|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Se davvero si desse il caso che l'unica testimonianza contro le imputate è quella della stessa persona che ha sporto denuncia, non ti sembra che i giudici siano stati sufficientemente severi a dar corso ad una procedura penale d'urgenza? Con solo questi dati io ritengo proprio di sì.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
è ovvio che la madre sia incazzata come lo sarebbe qualsiasi di noi. io per esempio se vedo uno che non mi fa uscire dal parcheggio con la sua auto bella ferma in seconda fila come minimo gli farei ritirare la patente. ma questa è vendetta più che giustizia giusta. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
la cosa che per me è fondamentale è comprendere il perchè una sentenza che dovrebbe essere già scritta... termini così.
a prescindere da chi l'abbia commesso il reato. evidentemente, partendo dal presupposto che io ho piena fiducia nell'autorità predisposta nel dare un giudizio e nel ritenere un imputato colpevole o non colpevole, il problema non è nell'interpretazione legislativa... ma nella legge stessa. Non ho le basi giuridiche nè le carte per poter dare un giudizio sulla sentenza, ma la cosa che preoccupa è che probabilmente la legge italiana in alcune materie abbia delle contraddizioni e dei vuoti giuridici tali da non consentire a un giudice di poter fare correttamente il proprio dovere. Per questo fossi nel ministro della giustizia non parlerei di goccia che fa traboccare il vaso per andare contro il sistema di cui lui stesso è garante, ma andrei a vedere il perchè certe sentenze falliscano inesorabilmente. A mio modo di vedere dovuto appunto a vuoti legislativi o a contraddizioni della stessa legge, che per essere applicata deve magari passare alcuni punti focali che non sono di facile interpretazione o che a causa della possibile farraginosità della stessa crei problematiche ad agire di conseguenza. A quanto ho potuto capire infatti il giudice non ha potuto dare una sentenza di colpevolezza per le due donne a causa di leggi che (come l'essere incensurati) fanno decadere molti capi di imputazione, anche i più gravi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 09-02-2005 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Al posto della madre sarei incazzatissima, sia per il tentativo subito, sia per una pena che, dal mio punto di vista, per un atto del genere è un regalo. Nel mio post non c'erano intenzioni di andare oltre il mio punto di vista.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si guarda la cosa, dalla denuncia alla scarcerazione, compresa la prima udienza del PM, sono passati DUE giorni. Certamente non si può parlare di "processo". Di nuovo, la mancanza di dati sulla denuncia rende difficile capire cosa sia successo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Una legge, per quanto ben fatta, non potrà *mai* prevedere tutte le possibili situazioni del mondo reale. E' umanamente impossibile. Se così fosse basterebbe un computer ad assegnare le pene perchè si tradurrebbe tutto in un rapporto 1 a 1 tra atto commesso - pena inflitta. L'apparato giudiziaro c'è proprio per questo. Deve interpretare la legge ed adattarla al caso specifico (semplificando) con tutta l'organizzazione che ne consegue.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stesso cerbert, usa termini come "permanendo l'idea" e "mancanza di dati" ed infatti procede più che altro per deduzioni, dandomi l'impressione (e anche tu) che stiate proseguendo più che altro verso la strada del tentativo di difendere a priori una cosa immaginata o desiderata... Posso solo aggiungere che per quel poco che vi conosco credo che la cosa sia anche dettata dalla vostra bontà d'animo. Ma non è mia intenzione fare un'indagine sul giudice e non è mia intenzione ricostruire i fatti al posto di altri. Sto parlando di altro rispetto a quello che dite voi. Personalmente non ho risentimenti di alcun tipo verso i nomadi... se è questo che temete. Per cui se il reato è stato attruibuito ingiustamente, ovviamente mi spiace per la persona e spero che le cose vengano chiarite; se, come a me pare più probabile, c'è stato questo tentativo, per me, questa persona ha ricevuto una condanna che equiparo ad un regalo.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partendo dal presupposto che è impossibile creare la legge perfetta, ciò che mi domando è che magari alcuni punti della stessa riescano a far scagionare totalmente imputati in modo molto semplice. E che magari basta (come nel caso specifico ) un semplice patteggiamento per evitare grane maggiori a livello giuridico. Cmq la faccenda effettivamente non è chiara per nulla.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Byezz
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sola esistenza di ARTICOLI DEL GENERE e di ARTICOLISTI del genere e di MINISTRI del genere mi permette di pensare, senza essere ben disposto verso il prossimo, anzi essendo MOLTO pessimista, che può benissimo succedere che una donna assuma automaticamente che un gruppo di zingare voglia sottrargli il bambino PUR SENZA CHE NESSUNA DI ESSE LO ABBIA TOCCATO (non viene detto in nessun punto dell'articolo, anzi, la denuncia parla del fatto che lei abbia ritenuto "volessero sottrarglielo DOPO averla distratta"), sporga denuncia e trovi un'accoglienza MOLTO favorevole presso le forze dell'Ordine le quali arrestano due imputate e le rinviano a giudizio per direttissima. Ritengo altresì MOLTO POSSIBILE che le due "imputate" abbiano accolto con molta gratitudine la soluzione proposta da un avvocato d'ufficio (notoriamente dediti alla causa) di togliersi in fretta dall'impiccio. Perchè, lo ripeto, nonostante la verve della Padania, non UN RIFERIMENTO CHE SIA UNO a "testimoni sconcertati" o quant'altro. Solo la testimonianza della stessa persona che ha fatto denuncia. Io non difendo UN BEL NIENTE se non la semplice constatazione che, visto l'articolo, che è tutto ciò che abbiamo a disposizione, dire che i magistrati siano stati "gentili" è un controsenso ASSOLUTO!
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo essere sincero: da quello che ho potuto capire ascoltando i vari tg avevo capito che le due donne tentavano proprio di strapparlgi dalle mani il figlio...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi leggo l'articolo de "La Padania" e... niente... Allora ho cominciato ad avere dubbi.
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Me lo sarei risparmiato volentieri se non fosse stato proprio l'attuale ministro della giustizia a sollevare il polverone per delle norme emanate proprio durante il suo dicastero. Ricorda inoltre che grazie alla legge Cirielli meglio conosciuta come legge salva Previti i termini di prescrizione per molti reati sono stati accorciati e di questo già vediamo le conseguenza. Quindi, prima di lamentarsi di leggi emanate dallo stesso governo forse un po' di silenzio, di riflessione e perché no, di vergogna, sarebbe auspicabile. |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda, avevo il dubbio se cacciarmi in un thread del genere... e non in effetti non l'avrei dovuto fare lo sapevo perfettamente che le cose quasi invisibili che animavano sto thread erano: La Padania, la Lega, Castelli, un possibile antipatia verso gli zingari e i vari tentativi di controllare possibili antipatie verso gli zingari... e che le possibili ricostruzioni dei fatti dipendevano in buona parte da quello... ma a me non interessa... ti diro' di più, non ho nessuna simpatia per quel partito... non mi piaceva per nulla il titolo del thred che personalmente avrei quasi editato... quindi fai te... mi sono solo immaginato il tentativo non riuscito di strappare un bambino dalle mani della madre e credo che per un atto del genere, circolare liberamente sia un regalo... altre intenzioni non ne ne avevo. Se proprio devo aggiungere un'idea mia posso aggiungere che abbastanza inconcepibile che una madre di un bambino s'inventi di sanapianta una cosa del genere... Cmq ho sbagliato ad entrare qui... cerchero' di stare lontanto da questi thread animati da queste cose...continuate pure come meglio credete e secondo quello che vi ispira.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Re: Tentano di rapire un bambino: sono zingare, restano libere
Quote:
te lo dio cio cosa c'è che non va. c'è che in italia sta andando tutto in malora. c'è che con questa infinita voglia di essere altruisti, di accettare tutto e tutti, di ritenere che per essere tutti uguali dovremmo essere tutti nella merda, di accogliere con sentimento cristiano chiunque capiti a tiro, di sentirsi in colpa per fatti successi 60 anni fa, di avere come massimo idolo un buonista arrogante piduista come costanzo, di considerare il patriottismo (quello vero,non quello di Ciampi) un delitto, di trattare chi vuole salvaguardare le proprie tradizioni e culture alla stregua di un pedofilo, di considerare il 26 gennaio il giorno piu' importante dell'anno, di dire che serve manodopera straniera quando il tasso di disoccupazione è positivo, di aver paura di esprimersi sinceramente per non essere tacciati di intolleranza etc etc etc.... ce lo prenderemo tutti nel posteriore. e se proprio qualcuno ha intenzione di prenderlo, almeno pensi ai futuri figli. e non rompa le palle a chi vorrebbe mantenere la propria verginità anale. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Re: Re: Tentano di rapire un bambino: sono zingare, restano libere
Quote:
piaga dell'italia che son i comunisti. Che fai Luvi? :rolleyesizzi: ? ma va, che è son molto divertenti questi interventi!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.