Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2004, 19:30   #41
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da flori2
Ciao,vorrei dire anche la mia.
Il fatto che win lo paghi e lo paghi anche caro non mi piace per niente,win non sempre fa tutto quello che uno vuole (disabilitate la memoria virtuale e vedrete).Il fatto è che win si utilizza senza riga di comando vuole dire tanto,bastano 2 click per esegurie tutto.Io ho aggiornato i driver video su linux (pacchetto rpm) e la risposta era "i driver ci sono gia non c'è bisogno".Che risposta è?Esegui e basta...alla fine ho dovuto utilizzare la riga di comando cmq e forzare.....
La via grafica è quella che piace alla gente,non tutti sono sviluppatori o genii del SO e tanti non vogliono ricordare interi codici e regole a memoria.
Da quello che vedo Mandarake e Red Hat sono moooolto stile windows e non per niente sono le piu diffuse.Per me win è più facile e poi il grosso vantaggio di trovare sempre software e che riconosce tutto l'hardware in giro,linux NO.Tutto questo non èpoco.
IMHO tu trovi Win + semplice solo perchè lo sai usare.

Prova a mettere davanti a uno a digiuno di computer un PC con Win XP e digli di installare i drivers della scheda video.

1) non sa dove andarli a beccare

2) non sa che deve eliminare quelli vecchi prima di mettere quelli nuovi

3) non sa come entrare in "Installazione Applicazioni" e quindi anche sapendolo non può eliminare quelli vecchi.

Poi che sia + facile installare i drivers ATI per Win che quelli per linux lo sanno anche i muri (scommetto che tu hai una ATI perchè gli RPM per NVIDIA non ci sono + ) , i driver ATI sono di pessima qualità per quanto riguarda la facilità di installazione , e anche il driver in se è poco curato e lento .

Se provi ad installare il driver NVIDIA hai la stessa difficoltà che hai sotto Windows , solo che devi dare il comando da linea di comando che cliccarci sopra.

GLi esseri umani si sono così instupiditi da non saper + neanche ricordarsi e scrivere "./Nomefile" ? Come facevamo ai tempi del DOS? Quando ero piccolo mi ricordo che dopo aver messo le mani sul 286 di mia sorella dopo poco già riuscivo a navigare nelle directory e usare il floppy disk . Possibile che gli adulti di oggi abbiano il cervello + regredito di me quando ancora andavo alle elementari ??

Ciao
Old 20-07-2004, 19:43   #42
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Quote:
[CUT] ...e che riconosce tutto l'hardware in giro... [CUT]
Fa un po riflettere l'etichetta che trovi, da anni ormai, attaccata al case dei pc: "Designed for windows XX". La mia visione distorta mi fa pensare che assemblando quel pc abbiano pensato di metterci dentro solo robe ben supportate, tanto per essere sicuri di non aver problemi poi coi driver ... mah
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:48   #43
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Volevo aggiungere una cosa, sarà una banalità ma....

Allora, che io utilizzi Windows, Linux, Mac OSX,Unix, Solaris, FreeBSD, Dos, Os2, ecc. ecc. (so che molti di voi ne conoscono altrettanti, non ho nessuna pretesa di completezza) resto comunque un UTENTE di SERVIZI.

In qualità di Utenti, io trovo molto controproducente scannarci su quale sistema operativo sia migliore di un'altro.
Fermo restando che aziende come Microsoft e Apple per citarne 2, DEVONO fatturare vendendo software, il vero problema sta nella mancanza di standard,soprattutto in rete !

Ora, se è vero che un utente windows può fare quasi tutto in rete, è altrettanto vero che spesso molte cose le fa male, senza parlare poi del problema virus.
Per non parlare poi del software in generale: avete notato che per far girare le nuove versioni di certe applicazioni (lasciamo perdere i giochi per una volta, che non sono tutto) è necessario cambiare computer e a volte addirittura il sistema operativo???? Vi pare che questo significhi che windows funzioni meglio di un altro OS? Certo, se uno ha soldi da spendere però!

Quindi secondo per noi utenti farci la guerra è controproducente, visto che tutti siamo tutti nella stessa barca,vittime del business...

Io poi sono passato a Linux per cercare nuovi stimoli intellettuali, non per una campagna contro microsoft, anche se è vero che non mi piace l'idea che una sola azienda controllo "di fatto" l'intera rete....

La mia idea è cercare di integrare il più possibile i 2 ambienti, per guadagnarne tutti.

Spero di non essermi dilungato troppo

Ciao a Tutti !!!!!!!
Old 20-07-2004, 19:50   #44
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Città: Como
Consentitemelo:

Oggigiorno non sono piu solo. É un sollievo ed una gioia quando vedo un reggimento di hacker che scava trincee per difendere il confine e quando mi rendo conto che questa città può sopravvivere; per ora. Ma i pericoli diventano più grandi ogni anno, ed ora Microsoft ha esplicitamente preso di mira la nostra comunità. Non possiamo dare per scontato il futuro della libertà; non diamolo per scontato! Se volete mantenere la vostra libertà dovete essere pronti a difenderla.
(Richard Stallman)

p.s.
non so il perche, ma ogni volta che rileggo queste parole, mi emoziono.
sid-biciuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 19:58   #45
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originariamente inviato da megamitch
Fermo restando che aziende come Microsoft e Apple per citarne 2, DEVONO fatturare vendendo software, il vero problema sta nella mancanza di standard,soprattutto in rete !
Per amor di cronaca, e` un problema anche piu` sentito quando le grandi corporation si permettono di ignorare (per non dire stravolgere) deliberatamente quello che c'e` gia`, sia poco, sia tanto, sia sufficiente o insufficiente.
Tanto per non far nomi, un'aziendina di Redmond, USA...

Quote:
Quindi secondo per noi utenti farci la guerra è controproducente, visto che tutti siamo tutti nella stessa barca,vittime del business...
Mah secondo me e` vero fino ad un certo punto. Il mercato alla fine lo fanno gli utenti, nonostante tutto. Se gli utenti fossero piu` attenti alle problematiche che (giustamente) indichi, i produttori di SW a pago dovrebbero giocoforza adeguarsi.
Ma non e` cosi`, quasi mai.

Quote:
La mia idea è cercare di integrare il più possibile i 2 ambienti, per guadagnarne tutti.
Non e` solo una tua idea, peccato per un piccolo inconveniente: il mondo open vuole, tendenzialmente, cooperare. Quello closed, NO.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 20:09   #46
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Un' altro appunto, questa volta volutamente polemico:

Se non esistesse la possibilità di avere le versioni "trial" (a buon intenditor poche parole) di windows, photoshop, Unreal 2004, Office, Nero Burning Rom, CloneCd, Macromedia Flash, e qui mi fermo perchè l'elenco è infinito, quanti di quelli che dicono che con windows si può fare tutto mentre con linux non si può fare quasi nulla sarebbero ancora dello stesso parere ?

Non voglio fare la morale a nessuno, ma nemmeno far sempre finta di nulla....
Old 20-07-2004, 20:46   #47
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
infatti il segreto secondo me sta proprio qui...
a noi italiani...tokkateci tutto ma non tokkateci le taske...quindi...se nessuno riuscisse a trovare le versioni trial dei programmi...la gente comincerebbe a msnatteare giorno e notte kon linux pur di non spendere...
kissa' ....forse Urbani vuole fare il decreto per difendere l'open source
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 21:01   #48
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
infatti il segreto secondo me sta proprio qui...
a noi italiani...tokkateci tutto ma non tokkateci le taske...quindi...se nessuno riuscisse a trovare le versioni trial dei programmi...la gente comincerebbe a msnatteare giorno e notte kon linux pur di non spendere...
kissa' ....forse Urbani vuole fare il decreto per difendere l'open source
Tu lo dici scherzando, ma la pirateria e' uno dei grandi nemici di Linux non di Microsoft.
sid-biciuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 21:07   #49
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
si certo...l'ho pure scritto...la parte ironika era ke urbani aveva fatto il decreto soltanto per aiutare linux
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 21:47   #50
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
io non odio windows, mi ci son trovato bene per anni
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 23:26   #51
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
forse sarò ripetitivo ma per me è il punto di partenza di alcuni di voi che è sbagliato: chi dice che l'utente italiano non usa gnu/linux perchè lo trova piratato secondo me è in errore... bisogna spingere più sul fattore etico-filosofico che su quello economico il quale non è sempre veritiero. E soprattutto le risposte che si hanno quando il discorso lo si imposta in questo modo sono: ma io windows lo trovo piratato, crackato, incellofanato e cotto.... Per esperienza personale, vi dico che un paio di miei colleghi d'università (studio [ma forse faccio finta] ingegneria informatica in una facoltà dove windows regna sovrano) molto a loro agio con i sistemi windows e la programmazione, venuti a conoscenza dello spirito con cui si muove il mondo gnu/linux hanno accettato di provarlo. E secondo me, già il fatto che l'abbiano provato senza negare a priori è molto! Certo, trovo molti che si rifiutano di provare gnu/linux un po' per il timore di trovarsi il pc "fuori uso" un po' perchè hanno sentito voci della difficoltà del SO. Beh, queste sono sfide che di solito accetto e dopo aver fatto osservare una mandrake 10.0 ad uno di questi windowsiani c'è stato un momento di riflessione, sebbene il passaggio non sarà per costoro molto indolore... è importante che ne prendano atto!!! è importante che capiscano che gnu/linux esiste perchè c'è la comunità che funziona, perchè c'è gente che non programma per un profitto "diretto" e perchè le tante persone che abbracciano questo sistema e lo portano avanti, anche nel loro piccolo, lo fanno per passione e non per guadagno...

chiedo venia per il post lunghissimo
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 08:39   #52
rocchi76
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Non pensate che il mac, con i suoi ritmi, i suoi modi e, perche' no anche i suoi prezzi ;-) stia cercando di mettere insieme il meglio di win e lin?
Non e' un flame, solo uno spunto per la discussione.

-c.
rocchi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 09:14   #53
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
x anonimo veneziano

Ciao,guarda che la mia prima esperienza con un pc era con un sistema linux nel '97.Ci hanno buttato li insegnandoci login,startx,netscape ed exit.Bruttissimo,io e altri eravamo nella palla piu totale.Poi mi sono fatto prendere dal mondo win e cmq linux ora è molto user friendly che 7 anni fà.
Si ho una scheda ATI e non conosco le differenze con nvidia sotto linux.
Dai ritorniamo al dos,niente piu interfaccia grafica...un po di serietà.E' vero che uno che non ha mai visto un pc messo davanti a win o mandrake non fa differenza tanto per andare su internet e vedere film non deve fare altro che cliccare 2 volte qua e là.
Io ritengo la riga di comando un handicap è propio brutto.Dobbiamo renderci la vita facile e non difficile,il genio è chi risolve i problemi nel modo più semplice e non quello più complicato.
Ciao

ps non odio ne win e ne linux
Old 21-07-2004, 09:23   #54
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Re: x anonimo veneziano

Quote:
Io ritengo la riga di comando un handicap è propio brutto.

spesso e' vero ma ci sono ancora molte operazioni in cui riesco a essere molto piu' produttivo con una shell che con una GUI.
preferisco dover memorizzare qualche opzione di riga comando piuttosto che essere limitato dalla lentezza dell'interfaccia.

linux almeno mi lascia scegliere quale strumento adottare.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 09:25   #55
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento

Quote:
Ciao,guarda che la mia prima esperienza con un pc era con un sistema linux nel '97.Ci hanno buttato li insegnandoci login,startx,netscape ed exit.
Bruttissimo,io e altri eravamo nella palla piu totale.
anch'io ho iniziato circa a quel tempo (una red hat 4)... ti do pienamente ragione... bruttissimo, e difficilissimo (del resto al tempo chiamavo il mio amico "esperto" per aiutarmi a reinstallare win95)

Quote:
Poi mi sono fatto prendere dal mondo win e cmq linux ora è molto user friendly che 7 anni fà.
piu' o meno 2 o 3 milioni di volte!

Quote:
sotto linux nvidia funziona quasi con le stesse prestazioni di win... invece i driver ATI fanno caga** (e per mia sfiga ho un ATI)

Quote:
Dai ritorniamo al dos,niente piu interfaccia grafica...un po di serietà.E' vero che uno che non ha mai visto un pc messo davanti a win o mandrake non fa differenza tanto per andare su internet e vedere film non deve fare altro che cliccare 2 volte qua e là.
Io ritengo la riga di comando un handicap è propio brutto.Dobbiamo renderci la vita facile e non difficile,il genio è chi risolve i problemi nel modo più semplice e non quello più complicato.
se usi una mandrake, la riga di comando puoi anche non vederla mai..... ma comunque hai la possibilita di sceglierla (non l'obbligo), e comunque con la riga di comando fai cose mooooolto piu' velocemente che con i vari click... direi che la riga di comando e' come un cambio manuale... molto piu' difficile di un cambio automatico... ma vuoi mettere prestazioni e soddisfazioni???

Quote:
Ciao

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 09:26   #56
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed

Quote:
Io ritengo la riga di comando un handicap è propio brutto.Dobbiamo renderci la vita facile e non difficile
Premesso che per un utente dekstop la command line puo` rimanersene per sempre relegata nella sua voce di menu e fare capolino unicamente all'avvio del sistema (e forse neanche li, se fa proprio cosi` paura)...

Accidenti, alzo zero e fuoco a volonta`!
Che ti ha fatto la riga di comando per meritare tale odio?
Lo diresti mai che chi usa la riga di comando di solito e` perche` gli semplifica e velocizza la vita?

PS: nelle condizioni che dici te ("Ci hanno buttato li insegnandoci login,startx,netscape ed exit ") anche mac os o windows sarebbe stato un'inferno.
Ho sempre un paio di aneddoti sulla (presunta) miracolosa intuitivita` di windows con utenti realmente inesperti...
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 09:26   #57
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)

Quote:
Ciao,guarda che la mia prima esperienza con un pc era con un sistema linux nel '97.Ci hanno buttato li insegnandoci login,startx,netscape ed exit.Bruttissimo,io e altri eravamo nella palla piu totale.Poi mi sono fatto prendere dal mondo win e cmq linux ora è molto user friendly che 7 anni fà.
Ciao

scusa, ma per te fare un ifconfig è più complicato di prendere in mano il mouse, realizzare dov'è il puntatore, portare il puntatore su risorse di rete, fare click con il destro, selezionare proprietà, selezionare protocollo tcp/ip e premere proprietà?
questo è solo un esempio.
non voglio togliere nulla all'interfaccia grafica, dato che la uso sempre.
Ma non è una comodità nel vero senso della parola: è che siamo troppo abituati alla grafica.
Ovviamente per l'utente medio questo è un bene, ma visto che, nella maggior parti dei casi, lo stesso output che mi da un programma in gui me lo può dare molto più sobriamente da console, non ho bisogno della grafica!

l'esperienza del 97 con linux è molto simile alla mia esperienza nel 95 con dos!
ma non c'era altro (almeno non conoscevo altro), a parte un win3.1 con il solitario....

visto che devo insegnare a mia madre che per avviare word deve andare su start->programmi->microsoft word, sarebbe più comodo potergli dire: scrivie "word" e premi invio.... non credi?

bye
Old 21-07-2004, 10:04   #58
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Windows t permette d fare quello ke vuole lui e NON quello ke vuoi tu; spesso e volentieri nn è perfettamente adattabile alle tue specifiche esigenze e nn puoi ottimizzarlo per la tua macchina; richiede 1 hw molto + potente; nn puoi avere il controllo totale della macchina ecc ecc

Infine M$ produce 1 S.O. col fine principale d fare soldi... NON d farlo efficiente...

Imho