|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: [11/09] potevano beccarne qualcuno.......
ma non ne hanno beccato nessuno .....
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Un aereo dirottato non segue le normali rotte, e quindi nessuno poteva immaginare quello che è successo (beh a parte gli agenti della CIA qui del forum; ricorda molto Men in Black comunque il tuo modo di trovare fonti... che Il Pianeta Delle Scimmie descriva i risultati della politica americana? ). Ma, siamo concreti: dove vuoi arrivare?
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
gpc hai già segnalato oggi o no ?
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
tutto il resto è
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
adesso le due torri sono state abbattute ... è inutile.
pensiamo al futuro ! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(abbiamo pareri diversi su cosa sia
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Comunque, a parte gli scherzi, ho scritto fin dall'inizio che la disorganizzazione ha avuto il suo peso.
Ma da questo a dire che erano prevedibili... c'è un oceano...
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: pordenone
|
Ok,ammesso e concesso il fallimento dei sistemi di sicurezza,che essendoci stati come sostieni,questo non implica un discorso del tipo"è stata tutta una sceneggiatura per creare il pretesto per attaccare"
Sicuramente ci son state delle negligenze(il 4 aereo,doveva esser abbattuto,come quello arrivato sul pentagono),ma dobbiam ammettere che è stato un qualcosa di imprevedibile. Anche la terza guerra mondiale è stata predetta da tanti scrittori,ma fortunatamente(ci siam andati vicinissimi con le basi missilistiche a cuba)non è avvenuta. Sul perchè aerei caccia non sian decollati,non credo sia dovuto ad un deficit della struttura militare,ma piuttosto a motivi interni a noi sconosciuti. Come per dire,che anche Osama Bin Laden ha la sua rete di intelligence infiltrata,e la data 11 settembre non è stata casuale,ma questo è cosa che nessuno sapra' mai ufficiosamente. p.s. Logico che è una mia illazione...basata su una possibilita come tante altre..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU Ultima modifica di conti1968 : 23-07-2004 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
comunque mi sento molto + sicuro ora che so che il sistema di difesa della nazione più potente al mondo non è preparato contro gli "imprevisti"... wow ciao
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
A parte che non citi la fonte (essendo quotato presumo che sia proveniente da altra parte) cmq si cita come "esempio lampante" di questa teoria: Quote:
Quote:
E' logico che sia tutto più "pronto all'azione" dopo un 11/09 no? Se c'erano falle nella catena di comando, nelle procedure (che ricordiamolo, sono create da un uomo e quindi non perfette), nelle disposizioni etc.. che si sono evidenziate in quel giorno mi pare più che normale che abbiano rivisto "qualcosa" o no ? Insomma questi esempi non dimostrano nulla anzi direi che tolgono credibilità alla fonte (qualunque essa sia).. Come toglie credibilità alla fonte la supposizione che i generali dovrebbero essere degli accaniti lettori di romanzi di fantapolitica e poi creare delle difese attorno a ciò che è scritto in questi romanzi... Quote:
E questa poi ? Quote:
Altrimenti se "non richiede ordini superiori" vorrei sapere perchè ho sentito che c'è un ufficiale rappresentante dell'aereonautica militare nelle torri di controllo degli aeroporti civili (esubero di personale da parte dell'USAF ? Quote:
Al max ci sono evidenze che si è mosso male. Il 3° aereo non è stato abbattuto ma è stata almeno tentata l'intercettazione, il 4° è stato abbattuto. Qual è questa prova incontrovertibile che tutta la difesa aerea statunitense sia stata messa a terra la mattina del 11/09 ? Citare una prova e non produrla toglie ancora credibilità al tutto...o ci dobbiamo fidare sulla parola ? ![]() Quote:
Cmq il meglio lo si dà quì: Quote:
... e che abbia addirittura reso pubblici tutti gli atti.In vendita in qualunque libreria statunitense al prezzo di 10$ . LOL Quote:
Quote:
Scusa parlare "dopo" è facile. Tu sai dire, motivandolo con prove certe, quale sarà il prossimo paese, dove e come verrà colpito ? No eh ? In effetti non è facile nemmeno ora che l'allarme è alto, figurarsi allora... Se mi parli di una sottovalutazione degli avvertimenti dei servizi, della mancanza di coordinazione delle agenzie ti dò ragione ma da lì a "prevedere" che ci sarà un attentato di tipo mai visto prima, con conseguenze mai viste prima, perpetrato ed organizzato in un modo mai visto prima....ne corre...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
io credo fermamente che che quegli aerei andavano col pilota automatico infatti hanno virato perfettamente ed hanno seguito INDISTURBATI PER MEZZ'ORA una traiettoria PERFETTAMENTE LINEARE che li ha portati allo schianto perchè? semplice ... scatole nere non ritrovate e/o non divulgate mentre hanno ritrovato le CARTE D'IDENTITA' di uno o due "terroristi" ecc. ecc. ecc.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ma questo che cambia ? Mi pare che una delle scatole nere era stata ritrovata. Cmq ritrovata o no mi pare ovvio che sia stata segretata.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
le solite miserabili discussioni condite dalle solite miserabili sciocchezze
che la difesa USA e ancor prima i vari servizi di sicurezza abbiano fallito è un fatto incontrovertibile ma ciò è successo rispetto a un evento che non ha precedenti in 50 e passa d'anni d'aviazione civile, cioè degli aerei di linea civile lanciati a mo di kamikaze (i kamikaze conosciuti precedentemente invece erano aerei militari usati contro beragli militari in una guerra) si lanciavano contro edifici situati in degli agglomerati urbani in tempo di pace così come non ha avuto precedenti si spera che nel futuro viste le precauzioni adottate, non abbia a ripetersi, cioè l'11 settembre rappresenta un unicum senza possibilità di replica (almeno per quanto riguarda i grandi aerei di linea come quelli usati in quegli attentati) l'impreparazione della difesa USA è spiegabile anche dal fatto che essendo isolata da due oceani una minaccia aerea dall'esterno contro il territorio degli Stati Uniti era reputata impossibile, è in effetti lo era, infatti la minaccia si concretizzo non dall'esterno, ma dall'interno stesso del suo territorio, e con quelle modalità, cosa che nessuno aveva pensato e previsto ciò nonostante un F16 arrivò su Manatthan con grande disperazione del pilota che riscontrò l'appena avvenuto secondo schianto il caos che è seguito fu indescrivibile, si arrivò a bloccare tutto il traffico aereo negli areoporti, e si trattava di centinaia e centinaia di voli con centinaia di aerei |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.