Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 14:31   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
1) La differenza sulla v non la vedi.

2) occhi rossi, la mia come quasi tutte o tutte, ha la funzione occhi rossi che però toglie il problema nel (per essere ottimisti) 50% dei casi, per il resto bisogna ritoccare, il problema è quando il soggetto ha gli occhi chiari o non guarda dritto verso la macchina, in questi casi a colorarsi di rosso non è solo la pupilla, ma tutta l'iride per questi ritocchi ci vuole molto tempo e a volte non si riesce a farli, però è un difetto congenito delle compatte che avendo il flash vicino all'obiettivo creano questo effetto, se fosse possibile allontanare il flash o puntarlo verso il soffitto, il problema sarebbe risolto.

Non ho capito il discorso dei tempi di scatto della pentax, cosa vuol dire 2 secondi senza flash e 4 col flash, forse intende il tempo fra una foto e l'altra, credo però che dipenda dalla capacità del tuo amico, non conosco le specifiche della pentax però con la Ixus e altre si fanno pure le foto a raffica con cadenza di 1/1,5 fotogrammi al secondo.
Old 11-08-2004, 14:39   #42
suca
Member

Iscritto dal: Aug 2004
guarda:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=2

ti rendo conto che schifo?
suca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 14:42   #43
suca
Member

ma se non cambia nella visualizzazione tv, oppure nei soliti formati fino all'a 4, perchè continuano a fare macchine da 5 fino adirittura 7 mega pixel???

una compatta di 5 mega secondo me è uno sproposito...

quando mai fai un 'ingrandimento cosi'?

siamo sicuri che se stampo una foto nello standar normale e cioè 10x15, con una 5 mega, avro' la stessa qualita' di una fatta da una 2 mega???

/stessa cosa per la tv)

allora a sto punto risparmio un sacco di soldi e mi prendo la x20

peccato per la pentax
Old 11-08-2004, 15:13   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da suca
guarda:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=2

ti rendo conto che schifo?
Guarda, che lui intende dire che la foto la fa all'istante e poi dopo 4 secondi puoi farne un'altra, tempo che secondo me cambiando qualche impostazione (come ad esempio la visualizzazione dell'anteprima sull'LCD) può anche essere inferiore.

Il discorso MP invece è importante, è vero che se stampi il 10x15 o guardi le foto a video le differenze non si vedono, ma se poi vuoi fare un poster?

Se me lo posso permettere prendo una 5MP al posto di una 2 è chiaro anche se il 99% delle foto le guardo alla tv o le stampo in 10x15, come per le auto, cosa ci sono a fare auto che vanno a 250Km/h quando il limite massimo è 130?
Old 11-08-2004, 15:15   #45
suca
Member

bhe si hai ragione...

cmq, sei sicuro che lui intende fra una foto e l'altra?
ame sembra chiaro, parla del tempo dello scatto, mica il tempo fra una foto e l'altra.

cmq, ponendo il caso che fosse come dici tu, sai comè questa fotocamera?
Old 11-08-2004, 15:17   #46
suca
Member

guardando qui:

http://www.pbase.com/cameras/pentax/optio_s40

vedo che in pochissimi l' hanno in confronto ad esempio alla t1 della sony.
forse no ha avuto un buon mercato perchè non una bella camera?

tralatro le poche foto che ci sono li sono tutte sfuocate e brutte.
Old 11-08-2004, 15:22   #47
suca
Member

cmq, se le mie intenzioni sono solo quello di stampare in 10x15 e guardare le foto alla tv, fra una minolta x20 e una pentax s40, non dovrei trovare differenza quindi?
cioè, non ci guadagno nulla a orendere la s40?
Old 11-08-2004, 15:25   #48
suca
Member

guardando le foto di steve, mi sembra che la minolta xt, produca le migliori foto!

sbaglio? prova a vedere, c'è la foto dell'omino rosso delle caramelle che secondo me è fantastica come lucentezza e risoluzione.

pecato perchè mipare ch enache la xt sia lentissima
Old 11-08-2004, 15:49   #49
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Ciao, della S40 ho letto una rece su una rivista e non ne usciva male, però meglio non fidarsi troppo di quello che si vede in giro, ognuno tira l'acqua al suo mulino

Se sei sicuro di non fare mai stampe grosse, prendi quella che ha il migliore rapporto fra qualità delle foto e prezzo.

Non stare troppo a preoccuparti dei tempi di scatto, vedrai che con i dovuti accorgimenti non ti accorgerai nemmeno del ritardo allo scatto, credimi i tempi di scatto variano veramente di poco nelle macchine, semmai è l'autofocus che impiega + tempo a focheggiare, ma 2 secondi per scattare una foto non sono credibili.

Non stare nemmeno a favoleggiare o a romperti il capo nella ricerca del meglio che tanto questo non esiste, prendi quella che ti piace di + per i tuoi motivi, (possono essere la marca, il prezzo, il colore, le dimensioni o il nome) non ti preoccupare che quando avrai imparato ad usarla sarai comunque soddisfatto.

Fra le macchine che elenchi non ne vedo nessuna in grado di deluderti.
Old 11-08-2004, 16:50   #50
suca
Member

bhe, a qual punto allora la domanda diventa "qualè la fotocamera con la messa a fuoco piu' veloce"

apparte le battute..
sono troppo indeciso, non comprero' niete
Old 11-08-2004, 20:33   #51
suca
Member

ciao joe,

mi hai convinto, non trovero' mai quello che cerco, e cioè la "macchinetta perfetta", quindi cerchero' di accontentarmi:

guarda qui:

http://www.abc-fotografia.com/module...e&id=confronto

siccome sono veramente ignorante, ti ho postato le differenza fra le due.

ti va di spiegarmi una per una, cosa vogliono dire "questi dati" e quale ha le migliori prestazioni stando a questi dati ?

Dimensioni sensore
s30: 1/2,7
s40: 1/2,5

Lunghezza focale

s30: 38-114 mm f/2,6-4,8
a40: 35-105 mm f/2,6-4,8

Sensibilità ISO

s30: 50-400
s40: 100-400

Numero minimo scatti JPEG

s30: 6
s40: 5

Portata

s30: 2 m
s40: 3,5 m

grazie mille

ciao!!!
Old 11-08-2004, 20:36   #52
suca
Member

ho fatto un confronto anche con la minolta.

apparte la risoluzione, non mi sembrano tanto differenti.
Old 11-08-2004, 21:48   #53
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Comunque il fatto di prendere una macchinetta sui 500€ circa .. io prenderei sicuramente la Sony V1 che é forse il meglio tra le compatte... anche se i 500 li passerai di poco eppoi ha 5mp e zoom ottico 4x che x una compatta credo sia il massimo ottenibile x il momento ... se poi vuoi una punta e scatta veloce vedi se trovi una Minolta G400 dovrebbe essere la più rapida come tempo di risposta allo scatto...
Il fatto di prediligere poi le 4 o 5 mp stà anche nel fatto che se ti capita di fare una foto stupenda ma magari avendo lo zoom solo a 3x chiaramente quello ottico, quello digitale nn lo considero neanche dato che se vuoi le foto le puoi trattare meglio con il software adeguato in fase successiva, dicevo , da una 2mp puoi ingrandire poco , mentre da una 4 o 5mp sicuramente avrai una miglior resa .... ( se riesco più tardi posto un'esempio )

Ciao Salvio66

P.S: io ho una Nikon4200 e mi sembra abbastanza veloce
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 22:33   #54
suca
Member

purtroppo ho letto che la g400, non fa per niete delle belle foto al chiuso.

guarda su steve-digicams...inoltre non ha l'sucita tv ch mi sembra una cosa molto carina invece.
Old 11-08-2004, 22:34   #55
suca
Member

anzi, mi pare che al buio sia propio lentissima...
Old 11-08-2004, 23:13   #56
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

[ot]ma non é che per caso fai il troll???[fine/ OT]

allora , o prendi una macchina rapida, o una che mette bene a fuoco al "buio" oppure una che bla bla bla...

comprati la SONY V1 che di meglio su digitale non esiste niente !!!! veloce , scatto notturno ( night shot), possibilità di regolazione manuale su tutti i paramentri,5mp , zoom ottico 4x , flash incorporato + attacco x esterno, lenti Zeiss, usb2.0....( 406€ da noma****)......

cosa vuoi di più dalla vita ??? un lucano ????

Salvio66
Old 11-08-2004, 23:15   #57
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Hai ragione ..... é troppo grande come dimensioni..... vero ????

Salvio66
Old 11-08-2004, 23:17   #58
suca
Member

questa come ti sembra:

Fujifilm FinePix F420

grazie di tutto nè!
Old 11-08-2004, 23:17   #59
suca
Member

Old 14-08-2004, 11:11   #60
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
se non sbaglio, la 3200 è lenta nel memorizzare la foto...no nel mettere a fuoco e nello scattare.

cosi' mi pare
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian