|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Una discussione italiana
Quote:
già, e sarebbe anche il caso di non evidenziare solo quello che ci fa comodo art. 11: L'Italia Ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popolie e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
cosa c'entra la mia persona adesso? a prescindere dal fatto che tu non sai niente di me e di quello che faccio? |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Re: Re: Una discussione italiana
Quote:
Ho evidenziato semplicemente ciò che era inerente la nostra discussione. Ah, peraltro, ripeto, gli articoli si citano per intero, non si tagliano i pezzi come hai fatto anche tu. Grazie.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Una discussione italiana
Quote:
Esatto, siamo andati li per debellare dei dittatori che facevano stragi di popolazioni, e per sistemare eccidi dovuti a motivi religiosi. Su questo concordo. Il caso dell'iraq (adesso, e non quando Saddam gasava le minoranze) è purtroppo ben diverso dai casi sopra elencati. Concordo anche con questo, ci sono differenze evidenti. Purtroppo se si dovesse coerenti con l'ottica di prevenire ed attaccare quei governi-dittature che fanno soprusi sulla popolazione, il nostro dovrebbe volgersi anche verso altre realtà. tra l'altro trovo strano che non si dica e non si faccia nulla nei confronti della russia di putin, che certamente non è molto clemente nei confronti delle richieste dei ceceni. Che ovviamente poi vengono definiti "terroristi". Tutto perchè richiedono una indipendenza dalla russia. Come non pensare che poi la russia non la concede per questioni economiche/petrolifere?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Una discussione italiana
Quote:
visto che le limitazioni di sovranità si riferiscono a limitazioni alla sovranità italiana e l'articolo è stato usato per permettere l'adesione all'onu e all'unione europea, direi che la seconda parte ha poco a che fare con l'intervento in iraq |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Re: Una discussione italiana
Quote:
Sommo a te mi inchino
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
e non venite a dirmi che è una missione di pace ce è impossibile da realizzare a guerra ancora in corso. La hanno camuffata per bene la questione |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Una discussione italiana
Quote:
io mi chiedo se si è davvero convinti che una operazione come questa sia fatta solo per buoni fini e non abbia in realtà secondi fini. L'uomo per natura non fa mai niente per niente. Insomma, sono scettico al riguardo. E non sono affatto convinto.
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
Gratitudine ai vaccari texani, ottenere appalti miliardari, spartirsi il bottino ed altre puttanate simili queste prevalgono su tutto, anche su uno dei principi costituzionali basilari della nosta repubblica, ed ecco spiegato il perchè
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Una discussione italiana
Quote:
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Forattini si è bevuto il cervello.
Nabrez, tutto il mio appoggio. |
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Una discussione italiana
Quote:
Concordo sul fatto che non bisogna sventolare la carta costituzionale (da parte di molti nel forum) per fini precisi.Io cerco di portare (ma non sempre ci riesco) delle motivazioni concrete. Diritto costituzionale l'ho dato e non l'ho trovato neanche troippo difficile ciao
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vogliamo discutere se fosse indispensabile o meno, ok. Ma la costituzione non c'entra con questo, quindi non tiriamola in mezzo tanto per prenderci una arma che in realtà non abbiamo.
|
|
|
#57 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
![]() la guerra c'è già stata, adesso si tratta di risolvere decentemente il dopoguerra, sei in ritardo di un anno e passa forse dovresti meno |
||
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Una discussione italiana
Quote:
Quote:
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
guarda che in Italia la democrazia è venuta sulla scia dei carri armati americani dopo ben 20 anni di fascismo idem per la Germania e i paesi dell'europa orientale collassati per via della guerra fredda o per il Giappone dall'altra parte del mondo i fatti non ti cosano direi |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

meno