Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2004, 11:24   #41
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ci manca solo che ora diamo le condanne per "proporzione di reati"

Hanno fatto benissimo, così ci siamo tolti dalle palle un'invasata.
Old 10-06-2004, 11:25   #42
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ergastolo in italia è praticamente sinonimo di utopia.

Saluti.
E' vero, non passerà tutta la vita in carcere, però è un modo da parte del tribunale di riconoscere la gravità del reato....

Ottima sentenza.

Visto poi che non si è mai dissociata, anzi tutta la linea di difesa è stata incentrata sulla lotta politica, a questo punto ci manca che scappi in Francia e diventi scrittrice di successo.
Old 10-06-2004, 11:29   #43
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
E' vero, non passerà tutta la vita in carcere, però è un modo da parte del tribunale di riconoscere la gravità del reato....
Certo ma se poi esce dopo pochi anni tanto vale usare il pugno di ferro se poi si ha le palle di burro.

La sentenza in se è perfetta concordocon te, è il sistemi giudiziario italiano che fa schifo. (come tante anzi troppe cose qui da noi )

Saluti.
Old 10-06-2004, 11:37   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Certo ma se poi esce dopo pochi anni tanto vale usare il pugno di ferro se poi si ha le palle di burro.

La sentenza in se è perfetta concordocon te, è il sistemi giudiziario italiano che fa schifo. (come tante anzi troppe cose qui da noi )

Saluti.
Concordo, siamo tendenzialmente troppo "buoni" con i criminali perchè gli sconti di pena valgono per tutti, invece sarei per non concederli per reati di particolare cattiveria.

Molte volte ho sentito dire dagli agenti in merito ai piccoli criminali, "ci diamo da fare, li arrestiamo e mentre siamo in caserma a compilare i rapporti, il giudice li ha già rimandati a casa, siamo + prigionieri noi di loro".
Old 10-06-2004, 11:44   #45
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
linciatemi pure, ma x me potevano persino evitare il processo!

si sapeva che è brigatista? ok cmq carcere a vita e mai e poi mai grazia!
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 11:50   #46
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
linciatemi pure, ma x me potevano persino evitare il processo!

si sapeva che è brigatista? ok cmq carcere a vita e mai e poi mai grazia!
Sinceramente mi ha disturbato molto la lettura delle dichiarazioni di lotta politica fatta dall'avvocato difensore, mi domando come sia possibile arrivare a certi punti, è vero che il diritto alla difesa non può essere negato a nessuno, ma certe cose mi fanno veramente incazzare.
Processo SI ma con dignità e non ci può essere dignità in chi uccide a tradimento gente inerte.
Old 10-06-2004, 12:24   #47
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Sinceramente mi ha disturbato molto la lettura delle dichiarazioni di lotta politica fatta dall'avvocato difensore, mi domando come sia possibile arrivare a certi punti, è vero che il diritto alla difesa non può essere negato a nessuno, ma certe cose mi fanno veramente incazzare.
Processo SI ma con dignità e non ci può essere dignità in chi uccide a tradimento gente inerte.

mi spiace ma una che dice che rifiuta lo stato, che vuole rovesciarlo ed ammazza persone freddamente non merita diritti!
in carcere e senza buttare soldi in processi!
x di più la metterei al lavori forzati
Old 10-06-2004, 12:27   #48
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:

Saluti.

la storia che con l'ergastolo si esce dopo pochi anni è una delle più grandi cazzate che i disfattisti e qualunquisti sono riusciti ad inculcare nella mente degli italiani, meglio degli italiani che prendono le "buttate" da bar dello sport come "Verità" suprema

chi si pigli l'ergastolo magari non muore in cella di vecchiaia ma almeno una trentina di anni se li fa tutti interi e poi al limite ha permessi etc. ma sostanzialmente è sempre in galera, anche se esce a lavorare di giorno
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 12:28   #49
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
mi spiace ma una che dice che rifiuta lo stato, che vuole rovesciarlo ed ammazza persone freddamente non merita diritti!
anche i partigiani volevano rovesciare lo stato

anche l'attentatore di hitler

però oggi sono considerate quantomeno brave persone
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 10-06-2004, 12:32   #50
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da nemorino

però ne i partigiani nè hitler potevano usare la lotta politica non violenta come altra scelta.
(fermo restando che processo condanna e pena devono essere uguali per tutti, anche per i terroristi, che pena doverlo ribadire)
Old 10-06-2004, 12:43   #51
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Quote:

leggermente diverso il periodo e la tipologia di stato eh...
Old 10-06-2004, 16:38   #52
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
leggermente diverso il periodo e la tipologia di stato eh...

dipende dai punti di vista...

tutto è relativo
Old 10-06-2004, 16:48   #53
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
tutto è relativo
Troppo comodo. Certo che è pretendere troppo, da uno con una firma come la tua, che assimili il concetto: la violenza non è mai giustificata, soprattutto se in nome di un'ideologia.
Avvocato e moderatore, due cariche che dovrebbero portarti a fare affermazioni con molta più cautela e rispetto della legge di quella che usi.
Stai implicitamente dicendo che la Lioce è una resistente e brava persona
Old 10-06-2004, 19:22   #54
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

tutto è relativo
relativo una cippa nemorino. Uno stato dittatoriale dove i cittadini non hanno alcun diritto non è paragonabile ad una democrazia. Il relativismo spinto è il vuoto assoluto per quanto mi riguarda, perchè allora si giustifica tutto ma proprio tutto. E allora alla Lioce anzichè il processo potevamo far provare qualche vecchio sistema medioevale di persuasione... tutto è relativo no?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 19:44   #55
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Cosi' facendo saresti tu a rovesciare lo stato.
Meglio un giusto ed equo processo e poi in galera senza passare dal via.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 21:48   #56
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

si però a ragà nemorino rispondeva a "in carcere e senza buttare soldi in processi!x di più la metterei al lavori forzati "
Old 10-06-2004, 21:49   #57
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
si però a ragà nemorino rispondeva a "in carcere e senza buttare soldi in processi!x di più la metterei al lavori forzati "
Se non sbaglio i lavori forzati sono vietati da delle convenzioni internazionali
Old 10-06-2004, 21:53   #58
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Se non sbaglio i lavori forzati sono vietati da delle convenzioni internazionali
Bof.
Nel senso che non mi oppongo a priori che le persone si mantengano vitto e alloggio, senza fruste e catene: tutto sommato è quelo che faccio io ogni giorno.

Anzi escluderei le catene visto la pena che mi tocca subire per fare le ferie quando vorrei io...

(sulla 1a parte scherzo! sulla seconda meno )
Old 11-06-2004, 01:13   #59
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Troppo comodo. Certo che è pretendere troppo, da uno con una firma come la tua, che assimili il concetto: la violenza non è mai giustificata, soprattutto se in nome di un'ideologia.
Avvocato e moderatore, due cariche che dovrebbero portarti a fare affermazioni con molta più cautela e rispetto della legge di quella che usi.
Stai implicitamente dicendo che la Lioce è una resistente e brava persona

io non sto dicendo un bel nulla e non sto certo prendendo le parti della Lioce

all'affermazione fatta da un utente che chi va contro lo stato di per se non merita processo ho provocatoriamente risposto che la rivolta verso lo stato storicamente ha spesso avuto un'importanza notevole

non ho certo espresso commenti o posizioni personali

ho solo accennato al relativismo del tutto e di come spesso la storia abbia trasfigurato giudizi, commenti, certezze

se in questo vuoi leggere una mia posizione (e quale?) sei liberissimo di farlo...

mi domando attraverso quale procedimento logico molte persone attribuiscano a frasi assolutamente asettiche connotazioni di parte
Old 11-06-2004, 01:16   #60
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sono davvero contento di quest' ergastolo ma... m' infastidisce che lo stato debba mantenere un elemento del genere...
Dovrebbero esserci più ergastoli in Italia...
Erra per esempio...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian