Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2004, 10:20   #1
Harvester

[11/09] potevano beccarne qualcuno.......

http://www.repubblica.it/2004/g/sezi...set/11set.html

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 10:36   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
resto in silenzio.. sennò me bannano!
Old 22-07-2004, 10:50   #3
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Ma si è mai saputo che armi avessero questi? Come mai non le hanno trovate ai controlli? Servono veramente questi controlli? Non potrebbero farci imbarcare in 10 minuti tanto, comunque, se qualcuno vuole far passare un arma la fa passare lo stesso?!?!?!?
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 10:52   #4
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Ma si è mai saputo che armi avessero questi? Come mai non le hanno trovate ai controlli? Servono veramente questi controlli? Non potrebbero farci imbarcare in 10 minuti tanto, comunque, se qualcuno vuole far passare un arma la fa passare lo stesso?!?!?!?
allora erano molto meno severi. quando giovedì scorso sono andato a bruxelles mi hanno fatto spogliare quasi completamente
Old 22-07-2004, 10:54   #5
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Fermo e restando che i terroristi le impiccherei per le palle , non riesco ancora a capire come siano riusciti a sfuggire ai controlli.

Qualcuno mi spiega?
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 10:58   #6
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Fermo e restando che i terroristi le impiccherei per le palle , non riesco ancora a capire come siano riusciti a sfuggire ai controlli.

Qualcuno mi spiega?
O anche perchè non sono intervenuti subito i caccia militari pper scortare/abbattere gli aerei.

Ma poi non avevano detto che erano i piloti stessi degli aeri i kamikaze? qui vengono fatti passare per passeggeri qualsiasi.

Saluti.
Old 22-07-2004, 11:04   #7
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
allora erano molto meno severi. quando giovedì scorso sono andato a bruxelles mi hanno fatto spogliare quasi completamente
Non dirlo a me... il 10 settembre 2001 ero all'Aeroporto Charles de Gaulle alle 10.00, e l'allerta era appena arrivato.
Per ripartire ci ho messo 6 ore.
Però, a quanto riesco a vedere dalle foto, sono passati almeno in un metal detector ed hanno subito una perquisizione corporale e del bagaglio a mano. Cosa caspita avevano? Armi in ceramica smontate?
Old 22-07-2004, 11:07   #8
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
O anche perchè non sono intervenuti subito i caccia militari pper scortare/abbattere gli aerei.

Ma poi non avevano detto che erano i piloti stessi degli aeri i kamikaze? qui vengono fatti passare per passeggeri qualsiasi.

Saluti.
hanno detto che poi li hanno pilotati i terroristi dopo averli dirottati, non che erano i piloti degli aerei i terroristi.
Old 22-07-2004, 11:07   #9
Harvester

Quote:
Non dirlo a me... il 10 settembre 2001 ero all'Aeroporto Charles de Gaulle alle 10.00, e l'allerta era appena arrivato.
Per ripartire ci ho messo 6 ore.
Però, a quanto riesco a vedere dalle foto, sono passati almeno in un metal detector ed hanno subito una perquisizione corporale e del bagaglio a mano. Cosa caspita avevano? Armi in ceramica smontate?

quelle non fanno scattare il metal detector. forse avevano quei tessuti che nascondono gli oggetti metallici.

in tutto ciò, però, mi sembra che ancora non sia chiaro che armi avessero
Old 22-07-2004, 13:41   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Mi ero ripromesso di non partecipare più a questi thread perchè si trasformano puntualmente nella fiera della paranoia e dell'antiamericanismo...
Comunque, per dovere di cronaca:
- tutti hanno fatto scattare il metal detector e tutti sono stati controllati, ma all'epoca non c'era divieto di portare lamette o taglierini (TG5 di oggi);
- si era parlato di armi di vetro o di plastica, tipo coltellini di vetro;
- i terroristi hanno preso il comando degli aerei, infatti si erano addestrati per il volo;
- quando gli aerei sono stati dirottati non sono state prese misure drastiche perchè nessun pazzo aveva mai usato degli aerei come delle bombe e si pensava a "normali" dirottamenti;
- i caccia non si sono alzati subito in volo per il modivo di cui sopra e perchè non era previsto un attacco sul suolo americano, ergo, non erano semplicemente pronti;
- le norme molto severe sono state introdotte dopo gli attentati, quindi non si può dire, a mia mamma hanno sequestrato il kit del manicure (vero), come mai a loro non hanno preso i taglierini? Semplice, non era vietato.
Old 22-07-2004, 13:50   #11
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da gpc

- le norme molto severe sono state introdotte dopo gli attentati, quindi non si può dire, a mia mamma hanno sequestrato il kit del manicure (vero), come mai a loro non hanno preso i taglierini? Semplice, non era vietato.
alla mia ragazza 2 anni fa sul volo madrid-roma nn si accorsero che ce lo aveva nello zaino (passato dai raggi X regolarmente), mentre glielo fecero buttare sulla coincidenza roma-firenze!

Viva i controlli itliani!
Old 22-07-2004, 13:52   #12
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
hanno detto che poi li hanno pilotati i terroristi dopo averli dirottati, non che erano i piloti degli aerei i terroristi.
Si sapevano pilotare un aereo, oltre tutto un loro istruttore si ricordava bene di un allievo che era interessato solo al volo e alle virate e non a decollo e atteraggio.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:53   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
alla mia ragazza 2 anni fa sul volo madrid-roma nn si accorsero che ce lo aveva nello zaino (passato dai raggi X regolarmente), mentre glielo fecero buttare sulla coincidenza roma-firenze!

Viva i controlli itliani!
Oh beh, in Spagna non hanno controllato nemmeno i documenti a me... Fatto il checkin bastava avere in mano la carta d'imbarco, non guardavano nemmeno se corrispondeva la carta d'identità con il nome sul biglietto. Potevo andarlo a fare io e passarlo a chiunque e non se ne accorgevano...
Old 22-07-2004, 13:53   #14
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Spero facciano tutti la fine che meritano.
Sono solo dei vigliacchi!!!!
Sono in grado di agire solamente nell'ombra...come vermi notturni
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:54   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Si sapevano pilotare un aereo, oltre tutto un loro istruttore si ricordava bene di un allievo che era interessato solo al volo e alle virate e non a decollo e atteraggio.
E infatti uno, se non ricordo male, era stato anche segnalato come sospetto proprio per questo motivo... ma poi, per i problemi di mancata comunicazione tra le agenzie di sicurezza e di disorganizzazione che sono emersi dalle inchieste, non se ne fece nulla...
Old 22-07-2004, 13:54   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
Spero facciano tutti la fine che meritano.
Concordo ma... direi che la fine l'hanno già fatta...
Old 22-07-2004, 13:58   #17
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Mi ero ripromesso di non partecipare più a questi thread perchè si trasformano puntualmente nella fiera della paranoia e dell'antiamericanismo...
Ma cazz se sei prevenuto!

Quote:
Comunque, per dovere di cronaca:
- tutti hanno fatto scattare il metal detector e tutti sono stati controllati, ma all'epoca non c'era divieto di portare lamette o taglierini (TG5 di oggi);
Grazie del dettaglio, non vedo i TG in ufficio.

Quote:
- si era parlato di armi di vetro o di plastica, tipo coltellini di vetro;
Questo cozza con l'affermazione precedente o sbaglio?

Quote:
- i caccia non si sono alzati subito in volo per il modivo di cui sopra e perchè non era previsto un attacco sul suolo americano, ergo, non erano semplicemente pronti;
Questa è na cazzata.
Old 22-07-2004, 14:05   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Concordo ma... direi che la fine l'hanno già fatta...

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:06   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma cazz se sei prevenuto!
E' mooolto sottile la linea che separa la prevenzione dall'esperienza...
Se fossi stato prevenuto non sarei intervenuto; ho esperienza perchè ho visto come sono finiti gli altri, ma non sono prevenuto perchè ho postato lo stesso

Quote:
Questo cozza con l'affermazione precedente o sbaglio?
Questa cosa dei taglierini di vetro erano notizie che erano uscite, se non ricordo male, subito dopo gli attentati. Che fossero ipotesi per spiegare il perchè non fossero stati fermati o che ci fosse qualcosa di più fondato, sinceramente non lo so... Certo che, vedendo i filmati, credo che fosse più che altro un'ipotesi iniziale. Evidentemente quello che gli ha permesso di passare è stato proprio il fatto che quegli oggetti non venivano considerati come armi...

Quote:
Questa è na cazzata.
Boh, sarà, ma credo che fossero stati postati anche documenti a proposito qui sul forum...
Old 22-07-2004, 14:07   #20
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

Questa è na cazzata.

ma no... è che i piloti stavano giocando a beach volley bullandosi della propria spacconeria con le dolci fanciulle che li ammiravano ai bordi del campo (top gun docet), se i terroristi non li hanno avvertiti prima non è mica colpa loro...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian