Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 13:39   #41
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Domanda forse stupida: ma non è una violazione della privacy?
No, perchè ci più modi legali per scoprire chi abita in un dato paese: uno è l'elenco del telefono, un altro che mi viene in mente è consultare le liste elettorali... nessuna violazione.

PS: Anche io pago il canone
Old 28-10-2004, 13:55   #42
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
se non paghi il canone, non sei una persona onesta.
io non la guardo proprio la rai, ma le tasse le pago.
poi ovviamente fai come vuoi, mica sono della finanza
ha hahahahahahaha ha
ha ha ha ha
ha ha ha ha
ah ha ha ha
ah ha ha ah
ha ha ha ha
ha ha hh ha
ah ha ah ha
ha ha ah ha
ah ah ha ha
ha ha ha ha
hahahaahhaha hahahahahahaha ahhhhhahahahaha

scusami, ma mi sembra demagogia spicciola.....

Ultima modifica di akyra : 28-10-2004 alle 14:03.
akyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 14:07   #43
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
il canone rai non te lo appioppano quando acquisti la tv.. la Rai si è fatta furba, monitorizza i cambi di residenza, i nuovi appartamenti etc..

nuovo appartamento? mandiamo la lettrina...
bastard..
...cci loro!! ...Allora mi toccherà farmi una casa abusiva!
Scherzo...Comunque non è per i soldi, ma con tutte le strunzate che fanno e la pubblicità ci dovrebbero pagare loro! Non noi!
Old 28-10-2004, 14:20   #44
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

quello che mi fa incazzare di brutto è quello che ti scrivono sulle lettere di avviso di pagamento:"....il servizio televisivo pubblico, utile e necessario per tutti i cittadini..."
come se per me fosse impossibile vivere senza vedere Michele Cucuzza che spara le sue cazzate 24 ore al giorno...almeno se vedo Enrico Papi so che sono quelli del formaggino che lo pagano, non io!!!!
Old 28-10-2004, 14:24   #45
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Il canone rai, bella storia...

La mia famiglia l'ha pagato per tantissimi anni, quindi con un notevole dispendio di denaro. Poi, ad un certo punto, la cara vecchia rai decise che chi da tanti anni risultava insolvente, poteva regolarizzare la propria posizione col "condono, e cioè con una mangiata di pasta e fagioli. Perciò mi sembra più che giusto che la mia famiglia, ORA non paghi il canone rai, visto che tra qualche anno, con una piccola percentuale rispetto alla somma ingente che deriverebbe dal pagamento regolare, potrà regolarizzare la propria posizione.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 14:25   #46
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Ragazzi, il fatto è che il canone rai come lo si chiama abitualmente, in realtà è una tassa sulle trasmissioni audio-visive. Questo vuol dire che quando tu paghi il "canone", non paghi solo per le stronzate che vedi su raiuno, raidue e raitre, paghi anche per la radiolina che accendi mentre cucini, la radiosveglia che ti tira in piedi al mattino con l'ultima irresistibile hit di Paola e Chiara e tutti gli altri apparecchi di comunicazione che per funzionare richiedono un utilizzo implicito dell'etere.

Quindi, non dire che non paghi il canone perchè tu la rai non la vedi.
Puoi dire che tu non paghi il canone perchè vivi isolato da ogni forma di mass-media, intratenimento musicale radiofonico e così via.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 14:34   #47
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Il canone rai, bella storia...

La mia famiglia l'ha pagato per tantissimi anni, quindi con un notevole dispendio di denaro. Poi, ad un certo punto, la cara vecchia rai decise che chi da tanti anni risultava insolvente, poteva regolarizzare la propria posizione col "condono, e cioè con una mangiata di pasta e fagioli. Perciò mi sembra più che giusto che la mia famiglia, ORA non paghi il canone rai, visto che tra qualche anno, con una piccola percentuale rispetto alla somma ingente che deriverebbe dal pagamento regolare, potrà regolarizzare la propria posizione.
Giusto non è, tanto quanto non è giusto condonare gli evasori.
Chi viene scoperto insolvente dovrebbe pagare tutti i canoni arretrati più una signora multa.
Visto che con le buone non funziona, che utilizzino le cattive.
Old 28-10-2004, 14:40   #48
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

ok: allora udite udite bene tutti quanti: io sono una persona disonesta perchè in futuro non pagherò il canone: mi raccomando state attenti quando andate in giro la sera e tenete sempre i vostri bambini sott'occhio
Old 28-10-2004, 14:48   #49
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
ok: allora udite udite bene tutti quanti: io sono una persona disonesta perchè in futuro non pagherò il canone: mi raccomando state attenti quando andate in giro la sera e tenete sempre i vostri bambini sott'occhio
Mi son preso l'appuntino!!

icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 15:06   #50
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Ragazzi, il fatto è che il canone rai come lo si chiama abitualmente, in realtà è una tassa sulle trasmissioni audio-visive. Questo vuol dire che quando tu paghi il "canone", non paghi solo per le stronzate che vedi su raiuno, raidue e raitre, paghi anche per la radiolina che accendi mentre cucini, la radiosveglia che ti tira in piedi al mattino con l'ultima irresistibile hit di Paola e Chiara e tutti gli altri apparecchi di comunicazione che per funzionare richiedono un utilizzo implicito dell'etere.

Quindi, non dire che non paghi il canone perchè tu la rai non la vedi.
Puoi dire che tu non paghi il canone perchè vivi isolato da ogni forma di mass-media, intratenimento musicale radiofonico e così via.

d!
Beh, che dire tutto questo panegirico per arrivare alla fine del discorso e non vedere scritto che poi i soldi di questa tassa vanno a finire alla RAI e non a tutte le emittenti quindi in qualunque modo la si chiami è il CANONE RAI punto e basta.
Old 28-10-2004, 15:21   #51
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:

già mi immagino le pubblicità RAI sul canone, in stile con il trafiletto tristissimo ke vedi nei cinema Medusa quando vai a vedere un fim

Se nn paghi il canone, commetti un crimine, e riski sanzioni fino a 1500€ e fino a 4 anni di reclusione e bla bla bla
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 15:39   #52
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Possiamo discutere sul fatto che sia giusto o meno far pagare il canone (nemmeno io sono d'accordo), ma non sul fatto che bisogna pagarlo.
E che chi non lo paga va contro la legge e deve subirne le eventuali conseguenze.
Poi se volete continuare a bullarvi della vostra evasione fate pure...
Old 28-10-2004, 15:46   #53
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Beh, che dire tutto questo panegirico per arrivare alla fine del discorso e non vedere scritto che poi i soldi di questa tassa vanno a finire alla RAI e non a tutte le emittenti quindi in qualunque modo la si chiami è il CANONE RAI punto e basta.

Ma che cazzo di ragionamenti

Come se la RAI non fosse televisone di Stato

E allora smettila di pagare pure le altre tasse che tanto i tuoi soldi non finiscono direttamente in mano a Ciampi, vero?

Le tasse le paghi e i soldi vanno allo stato, se no non si chiamerebbero tasse.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 28-10-2004, 15:52   #54
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Giusto non è, tanto quanto non è giusto condonare gli evasori.
Chi viene scoperto insolvente dovrebbe pagare tutti i canoni arretrati più una signora multa.
Visto che con le buone non funziona, che utilizzino le cattive.
sono d'accordo con quello che dici...non lo sono tanto quando quelli che non pagano non fanno di cognome Rockfeller o Murdock o Gates, per cui visto che di tasse a me sembra che ce ne siano già tante abbastanza, la maggior parte della quali giustificate secondo una logica a dir poco pittoresca, a me viene sempre più da dire che più la gente meno abbiente evade queste piccole imposte più ha ragione a farlo......

non mi sembra affatto che il dovere di pagare le tasse sia stato imposto da un'entità superiore, per cui il non pagare diviene l'ottavo peccato capitale, e per di più mi viene ancor più voglia di non farlo quando la riscossione del canone assume i toni della minaccia e del raggiro.....un domani una legge decisa da persone come me potrebbe far diventare gli evasori dei santi, e i santi degli evasori, per cui non penso sia il caso di fare i buonisti e dire, come mossi da un intrinseco senso di colpa, che chi non paga il canone è un criminale.....per favore.......

non so voi, ma io, ogni volta che lo pago, mi sento veramente un coglione!! (e credo lo pensino anche quelli che mi vedono pagarlo)
Old 28-10-2004, 16:39   #55
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ma che cazzo di ragionamenti

Come se la RAI non fosse televisone di Stato

E allora smettila di pagare pure le altre tasse che tanto i tuoi soldi non finiscono direttamente in mano a Ciampi, vero?

Le tasse le paghi e i soldi vanno allo stato, se no non si chiamerebbero tasse.

d!
Guarda che per me è normale che le tasse vadano allo stato ecc. ecc. però allora non mi va bene che il CANONE RAI che di quello andiamo parlando in quanto gli introiti di tale TASSA vanno ESCLUSIVAMENTE alla RAI e non allo STATO, sia stato fatto diventare TASSA DI POSSESSO SULLA TV per aggirare il problema che se fosse CANONE RAI l'utente avrebbe il diritto di farsi chiudere i canali RAI mentre invece con la dicitura TASSA, TUTTI siamo COSTRETTI a PAGARLA anche se compro una TV solo per guardarci i DVD della Walt Disney assieme a mio figlio e così finisco per pagare un servizio che non uso.
Old 28-10-2004, 16:45   #56
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
[CUT]sia stato fatto diventare TASSA DI POSSESSO SULLA TV per aggirare il problema che se fosse CANONE RAI l'utente avrebbe il diritto di farsi chiudere i canali RAI mentre invece con la dicitura TASSA, TUTTI siamo COSTRETTI a PAGARLA [CUT]

E allora è qui che io e te non ci intendiamo. Questa tassa non va a colpire la televisione, ma tutti gli apparecchi audio-visivi che sfruttano l'etere per la trasmissione delle immagini/audio.

d!
Old 28-10-2004, 16:55   #57
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Quote:
e' una tassa e le persone oneste le tasse le pagano.

guarda nn ho potuto resistire a questa tua affermazione!!!
da quando in qua le tasse sono oneste???
Old 28-10-2004, 16:56   #58
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da akyra
sono d'accordo con quello che dici...non lo sono tanto quando quelli che non pagano non fanno di cognome Rockfeller o Murdock o Gates, per cui visto che di tasse a me sembra che ce ne siano già tante abbastanza, la maggior parte della quali giustificate secondo una logica a dir poco pittoresca, a me viene sempre più da dire che più la gente meno abbiente evade queste piccole imposte più ha ragione a farlo......
Scado un po' nella demagogia: se tutti i Rockfeller o Murdock pagassero tutte le proprie tasse, senza raggiri nè artifizi, i meno abbienti sarebbero meno tartassati. Chi non ne ha non paghi, gli altri almeno si sforzino...
Quote:
non mi sembra affatto che il dovere di pagare le tasse sia stato imposto da un'entità superiore, per cui il non pagare diviene l'ottavo peccato capitale, e per di più mi viene ancor più voglia di non farlo quando la riscossione del canone assume i toni della minaccia e del raggiro.....un domani una legge decisa da persone come me potrebbe far diventare gli evasori dei santi, e i santi degli evasori, per cui non penso sia il caso di fare i buonisti e dire, come mossi da un intrinseco senso di colpa, che chi non paga il canone è un criminale.....per favore.......
Il pagare le tasse dovrebbe essere imposto dalla propria morale.
Quote:
non so voi, ma io, ogni volta che lo pago, mi sento veramente un coglione!! (e credo lo pensino anche quelli che mi vedono pagarlo)
Anche io...
però poi posso sfogare tutta la mia rabbia sugli evasori!
Old 28-10-2004, 17:01   #59
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
E allora è qui che io e te non ci intendiamo. Questa tassa non va a colpire la televisione, ma tutti gli apparecchi audio-visivi che sfruttano l'etere per la trasmissione delle immagini/audio.

d!
No, quello che io contesto è il fatto che si chiami TASSA un CANONE, perchè quello è, cioè una tassa che va a finanziare un fornitore di servizi è un CANONE esattamente uguale a quello di SKY, quindi se di CANONE stiamo parlando chiunque non intendesse usufruire di quel servizio avrebbe il diritto di chiedere la disattivazione e di cessare di pagarlo, se lo chiami tassa, cessa questo diritto.
Poi come è già stato detto lo Stato ha il diritto di mettere le tasse che vuole, ma in questo caso ha usato un escamotage un po' sporco per favorire l'azienda di stato, fermo restando il fatto che lo stato ha il diritto di farlo, come al solito si aggirano i problemi mettendolo nel bipbip al cittadino.
Old 28-10-2004, 17:31   #60
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Scado un po' nella demagogia: se tutti i Rockfeller o Murdock pagassero tutte le proprie tasse, senza raggiri nè artifizi, i meno abbienti sarebbero meno tartassati. Chi non ne ha non paghi, gli altri almeno si sforzino...

Il pagare le tasse dovrebbe essere imposto dalla propria morale.

Anche io...
però poi posso sfogare tutta la mia rabbia sugli evasori!
anch'io sono d'accordo col fatto che il pagare le tasse dovrebbe essere imposto dalla propria morale, tant'è vero che è da stupidi pensare di non pagare le tasse e poi pretendere che ci siano servizi, quindi su questo non ci piove

quello che a me fa veramente incazzare è il come queste vengano estorte dalle tasce della gente, inoltre mi stupisco sempre più del fatto che siano i programmi televisivi (vedi Striscia) che riescano a difendere i piccoli privati di quanto non facciano gli organi di competenza.

Per cui, purtroppo, comincio a diffidare completamente di tutte le imposte dirette e non che mi appioppano, perchè a nessuna di queste riesco ad attribuirgli un senso preciso.
Ora, non si può far a meno di pagare le tasse, dunque passino i vari Iva Irper Ici Inps Inail Anal etc etc, ma che non mi vengano a rompere i coglioni con canoni sulle radioaudizioni che, da come ho sentito, si ha il dovere di pagare già per il solo fatto di essere in vita....

in più, se mi mi specificassero come sono ripartiti quei cazzo di 90 € l'anno sarei molto più felice:

10 € Stipendio Michele Cucuzza
5 € Mandare 10 coglioni su un isola deserta insieme a Sandokan per 2 mesi
20 € Tagliare i capelli a Malgioglio
15 € comprare 20 nuove puntate di Braccio di Ferro
10 € comprare i diritti per l'amichevole di calcio Italia-Repubblica elle Banane
30 € costi manutenzione Pippo Baudo

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian