Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2004, 19:22   #41
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Bel giocattolino. Solo che...

con 149€ prendi una xbox, la modifichi e hai un giocattolino praticamente identico al media center con HD, telecomando, divx, dvd, mp3, giochi, internet, linux, e chi più ne ha più ne metta
con l'uscita di un x-box fai bene poco, con un media center esci un DVI con una qualita' senza paragoni.

non hai il tuner tv, ne il digitale terreste ne il satellite e non puoi scrivere dvd..
Max 555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 19:28   #42
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Max 555
con l'uscita di un x-box fai bene poco, con un media center esci un DVI con una qualita' senza paragoni.

non hai il tuner tv, ne il digitale terreste ne il satellite e non puoi scrivere dvd..
quindi te pagheresti 1200€ in + di un xbox per avere in + il masterizzatore DVD e il tuner TV (che la TV a cui colleghi l'xbox ha sicuramente)? contento te...

Cmq se non lo sai dall'xbox puoi uscire in progressive scan per HDTV e dico solo questo. E ha anche l'uscita digitale ottica. Inoltre ha un decoder integrato dolby digital 5.1...
Old 22-10-2004, 19:33   #43
Active23
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alberoro (AR)
forse ne riparleremo quando sarà implementata di più la domotica,ora come ora, lasciando da parte il prezzo che prima o poi calerà, serve a poco
Active23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 19:40   #44
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Con quei soldi mi faccio (e mi avanzano) un pc di tutto rispetto con parti micro-ATX,compro il cavalier desktop della CM e un telecomando che vada con linux, e poi ci butto su una distro decente (presonalmente amo gentoo) e i programmi appositi; ecco il mio media center (nache se adesso uso l'xbox )
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 20:01   #45
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
A parte tutto quello che può derivare dall' adozione di un sistema oprativo microsoft...a me sembra una vaccata...un lettore dvd/divx/mp3/wma ad una frazione di prezzo fà il suo dovere con un consumo di corrente irrisorio dove mal che vada si può rompere o scalibrarsi il laser..invece una cosa simile si può guastare nei modi più disparati: hd gli si rompe la testina ( e non ditemi che in quei hardisconi da una pila enorme di piatti hanno una vita media lunga) , la ram è difettata o dà problemi (molto frequente oggi nelle ram oem), surriscaldamento gpu, alimentatore instabile, ventole e ventoline che si possono rompere o disallineare e chi più ne ha ne metta... .Poi mi dispiance per ascolatare solo un pò di musica consumare solo sui 100 watt di processore
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 20:23   #46
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da closhar
che str....ta!!!!!!!!!!!!!!
Old 22-10-2004, 20:27   #47
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Con quei soldi mi faccio (e mi avanzano) un pc di tutto rispetto con parti micro-ATX,compro il cavalier desktop della CM e un telecomando che vada con linux, e poi ci butto su una distro decente (presonalmente amo gentoo) e i programmi appositi; ecco il mio media center (nache se adesso uso l'xbox )
peccato che il 98% della gente non ha le tue competenze informatiche e non ha alcuna intenzione di perdere tutto quel tempo ma vuole una macchina "già pronta per l'uso"
Old 22-10-2004, 20:40   #48
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
che bello

non sapevo di aver costruito un prototipo di media center 1 anno fa se nn erro quello e' un telecomando i dotazione alla ati -nn ho capito che cosa ha in piu' di un pc con i contro coxxxi spiegatemelo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 20:46   #49
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

ok lasciamo perdere, è tempo perso...
Old 22-10-2004, 21:00   #50
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
oggi ho visto il sistema funzionante e devo dire che la cosa mi piace moltissimo...soprattutto il portatile toshiba che è comunque di prim'ordine anche se non fosse un media center...cmq il MC c'è anche in ita
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 22:19   #51
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
un confronto con MythTv pero' si poteva fare...
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 22:24   #52
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
MEGAQUOTONE

Quote:
Originariamente inviato da Max Power
Kola_gurra, se vuoi te lo vendo, costa 1.399€.

Ki non lo comprerebbe se non un pollo?
Il S.O. (che è un WinXP SP2 con le estensioni media center) si trova in commercio in versione OEM a circa 120/130 euro.
Si trovano anche i pc completi ma a costi più alti vista la novità...

Quote:
Originariamente inviato da RaMaR
Ma poi scusate, se uno si vuole vedere un divx, non è meglio masterizzarlo sul cd e comprarsi i lettori da tavola dvd/divx?
Non capisco, perchè portare in salotto quello che si fa benissimo col computer, che comunque può stare benissimo anche lui in salotto....
Probabilmente non hai mai visto un WMC e non hai grosse pretese in fatto di "visione di qualità" di un film.

Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ma sono matti? 1300 euro per un computer della minchia? me lo faccio in casa con 500 euro...
quello che costa è il case...su b@w viene 200€ un case del genere
Esatto... il pc te lo assembli da solo e poi ci metti il S.O.
Il "Teatro D1" di Bow costa circa 5000 euro.

Quote:
ha anche tv digitale terrestre, radio, ecc...tutte ste minkiate ke alla fine in italia non credo funzioneranno mai
ma poi, non lo so io, ma si decidono si o no a tradurlo sto media center? c'è solo in inglese....................
Perché non funzioneranno mai? Io da un bel pezzo uso WMC2004 americano. Funziona tutto... tv, radio, dvd.... mah!
WinMCE2005 dal 12/10 è disponibile in italano, ma gia da maggio si trovavano le prime beta. Prima era un prodotto destinato solo a pochi paesi (Usa, Germania, Francia, Korea).

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
a questo punto meglio mettere in salotto un barebone
Gia fatto

...e anche Shuttle si sta muovendo (bene).

Quote:
non lo so di preciso ma secondo me non credo che quella specie di gestione degli eventi in tv (una timeline) si possa sincronizzare anke con i nostri canali...
Quella "timeline" viene aggiornata e scaricata da Internet e funziona perfettamente...

Quote:
Originariamente inviato da TripleX
AZZZ:.....ma e' la COPIA SUPDORATA DI XBOX MEDIA CENTER.....stesso STYLE.....precissssssssssssoooooooooooo
Veramente è l'X-Box che si è adattata, infatti esistono degli extender per X-Box con software, scheda di rete (anche wi-fi) e telecomando.

Quote:
Originariamente inviato da NoX83
E montarsi da sè un pc su case "media center" installandoci WMC...si può fare? Ma poi il telecomando?
Se vuoi fare le cose in modo "ufficiale" a breve molti venderanno il s.o. in bundle con il telecomando o con una scheda sinto-tv.

Quote:
Originariamente inviato da Tancredi
Sta roba dovrebbe conquistare il mercato consumer mainstream.. mah.. mica ce le vedo mia sorella, mia moglie che litigano con gli aggeggi di Bill Gates... allora pensino e rendere più stabile e meno macchinoso Win XP, o Longhorn, o quello che sarà... *poi* si potrà parlare di convergenza multimedia/IT...ce lo vedi un Service Pack 3 che va in conflitto con quella o quell'altra cosa, il virus Tizio... e te che rimani senza TV... l'incubo totalizzante!!!
Sta di fatto che io da quasi un'anno uso MCE2004 e mio figlio di 3 (tre) anni ci si guarda da solo i suoi cartoni animati in dvd e i filmini dell'asilo. Tutto col telecomando...

Quote:
Originariamente inviato da darkwings
Spettacolo!!!!!!!
Forse qualcuno non si rende conto delle potenzialita' di un affare del genere, io gia' vedo il business, un affare del genere e' la base della casa inteligente, quella che ti alza le tapparelle la mattina, ti spegne le luci quando esci, ti saluta quando arrivi e tante altre figate che abbiamo visto solo nei film alla blade runner.
Mancava la base a cui collerare tutto e ora c'e'.
Spero solo che la gente non sia cosi' ceca da storcere il naso come al solito.
Finalmente qualcuno che ha capito di cosa si parla...

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
ok lasciamo perdere, è tempo perso...
A volte si...

Ultima modifica di MaxP4 : 22-10-2004 alle 22:42.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 22:54   #53
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
max, quando ci sei, facciamo 4 chiacchere su messenger dato che vedo che te ne intendi di mce?
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 23:43   #54
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Quote:
Quella "timeline" viene aggiornata e scaricata da Internet e funziona perfettamente...
riesci a dirmi qualcosa in piu' su questo?

io ancora non ne ho trovate
Old 23-10-2004, 08:34   #55
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
scusami max ma non sai neanche di cosa stai parlando....LA XBOX CHE SI E' ADATTATA???

primo il software che rispecchia paro paro le caratteristiche del media center si chiama XBOX MEDIA CENTER E' UN PROGETTO OPEN SOURCE ed e' software "hacked" quindi non installabile se non hai moddato la xbox ed e' in giro da 3 anni esatti....in varie revision e tu mi vieni a dire che la xbox si e' adattata....................................

il contrario semmai mi sa che non ne hai mai vista una....per lo meno una moddata con app players

poi x uso multimediale e' il meglio altro che lettori da tavola....legge ogni tipo di formato esistente.....

supporta pscan fino a 1080p (hdtv)
possibilita' di connessione in vga , s-video, RGB , A/V
supporto DTS e dolby digital 5.1 (usa sounstorm)
CPU 733mhz P3 (mezza cache)
HD da 10 a 20GB sostituibile
64MB in tecnologia UMA (unified memory access)
HT link
Rete 10/100

per 149 euro ti fai un serverino, una macchina da download, una stazione di gioco, un media player e tra non molto uscira' un tool per MASTERIZZARE DVD PREVIA INSTALLAZIONE DI UN DVD-RW cosa per altro facilissima visto che usa connessioni eide ATA33.......gia' lo si puo' fare con linux gentoox che c'e' in versione xbox e supporta periferiche read-write

Ultima modifica di TripleX : 23-10-2004 alle 08:42.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 08:43   #56
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Re: OT

Quote:
Originariamente inviato da benotto
Europa,
usi Knopmyth con una scheda tv tradizionale o con una digitale terrestre?
Mi sembra di capire che ti trovi bene. Hai avuto difficoltà di installazione?

Ciao
Uso knoppmyth con una Leadtek TV2000XP x l'analogico e una Hauppauge Win-TV Nova-T.
Dire ke mi trovo bene è dire poco, ripeto... problemi di installazione solo con quella DTV in quanto ho dovuto compilare la mythtv con supporto DVB (al tempo c'era la versione 4.1 di knoppmyth, e il supporto dvb bisognava ricompilarlo...)
Non aggiorno + la distro in quanto la stabilità operativa è eccellente: da gennaio/febbraio avrò riavviato 2-3 volte (d cui una x la partenza estiva x le ferie! ).

Cmq terrei a precisare ke non butto mer*a sulla microsoft e parlo bene di linux... dico solo ke il prodotto MythTV gira anke su hardware non particolarmente potenti. La mia Myth gira su un TB1000 con 256mb d ram e una GF440MX. Con questa configurazione tutto è "una skeggia". Oltre questo ne possiedo un altra con P3 550 ke uso solo x registrare e come Backend... xkè la differenza ulteriore ke si ha con la myth, è ke posso usare un computer x la parte server (e questo non necessita di grossa potenza), e diversi client ke si connettono al server. Ho personalmente testato il collegamento da 2 client diversi al mio backend myth, andando a utilizzare entrambe le skede tv contemporaneamente... SPETTACOLO. Si può tranquillamente mandare in streaming in tutta casa il segnale... ovviamente, se si vogliono canali indipendenti, stanza-x-stanza, bisogna mettere tante skede x quante tv si ha. Io ho testato il tutto via wireless lan in modalità 801.2B, ke sono normalissime 11mbit, e il flusso video mpeg2 del DTV viaggia xfettamente. La leadtek, invece, non avendo encoding hardware mpeg2 ma solo software, trasmette flussi decisamente + grossi e non xmette con la semplice 11mbit un flusso fluido. X intenderci, 30 minut in DTV DVB occupano circa 1gb di spazio; lo stesso, via analogico occupa anke 5-6gbyte...
Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 08:45   #57
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
no intendo che il sistema operativo potrà essere acquistato esclusivamente preinstallato su una macchina
ma non ci metto la mano sul fuoco...
Guarda ke è già downloadabile da bit torrent... io l'ho già scaricato, ma devo ancora provarlo...
Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al...
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 09:43   #58
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Quote:
supporta pscan fino a 1080p (hdtv)
possibilita' di connessione in vga , s-video, RGB , A/V
supporto DTS e dolby digital 5.1 (usa sounstorm)
CPU 733mhz P3 (mezza cache)
HD da 10 a 20GB sostituibile
64MB in tecnologia UMA (unified memory access)
HT link
Rete 10/100
hai cmq un P3 a 733, un dvd n alta risoluzione non parte e cmq non puoi nenche confrontarla con un media center e cmq non hai vga ne tanto meno DVI

e come ho gia detto non hai tv tuner, quindi niente digitale terrestre ne televisore, quindi niente time shifting, e registrazione canali
per il telecomando?

vorrei vedere anche quanto ci metti a montare il tutto e il numero di bestemmie

non sono la stessa cosa ma ci assomigliano, devi vedere anche in quanto hanno voglia di farsi tutto quello sbattimento invece che andare, comprare, accendere e via senza aprire xbox, perdere la garanzia, metterci le mani, installre tutto........

e cmq e' difficilmente vendibile un sistema cosi' moddato

Ultima modifica di Max 555 : 23-10-2004 alle 09:48.
Old 23-10-2004, 10:27   #59
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
scusami max ma non sai neanche di cosa stai parlando....LA XBOX CHE SI E' ADATTATA???
http://www.microsoft.com/windowsxp/m...tenderkit.mspx

Io sto parlando di prodotti ufficiali, non di sw hakerato e compagnia bella...
Old 23-10-2004, 10:38   #60
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da Max 555
riesci a dirmi qualcosa in piu' su questo?

io ancora non ne ho trovate
Cosa non hai trovato?
Con MCE2004 ho fatto molte prove, l'elenco dei programmi della settimana e le frequenze dei canali vengono scaricati in automatico credo direttamente da Microsoft che si occupa dell'aggiornamento costante. Tu devi solo impostare lo stato e il c.a.p. di dove ti trovi.
Ho fatto alcune prove con la guida tedesca del 2004 e risultava estremamente intuitiva e completa...

MCE2005 poi supporta fino a tre sintonizzatori contemporaneamente permettendo quindi di registrare uno o due programmi e di vederne in diretta un terzo. Hauppauge ha gia messo in vendita la PVR500MCE con due sinto-tv analogici on-board.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian