|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Concordo con greeneye...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma non era stato detto ke queste immagini erano dei fake?????
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Altro articolo molto interessante su Cell http://arstechnica.com/articles/paedia/cpu/cell-1.ars
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Quote:
permettimi di dubitare....
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
quello sotto è ovviamente un filmato dato il motionbleur della mano e il poco dettaglio del fondo...... le varie messe a fuoco sia dell'erba che degli spettatori senza contare che a livello game come immagine nn direbbe nulla BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un render, l'hanno detto , ma creato per dimostrare ciò che effettivamente potrà fare. Ma non avete visto gli shot dei futuri giochi? |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
questo è Hogs Of War, per le future console e PC, col motore di Unreal 3
questo è wardevil per PS3 e XBOX2 http://www.ps3insiders.com/games/wardevil/ http://www.wardevil2.com/ |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
si belli, ma quelli postati prima hanno un realismo mostruoso...
|
|
|
#51 | ||||
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Lo ho confermato James Kahle all'ISSCC. Chi altri conosce una CPU 2-way multithreaded senza esecuzione fuori ordine? Forse questa e' la prima.. Attenzione perche' le unita' vettoriali non hanno l'ISA POWER, ma una ISA custom sviluppata 'per l'occasione' Quote:
Ma niente che non si veda gia' sulle GPU attuali, anche se CELL non e' una GPU e non intende esserlo... Quote:
Quote:
ciao, Marco |
||||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sembrebbe avere una pipeline molto corta, e non ha grosse penalizzazioni a causa della lentezza della memoria (che, come detto, è velocissima...) E questa "innocente" frasetta nelle specifiche SONY... · Contains 64-bit Power ArchitectureTM with VMX that is a dual thread SMT design-views system memory as a 10-way coherent threaded machine ... che vorrebbe significare? Che il sistema operativo vede il Cell come se fossero 10 processori? Cioè un OS multithreading può sfruttare le SPE anche per calcoli non vettoriali? Se fosse così sarebbe ancora più una BOMBA!! |
|
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Non c'e' oooe perche' hanno scelto di avere una CPU 'semplice'. Ricordiamo che e' clockata oltre i 4 ghz. Quote:
Per quanto rigurda la lunghezza delle pipe delle SPE varia da istruzione a istruzione, ma in media e' di 6 cicli. Un branch mispredict , sempre su SPE, costa ben 18 cicli! Quote:
Che poi un SPE possa essere usato per calcoli non vettoriali non e' una gran novita', essendo un SPE un processore completamente indipendente, che puo' farsi tranquillamente gli affati suoi, con un ISA completa e variegata. Ricordiamoci che i 128 registri a 128 bit di ogni SPE possono essere visti sia come registri fp in singola o dppia precisione (se accoppiati) oppure interi. Sia come vettori che come scalari ovviamente, basta ignorare tutte le componenti di un vettore tranne una La domanda e'...sarebbe un buon processore per codice pieno di roba scalare e di saltelli qua e la? risposta: NO Il codice girerebbe 'lento', non e' questo il tipo di lavoro per il quale e' stato progettato. Del resto anche le unita' vettoriali della PS2 potrebbero fare lo stesso (con la differenza che quelle pero' non possono per i fatti loro fare accessi esterni alla loro memoria locale) con scarsissima efficienza pero'... ciao, Marco |
|||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
il secondo è un rendering trattato, e non vuol dire niente dato che si vede solo una piccolissima parte della scena, oltretutto il realismo è dato in gran parte dall'effetto movimento dato dal motion blur, dalle sfocature e dal colore dato alla scena, cose che non centrano una mazza e proprio non c'azzeccano neanche da lontano con degli screens veri |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Raga, io non sono un tecnico e non capisco un'acca di quello che state dicendo ma non capisco una cosa:
Perché è stato presentato come processore GENERAL PURPOSE se non lo è?
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
beh io conosco tipi che hanno trasformato la xbox in pc ( ma daltronde internamente lo è) e li usano come tali
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Così GENERAL che andrà dai televisori HDTV ai supercomputer! |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
D'altra parte bisogna anche vedere quali sono i colli di bottiglia. I programmi per cui la potenza non basta mai sono quelli che lavorano con enormi quantità di dati: fotoritocco, video, audio, 3D, simulazione (intendo numerica, tipo fluidodinamica, elementi finiti e simili), networking, GIOCHI. Stream digitali e "number crunching", quindi. Tutta roba che sembra fatta APPOSTA per questo processore: facilmente"(vabbè si fa per dire) vettorializzabile e che richiede larga banda di memoria (perchè i dati da trattare sono TANTI). E ormai sono pieni di queste cose anche i nostri computer. Prendiamo Apple con il sua suite iLife: ha un programma che legge e codifica AUDIO (iTunes), un'altro che campiona ed elabora musica digitale multitraccia (GarageBand), altri che codificano/decodificano Video (iDVD, iMovies, e QuickTime), un altro che ti permette di giocare le con foto digitali sempre più ad alta risoluzione (iPhoto). Tutta questa suite di programmi beneficerebbe in modo SPAVENTOSO da questo Cell!! Si, poi certamente ogni tanto (magari anche spesso) va usata qualche applicazione Office e un Brower per il Web, dove di Cell verrebbe sfruttata solo la PPE, ma se questi programmi non sono proprio dei bidoni (come il Word M$ per Mac) non è che necessitano di processori da 4Ghz, per quanto non al super-mega-top... Insomma, il mio iBook G4 da 1.33 Ghz non è che lo trovo lento in quell'ambito... Quindi è un processore general purpose? Secondo me sì. E' un processore general purpose, anzi PERFETTO, per il computer del XXI secolo che ormai non è più solo strumento di lavoro ma anche il nostro Hub digitale! |
|
|
|
|
|
|
#60 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sarebbe bello se avesse successo al di fuori della PS3...ma ho i miei dubbi. Cmq stiamo a vedere.. ciao, Marco |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.