|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
volete sapere una cosa?
messangnet fa schifo skype rule and free |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Messagenet: figata!!
Quote:
qualsiasi cosa sia. moderati nel linguaggio che non stai in piazza dell'erba. ma sei su un forum pubblico. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Beh.... sono due cose diverse... non puoi dire ce uno è figo e l'altro è una merda..... perchè a mio parere è molto meglio messagenet o similari...
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Quote:
se dici "Skype rulez and free" vuol dire che non hai capito una cippa di cosa offre messagenet in più E cmq, almeno "spiega" in cosa messagenet farebbe schifo, visto che io ed altre persone lo usiamo (c'é chi come me ha fatto il servizio a pagamento) e siamo molto soddisfatti. Quote:
Non modero un bel niente e tu sei l'ultima persona per dirlo. Quando c'é gente che posta giusto per rompere le palle, perdere tempo e creare inutile zavorra i miei coglioni si riempiono, e non in senso positivo. Ops....ho detto di nuovo coglioni
|
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
BOH! io preferisco www.parla.it
Solo che non offre un numero "mondiale".. ecco. Solo che ti danno l'apparecchietto VoIP compreso nell'abbonamento. Comunque lo trovo molto interessante
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
|
queste 3d si fa interessante, dunque, prima domanda...a quanto stanno le tariffe telecom verso i cellulari al minuto??? sono quelle le telefonate che mi spennano il conto in banca...poi...chi ha esperienza in questo genere di offerte(VoIP), mi può dire la qualità e i costi del suo abbonamento...e diciamo anche, se potete, il risparmio finale o un confronto sulle bollette precedenti.
inizia a interessarmi particolarmente. Grazie ciao! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Hanno risolto i problemi che aveva ilprotocollo se mittente e destinatario hanno un firewall (possibilmente una soluzione che non preveda l'apertura dello stesso Supponendo di avere una lan dotata di ip statico verso l'esterno esiste un software perpoter metter su un servizio del genere? Il router deve esserepredisposto all'H323 o funziona con qualsiasi apparecchio ? (ok non abuso più di te
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse la prima non lo hai capito dunque moderati grazie |
|
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Sembra interessante, mi studio il sito per capirci di più Quote:
Con i servizi VoIP invece ci sono solitamente due sole tariffe fisse o quasi, l'una verso i telefoni fissi, l'altra verso i cellulari. Con MessageNET per esempio paghi 2 centesimi al minuto verso telefoni fissi, e 24,6 centesimi al minuto verso cellulari, sempre IVA inclusa e sempre senza scatto alla risposta. Inoltre la tariffazione è per gli effettivi secondi di conversazione e non con tariffazione "a scatti" che ti può bruciare diversi centesimi se sei appena "entrato" in un nuovo scatto (qualcuno mi corregga se sbaglio). Con SkyPE ci sono tariffe con variazioni più o meno simili per quanto riguarda i vari paesi, con leggero vantaggio per MessageNet per le chiamate verso cellulari. Con SkyPE paghi infatti 2 centesimi al minuto per le chiamate verso numeri fissi, e 28,7 centesimi al minuto per le chiamate verso cellulari, naturalmente senza scatto alla risposta come per MessageNet e, credo, gli altri servizi di telefonia VoIP. Con TelecomItalia le tariffazioni sono molto più varie, prevedono una diversificazione più ampia in base a fasce orarie ecc. Guardavo adesso che MessageNet prevede anche tariffazione con scatto alla risposta, con tariffe più convenienti di quelle di Telecom Italia sia per fissi che per cellulari e senza fasce orarie! Devo ancora capire se bisogna selezionare una delle due possibilità o se c'é altro da sapere in merito, magari invio loro una mail. Sulla qualità c'é ancora la voce ufficiale che vede SkyPE come il servizio con la qualità audio migliore (ma forse perché gli altri sono ancora quasi tutti semi-sconosciuti), per conto mio uso internet per chiamare i telefoni normali sia con SkyPE Out sia con MessageNet, e sebbene chiamando SkyPE to SkyPE sembra che la qualità sia un pelino superiore, chiamando i telefoni normali mi sembra il contrario. Quote:
Infatti adesso non ci sono più le limitazioni tecniche di qualche tempo fa Per quanto riguarda il discorso dei firewall, al momento la soluzione migliore circa il protocollo usato, le porte, ecc, sembra essere ancora quella di SkyPE per il quale in pratica -almeno in condizioni normali, perché ci sono casi in cui i problemi ci sono ecco- non c'é alcun bisogno di toccare firewall ecc. SkyPE può automaticamente comunicare anche attraverso la porta 80 se non "riesce" diversamente, ma in tal caso può creare problemi ad eventuali webserver in funzione. MessageNet funziona in SIP, ma basta aprire ciò che gli serve ed è ok. |
|||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Usando X-pro (a pagamento...) l'audio migliora sensibilmente (anche se gia' con X-lite non è affatto male)
L'unica cosa che ancora devo settare meglio è l'eco in uscita. Se mi chiamano dal cell è perfetto mentre se mi chiamano dal fisso io sento un po' di eco (nella mia voce nel senso che sento ripetermi) mentre chi mi ascolta sente davvero bene Per il momento l'unico punto ancora a favore di skype (sebbene sappia che anche skype stia per implementare un sistema di ricezione chiamate) è l'audio in uscita secondo me. (ho fastweb in fibra)
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sicuro che ci siano differenze in termini di qualità audio con la versione a pagamento? Se sì lo compro, fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
sì perchè puoi usare il g729 come codec :P
cmq si trova la "medicina" per curare xlite dalla grave malattia che ha
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
lol, allora se funziona col g729 penso che cercherò col mio dottore se trovo la medicina, grazie per l'advice
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Sto usando messagenet dopo essere passato dal netphone di tiscali, non c'e' paragone.
Sapete di altri servizi Voip? |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Sto tentando di registrare il netphone per usarlo con X-Pro , ho mandato una mail a Tiscali ma visti i loro tempi di risposta ci ho rinunciato in partenza.
Dal codice di netphone ho visto questo : // connect to proxy server var g_alias = null; var g_gateKeeper = null; var g_gateGKPassword = null; var g_forwardTo = null; var otherAlias = null; var g_subnetName = null; var g_substitute_proxy = null; function connectToProxy() { mosquitoSetup = true; // don't show other messages since mosquitoSetup is true var msg = lookUpMessage("mosquitoSetup"); if (msg!=null) displayMessage(msg); setNetphoneStatus("STATE EP NO_SIGNAL"); g_gateGKPassword = "axelle"; g_gateKeeper = "195.130.241.112"; g_alias = "999000558977"; g_subnetName = "null"; g_forwardTo = "9999000558977"; otherAlias ="391782719056"; g_alias += ","; g_alias += otherAlias; g_substitute_proxy = "phone-proxy.tiscali.com"; tiphoneID.DoAction("methodcall:connect:" + g_substitute_proxy + ":80:" + g_alias + ":" + g_gateGKPassword); Io non ci capisco niente , ho provato a mettere il mio user name di tiscali ed il proxy "phone-proxy.tiscali.com" nello X-Pro ma non mi connette, qualcuno sa tirare fuori i dati necessari? |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Vorrei acquistare la ricarica di Messagenet ma non è chiaro il metodo di pagamento, ho visto che arriva la fattura via mail ma come avviene il pagamento(carta credito, bonifico)?
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
Ragazzi ho questo problema. Non riesco a connettermi con messagenet. Uso X-pro.
Login time out! Contact network admin. Dal file di log: Warning: 392 212.97.59.76:5061 "Noisy feedback tells: pid=4655 req_src_ip=82.52.171.91 req_src_port=45036 in_uri=sip:sip.messagenet.it out_uri=sip:sip.messagenet.it via_cnt==1" Qualcuno mi può aiutare? Premetto che le impostazioni le ho messe come spiegano nel sito. Solo che ho paura che il problema sia del mio router gateway linux. Non so cosa fare.. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Azz.. mi ero perso StarGATEgatto che si attegiava a MOD
il bello è che fa le paternali ad altri quando è lui il primio (e lo dice pure a mo di vanto) ad aver fatto determinate cose... e che continua a cadere in errore.. infatti ora è stato nuovamente sospeso ![]() scusate l'ot >bYeZ<
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
C'è qualcuno con fastweb che sente l'eco della propria voce se viene chiamato dai fissi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.