Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2004, 13:45   #41
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marlex
ehm, ne siete proprio convinti... ?

proviamo cosi (consiglio di leggere attentamente) :

...questo per quanto riguarda la cosiddetta "impossibilità" di intervento

per quanto riguarda la "imprevedibilità" :

il libro "Potere Esecutivo" di Tom Clancy del 1996 (libro scritto quindi BEN 5 anni prima da uno dei maggiori scrittori MONDIALI) racconta di terroristi che usano aerei di linea come missili contro edifici istituzionali americani, in particolare... la casa Bianca...

imprevedibile?

per finire, mi spiace ma gli aerei di linea NON passano su manatthan... proprio per la pericolosità della rotta e per lasciare via libera agli elicotteri di polizia, e servizi d'ordine in genere...

...quindi, per concludere
è INCONFUTABILE che tutti i più banali sistemi di sicurezza abbiano "fallito" o siano stati ignorati la mattina del 11 sett. 2001... il resto è ormai storia
Beh si fanno migliaia di ipotesi di attentati, difficile capire quali possono essere davvero messi in pratica, facile trovare le corrispondenze a cose fatte
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 13:46   #42
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

Iscritto dal: Jan 2001
Re: [11/09] potevano beccarne qualcuno.......

ma non ne hanno beccato nessuno .....
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 13:46   #43
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:

per finire, mi spiace ma gli aerei di linea NON passano su manatthan... proprio per la pericolosità della rotta e per lasciare via libera agli elicotteri di polizia, e servizi d'ordine in genere...

...quindi, per concludere
è INCONFUTABILE che tutti i più banali sistemi di sicurezza abbiano "fallito" o siano stati ignorati la mattina del 11 sett. 2001... il resto è ormai storia
Guarda, io non so quante volte tu sia atterrato a NY, ma io l'ho fatto per due volte e ho una vaga idea di come siano disposti gli aereoporti rispetto alla città. Un aereo passa Manhattan in una manciata di secondi, per cui non puoi sapere dove vuole andare finchè non è arrivato.
Un aereo dirottato non segue le normali rotte, e quindi nessuno poteva immaginare quello che è successo (beh a parte gli agenti della CIA qui del forum; ricorda molto Men in Black comunque il tuo modo di trovare fonti... che Il Pianeta Delle Scimmie descriva i risultati della politica americana? ).
Ma, siamo concreti: dove vuoi arrivare?
Old 23-07-2004, 13:48   #44
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

gpc hai già segnalato oggi o no ?
Old 23-07-2004, 13:50   #45
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma, siamo concreti: dove vuoi arrivare?
a questo :

Quote:
... e ci sono già "arrivato", thanks

tutto il resto è ...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 13:51   #46
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

adesso le due torri sono state abbattute ... è inutile.

pensiamo al futuro !
Old 23-07-2004, 13:52   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
a questo :

... e ci sono già "arrivato", thanks

tutto il resto è ...
Ok, visto che sei arrivato adesso puoi anche andare, grazie
(abbiamo pareri diversi su cosa sia , almeno io non mi baso sulle trame dei film )
Old 23-07-2004, 13:54   #48
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Comunque, a parte gli scherzi, ho scritto fin dall'inizio che la disorganizzazione ha avuto il suo peso.
Ma da questo a dire che erano prevedibili... c'è un oceano...
Old 23-07-2004, 13:54   #49
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

Quote:
Originariamente inviato da a2000
adesso le due torri sono state abbattute ... è inutile.

pensiamo al futuro !
Old 23-07-2004, 13:54   #50
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Città: pordenone
Ok,ammesso e concesso il fallimento dei sistemi di sicurezza,che essendoci stati come sostieni,questo non implica un discorso del tipo"è stata tutta una sceneggiatura per creare il pretesto per attaccare"

Sicuramente ci son state delle negligenze(il 4 aereo,doveva esser abbattuto,come quello arrivato sul pentagono),ma dobbiam ammettere che è stato un qualcosa di imprevedibile.

Anche la terza guerra mondiale è stata predetta da tanti scrittori,ma fortunatamente(ci siam andati vicinissimi con le basi missilistiche a cuba)non è avvenuta.

Sul perchè aerei caccia non sian decollati,non credo sia dovuto ad un deficit della struttura militare,ma piuttosto a motivi interni a noi sconosciuti.

Come per dire,che anche Osama Bin Laden ha la sua rete di intelligence infiltrata,e la data 11 settembre non è stata casuale,ma questo è cosa che nessuno sapra' mai ufficiosamente.

p.s. Logico che è una mia illazione...basata su una possibilita come tante altre..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU

Ultima modifica di conti1968 : 23-07-2004 alle 13:58.
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 14:18   #51
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ok, visto che sei arrivato adesso puoi anche andare, grazie
vado, vado, non ti preoccupare...

comunque mi sento molto + sicuro ora che so che il sistema di difesa della nazione più potente al mondo non è preparato contro gli "imprevisti"... wow

ciao
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 14:54   #52
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
ehm, ne siete proprio convinti... ?

proviamo cosi (consiglio di leggere attentamente) :
Scusa ma tu l'hai letto ?

A parte che non citi la fonte (essendo quotato presumo che sia proveniente da altra parte) cmq si cita come "esempio lampante" di questa teoria:

Quote:
Il recente caso di un passeggero che che si sostiene tentasse di di far esplodere un aereplano con esplosivo nascosto nelle scarpe, si è concluso con l’aeroplano scortato dai caccia. Non vi è mai stata alcuna intenzione di abbatterlo.
Ma questo non è successo DOPO l'11/09 ?

Quote:
Un raffronto eloquente: l’incidente del gennaio 2002, nel quale un ragazzo di 15 anni diresse un piccolo aereoplano verso la sede della Bank of America di Tampa, in Florida, dopo essere inaspettatamente decollato dalla scuola di volo senza autorizzazione:
idem come sopra...

E' logico che sia tutto più "pronto all'azione" dopo un 11/09 no?
Se c'erano falle nella catena di comando, nelle procedure (che ricordiamolo, sono create da un uomo e quindi non perfette), nelle disposizioni etc.. che si sono evidenziate in quel giorno mi pare più che normale che abbiano rivisto "qualcosa" o no ?

Insomma questi esempi non dimostrano nulla anzi direi che tolgono credibilità alla fonte (qualunque essa sia)..

Come toglie credibilità alla fonte la supposizione che i generali dovrebbero essere degli accaniti lettori di romanzi di fantapolitica e poi creare delle difese attorno a ciò che è scritto in questi romanzi...

Quote:
il libro "Potere Esecutivo" di Tom Clancy del 1996 (libro scritto quindi BEN 5 anni prima da uno dei maggiori scrittori MONDIALI) racconta di terroristi che usano aerei di linea come missili contro edifici istituzionali americani, in particolare... la casa Bianca...
... insomma tanto vale chiudere le scuole di guerra

E questa poi ?

Quote:
L’USAF ha una serie di regole ben collaudate per affrontare l’attività aerea non programmata. L’attivazione di queste non richiede ordini superiori. E’ una pratica di routine rispondere all’attività aerea imprevista, intercettando gli aerei che danno problemi con aerei da caccia.
Sinceramente non credo che sia così ma magari qualche esperto di aereonautica può confermare..

Altrimenti se "non richiede ordini superiori" vorrei sapere perchè ho sentito che c'è un ufficiale rappresentante dell'aereonautica militare nelle torri di controllo degli aeroporti civili (esubero di personale da parte dell'USAF ? )

Quote:
Vi è la prova incontrovertibile che la mattina dell’11 settembre questo sistema sia stato lasciato a terra, attraverso tutto il paese, e rimesso in moto solamente dopo gli attacchi.
Quale prova incontrovertibile ?
Al max ci sono evidenze che si è mosso male.
Il 3° aereo non è stato abbattuto ma è stata almeno tentata l'intercettazione, il 4° è stato abbattuto.
Qual è questa prova incontrovertibile che tutta la difesa aerea statunitense sia stata messa a terra la mattina del 11/09 ?

Citare una prova e non produrla toglie ancora credibilità al tutto...o ci dobbiamo fidare sulla parola ?

Quote:
A meno che non si pensi a complicità, tale scenario non è possibile con alcuno sforzo di immaginazione, nemmeno nel caso che quel giorno non fosse successo altro.
Questa salta fuori ad intervalli più o meno regolari ma ogni volta si scioglie come neve al sole ogni volta che si fà una domanda: prove ?

Cmq il meglio lo si dà quì:

Quote:
Se il successo degli attacchi in America è stato il risultato di impotenza dei militari o dei servizi di informazione americani, perche non vi è stata una completa pubblica inchiesta e rivelazione?

Chi ha interesse nel trattenere informazioni e perché?

E’ nell’interesse della sicurezza nazionale proteggere l’incompetente e/o il maligno cospiratore?
Peccato che l'inchiesta ci sia stata....... e che abbia addirittura reso pubblici tutti gli atti.

In vendita in qualunque libreria statunitense al prezzo di 10$ .

LOL

Quote:
...questo per quanto riguarda la cosiddetta "impossibilità" di intervento
In effetti quella fonte non ha portato nulla di concreto.

Quote:
per quanto riguarda la "imprevedibilità" :

imprevedibile?
Direi...
Scusa parlare "dopo" è facile.
Tu sai dire, motivandolo con prove certe, quale sarà il prossimo paese, dove e come verrà colpito ?
No eh ?

In effetti non è facile nemmeno ora che l'allarme è alto, figurarsi allora...

Se mi parli di una sottovalutazione degli avvertimenti dei servizi, della mancanza di coordinazione delle agenzie ti dò ragione ma da lì a "prevedere" che ci sarà un attentato di tipo mai visto prima, con conseguenze mai viste prima, perpetrato ed organizzato in un modo mai visto prima....ne corre...
Old 23-07-2004, 15:04   #53
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
sapevano pilotare un aereo, oltre tutto un loro istruttore si ricordava bene di un allievo che era interessato solo al volo e alle virate e non a decollo e atteraggio.
si e mio cuggino mi ha detto che una volta è morto!

io credo fermamente che che quegli aerei andavano col pilota automatico infatti hanno virato perfettamente ed hanno seguito INDISTURBATI PER MEZZ'ORA una traiettoria PERFETTAMENTE LINEARE che li ha portati allo schianto
perchè? semplice ... scatole nere non ritrovate e/o non divulgate
mentre hanno ritrovato le CARTE D'IDENTITA' di uno o due "terroristi"
ecc.
ecc.
ecc.
Old 23-07-2004, 15:17   #54
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs

io credo fermamente che che quegli aerei andavano col pilota automatico infatti hanno virato perfettamente ed hanno seguito INDISTURBATI PER MEZZ'ORA una traiettoria PERFETTAMENTE LINEARE che li ha portati allo schianto
ecc.
ecc.
ecc.
si certo, e le telefonate dei passeggeri a bordo degli aerei dove le metti?
Old 23-07-2004, 15:22   #55
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
si certo, e le telefonate dei passeggeri a bordo degli aerei dove le metti?
non erano quelle delle torri bensì quello dell pensylvania e poi si dice che quelle sono state taroccate
Old 23-07-2004, 15:38   #56
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:

ecc.
ecc.
ecc.
Possibile che abbiamo impostato il pilota automatico per il volo.

Ma questo che cambia ?

Mi pare che una delle scatole nere era stata ritrovata.

Cmq ritrovata o no mi pare ovvio che sia stata segretata.
Old 23-07-2004, 15:45   #57
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
non erano quelle delle torri bensì quello dell pensylvania e poi si dice che quelle sono state taroccate
si dice si dice. Se le prove a sfavore le cancelli a priori e basi il tuo giudizio su una congettura (per giunta abbastanza priva di consistenza, anche se fosse? ) puoi concludere che siano stati anche gli alieni mi sa....
Old 23-07-2004, 15:47   #58
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Possibile che abbiamo impostato il pilota automatico per il volo.

Ma questo che cambia ?

Mi pare che una delle scatole nere era stata ritrovata.

Cmq ritrovata o no mi pare ovvio che sia stata segretata.
appunto. Ma c'è una commissione parlamentare che ha avuto a disposizione tutto il materiale oltre che ovviamente tutti quelli che si sono occupati delle indagini. L'argomento non regge nemmeno come ipotesi
Old 23-07-2004, 18:38   #59
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Quote:
http://www.repubblica.it/2004/g/sezi...l/larivol.html
Nuove rivelazioni dalla Commissione sull'11 settembre
"Anche i passeggeri del volo 175
si rivoltarono contro i terroristi"
"Mio figlio mi chiamò e disse: devo lasciarti,
stiamo attaccanto la cabina di comando"

La relazione
della Commissione

NEW YORK - I passeggeri tentarono di ribellarsi ai dirottatori anche sul volo 175 da Boston a Los Angeles, che si schiantò sulla Torre Sud del World Trade Center. Ancora rivelazioni e nuovi particolari dal rapporto della Commissione sull'11 settembre pubblicato ieri a Washington. A far precipitare il volo 93 su un campo della Pennsylvania non furono i passeggeri, ma gli stessi kamikaze, ormai sul punto di essere sopraffatti.

Le informazioni sul volo 175 sono state date ai commissari da Louise Sweeney, la madre di Brian David Sweeney, uno dei 56 passeggeri partiti alle 8:14 dall'aeroporto Logan di Boston.

Sweeney chiamò la madre sul cellulare e le disse che i passeggeri stavano pensando di fare irruzione in cabina per neutralizzare i terroristi ai comandi dell'aereo. L'operazione non andò in porto: alle 9:00 del mattino, tre minuti prima dello schianto sulla Torre Sud del World Trade Center, un altro passeggero, Lee Hanson, chiamò il padre Peter a Groton Massachusetts.

Un passeggero: "Se moriamo sarà velocissimo "- "Le cose si mettono male papà, una hostess è stata pugnalata. Hanno coltelli, dicono di avere una bomba. La gente vomita e si sente male. L'aereo fa movimenti strani. Non sono i piloti a guidarlo. Penso che precipitiamo. Penso che vogliono andare a Chicago o altrove e schiantarsi su un grattacielo...Non ti preoccupare, papà. Se succede sarà velocissimo..". La comunicazione si interrompe bruscamente col grido di una donna. "Lee Hanson accese la televisione, come aveva fatto Louise Sweeney: videro entrambi il secondo aereo che si schiantava contro il World Trade Center", si legge nel rapporto dei commissari.
PUBBLICITA'

Il rapporto della Commissione 11/9 getta nuova luce anche sulla drammatica battaglia nei cieli del volo 93 partito da Newark con destinazione San Francisco. Contrariamente a quanto ritenuto finora, l'aereo rimase sempre nelle mani dei dirottatori che riuscirono a bloccare l'invasione della cabina di pilotaggio da parte dei passeggeri.

Il Volo 93 - Ai comandi del Boeing, Ziad Jarrah cominciò a far rollare l'aereo a destra e a sinistra per far perdere l'equilibrio ai rivoltosi ordinando a un altro kamikaze di bloccare la porta della cabina. Jarrah mandò il jet in picchiata e lo fece risalire bruscamente. E quando ormai sembrava che i passeggeri avrebbero avuto la meglio, girò il volante di controllo sulla destra facendo capovolgere il Boeing prima di farlo precipitare sui campi della Pennsylvania mentre un complice accanto a lui gridava: "Allah è grande".

Il rapporto rivela che la rivolta del volo 93 cominciò alle 9:57, sette minuti prima della fine. Rivela anche che la frase "Let's Roll" di uno dei passeggeri, finora interpretato come un grido generico di rivolta abbia invece a che fare con un carrello dei pasti che gli insorti avrebbero tentato di usare per speronare la porta della cabina.

A bordo del volo 93 c'erano 37 passeggeri. 'Stanno correndo tutti in prima classe, devo andare, ciao, dice una di loro nell'ultima telefonata alla famiglia.
Subito dopo Jarrah, ai comandi, comincia a mandare l'aereo sulle montagne russe per sbilanciare i rivoltosi. Poco dopo le dieci si sente una voce in cabina: "E' cosi? Dobbiamo finirla?". Un altro dirottatore risponde: "No, non ancora, la finiremo quando arrivano tutti".
Si sentono rumori come di una rissa, piatti e bicchieri rotti, e Jarrah manda l'aereo in picchiata poi lo fa risalire.

"Nella cabina di pilotaggio! Se non lo facciamo moriremo!", grida un passeggero.
Poi un'altro grida: "Let's roll!". Alle 10:01 Jarrah si rivolge a un complice: "E' finita? Voglio dire, lo dobbiamo far precipitare?". L'altro risponde di sì. Ottanta secondi dopo si sente un dirottatore: "Fallo schiantare, fallo schiantare" e un altro "Allah è grande". Ed è la fine.
(23 luglio 2004)
ti basta?
Old 23-07-2004, 20:59   #60
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
le solite miserabili discussioni condite dalle solite miserabili sciocchezze
che la difesa USA e ancor prima i vari servizi di sicurezza abbiano fallito è un fatto incontrovertibile
ma ciò è successo rispetto a un evento che non ha precedenti in 50 e passa d'anni d'aviazione civile, cioè degli aerei di linea civile lanciati a mo di kamikaze (i kamikaze conosciuti precedentemente invece erano aerei militari usati contro beragli militari in una guerra) si lanciavano contro edifici situati in degli agglomerati urbani in tempo di pace
così come non ha avuto precedenti si spera che nel futuro viste le precauzioni adottate, non abbia a ripetersi, cioè l'11 settembre rappresenta un unicum senza possibilità di replica (almeno per quanto riguarda i grandi aerei di linea come quelli usati in quegli attentati)
l'impreparazione della difesa USA è spiegabile anche dal fatto che essendo isolata da due oceani una minaccia aerea dall'esterno contro il territorio degli Stati Uniti era reputata impossibile, è in effetti lo era, infatti la minaccia si concretizzo non dall'esterno, ma dall'interno stesso del suo territorio, e con quelle modalità, cosa che nessuno aveva pensato e previsto
ciò nonostante un F16 arrivò su Manatthan con grande disperazione del pilota che riscontrò l'appena avvenuto secondo schianto
il caos che è seguito fu indescrivibile, si arrivò a bloccare tutto il traffico aereo negli areoporti, e si trattava di centinaia e centinaia di voli con centinaia di aerei
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian