Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 22:46   #41
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Iscritto dal: Sep 2000
Re: Re: [Libero ADSL] Download da server americani: SEMPRE PEGGIO!

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Prova a scaricare un driver da www.ati.com...se nn ti va a banda piena questo allora è proprio un problema tuo...
Ripeto che libero va bene.
Ho scaricato un driver dal sito Ati.com di 28 mega e viaggiavo a 365Kb/s addirittura.
Old 03-02-2005, 22:50   #42
firefox88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Re: Re: Re: [Libero ADSL] Download da server americani: SEMPRE PEGGIO!

Quote:
Originariamente inviato da technics
Ripeto che libero va bene.
Ho scaricato un driver dal sito Ati.com di 28 mega e viaggiavo a 365Kb/s addirittura.
Ti invito a guardare i post precedenti.

Inoltre, ti consiglio di provare a scaricare domani alle ore 18:30 un driver qualsiasi dal sito della Nvidia oppure lo stesso Windows Media Player dal sito di Microsoft. Che velocità raggiungi?

P.S./OT: complimenti, che belle foto! (http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=786)

Ultima modifica di firefox88 : 03-02-2005 alle 22:59.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 23:02   #43
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Re: Re: Re: Re: [Libero ADSL] Download da server americani: SEMPRE PEGGIO!

Quote:
Originariamente inviato da firefox88
Ti invito a guardare i post precedenti.

Inoltre, ti consiglio di provare a scaricare domani alle ore 18:30 un driver qualsiasi dal sito della Nvidia oppure lo stesso Windows Media Player dal sito di Microsoft. Che velocità raggiungi?

P.S./OT: complimenti, che belle foto! (http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=786)
Ti ringrazio per i complimenti riguardo alle foto, ma sono solo delle prove .

Ho scaricato ora wmp10 dal sito della microsoft e vado a 280Kb/s.
Nvidia idem.
Old 03-02-2005, 23:05   #44
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma gli altri utenti di libero
nn confermano???

dai raga provate
Io ho provato .. va una spada !!! (LIbero ADSL 2M)
Old 03-02-2005, 23:09   #45
firefox88
Senior Member

Re: [Libero ADSL] Download da server americani: SEMPRE PEGGIO!

Quote:
Ti ringrazio per i complimenti riguardo alle foto, ma sono solo delle prove .

Ho scaricato ora wmp10 dal sito della microsoft e vado a 280Kb/s.
Nvidia idem.
Non è mia abitudine nella vita, ma stavolta devo dire che sono molto invidioso di qualcuno

Non posso che chiederti in che zona di Roma abiti, se me lo puoi rivelare. Io abito a Talenti, e un mio amico che abita a Serpentara ha anche problemi più gravi. Da quando ha Libero ADSL succede una cosa curiosa: quando alza la cornetta del telefono, sente, oltre alla linea, strane vocine: non è un fenomeno paranormale, sono solo altre persone che parlano al telefono, chissà dove.
Old 03-02-2005, 23:14   #46
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Re: Re: [Libero ADSL] Download da server americani: SEMPRE PEGGIO!

Quote:
Non è mia abitudine nella vita, ma stavolta devo dire che sono molto invidioso di qualcuno

Non posso che chiederti in che zona di Roma abiti, se me lo puoi rivelare. Io abito a Talenti, e un mio amico che abita a Serpentara ha anche problemi più gravi. Da quando ha Libero ADSL succede una cosa curiosa: quando alza la cornetta del telefono, sente, oltre alla linea, strane vocine: non è un fenomeno paranormale, sono solo altre persone che parlano al telefono, chissà dove.

Zona Acilia (Casal Bernocchi) vicino alla tenuta del Presidente della Repubblica (però non centra nulla con me).
Il telefono anche va bene, nessuna vocina mi sussurra mentre parlo.
Ho già sentito cose del genere in altre zone di Roma ma qui , anche quando avevo il 56K e mi collegavo al numero unico di libero scaricavo anche a 10kb/s (la notte però) di giorno andavo a 5/6Kb/s; mi collegavo sempre a 50.6 (altri ho sentito che si collegavano a 44-48).
Boh ... per una volta sarà privilegiata la periferia rispetto al centro ???
Cmq aspetto ancora fastweb (diventerò vecchio prima).
Old 03-02-2005, 23:16   #47
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
ho provato, anche se solo adesso che sono mezzanotte passata, i video in streaming messi qua nel thread, con libero 2mbit e non ho avuto alcun problema. Ho fatto invece un pò di test download notando che effettivamente all'estero si hanno difficoltà a prendere velocità altissime in alcuni casi, ma con dap le cose cambiano radicalmente, sono passato da 28k a 240k, da 130 a 245 e così via...
Cosa sono le DAP ???
Old 03-02-2005, 23:16   #48
firefox88
Senior Member

Quote:
ho provato, anche se solo adesso che sono mezzanotte passata, i video in streaming messi qua nel thread, con libero 2mbit e non ho avuto alcun problema. Ho fatto invece un pò di test download notando che effettivamente all'estero si hanno difficoltà a prendere velocità altissime in alcuni casi, ma con dap le cose cambiano radicalmente, sono passato da 28k a 240k, da 130 a 245 e così via...
Vuoi fare una verifica seria?

1) Lascia perdere DAP.

2) Riprova domani alle 6 del pomeriggio e ne riparliamo.
Old 03-02-2005, 23:18   #49
firefox88
Senior Member

Quote:
Cosa sono le DAP ???
DAP, acronimo di Download Accelerator Plus, un programma che effettuando il download multiparte riesce ad aumentare la velocità di download di una risorsa remota fino al 300%.

L'ho abbandonato perché "si sbagliava ad unire" i file più grossi rovinandomi interi download.
Old 03-02-2005, 23:20   #50
firefox88
Senior Member

Quote:
beh dap non lo lascio perdere se mi da una mano.............. e domani alle 6 rifarò il test, l'ho fatto solo adesso perchè ho visto il thread adesso, non sto mica dicendo che libero rulli a prescindere.
Lascia perdere ai fini del test, indendevo.
Old 03-02-2005, 23:23   #51
firefox88
Senior Member

Quote:
io l'ho usato con due adsl contemporaneamente sullo stesso pc scaricando a banda doppia senza problemi....
Io usavo la versione 5. Domani scarico la 7 e la provo, sono curioso... Comunque non parliamo di DAP se no siamo in OT
Old 03-02-2005, 23:32   #52
firefox88
Senior Member

http://us.mcafee.com/root/speedometer/default.asp

mi dà 200kbps
Old 03-02-2005, 23:40   #53
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Città: Roma
ho libero 2 mega e i driver della nvidia li scarico come quelli della ati (media di 245 kb/s)
Thunderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 23:41   #54
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao Firefox! Ancora qui?

Io ritengo che non si tratti di alcun "complotto", ma sia la naturale conseguenza della congestione del traffico e, perchè no, della lontananza materiale delle connessioni...

Perchè chi gioca online parla di server vicini come migliori dei server oltreoceano??? Tu diresti per la stessa causa volontaria di castrazione banda x risparmiare... Secondo me perchè è "normale" che sia così... C'è differenza per forza tra un server vicino e uno lontano...

Ripeto: basterebbe il parere di un "tecnico" che ci dicesse quando incide la distanza tra un pc e un altro...

Hai provato a "pingare" i siti incriminati? Io ho ancora la 640, ma Maya "la pingo" in 70ms, mentre www.realtek.com.tw in oltre 418ms!

C'entra qualcosa il ping?

Cmq sia l'ultimo valore che hai postato, mi sembra, denota grossi problemi alla "tua" linea...
Che sia solo un problema tuo o di zona???

Ciao!

P.S: a me quel test dice 451.84 Kbps (56.48 KBps)... Basso, ma per me più che sufficiente! Non uso p2p...
Old 03-02-2005, 23:46   #55
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
si k ma io tranne per lo streaming che però ho fatto di notte quando il traffico non è elevato, sto rilevando gli stessi identici valori.... 2 linee con problemi?
Xchè no? Ce ne sono tanti di problemi di linea sul Forum... Avete guardato la "qualità" della vostra connessione con i valori di attenuazione e margine rumore? C'è un topic a riguardo in giro...

Ciao!
Old 03-02-2005, 23:48   #56
technics
Senior Member

L'Avatar di technics

Quote:
Originariamente inviato da Wales

P.S: a me quel test dice 451.84 Kbps (56.48 KBps)... Basso, ma per me più che sufficiente! Non uso p2p...
A me quel test da :

File Size: 150.005 KB
Time Elapsed: 1.793 seconds

--------------------------------------------------------------------------------

669.28 Kbps
(83.66 KBps)

Ma l'ho ripetuto più volte con valori diversi (bassi e alti); è chiaramente un problema di traffico non essendo costante nel giro di 5-10 secondi in cui l'ho effettuato 5 volte.
Old 03-02-2005, 23:51   #57
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Ciao technics! Che connessione hai? Provate questo! Credo sia piuttosto vicino a noi (ch)...

http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp

io mio score è 623... "quasi" normale x la mia 640...

Ciao!
Old 04-02-2005, 06:34   #58
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wales

Io ritengo che non si tratti di alcun "complotto", ma sia la naturale conseguenza della congestione del traffico e, perchè no, della lontananza materiale delle connessioni...

Perchè chi gioca online parla di server vicini come migliori dei server oltreoceano??? Tu diresti per la stessa causa volontaria di castrazione banda x risparmiare... Secondo me perchè è "normale" che sia così... C'è differenza per forza tra un server vicino e uno lontano...
Congestione del traffico

Internet non è MAI "congestionato" o "sovraccarico". Se la vostra connessione a Internet accusa rallentamenti pesanti verso le ore di punta del giorno, la causa è molto probabilmente che il vostro provider non ha acquistato abbastanza banda per tutti (come dicono in america, the ISP "oversold" the bandwidth).

Se la gente gioca online su server vicini credo sia per via del basso tempo di ping. Nei giochi online non è tanto importante la velocità, quanto la "sincronia"... non so se mi spiego.

Quote:
Ripeto: basterebbe il parere di un "tecnico" che ci dicesse quando incide la distanza tra un pc e un altro...
Non c'è bisogno del "tecnico". Basta fare test e verificare che risultati hanno le altre persone.

Quote:
Hai provato a "pingare" i siti incriminati? Io ho ancora la 640, ma Maya "la pingo" in 70ms, mentre www.realtek.com.tw in oltre 418ms!

C'entra qualcosa il ping?
Non lo so e non credo sia rilevante. Comunque si tratterebbe di pingare il 90% dei siti americani.

Quote:
P.S: a me quel test dice 451.84 Kbps (56.48 KBps)... Basso, ma per me più che sufficiente!
451.84kbps: molto male. Anche tu hai questo problema, allora.

Quote:
non uso p2p....
e che c'entra?

offtopic
Old 04-02-2005, 11:07   #59
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Congestione del traffico

Internet non è MAI "congestionato" o "sovraccarico". Se la vostra connessione a Internet accusa rallentamenti pesanti verso le ore di punta del giorno, la causa è molto probabilmente che il vostro provider non ha acquistato abbastanza banda per tutti (come dicono in america, the ISP "oversold" the bandwidth).
Ma è chiarissimo questo! Non hai scoperto assolutamente nulla di straordinario!!! Perchè i gestori garantiscono (quando la garantiscono) una banda ridicola??? A me va benissimo così!!! Internet funziona benissimo, pago 30€ al mese (tra 3 mesi) e chi s'è visto s'è visto!

Quote:
451.84kbps: molto male. Anche tu hai questo problema, allora.
Molto male??? Ma se è più del doppio di quello che hai tu con una 2M! io ho ancora la 640 (e vedi bene anche sotto... il cd "off topic"... D'oh!)!!!

Quote:
e che c'entra che non uso p2p?
Qualche "chilo" di spam fa, avevi puntualizzato che agli italiani interessa solo il mulo... Ecco... A me non interessa neanche quello! Completezza delle argomentazioni... Ecco che c'entra... L'hai introdotto tu!!!

Quote:
offtopic
Offtopic uno speedtest in un thread in cui ci si chiede se la tua banda funziona regolarmente o meno??? Offtopic un test che ci dice che la mia connessione è leggermente sotto il valore dichiarato??? (623 invece di 640!!!)

Mah!? Ripeto che secondo me qui di OFF FORUM ci sei tu con le tue "congetture"...

Ciao!

Grazie ad Antonio23! Effettivamente ho perso un bel po' (decisamente troppo) tempo...

P.S: non è mia usanza rispondere per quote (odio la Guerra dei Quoti!!! ) anche perchè è assolutamente inutile... Tu quoterai 3 frasi scritte in modo non chiarissimo e continuerai imperterrito il "tuo" discorso... Stavolta ci sono cascato! Scusami, scusatemi tutti!

Ultima modifica di Wales : 04-02-2005 alle 11:09.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:59   #60
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Città: Roma
Non vi fidate troppo dei test che si fanno online che il più delle volte funzionano male o sono tarocchi
Thunderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian