Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Concordi con quanto detto da Taormina ad Antenna 3?
si 42 31.34%
no 81 60.45%
non mi interessa 11 8.21%
Votanti: 134. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2004, 01:40   #41
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
naaaaaaaa

non sta in piedi BLue...
sarò troppo vecchio ormai (26)
ma non riesco a credere che un adolescente si metta a limonare un ragazzo per trasgredire...

a 16 anno ci si ammazza di alcol, sighe e pastiglie...
l'omosessuoalità è ancora tabù tra gli adolescenti...
a parte gli adolescenti omosessuali, ovviamente.
Io sono più vecchio di te (28), quindi la cosa mi è apparsa ancor più incredibile, eppure è la realtà, e purtroppo parlo per esperienza diretta
Old 02-06-2004, 01:41   #42
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
L'eterosessualità viene "insegnata" implicitamente dai genitori stessi che sono uomo e donna; seguire i figli per come io la intendo significa aiutarli a prendere la strada giusta per ciò che essi realmente sono. Già il poter dire ai propri genitori "sono gay" senza la paura di trovarsi in mezzo a una strada è una cosa stupenda e impagabile... peccato che non capiti a molti.
e se uno è "a metà"... cosa si dovrebbe fare?
Incoraggiarlo secondo te?

Sul dialogo (moooooolto raro) son d'accordo con te ovviamente
Old 02-06-2004, 01:45   #43
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
e se uno è a metà... cosa si dovrebbe fare?
Incoraggiarlo secondo te?

Sul dialogo (moooooolto raro) son d'accordo con te ovviamente
Se uno è a metà lo si lascia fare, spesso tenere "il piede in due staffe" è soltanto un appiglio psicologico inconscio per conservare comunque una parte di quella che secondo l'opinione comune è "la normalità", quindi la persona "a metà" trova sicuramente qual'è "la parte giusta"... a quanto so, ce ne sono pochissimi di bisessuali puri già adesso
Old 02-06-2004, 01:48   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Onestamente? Credo di sì. Non per un mio partito preso, quanto per l'esperienza che ho bene o male accumulato in questi anni, soprattutto negli ultimi 3-4 anni. Oggi come oggi, l'omosessualità è ancora vista dagli adolescenti come un qualcosa di "proibito"... un po' come fumarsi una sigaretta di nascosto da tutti per sentirsi grandi, permettetemi il paragone. Molti ragazzi sperimentano esperienze omosessuali non perché questo è il loro istinto e la loro natura, ma per "fare una cosa proibita"... è normale andare con una ragazza, è normale ormai fumarsi le canne, ma andare a letto con un uomo è ancora "tabù", una cosa che non tutti fanno (ovviamente, mica tutti sono gay ) e quindi affascinante. Se, ipoteticamente, eterosessualità ed omosessualità fossero accettate sullo stesso piano, svanirebbe quest'aura di "proibito" e quindi anche il rischio che l'omosessualità sia vissuta non per "spinta naturale" ma per "deviazione rispetto al resto del mondo".
Non credo blue... e mi associo a quanto dice Lokeron. Io credo invece che ad una certa età si ha bisogno di concetti semplici e chiari. Insomma tra adulti sappiamo cosa intendiamo quando parliamo di normalità per quanto riguarda relazioni omosessuali, se dovessi spiegare la cosa ad un bambino invece una certa distinzione sarei portato a farla, insomma quei discorsi che si fanno sulla naturalità di certe relazioni rispetto a certe altre hanno una certa logica...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 02:07   #45
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non credo blue... e mi associo a quanto dice Lokeron. Io credo invece che ad una certa età si ha bisogno di concetti semplici e chiari. Insomma tra adulti sappiamo cosa intendiamo quando parliamo di normalità per quanto riguarda relazioni omosessuali, se dovessi spiegare la cosa ad un bambino invece una certa distinzione sarei portato a farla, insomma quei discorsi che si fanno sulla naturalità di certe relazioni rispetto a certe altre hanno una certa logica...
Chiaramente ogni genitore sceglie come "impostare" la crescita di un figlio, e comunque il primo esempio che un bambino vede e sperimenta ogni giorno è quello eterosessuale dei genitori. Non è sbagliato che un bambino venga "indirizzato" verso l'eterosessualità, ci mancherebbe altro, il vero banco di prova arriva con l'adolescenza e le prime pulsioni sessuali, è a quel punto che un genitore può parlare liberamente del sesso con il figlio e quindi confrontare eterosessualità ed omosessualità.

Già che ci sono, vi auguro anche buonanotte
Old 02-06-2004, 02:43   #46
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Veramente su Pol è pieno di omo dichiarati di destra.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 03:06   #47
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Per me ognuno è libero di fare quello che vuole nella sua vita... di essere etero o omosessuale... l'importante è il rispetto per gli altri...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 10:11   #48
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
perchè non mandate il video a striscia la notizia??...di solito loro ci sguazzano in queste situazioni (anche se penso che in questo momeno venga filtrata qualsiasi notizia che possa essere negativa nei confronti di FI)

inutile dire che i concetti espressi da taormina siano quantomeno da medioevo...(potrebbe essere un gay represso, come il generale in "american beauty"?? chissà... )
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 10:39   #49
anonimizzato

Questa volta sono io a non dire ciò che penso di quest'uomo altrimenti mi bannano.

A proposito stiamo aspettando ancora le sue decisive rivelazioni sul delitto di cogne.

Cosa si vuol dire di + da una persona che si è fatta cacciare pure da "Porta a Porta"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 10:42   #50
Rochet Giamp
Bannato

L'Avatar di Rochet Giamp

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sortak
inutile dire che i concetti espressi da taormina siano quantomeno da medioevo...
I MODI in cui li ha espressi sono da medioevo. I concetti NO, anzi NON TUTTI.
Sono più le persone che la pensano come lui di quelle che pensano al contrario, anche se qui come al solito ci si lascia andare a ondate di buonismo e di tolleranza.
Taormina è stupido (ma questo già lo si sapeva), e più stupido chi lo fa portavoce delle proprie idee: non si può parlare così, tanto più nella sua posizione.
Tuttavia in diverse cose io pure la penso come lui.
Che diritti vogliono quelli che manifestano nel Gay Pride?
Potersi sposare? Adottare bambini? O che a scuola si insegni educazione sessuale spiegando che il pene non si introduce solo in vagina ma, volendo, anche nell'ano di qualche altro maschietto?
Io sono per il massimo rispetto degli omosessuali, e per la loro più libera possibilità di esprimere il loro amore. Nella consapevolezza però che l'omosessualità non è "normale".
Altrimenti se c'è gente zoofila, che si fa pecore e galline, tra 20 anni assisteremo a sfilate di gente che vuole legalizzare le unioni uomo-animale? "Ma io la pecora la amo!". "certo, trombatela pure, io non te lo impedisco (forse il WWF però sì) ma non reclamare diritti per questo".
L'esempio è estremo e per favore non prendetelo in modo offensivo, ripeto che io (almeno credo) ho il MASSIMO rispetto per le inclinazioni sessuali diverse dalle mie e il massimo rispetto per le persone. Come capisco che un omosessuale possa saper amare esattamente come un etero. Però scusate ma io l'omosessualità la capisco, la tollero, la rispetto non la ritengo normale. Gli omosessuali devono avere tutti i diritti di questo mondo (ma non li hanno già?), ma la loro unione beh... io penso di no.

Quanto alla questione che in america hanno vietato che i gay donino il loro seme..... Al di là che sono contrario assolutamente alla donazione del seme, ma chi di voi consiglierebbe (per la moglie, per la figlia o per una persona qualsiasi) di accettare il seme da un probabile omosessuale? Non pensereste che sarebbe più facile che anche il figlio nato lo fosse? Non rispondete col solito buonismo, pensateci e rispondete immaginando come se succedesse a voi.

Ultima modifica di Rochet Giamp : 02-06-2004 alle 10:45.
Rochet Giamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 10:44   #51
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Rochet Giamp
I MODI in cui li ha espressi sono da medioevo. I concetti NO.
Sono più le persone che la pensano come lui di quelle che pensano al contrario

Te lo dico con tutto l'affetto ... tu sei fouri di testa !

Cioè tu credi veramente che la maggioranza degli italiani giudiche anormali i gay ? Ne sei prorpio sicuro ?
Old 02-06-2004, 10:44   #52
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Io penso che l'ipocrisia esista anche in politica.... alcuni partiti politici non ammettono esplicitamente di essere contro gli omosessuali , solo per non avere una calo di immagine su di una larga fetta di elettori , non so se e' il caso del partito a cui fa riferimento Taormina , ma credetemi forse quello che dico non e' solo una supposizione.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 10:46   #53
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Taormina non è mai stato un esempio di "civiltà".
Sinceramente se lui la pensa cosi pazienza.....tanto è poi 1 su 100 e di questo ne sono pressochè certo.
L'omosessualità non è diversità...l'omosessualità è diversità di gusti!Del resto tutti abbiamo gusti diversi e tutti siamo diversi....
Il buon Taormina riuscirebbe a darmi una definizione di normalità??Lui è normale?Cosa è normale?Se io sono normale e lui è normale allora siamo uguali?
Il povero avvocato ha una forte ignoranza nel campo "filosofico-umanistico" secondo me (come del resto anche io, anche se un po' meno di lui! )
Old 02-06-2004, 10:48   #54
anonimizzato

Quote:

Quanto alla questione che in america hanno vietato che i gay donino il loro seme..... Al di là che sono contrario assolutamente alla donazione del seme, ma chi di voi consiglierebbe (per la moglie, per la figlia o per una persona qualsiasi) di accettare il seme da un probabile omosessuale? Non pensereste che sarebbe più facile che anche il figlio nato lo fosse?
Dio mio ma tu credi veramente che l'omosessualità sia una "malattia" trasmissibile geneticamente ?

L'unica malattia geneticamente trasmissibile che mi fà veramente paura nel 2004 è l'ignoranza !

Ognuno è libero di esperimenre le prorprie opinioni ma in questo momento mi sento benissimo a sapere che sono anni luce diverso da voi.
Old 02-06-2004, 10:49   #55
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Non pensereste che sarebbe più facile che anche il figlio nato lo fosse? Non rispondete col solito buonismo, pensateci e rispondete immaginando come se succedesse a voi.

Questa è un'utopia!!!!!!!!!!!!!!!
Forse non comprendi che l'essere Gay non è sempre un problema di ormoni ma un problema di gusti/esperienze...
Ma ti pare che lo sperma di un gay faccia nascere un altro gay????
Old 02-06-2004, 10:49   #56
Rochet Giamp
Bannato

L'Avatar di Rochet Giamp

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Te lo dico con tutto l'affetto ... tu sei fouri di testa !

Cioè tu credi veramente che la maggioranza degli italiani giudiche anormali i gay ? Ne sei prorpio sicuro ?
Sì, al 100%.
Ripeto: non sono i GAY in quanto persone a essere anormali, loro sono persone assolutamente normali! Normali in tutto!
Ma le loro inclinazioni sessuali per la stragrande maggioranza NON lo sono.

Gli omosessuali sono normali. Tuttavia le loro relazioni non lo sono abbastanza da essere riconosciute al pari di quelle etero. E la stragrande maggioranza della gente la pensa così. Io per primo.

Ripeto : gli omosessuali sono NORMALI. Le relazioni omosessuali NO. E benchè voi diciate il contrario, la pensano così quasi tutti.

Quanto alla questione sperma, lo so benissimo che scientificamente parlando lo sperma di un gay non dà figli gay.
Però voi parlate sempre senza immaginare che queste cose possano capitare davvero.
Di fronte a 2 provette, una di un gay (ovviamente anonimo) e una di un etero (altrettanto anonimo), su 100 donne quante pensate che, se potessere scegliere, prenderebbero la prima?

Ultima modifica di Rochet Giamp : 02-06-2004 alle 10:56.
Old 02-06-2004, 11:00   #57
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Taormina è un pazzo che ha fatto delle sue follie un mestiere.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 11:02   #58
Rochet Giamp
Bannato

L'Avatar di Rochet Giamp

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Taormina è un pazzo che ha fatto delle sue follie un mestiere.
Sul valore infimo di Taormina nessuno discute: è uno che andrebbe fatto sparire per il bene di tutti.
Old 02-06-2004, 11:08   #59
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
Comunque, in generale, io penso che chi andrebbe "protetto"dalla "cultura omosessuale" siano i bambini perchè, come dissi tempo fa in un altro 3d, potrebbero crescere "deviati".
Se un bambino ha dei problemi ad interpretare la propria sessualità dubito che nascondendogli la realtà omosessuale ci sia un effetto "positivo" sulla sua crescita.
Spiegargli quello che vedrà poi anche con i suoi occhi nella realtà di tutti i giorni mi sembra la cosa più giusta.
Il come è un problema, ma quello sta alla singola coppia di genitori deciderlo.

Ultima modifica di Nicky : 02-06-2004 alle 11:12.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 11:10   #60
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Quanto alla questione che in america hanno vietato che i gay donino il loro seme..... Al di là che sono contrario assolutamente alla donazione del seme, ma chi di voi consiglierebbe (per la moglie, per la figlia o per una persona qualsiasi) di accettare il seme da un probabile omosessuale? Non pensereste che sarebbe più facile che anche il figlio nato lo fosse? Non rispondete col solito buonismo, pensateci e rispondete immaginando come se succedesse a voi.
Non vedo cosa c'entri con la decisione della FDA... ai gay viene proibito di donare anche gli organi al momento della morte perché sono equiparati ai tossicodipendenti in quanto a rischio di avere malattie contagiose, non per i motivi che tu hai citato.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian