Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2004, 21:30   #41
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
eehheehe...mica dipende da me
Nn è che il bios in questione mi è stato passato da Abit o da qualche loro persona di fiducia

Si leggeva che nella release 16 dovessere fare questa modifica, ma così nn è stato
volevo sapere...ma tu hai fatto qualkosa per la ram?arriva solo a 2.8V vero?brutta cosa.
Old 01-09-2004, 16:19   #42
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da jeeg robot
Chavez_amd ma dove trovare l'abit in questione in vedita on line?

ciuax
matteo
www.atm.it

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks volevo sapere...ma tu hai fatto qualkosa per la ram?arriva solo a 2.8V vero?brutta cosa
infatti le ho lasciate a 2.8 il massimo che questo bios mi permette.
Diciamo che cmq penso nn siano le ram il problema essendo DDR500 quanto proprio il vcore.
Per questo motivo sto pensando al liquido...domani busta paga in mano decido
Cmq se qualcuno conosce un sito dove viene spiegata la mod magari ci faccio un pensierino....a quanto si può andare su con la ram da punto di vista dell'alimentazione prima di salutare i banchi che hanno preso il treno x i campi elisi ?
Old 02-09-2004, 08:43   #43
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Ciao, ho da poco preso un AMD64 3000+ 512Kb ClawHammer CG.

Per ora ho portato il bus a 220 e non avendo riscontrato problemi volevo salire ancora.

Non ho capito però qual'è il problema legato all'AGP...

come bios ho l'821 uffifciale.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 11:48   #44
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Ciao, ho da poco preso un AMD64 3000+ 512Kb ClawHammer CG.
Per ora ho portato il bus a 220 e non avendo riscontrato problemi volevo salire ancora.
Non ho capito però qual'è il problema legato all'AGP...
come bios ho l'821 uffifciale.
i chipset Kt800 nn hanno il fix per l'agp e pci...cosa vuol dire ? che all'aumentare del bus della cpu aumentano anche i valori della frequenza dell'agp e del pci e questo porta ad un funzionamento nn corretto delle relative periferiche collegate a questi connettori provocando instabilità del sistema.

Cmq sia la tua scheda da quello che ho letto è ottima e senza fix dovrebbe sopportare bus cmq alti, almeno 230Mhz...ripeto DOVREBBE
Old 02-09-2004, 15:20   #45
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Quote:
i chipset Kt800 nn hanno il fix per l'agp e pci...cosa vuol dire ? che all'aumentare del bus della cpu aumentano anche i valori della frequenza dell'agp e del pci e questo porta ad un funzionamento nn corretto delle relative periferiche collegate a questi connettori provocando instabilità del sistema.

Cmq sia la tua scheda da quello che ho letto è ottima e senza fix dovrebbe sopportare bus cmq alti, almeno 230Mhz...ripeto DOVREBBE
Allora stasera provo 225 e 230, l'importante è che non mi fotta la 9800XT con il problema della AGP
Old 02-09-2004, 17:09   #46
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Prova a dare un pò di "benzina" all'agp aumentando il valore magari a 1,50 a 1,60v...
Old 03-09-2004, 08:07   #47
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

LODE ALL' AMD64!!!

sono riuscito a portarlo solo a 225 di bus ma a me va bene, la cosa che mi sorprende al massimo di questi proci è che sono stati in grado di portarmi a 225 anche le RAM, delle SWissBit pc3200 CAS 3 non fatte per overclock, eppure sono stabilissime a 225 CAS 2.5

Una domandina: a 230 di bus mi si è bloccato per 2 volte il 3dmark 2003 quasi subito durante i test della scheda video, vuol dire che è l'agp che sballa? prima del 3dmark avevo provato i test di sandra su memoria e cpu con successo senza blocchi.

Ultima modifica di minchiele : 03-09-2004 alle 10:17.
Old 03-09-2004, 17:52   #48
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
hai provato ad aumentare il Vagp? dai che interessa anche a me....
Old 03-09-2004, 21:14   #49
Verry
Member

L'Avatar di Verry

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
Innanzitutto complimenti per il tuo OC, Chavez_amd.

Io non sono molto esperto in questo campo e volevo sapere se potevo overcloccare anche il mio AMD64 3200+ ClawHammer... il resto della configurazione lo vedete nella mia firma.

Come faccio a sapere se ho i fix sulla mia scheda madre?

Spero mi possiate essere d'aiuto...
Grazie mille!!!
Verry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 23:00   #50
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da Verry
Innanzitutto complimenti per il tuo OC, Chavez_amd.

Io non sono molto esperto in questo campo e volevo sapere se potevo overcloccare anche il mio AMD64 3200+ ClawHammer... il resto della configurazione lo vedete nella mia firma.

Come faccio a sapere se ho i fix sulla mia scheda madre?

Spero mi possiate essere d'aiuto...
Grazie mille!!!
I fix sono presenti solo su Nforce3 e su K8T800Pro ... tutti gli altri chipset nn lo hanno.
Inoltre, prima che qui mi mangino vivo , il K8T800Pro ha avuto e ha tutt'ora alcuni problemi nell'implementare i fix.

Spiego : c'è stata pochissima documentazione di VIA ai produttori di schede madri, questo ha rallentato la creazione dei bios e maggiore ricerca da parte dei softweristi.
Ora, Abit ha raggiunto un buon livello e ottimo compromesso tra stabilità/prestazioni.
Asus nn ne ho idea, quindi controlla sul sito le ultime release di bios anche se la tua scheda è un K8T800 quindi niente fix.

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Una domandina: a 230 di bus mi si è bloccato per 2 volte il 3dmark 2003 quasi subito durante i test della scheda video, vuol dire che è l'agp che sballa? prima del 3dmark avevo provato i test di sandra su memoria e cpu con successo senza blocchi.

Evidentemente anche se hai dato già un voltaggio superiore all'agp (lo hai fatto vero ? ) la frequenza ottenuta (oltre i 75 se nn sbaglio) è troppo alta x la tua scheda video.
Cmq consiglio a tutti oltre a 3Dmark anche Prime95 che stressa cpu e ram
Old 04-09-2004, 10:16   #51
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
mi hanno passato questi link :

http://www.amd.com/us-en/assets/cont...docs/25759.pdf

http://www.amd.com/us-en/assets/cont...docs/30430.pdf

anche se nn mi è proprio chiarissimo (in quanto nn riportano i nomi dei CORE, si legge chiaramente che le versione CG sono molteplici...

Claw 3000+ C0 --------> prima serie con problemi con 2 moduli ram DDR400
Claw 3000+ CG --------> seconda serie (risolto bug della ram)
New 3000+ CG --------> ultima serie sicuramente la migliore

Io sto nel mezzo
[font=arial][font=arial][font=arial]

scusate, come faccio a capire qualche serie ho?
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 10:31   #52
Fobiah
Senior Member

L'Avatar di Fobiah

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
E il New 3000+ C0? Io ho quello, e problemi con due banchi di Vitesta ddr500 non me li ha mai dati...
Old 04-09-2004, 10:57   #53
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da VdW
[font=arial][font=arial][font=arial]

scusate, come faccio a capire qualche serie ho?
cpu-z

VdW

hai ragione c'è anche quello
Old 04-09-2004, 11:55   #54
Verry
Member

L'Avatar di Verry

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
Si, ho il K8T800.

Quindi senza fix non si puo alzare il bus, quindi niente overclock, giusto?

Verry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 11:58   #55
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Salve ragazzi, scusate ma non ho il tempo per leggere tutto il thread.......ho bisogno di un'informazione: premesso che poco mi importa dei timings, ho intensione di pensionare la mia K8V DELUXE con relativo banco da 512 pc 3200 commerciale in favore di una scheda con fix e 2X512 Mb di Vitesta; a quanto è possibile arrivare? E sopratutto che mobo mi consigliate di acquistare? Grazie anticipatamente

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 15:43   #56
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp
Salve ragazzi, scusate ma non ho il tempo per leggere tutto il thread.......ho bisogno di un'informazione: premesso che poco mi importa dei timings, ho intensione di pensionare la mia K8V DELUXE con relativo banco da 512 pc 3200 commerciale in favore di una scheda con fix e 2X512 Mb di Vitesta; a quanto è possibile arrivare? E sopratutto che mobo mi consigliate di acquistare? Grazie anticipatamente

Dardo Xp
ti conviene leggerlo invece...
cmq sia io con la mia Abit Kv8Pro sono andato su bene.
Parlano benissimo anche della Chaintech Zenith ma costa un botto 199€
Old 05-09-2004, 09:14   #57
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Ma la ver. 1.1 della k8v mi assicuri che abbia dei fix funzionanti?
Grazie anticipate
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Old 05-09-2004, 13:25   #58
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Certo che funziona...veramente funzionano anche sulla mia, ma nn con i bios ufficiali
Old 05-09-2004, 16:05   #59
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Scusa se ti sto creando disturbo.......vorrei capire una cosa: io ho una K8V DELUXE della asus con K8T800; da quanto ho capito non ha i fix e non si possono implementare....quindi, quale modello della abit devo acquistare per avere i fix implementati da subito...cioè senza bios beta da mettere? Fra K8v max3 e la K8VPRO ci sono differenze? Hanno la tecnologia Nguru?. Grazie e scusa per il disturbo

Dardo Xp

Ultima modifica di Dardo Xp : 05-09-2004 alle 16:12.
Old 05-09-2004, 21:02   #60
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

La kv8 Max ha il K8T800 e quindi come la tua asus.
Per nn usare la versione beta del bios devi comperare la Abit Kv8 Pro ver1.1
Solo con la ver1.0 usi la versione beta.

Cmq io ti consiglio la 1.1 così hai tutte le ultime release mentre io in questo momento nn posso aggiornarlo altrimenti perdo i fix

Meglio adesso ?

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian