|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Azz.. ho proprio alzato un vespaio con questo post Cmq, ripeto, quando ordinate da ED c'è scritto -chiaramente- che l'ordine non è impegnativo per nessuna delle due parti, e non implica nessuna accettazione vincolante da parte loro. Quindi le lamentele sono tutte inutili (purtroppo). Cmq, la MB l'ho presa lo stesso, appena mi arrriva vi posto le impressioni... Ciao! P.S. Dimenticavo, anche quella che costa meno penso va benissimo, sono io che sono "malato" ed ho preso quella più costosa
Ultima modifica di LordPBA : 15-12-2004 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
Quote:
cmq e' giusto che sia cosi , metti caso che io cliente cambio idea poco dopo aver fatto l ordine ho la possibilita di annullarlo , anche se sta a loro essere un po piu precisi con i prezzi .... la prossima volta meglio ordinare un prodotto quando e' dato disponibile |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Cmq dai un'occhiata qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread...2&pagenumber=4 e leggi il mio post (più quelli successivi), cosi capisci cosa intendo Sperando che qualcuno risponda con sicurezza |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Ciao a tutti,
come alcuni di voi sapranno da miei precedenti post sono proprio la persona che avete chiamato in causa quando avete chiesto una risposta ufficiale dalla sede centrale della catena Essedi Shop. Dall'evoluzione del thread sono già uscite le risposte alle domande poste inizialmente ma faccio un piccolo riassunto degli eventi per dare un quadro generale (sapendo già che questo mio post innescherà nuove risposte... Le due schede madri Gigabyte con nForce4 sono state da noi inserite a listino sulla base di una stima di prezzo e di consegna. Purtroppo entrambe sono state disattese per due distinti problemi: dal lato tecnico c'è stato un prolungamento della fase di debugging che ha fatto slittare l'effettiva disponibilità delle schede a dopo Natale (nessuno di noi quindi la troverà sotto l'albero purtroppo La nostra politica, come qualcuno l'ha già letto in altri threads, è sempre stata di avvertire la clientela per permettere a ciascuno di trarre le proprie conclusioni e decidere se mantenere l'ordine al nuovo prezzo o rivolgersi ad altri prodotti o fornitori. Non cerchiamo con questo di fare speculazione, cosa possibile solo le schede fossero effettivamente disponibili al cambio del prezzo e non 20gg dopo, ma semplicemente di trovare il giusto equilibrio tra gli estremi che sono il fare beneficenza (cosa che faremmo vendendo pesantemente sottocosto) e rubare (cosa che faremmo costringendo qualcuno a comprare al prezzo che decidiamo noi a posteriori). Ditemi voi quindi perchè questo comportamento può essere considerato scorretto e soprattutto illegale (non sto qui a spiegare il perchè le valutazioni legali fatte da un utente siano totalmente fuori luogo). Con questo vi saluto per ora e vi auguro buon pranzo P.S.: se qualcuno vuole risposte ufficiali basta che le chieda. Ad oggi mi sono arrivate solo 2 mail da clienti su questo argomento ma non potete pretendere che tutti i Forum d'Italia vengano da noi continuamente frequentati e che quindi le risposte arrivino sempre anche in pubblico. Per vostra fortuna comunque (o sfortuna, vedete voi
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
penso che tu ti stia riferendo alle mie di considerazioni, definendole fuori luogo.
ok, posso ammettere di aver accesso non poco la discussione, ma permetti che mi faccia i conti in tasca con un dato prezzo? non ho mai seguito la politica di comprare le ultime innovazioni, di spendere capitali per gli ultimi prodotti con la filosofia del "ce l'ho più lungo", ma vedendo il prezzo ho pensato di potermi permettere una soluzione nforce4 come quella da voi proposta. ora, il prezzo aumenta così tanto? *e non viene neppure calcolato il fatto che l'abbia ordinata a prezzo molto inferiore (se non per alcuni euro che mi verrebbero lasciati, come per dire "visto? noi ci teniamo al cliente" mentre invece sanno più di presa per il culo)?* senza contare che se avessi comprato una nforce3 avrei scelto una sk video AGP, mentre ora ho una PCIE (sempre per fare affidamento ad essedi ed alla nforce4 proposta). permetti che a me la cosa scocci? stando ai comportamenti riscontrati fino ad ora la cosa vi interessa da poco a niente. comunque i fatti sono molto chiari: io ho esposto la mia opinione e sono stato supportato da altri utenti, più o meno bene. tu hai esposto la tua opinione in via ufficiale, e magari in via ufficiosa quella di essedi. ognungo tragga le sue conclusioni. per le la storia può essere considerata finita.
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Free gia t un perfetto scaricabarile all'italiana: è sempre colpa di qualcun altro. Qui delle stime che sono state disattese. Ma la stima chi la fà? Se uno sbaglia a prevedere la colpa è di colui che risulta poi danneggiato dalla stima sballata? Perfettamente in linea con la filosofia (si fa per dire) dilagante. Ciao
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
|
Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci...
Non mi sembra di aver dato colpe a giro ma solo di aver ammesso errori (senza indicare di chi per correttezza) che hanno portato a questa situazione. Visto che comunque chi frequenta Forum come questo lo fa perchè è appassionato di tecnologia informatica e probabilmente conosce bene le dinamiche di questo mercato non credo che suoni nuovo il fatto che quando si cerca di avere le novità a listino appena i produttori ce le forniscono ci possono essere problemi di errata valutazione dei tempi, dei costi, delle compatibilità e quant'altro vi viene in mente. Il nostro modo di proporci sul mercato è ormai abbastanza conosciuto ed apprezzato proprio per la tempestività con la quale riusciamo a stare dietro all'evoluzione tecnologica. Scegliendo una strada diversa, quella di alcuni competitor che propongono prodotti solo quando sono tecnicamente e commercialmente consolidati, si ottengono sicuramente margini di errore minore. Nessuno però ha la presunzione di voler essere l'unico fornitore del pianeta e quindi lasciamo la più ampia facoltà di scelta al cliente proponendo tutte le possibilità di gestione di casi come questo. Quello che non faremo mai invece è di vendere sottocosto un prodotto in questo modo dato che il nostro settore vive di margini che non permettono politiche suicide come questa (chi le fa vuol dire che ha lucrato ben bene da altre parti, non regala certo nulla). Ognuno quindi, come dice max84, tragga le sue conclusioni. Ciao
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Carissimi, la scheda madre in questione è venduta da TGO da circa due settimane al prezzo di 117 euro. La cosa bella è che risultava disponibile fino a pochi giorni fa.
Ora non è disponibile...significa che le consegne di quelle ordinate sono già state fatte, a quel prezzo. Eppoi la legge italiana è chiara: il prezzo di esposizione è quello che vale, indipendentemente dal fatto che il negozio vsia o meno virtuale. Tutto questo a meno che non ci sia una clausola scritta in minuscolo da qualche parte. Per queste situazioni non serve un avvocato, bensì un giudice di Pace, che non costa NIENTE. A questo punto, confrontando TGO ed ESSEDI, posso tranquillamente affermare che il nome di ladri è abbastanza appropriato al secondo shop. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
|
Grazie della definizione che evito di commentare.
Mi interesserebbe sapere come fa qualcuno a fornire una scheda madre che ancora non esiste... inoltre mi piacerebbe leggere di qualcuno che l'ha davvero comprata a quel prezzo. Se volete andare avanti a chiacchiere ed "effetti speciali" se ne può parlare e vi racconto in quali modi si può prendere in giro il prossimo (purtroppo mi sono trovato a combattere contro questi comportamenti in varie occasioni). Se invece si parla di realtà le cose stanno diversamente. La rissosità di questo genere di risposta comunque non l'apprezzo e quindi eviterò di replicare ulteriormente a post come quest'ultimo.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho solo esposto un FATTO, di cui già tempo fa si è parlato nel thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...e&pagenumber=2 E i fatti dicono che tuttora la scheda è venduta da TGO al prezzo di 117 euro, nonostante la segnalazione di diversi utenti allo stesso shop. Se poi sarò smentito chiedo scusa in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
facile usare certi paroloni..il prob è che non si sa le consieguenze a cui si va incontro calmiamo animi e toni... questa richiesta non verrà fatta una seconda volta >bYeZ<
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
|
[quote]Originariamente inviato da bdave77
Eppoi la legge italiana è chiara: il prezzo di esposizione è quello che vale, indipendentemente dal fatto che il negozio vsia o meno virtuale. Tutto questo a meno che non ci sia una clausola scritta in minuscolo da qualche parte. scusa ma... la legge italiana parla che il prezzo nn puo variare in base alle vendite, e questo mi sembra di averlo anche scritto e spiegato (a meno che nn mi sia rintronato tutto in un botto). e nel momento stesso che un'azienda,catena o altro, indichi chiaramente che l'ordine nn costituisce impegni ne da parte della catena ne da parte del cliente è significativo. nel caso invece ci fosse scritto che l'ordine impegni o il commerciante o il cliente a tener fede all'accordo la cosa cambia. senza contare che (e nn cito altri miei ex fornitori per correttezza) capita spesso che: è vero che puoi comperare a prezzi piu bassi ma spera che nn si spacchi mai..perche l'assistenza nn è che faccia piangere ma diiii-piu,facendoti attendere una sostituzione mesi e mesi. mentre l'azienda ora incriminata (parlo per esperienza puramente personale) salvo per prodotti opsoleti ma ancora in garanzia quindi introvabili hanno sempre trovato soluzioni ottimali e in tempi eccellenti. quindi ladri? e per cosa? preferisco pagare una cosa in piu ma dormire tra 2 guanciali che risparmiare quei pochi € e poi pagarne le conseguenze.
GA-K8NNXP Ath64, Ath643200+ (Socket 754), 2 Moduli 512 MB DDR 400Mhz, SAPPHIRE ATI RAD9600XT 128M, 3 MAXTOR 250GB 8MbUATA133 7.2RPM 8MB e 1 MAXTOR 40GB 2MB, LG GOLDSTAR 8160 DVD-ROM 16X 48X EIDE, NEC ND2500A DVD±RW 8x(±)4x(+)12x 32x(Cdr) Black, CREATIVE Sound Blaster LIVE! 5.1 |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando invece al discorso principale, invito chiunque abbia contattato TGO a confermare o meno il prezzo tuttora esposto. Bye |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da BlackAngel_33
Quote:
Se tu vai in un negozio e trovi un'etichetta di prezzo sbagliata al ribasso (per esempio per uno zero dimenticato), il negozio è OBBLIGATO a venderti l'oggetto in questione senza alcuna verifica. Questo è un caso ben diverso da quello da te descritto. Se io avessi ordinato la scheda madre in questione ed avessi ricevuto la mail di conferma ordine, avrei potuto utilizzarla come prova ed Essedi non avrebbe potuto fare NULLA per opporsi alla vendita. Certo, mi sembra di capire che qui la mail di conferma non è arrivata, ma comunque una PROVA qualsiasi basterebbe. Le condizioni di verifica a cui Essedi si riferisce riguardano la disponibilità, le tempistiche, ecc....MA NON IL PREZZO. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Da consumatore, non parlo quindi nella veste in cui ho postato finora, mi piacerebbe che fosse come dici ma se entri in un negozio e fai vedere al titolare che ha sbagliato un cartellino del prezzo (sempre che non sia stato te a cancellare uno zero per provarci...) o lo trovi in giornata generosa o si scusa dell'errore e ti batte lo scontrino a prezzo pieno. Se proprio è in vena ti applica uno sconto come gesto di buona volontà. Anche sulle riviste, quando pubblicano un prezzo errato, se la cavano con un trafiletto di errata corrige il mese dopo...
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che la gente spesso non sa... E non sa nemmeno che certe cause sono vinte in partenza se si utilizza un Giudice di Pace, che, ripeto, costa ZERO. Questo è uno dei motivi per cui se ti beccano a cambiare una etichetta in un negozio, ti sbattono dentro!!! |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
|
o nn so spiegarmi (e tutto puo essere) o forse è dura farsi sentire da un sordo...
l'ordine nn costituisce documento che lega 2 persone, è scritto chiaro, mail o no... e sul prezzo...nn parliamone neppure perche altrimenti diventa un forum lunghissimo e diventiamo vecchi..ma se vuoi spiegazioni contattami in pvt e te ne do... la legge è da leggere tutta e nn solo le parti che ci interessano... ti stai inoltrando in un campo troppo vasto. per l'ultima affermazione...della garanzia...la garanzia prevede che il pezzo in caso di guasto per motivi di diffetti di assemplaggio venga sostituita ma...le uniche persone che possono appurare il guasto sono chi l'ha progettata e costruita, quindi il tuo pezzo va al fornitore che la rimanda alla casa produttrice, con i loro tempi la controllano e nel caso fanno la sostituzione (se ti va bene un mese) te lo dico perche mi è capitato con una grossa catena...e con un negoziante. e ora tu mi dirai..bhe, l'ho presa e mi si è rotta nei famosi 7 giorni e quindi o me la cambi o mi ridai i soldi...ebbene, il diritto di recesso è previsto solo solo per ordini effettuati via web e pagati con carta di credito e cons. da un coriere a casa. questo perche? semplice perche il cliente nn è in grado di verificare il prodotto se nn dopo averlo preso. e quindi nn puo vedere se il prodotto è conforme a ciò che è dichiarato. e cosi via...posso postare all'infinito su esempi le so tutte...azz sono stato sfigatissimo..ahahah
GA-K8NNXP Ath64, Ath643200+ (Socket 754), 2 Moduli 512 MB DDR 400Mhz, SAPPHIRE ATI RAD9600XT 128M, 3 MAXTOR 250GB 8MbUATA133 7.2RPM 8MB e 1 MAXTOR 40GB 2MB, LG GOLDSTAR 8160 DVD-ROM 16X 48X EIDE, NEC ND2500A DVD±RW 8x(±)4x(+)12x 32x(Cdr) Black, CREATIVE Sound Blaster LIVE! 5.1 |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi che disattendere un contratto commerciale stipulato tra due entita' sia molto grave, sopratutto per questioni di prezzo stabilito e poi non rispettato dal venditore... Pero' se vuoi una bella letterina alle varie associazione dei consumatori per segnalare il comportamento in questione la scriviamo... Pensa che bella pubblicita'... Ciao AnalogInput |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e se ti domandi perche faccio un'affermazione simile, ti rispondo subito...parli di contratto? ma quale contratto? piu che scrivere in pratica: quello che stai facendo ora NN COSTITUISCE IMPEGNI DA PARTE MIA O TUA, cosa devono scrivere???????? che lettera dovrebbero mandare? ripeto che qui nn si sta parlando di uno scontrino o fattura o bolla che attesta impegni, prezzi etc. hanno ammesso l'errore. a quanto ho capito nn possono cercare di avvicinarsi al prezzo ironeamente descritto, gli hanno fatto vedere l'errore e lo hanno corretto con scuse pubbliche, credo che basti no? ora sta al cliente decidere...accetto le scuse e compero il pezzo da loro, accetto le scuse ma nn prendo il pezzo da loro, nn accetto ne scuse ne pezzo. associazione dei consumatori???(odio quella parola che dovrebbe essere sinonimo di...tremate gente io la so lunga) torno a ripetere che se si prendono in causa le leggi o le si conoscono a menadito (e neppure gli avvocati possono osare dire questo) oppure meglio nn parlarne direttamente. basti pensare che un avvocato puo ribaltare un giudizio dimostrando che in un caso analogo un giudice nn ha deciso nella stessa maniera è detto tutto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.