|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come ho detto io l'ho preso da un privato. Il procio è ancora nella sua scatola quindi è ovvio che non è testato. In ogni caso, male che vada, l'ho pagato poco e le possibilità che salga bene comunque ci sono.
Sino ad oggi non ho visto siti italiani che vendano queste CPU testate e francamente, avendo avuto esperienze negative, dei siti stranieri mi fido un po' poco. Comunque forse sono in grado di dirvi dove trovarlo anche qui in Italia. Questa sera mi dovrebbero dare un'informazione circa un negozio che, stando almeno a quanto mi dicono, vende on line e dovrebbe averne alcune. Non prometto nulla però se dovessi effettivamente venire a sapere qualcosa state tranquilli che vi informerò subito. Adesso però, il consiglio che ho chiesto su sistema a liquido o ad aria per il Prescott ed eventualmente quale dissi montare ( anche l'ali già che ci siamo), me lo date sì o no? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Ah, per rispondere ad Andre: é vero che con le CPU testate si va sul sicuro.. non è invece vero che quelle non testate non siano predisposte all'O.C. Inoltre il dissi con la base in rame hanno inziato a fornirlo di serie con tutti i processori, a partire almeno da febbraio di quest'anno. Personalmente ho acquistato un P4 3.0 C NW "normale" sigla SL6WK packdate 10.2.2004 che con il dissi Intel, Vcore Default, montato in un barebone dove l'unica ventola, oltre a quella del dissi, è quella dell'alimentatore, da soli 250 Watt. arriva a 3.700 Mhz e a 3780 con Vcore 1,58 Volts.
Adesso lo sto vendendo perchè ne ho acquistato un altro sul noto portale E@@y. L'ho pagato 180 Euro, sigla SL6WU e, con lo stesso indecente sistema, è arrivato a Vcore Default a 3830 Mhz. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Oh... lo so che adesso siete presi dal 3.2 D0, però non dimenticate i consigli che vi ho chiesto.
Ciao |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
3800 mhz vcore default sono davvero tantini.. ti prende 4200 mhz con un po' di aumento del vcore
ah per quanto riguarda il discorso delle cpu nn testate: possono esserci buone cpu a mio giudizio se uno nn le testa mai, in quel caso si va a fortuna, ma se un negozio online o meno, le testa, le testa tutte, poi vende a prezzo maggiore quelle testate e a prezzo normale quelle che nn vanno granchè in overclock e dice che nn sono testate.. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo con te. Secondo me, però, tutti i Prescott, perlomeno quelli con step C0, dimostrano una buona propensione all'O.C. aldilà che siano testati o meno. Se rifletti, non ti sembra strano che alcuni negozi on line abbiano CPU di questo tipo praticamente a getto continuo? Voglio dire che, differentemente dai NW le cui CPU fortunate erano davvero poche, sembra che le percentuali di Prescott fortunati siano di gran lunga superiori, da qui l'idea che la maggior parte di loro sia effettivamente ben portata all'O.C.
Il raffredamento del NW è il dissi originale Intel. Chiedevo consigli per il nuovo Prescott 3.2. Tu che dici meglio il liquido o, visto che comunque non sono un overclocker esperto, un buon dissipatore in rame? Mi dai qualche consiglio circa le migliori marche in circolazione. Anche di alimentatori? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
pctner e lunsaio: prendi il kit base, spendi poco (50 60 euro) e raffreddi alla grande.
Ad aria c'è il thermaltake silenttower 35 euro il 112 55 euro.. sono cmq inferiori, ma puoi metterci ben 2 ventole 9*9 e hanno performance di poco inferiori. Il dissi ad aria in rame della intel tienilo se vuoi risparmiare. per gli alimentatori mi hanno detto che vanno molto bene l'antec ed enermax, quest'ultimo è probabilmente il migliore.. ma dipende anche cosa hai attaccato nel pc |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
E mettendo uno Zalmann o simliare: sp94.. e ali Fortron? resto a temperature tipo liquido kit base o no?
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
E mettendo uno Zalmann o similare: sp94.. e ali Fortron? resto a temperature tipo liquido kit base o no?
Ultima modifica di Carlo1 : 02-09-2004 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
zalman va poco, sp94 costa di piu' e va meno del silent tower 112
sei cmq a temperature inferiori del kit base a liquido e con maggiore rumorosità. Se vuoi restare ad aria usa il silent tower 112 con 2 venole 9*9 e soli 35 euro di spesa in italia |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma siete sicuri che i d0 vadano a 1 v?
Io ne ho visto uno in un negozio e sulla scatola c'era scritto 1.4 comunque |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Da Processor Spec Find List ( sito Intel) da 0,956 a 1,025
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuo a dirvi che sulla scatola c'è comunque scritto 1.4v però, quindi sarà anche un d0 ma da quel che c'è scritto vuole lo stesso voltaggio. a questa sera vi dico le differenze di temperature e consumo rispetto al c0. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ottimo, aspettiamo i risultati
Ciao |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
gran belle cpu saluti
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
hai ragione i 3.0 con sigla SL6WU sono veramente tosti. ll tuo che number version ha?
Comunque anche quello che ho deciso di cedere ad un mio amico SL6WK tira parecchio: 3.780 da bios 3,750 da CPUZ a Default. Checchè ne dicano secondo me i NW continueranno a dire la loro ancora per parecchio tempo. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=752855 @Carlo1 : serial : L350A769 ciao
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
ma chi è questo venditore italiano che dicevi poi ?
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
tra questi processorei a 3,2 ghz pentium 4 ce n'è uno di quelli low profile??
ecco le sigle: -bx80547pg3200e -bx80546pg3200e -bx80532pg3200e per quelli invece a 2800 e 3000 ho queste 2 sigle: bx80546pg2800e bx80546pg3200e fatemi sapere p.s. ma se volessi partecipare all'acquisto di gruppo cosa dovrei fare ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.