|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
ognuno ha adato il via ad uno stile chiatarristico moderno |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Per BadMirror
Bhe dire che Vai sia uno che bada solo alla velocità non mi pare del tutto vero vistoc he molti dei suoi pezzi sono lenti ed è un musicista che bada moltissimo alla composizione e alla sperimentazione....sentiti Fire Garden Suite.....poi è vero fa anche dei pezzi velocissimi e tecnicissimi ma come approccio alla musica è assai diverso da quello Di Malmsteen (che cmq venero
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Malmsteen credo sia, concettualmente, l'esatto inverso di Steve Vai
lui è conservatore, Vai è esploratore. entrambi dotati di dita veloci e precise, eppure
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Beh, Michael Angelo non è soltanto uno shredder, certo in confronto a Gilmour e compagnia magari ha da imparare qualcosa quanto a melodicità, ma ho sentito diversi pezzi suoi e devo dire che secondo me quando vuole ha veramente buon gusto...e poi ha una tecnica immensa, veramente preciso fuori dal comune!!
Ho visto anche un video dove suonava un pezzo stile jazz/ fusion con notevole, diciamo così, grazia esecutiva,nn so se mi spiego, era veramente un piacere da ascoltare....per me non è certo un pivello... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
bravissimo beck, IMHO lo considero molto più virtuoso negli album da solista rispetto a quando suonava con il jeff beck's group o con gli yardbirds.
Dei suoi ultimi album mi piacciono molto, sopratutto i neo usciti "jeff" e "you had it coming".
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lui è il genio allo stato puro...l'innovatore teorico e pratico della chitarra... l'innovatore armonico e stilistico...l'innovatore di tutto ciò ke ha le @@... e poi IMHO Van Halen suona e ha suonato cose molto + semplici ed elementari di Holdsworth e poi il genere lo "etichetta" ad essere uno o forse molti scalini sotto il Maestro... cmq in generale non si potrebbero paragonare...nè per stile, nè per genere, nè per tipo di solistica...
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una volta ascoltati Rising Force, Trilogy ed Odissey sai tutto su di lui e sei sicuro ke non ti farà + nulla di nuovo...
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.