|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ergastolo all'assasina di petri
giusto e come a detto la vedova.....questa sentenza non mi cambia niente,la mia vita è già cambiata.una condanna giusta.
ricordo ancora quel giorno....io abito vicino a tuoro....(ho molti amici a tuoro e ogni tanto trovandoci in giro ho scoperto che lo avevo visto)...che dire...sentenza giusta e che non cambia niente però.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
ma quando mai in italia per un tentato omicidio si è dato l'egastolo
cioè ci sono certi mafiosi che si sono fatti qualche annetto per cose ben peggiori...... ps: ma esattamente sta qua che ha fatto? non era quell'altro che aveva sparato al poliziotto?
---------------------------------------------- File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N ---------------------------------------------- Ultima modifica di Frank1962 : 10-06-2004 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lei ha ucciso petri e ferito l'altro poliziotto....
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
beh no, "materialmente" petri mi sa che è stato ucciso dall'altro brigatista, no?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
(ANSA) - FIRENZE, 9 GIU - La Corte di Assise di Arezzo in trasferta a Firenze ha condannato Nadia Desdemona Lioce all'ergastolo. La condanna si riferisce alla sparatoria del 2 marzo 2003 sul treno Roma-Firenze in cui rimasero uccisi il sovrintendente della Polfer Emanuele PETRI e il brigatista Mario Galesi.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per concorso in omicidio e tentato omicidio con l'aggravante della finalita' di terrorismo e dell'eversione dell'ordine costituzionale
clicca e ingrandisci Arezzo, 9 giu. (Adnkronos) - La corte di Assise di Arezzo ha condannato all'ergastolo la brigatista Nadia Desdemona Lioce per concorso in omicidio e tentato omicidio con l'aggravante della finalita' di terrorismo e dell'eversione dell'ordine costituzionale. La sentenza e' stata pronunciata dal giudice Luciana Cicerchia nell'aula bunker di Santa Verbiana a Firenze. La condanna si riferisce ai fatti accaduti il 2 marzo 2003 sul treno Roma-Firenze, in cui nel corso di una sparatoria venne ucciso l'agente della Polfer Emanuele PETRI e rimase ferito il collega Bruno Fortunato. La condanna per tentato omicidio si riferisce anche al mancato ferimento dell'agente Giovanni Di Fronzo, a cui fu sottratta la pistola di ordinanza. Nello scontro a fuoco mori' anche il brigatista Mario Galesi. Alla lettura della sentenza non era presente la Lioce, che questa mattina, dopo le dichiarazioni spontanee seguite all'arringa del suo avvocato difensore Attilio Baccioli, ha chiesto di essere riaccompagnata nel carcere fiorentino di Sollicciano. Erano invece presenti la vedova PETRI, Alma, e l'agente Bruno Fortunato. ''Giustizia e' stata fatta. E' una condanna meritata, giustissima, anche se non mi restituisce nulla. La mia vita' e' stata cambiata, stravolta il 2 marzo 2003''. E' stata questa la prima reazione di Alma PETRI, vedova dell'agente Emanuele, ucciso dai brigatisti Nadia Desdemona Lioce e Mario Galesi, alla lettura della sentenza della Corte di Assise di Arezzo. ''Per loro l'episodio del 2 marzo e' stato un piccolo, modesto episodio. Per me invece la vita e' cambiata. Questa sentenza la leggo come una vittoria dello Stato'', ha aggiunto Alma PETRI. no è vero,mi sono sbagliato io,chiedo scusa e chiedo al moderatore di cambiare il titolo di conseguenza.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
edit
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi terrorista in cosa? ...cioè cosa è che ha fatto questa per essere etichettata come terrorista?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
benissimo. mi fa molto piacere.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sono contento.
spero che ci resti in carcere quella donna, mi fa schifo quello che ha fatto e quello che rappresenta. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
mai fare commenti sui resoconti giudiziari fatti da giornalisti...
ad ogni modo se è stata condannata x concorso in omicidio e tentato omicidio.... (a proposito poco conta chi ha materialemtne ucciso il poliziotto..... i complici di un reato vengono condannati tutti alla stessa pena.... non importa se, ad esempio, nella rapina uno fa il palo e l'altro rapina materialmente la banca.... verranno condannati tutti per rapina e, salvo attenuanti varie -non dipendenti dal fatto ma c.d. personali - subiranno la stessa pena) non ho letto gli atti del giudizio e tantomeno la sentenza ma mi pare anomala... in primo luogo tentato omicidio + concorso in omicidio mi sembra alquanto singolare come cosa e in secondo luogo anche sul concorso in omicidio avrei da ridire.... ad ogni modo non sono l'avvocato della lioce e quindi lascio al collega il compito di appellare la sentenza
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.