Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2004, 22:21   #41
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
coprovinciale, ma tu devi proprio andare al nuvolari con lo scooter? L'ultima persona che ci è andata di mia conoscenza si è ritrovata la fiancata della macchina rifatta...

cmq è una scena molto strana, perché normalmente un branco del genere non è accondiscendente come tu ce lo descrivi. come qualcuno ha scritto lo specchietto sarebbe stato una ottima scusa per provocarti, farti reagire, pestarti e prenderti lo scooter.

Insomma, io avrei tagliato corto, avrei ripreso lo specchietto e sarei andato a casa.

eh non potevo prendere la macchina

cmq è bello girare di sera in moto/scooter, però se non si può nemmeno stare tranquilli a parcheggiare davanti all'ingresso, in un posto ben illuminato...

questi qua non erano violenti e ho visto subito che erano abbastanza "disponibili al dialogo"... gli ho chiesto quelle cose in modo "fermo" ma non da incazzato, sennò probabilmente me le sarei prese davvero. cercando di sbollire un pò la situazione quasi subito dicendo che non era rotto ma solo smontato. infatti poi sono stati gentili e non hanno fatto nessuna storia a farmi uscire (e vorrei vedere )

insomma, ho reagito non da incazzato e si sono comportati di conseguenza, come ho già detto non mi va di farmi prendere per il culo, ma nemmeno di farmi prendere per il collo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 22:23   #42
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da danytrevy
vieni a torre del lago il sabato sera e poi vediamo...

continuo a non essere razzista, al mare è un piacere parlare cin "i vucumprà" sono anche molto simpatici!
Sono però contrario a quel genere di persone, hce in certi posti e situazioni trovano terreno fertile.
vieni alle piagge o all'isolotto o a gavinana o a ecc ecc a firenze dopo le 22... se guardi per più di 3 secondi uno negli occhi una scarica di legnate è il minimo che ti aspetta...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 22:23   #43
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
pensala un pò come vuoi, rimango dell'idea che la gente, a maggior ragione extracomunitari, non possono pensare di integrarsi se si comportano in questo modo...

con gente così sarei "razzista" pure se fossero italiani. solo che quegli italiani ormai sono qua e ce li dobbiamo tenere....
se per caso ti riferivi a me.

io non ho espresso alcun giudizio, mi sono limitato a dire che avrei tenuto un altro comportamento. io vivendo a milano mi sono trovato in situazioni di tutti i colori, come succede in tutte le grandi città. Purtroppo l'immigrazioen da origine anche a questi fenomeni, con cui alla fine bisogna convivere. Con alcune accortezze si può evitare di cacciarsi in brutte situazione, poi se capita uno deve cercare di rimanere calmo.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 22:25   #44
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
se per caso ti riferivi a me.

io non ho espresso alcun giudizio, mi sono limitato a dire che avrei tenuto un altro comportamento. io vivendo a milano mi sono trovato in situazioni di tutti i colori, come succede in tutte le grandi città. Purtroppo l'immigrazioen da origine anche a questi fenomeni, con cui alla fine bisogna convivere. Con alcune accortezze si può evitare di cacciarsi in brutte situazione, poi se capita uno deve cercare di rimanere calmo.

mi riferivo ad aleres
Old 18-07-2004, 22:27   #45
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
non sono razzista, ma nei posti che frequento io (torre del lago) iniziano ad esserci sempre più extracomunitari, è inutile dire che loro vanno in giro cercando di vendere pasticche a fumo, e gli taliani comprano volentieri, ma ho visto sempre + risse ultimamente, dove praticamente gli extarcomunitari non avendo niente da perdere, la fanno da padrone, su chiunque (le peggiori comunque sono quelle fra di loro, con tanto di bastoni coltelli e bottiglie rotte...)

Una volta mi stavo appartando sulla spiaggia con una ragazza, neanche il tempo di darsi 2 bacetti che subito gli hanno rubato la borsa... ma io dico vi sembra giusto? per fortuna poi l'ho ricorso e lui ha mollato la borsa per terra ed è scappato, altrimenti se tirava fuori un coltello ero costreto a dargli anche il mio di portafogli!!! e dopo una scena come questa come fai a continuare quello che stavi facendo?

Il vero problema comunque è che anche se polizia e carabinieri li fermano, oltre che tenrli 2 giorni, poi non gli possono fare niente. Alemeno così dicono.

Dite quello che volete, ma qua comandano loro e la cosa mi da un po' fastidio, anche se mi sforzo di pensare che anche gli italiani fanno certe cose.
in effetti sono purtroppo le stesse cose che fino a qualche anno fa facevano gli italiani... 13 anni fa fu un ragazzo con accento campano a rubarci uno zaino (per fortuna vuoto) sulla spiaggia libera di Torre mentre facevamo il bagno scappando poi in scooter (e le cronache erano piene, soprattutto qui da me, di persone arrestate o coinvolte in risse e abitanti in Campania, Puglia, Calabria o Sicilia), oggi questo triste "ruolo" è passato agli immigrati e la malavita italiana tesse solo le fila.
Comunque sabato sera sul lungomare tante brutte facce non le hoviste, almeno fino all'una di notte... sarà che al MamaMia non ci vengono
Old 18-07-2004, 22:29   #46
Espinado
Senior Member

Quote:
mi riferivo ad aleres
cmq se consola pensa che cuneo è un'isola felice rispetto ai posti che frequento io di solito..
Old 18-07-2004, 22:31   #47
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
cmq se consola pensa che cuneo è un'isola felice rispetto ai posti che frequento io di solito..

eh immagino... bella situazione di merda però
Old 18-07-2004, 22:38   #48
danytrevy
Senior Member

al mama mia stanno vicino ai cassonetti della spazzatura, mentre se vai verso il bocha cica hai tutto quello quello che ti ho raccontato. per non parlare gli strani giri che ci sono sulla spiaggia.
Comunque è solo una questione di terreno fertile.

Adesso mi viene in mente un altra scena da brivido (proprio davanti al mama mia.

A musica ormai staccata, dietro di me iniziano a scorrere macchie, motorini etc etc etc... ebbene vedo uno che con tanto di ricorsa assesta uno schiaffo ad uno'altro in motorino, che gli toglie anche la sigaretta di bocca.
Quello in motorino è stato 10 secondi a quistionare e quiando ha visto che da ogni cespuglio uscivano extracomunitari ha tirato il motorino in terra ed è scappato!!!!!
increduòlo l'ho raccontao agli amici, ma visto che avavo bevuto abbastanza non sapevo dare informazioni precise su persone e fatti...
Il lunedì è arrivata la conferma da parte di un mio amico di quanto è successo in quanto colui che ha "lasciato" il motorino è un suo collega...
è inutile, meglio non avere a che fare con certa gente, e se proprio non puoi sottrarti , meglio dargli ragione....
Old 18-07-2004, 22:39   #49
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
pensala un pò come vuoi, rimango dell'idea che la gente, a maggior ragione extracomunitari, non possono pensare di integrarsi se si comportano in questo modo... con gente così sarei "razzista" pure se fossero italiani. solo che quegli italiani ormai sono qua e ce li dobbiamo tenere....
Ormai sono qua e ce li dobbiamo tenere????!!!!!
Ma che ragionamento è?
Questa sarebbe la tanto amata integrazione razziale?
Se qualcuno sbaglia paga qualsiasi sia la sua razza o origine geografica....
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 22:41   #50
danytrevy
Senior Member

ah dimenticavo, il peggior momento comunque rimane a fine serata quando tutte le persone che sono sulla marina sono ben "imbenzinate"... basta un cerino per far scattare un putiferio...
Old 18-07-2004, 22:43   #51
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
al mama mia stanno vicino ai cassonetti della spazzatura, mentre se vai verso il bocha cica hai tutto quello quello che ti ho raccontato. per non parlare gli strani giri che ci sono sulla spiaggia.
Comunque è solo una questione di terreno fertile.
eh, direi di si... dei giri strani intorno al Boca ne avevo sentito parlare da dei ragazzi di qui, anche se ne sembravano entusiasti (insomma, si facevano l'impossibile e lo pagavano meno che qui)... beh, ovvio che se gli italiani vanno a dargli spago la situazione di certo non migliorerà mai... comunque capisco perché al Mama c'era il triplo di bestioni della security rispetto agli anni scorsi e hanno organizzato la navetta per non far arrivare lì la gente con i propri mezzi
Old 18-07-2004, 23:07   #52
Espinado
Senior Member

Quote:
eh immagino... bella situazione di merda però
già, purtroppo non ci si può fare nulla, nella giungla bisogna affinare l'istinto
Old 18-07-2004, 23:24   #53
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
pensala un pò come vuoi, rimango dell'idea che la gente, a maggior ragione extracomunitari, non possono pensare di integrarsi se si comportano in questo modo...

con gente così sarei "razzista" pure se fossero italiani. solo che quegli italiani ormai sono qua e ce li dobbiamo tenere....
Per uno specchietto svitato?!

Se ti hanno ridato lo specchietto vuol dire che non erano così disonesti, potevano tenerselo, no?

Non è che loro si sono spegati male e/o tu hai capito male e stai sindacando le parole che vi siete scambiati?

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 23:30   #54
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Per uno specchietto svitato?!

Se ti hanno ridato lo specchietto vuol dire che non erano così disonesti, potevano tenerselo, no?

Non è che loro si sono spegati male e/o tu hai capito male e stai sindacando le parole che vi siete scambiati?

Ciao.

come ho già detto, quello che mi ha dato più fastidio di questa storia visto che non ho avuto danni materiali, è il fatto di essermi sentito prendere per il culo da un gruppetto di persone che era li a cazzeggiare e a divertirsi a spese del mio scooter...

non ci siamo capiti male, mi ha detto quello che ho scritto. non c'era nemmeno la musica a volume alto che potevamo non capirci del resto...
Old 18-07-2004, 23:32   #55
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Re: ... e poi dicono che non bisogna avercela coi marocchini

Quote:
Ah ma ci sono numerose incongruenze del tuo racconto..
Perchè ti hanno mostrato lo spechietto quando potevano buttarlo ovunque?
Secondo mè sotto c'è un complotto
Old 18-07-2004, 23:34   #56
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Secondo me lnessuno è marocchino....
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 23:35   #57
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Chiarirebbe molte cose
Old 18-07-2004, 23:41   #58
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Aleres

... e chi lo sa
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP