutta sulla ruota anteriore, perchè dietro in frenata il peso è pochissimo?
hai mai guidato una moto? curiosità

l'abs non è indice di frenata maggiore, non fa' bloccare le ruote
anche nelle auto la potenza frenante è maggiore all'anteriore

è vero che c'è una ruota sola praticamente che frena, ma un decimo del peso è notevole

Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 21:32   #44
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
si ma piccolo particolare, se in moto pinzi troppo ti ribalti.....
Old 14-02-2005, 21:37   #45
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
appunto, per questo frena meglio.
se le ruote si bloccano fermano il veicolo in più spazio.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 21:37   #46
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
appunto, per questo frena meglio.
se le ruote si bloccano fermano il veicolo in più spazio.

se le ruote si bloccano in moto mi sa che fai un lungo della madonna, altro che...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 21:46   #47
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
se le ruote si bloccano in moto mi sa che fai un lungo della madonna, altro che...
furbone nn puoi bloccare in moto se arrivi al blocco si alza il culo e fai 1 bello stoppie concluso da 1 giro della morte grattando le nuove saponette col sedere! azz

Cmq la moto oltre ad avere 1 inerzia minore ha 1 impianto frenante molto ma molto potente in rapporto al peso e al num di ruote che ha!

1 macchina ha pasticche che duano anche 60/80.000 km la moto forse 15.000
La moto ha 2 dischi come la macchina all'anteriore ma 1 minor peso.......
La dimensione della gomma in frenata nn è importante ai fini della frenata dato che la frenata ideale nn arriva al blocco della ruota stessa......

Ad ogni modo credo sia 1 gara dura tra 2 supersport.......
Old 14-02-2005, 22:08   #48
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da energy+
furbone nn puoi bloccare in moto se arrivi al blocco si alza il culo e fai 1 bello stoppie concluso da 1 giro della morte grattando le nuove saponette col sedere! azz

Cmq la moto oltre ad avere 1 inerzia minore ha 1 impianto frenante molto ma molto potente in rapporto al peso e al num di ruote che ha!

1 macchina ha pasticche che duano anche 60/80.000 km la moto forse 15.000
La moto ha 2 dischi come la macchina all'anteriore ma 1 minor peso.......
La dimensione della gomma in frenata nn è importante ai fini della frenata dato che la frenata ideale nn arriva al blocco della ruota stessa......

Ad ogni modo credo sia 1 gara dura tra 2 supersport.......
concordo
ricordo anche che la dimensione dei dischi di una moto ss è mediamente 30-32cm

il bloccaggio in moto è moolto difficile (io l'jho fatto
) ma solo se le gomme sono eccesivamente fredde o asfalto molto scivoloso e al 99% sei a terra
1% l'ho fatto io

la mia non era polemica, ( chi non ha mai provato una moto non si rende conto)non saprei tra l'r1 e la enzo chi ne potrebbe uscire vincitore in frenata
ma se dovessi scommettere direi l'r1 anche se di poco
in accelerazione sicura l'r1 fino a 200
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:39   #49
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
feeeeeeeeeeeeeeeeermi tutti
prim onon ho letto tutto il post quindi.
cmq sia vi posso rispondere su una cosa..
da 0-100 vince la R1
0-200 sempre R1
vi spiego xke':
da 0 a 100 l'r1 ci mette meno di 3 sec (si parla di 2,8)
la Enzo meno di 4 (ma piu' di 3)
0-200 r1 meno di 9 secondi.....
0-200 enzo sui 9 secondi
p.s. sapete dv trovare video su sfide auto moto o cose varie?
grazie
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:48   #50
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
allora l'r1 le prende dalla bugatti veyron
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:56   #51
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

il bloccaggio in moto è moolto difficile (io l'jho fatto
) ma solo se le gomme sono eccesivamente fredde o asfalto molto scivoloso e al 99% sei a terra
1% l'ho fatto io

anche io l'ho fatto, in scooter però... volevo provare a fare uno stoppie e si è semplicemente bloccato l'anteriore... non so come non so perchè ma lo scooter si è solo scomposto un pò, poi mollando il freno è tornato tutto normale...

che sudata però
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 23:48   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
beh, si parlava di abs su un'auto.
l'abs migliora la frenata per quel motivo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 00:30   #53
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
In accelerazione una enzo e una moto secondo me sono lì,ma sul giro nn c'è storia..nn differenze abissali ma una enzo a monza rifilerà secondi ad una moto..un'auto frena,curva ed accelera (be nel caso della enzo su due ) su 4 (quattro) gomme..una curva che una moto fa ai 160 una macchina la fa almeno ai 200..(nel caso della enzo eh,la macchina stradale con il miglior telaio al mondo)...
Al mugello valentino rossi ha strappato un 1'49"553,mentre Ernd Schneider (CLK MERCEDES) 1.45,013..che penso sia paragonabile alla enzo..barrichello,in via ufficiosa ha fatto,in scioltezza 1.18...mezzo minuto alle gp...ehm..
Pronto ad essere smentito cmq...

Ultima modifica di igiolo : 16-02-2005 alle 13:15.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 00:38   #54
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
anche io l'ho fatto, in scooter però... volevo provare a fare uno stoppie e si è semplicemente bloccato l'anteriore... non so come non so perchè ma lo scooter si è solo scomposto un pò, poi mollando il freno è tornato tutto normale...

che sudata però
In moto se nn ti sblilanci nn sgommi...ti cappotti..
Old 16-02-2005, 09:26   #55
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
In accelerazione una enzo e una moto secondo me sono lì,ma sul giro nn c'è storia..nn differenze abissali ma una enzo a monza rifilerà secondi ad una moto..un'auto frena,curva ed accelera (be nel caso della enzo su due ) su 4 (quattro) gomme..una curva che una moto fa ai 160 una macchina la fa almeno ai 200..(nel caso della enzo eh,la macchina stradale con il miglior telaio al mondo)...
Al mugello valentino rossi ha strappato un 1'49"553,mentre Ernd Schneider (CLK MERCEDES) 1.45,013..che penso sia paragonabile alla enzo..barrichello,in via ufficiosa ha fatto,in scioltezza 1.18...mezzo minuti alle gp...ehm..
Le F1 sono mostruose anche in frenata, staccano da oltre 300 km/h a meno di 100 metri dalla curva.... Ora i dati per le moto non li conosco, ma a giudicare dalla TV anche una motoGP stacca parecchio prima.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 10:08   #56
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
Al mugello valentino rossi ha strappato un 1'49"553,mentre Ernd Schneider (CLK MERCEDES) 1.45,013..che penso sia paragonabile alla enzo..barrichello,in via ufficiosa ha fatto,in scioltezza 1.18...mezzo minuti alle gp...ehm..
esatto, nelle auto si sfrutta anche l'aerodinamica che permette di percorrere le curve ancora più velocemente di quanto si possa fare.
Old 16-02-2005, 10:11   #57
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
hai mai guidato una moto? curiosità

anche nelle auto la potenza frenante è maggiore all'anteriore

è vero che c'è una ruota sola praticamente che frena, ma un decimo del peso è notevole

no ho guidato solo scooter.

in ogni modo le f1 staccano da oltre 300km/h a meno di 100m dalla curva.. le motogp molto + lontano. nelle auto la potenza frenante è maggiore all'anteriore perchè in frenata i carichi si spostano in avanti, ma cmq una buona parte resta al retrotreno, permettendo di sfruttare anche i pneumatici posteriori per decelerare.
Old 16-02-2005, 10:35   #58
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
no ho guidato solo scooter.

in ogni modo le f1 staccano da oltre 300km/h a meno di 100m dalla curva.. le motogp molto + lontano. nelle auto la potenza frenante è maggiore all'anteriore perchè in frenata i carichi si spostano in avanti, ma cmq una buona parte resta al retrotreno, permettendo di sfruttare anche i pneumatici posteriori per decelerare.
State andando OT si confrontavano macchine industriali contro moto industriali,x quanto riguarda motogp e F1 si sa che le F1 stanno davanti praticamente sempre a parte i primi mt in partenza..........

Se ne è già parlato abbondantemente,xò questo nn vuol dire che le moto nn possano essere superiori rispetto alle macchine di produzione,neanche le ultralusso a tiratura limitata che costanocentinaia di milioni..........

ciao
Old 16-02-2005, 13:16   #59
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da energy+
State andando OT si confrontavano macchine industriali contro moto industriali,x quanto riguarda motogp e F1 si sa che le F1 stanno davanti praticamente sempre a parte i primi mt in partenza..........

Se ne è già parlato abbondantemente,xò questo nn vuol dire che le moto nn possano essere superiori rispetto alle macchine di produzione,neanche le ultralusso a tiratura limitata che costanocentinaia di milioni..........

ciao
Io nn penso che una moto stradale,in circuito spunti tempi migliori di una enzo..tutto qui..
Old 16-02-2005, 13:28   #60
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Io nn penso che una moto stradale,in circuito spunti tempi migliori di una enzo..tutto qui..
ho visto 1 video di 1 Ducati contro 1 gallardo in circuito e vince la Ducati ergo 1 R1 o GSX1000RR etc nn dovrebbero faticare..........

Poi dipende dalla macchina........

Alla peggio saranno cmq lì........

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian