Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 11:29   #41
Cybergianlu
Senior Member

L'Avatar di Cybergianlu

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
we ma tu eprom hai l'acer ferrari?

Il mio normalmente sta sui 43 gradi, stanotte 46 e andava a fuoco!!!

Il mio hd è da 60, le ram so due ddr da 256.

Per le schermate blu sapete dirmi niente in piu'?
Old 07-04-2004, 11:59   #42
Eprom
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Si ho l'acer ferrari e moduli della ram sono 2x256, ma i due moduli sono di default in tutti i modelli.

Per la schermata blu non so cosa dirti, come hai impostato il risparmio energia?

MA che modello è HD? Hitachi?

Ciao
Eprom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:10   #43
Eprom
Member

Ho dato un occhio al sito dell'Acer ed è presente una nuova versione del Bios 3A22 mentre quella presente sul notebook è 3A20 mi sembra.

Forse aggiornandolo potresti avere delle migliorie. Purtroppo non ci sono delle infromazioni su quali novità porta questa nuova versione ...

Ciao
Old 07-04-2004, 12:13   #44
attila1975
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Tuscany
Ciao a tutti,
anch'io ho il suddetto portatile (tra l'altro sono stato il primo in Italia a prenderlo con tanto di lettera di ringraziamento dall'Acer ), il pc lo stresso molto e devo dire che non mi ha mai dato nessuna schermata blu o cose del genere.
Gioco spesso a GTA 2 e Colin 3 risoluzione nativa e dettagli medi, nessun problema.
Io ho installato gli ultimi driver 4.3 con inf di Piolino e mi vanno bene.
Unica nota dolente di questo pc è che scalda da morire sulla sinistra dove ci sono gli adesivi, causato come sappiamo dall'hard disk.
In realtà ho un altro problema: il wallpaper originale della ferrari non viene visualizzato correttamente nelle sfumature di grigio, cioè la sfumatura risulta a "gradini". e a volte dopo un po di tempo ritorna normale. Avevo pensato ad un probl di driver, ma me lo fa con tutti i catal. dal 3.9 al 4.3.

Cmq ottimo note, ne sono soddisfatissimo!!!!

P.s.: io ho XP Pro Sp1 installato!

Ciao
attila1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:23   #45
Cybergianlu
Senior Member

L'Avatar di Cybergianlu

ehm allora il risparmio d'energia come lo avete settato?

AIutatemi prima che lo butto in un fosso e mi compra un bel fissone potente!!!

Attila ma xche hai messo il pro?

Mi passi i catalist un giorno via irc?
Old 07-04-2004, 12:56   #46
Eprom
Member

Quote:
Originariamente inviato da attila1975
Io ho installato gli ultimi driver 4.3 con inf di Piolino e mi vanno bene.
Ciao volevo chiederti se è presente il powerplay con i catalyst 4.3, in quanto non ho ancora fatto alcun aggiornamento perché al momento non ho problemi.

Quote:
Unica nota dolente di questo pc è che scalda da morire sulla sinistra dove ci sono gli adesivi, causato come sappiamo dall'hard disk.
Mi confermi anche te che scalda anche un pò nella tastiera centrale dovuto al bonco di memoria sotto il note (anche lì sotto cuoce, intorno ha 2 griglie)? No perché altrimenti è il mio banco difettoso e chiamo l'assistenza.

Quote:
In realtà ho un altro problema: il wallpaper originale della ferrari non viene visualizzato correttamente nelle sfumature di grigio, cioè la sfumatura risulta a "gradini". e a volte dopo un po di tempo ritorna normale. Avevo pensato ad un probl di driver, ma me lo fa con tutti i catal. dal 3.9 al 4.3.
Capita anche a me sia con con 16 che con 32 bit di profondità e non so da cosa possa dipendere.

Ciao
Old 07-04-2004, 15:20   #47
Cybergianlu
Senior Member

L'Avatar di Cybergianlu

Si un po' scalda in mezzo ma robba da poco, altro che dove c'è l'hd!!!

Ma porco mondo na ventolina non ce se po mette?
Old 07-04-2004, 15:27   #48
Eprom
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cybergianlu
Ma porco mondo na ventolina non ce se po mette?
Beh al limite una cosa del genere?
http://www.manhattan-support.com/faq...6&id=2&lang=en

Ciao
Old 07-04-2004, 16:51   #49
luca1982d
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano o Lecce
Vi faccio il punto della situazione:

Surriscaldamento Hard-disk: il mio hard disk è un IBM-hitachi travelstar 80GN da 60giga e 4200 giri al minuto; la temperatura massima che ho osservato è stata di 51 gradi ma dopo 10 ore che avevo il pc acceso e stressandolo al massimo.

Surriscaldamento memoria: effettivamente anche le memorie scaldano tanto però non danno tanto fastidio come dà fastidio il surriscaldamento dell'hard disk (pensare che ancora l'estate non è arrivata, quindi non oso immaginare ad agosto)

Aggiornamento BIOS: io ho aggiornato il BIOS all'ultima versione, l'unico miglioramento che ho notato (non so se ce ne sono altri) e che la frequenza di funzionamento quando funziona con la batteria scende a 649Mhz contro i 909Mhz del vecchio BIOS, questo comporta una durata maggiore della batteria che adesso arriva a quasi 3 ore.

Wallpaper ferrari: mi dispiace ma io lo ho cancellato, quindi non vi posso aiutare.

L'unico vero problema per me rimare il surriscaldamento dell'HARD DISK, adesso per esempio ho acceso il pc da circa un'ora ed ho solo navigato su internet, quindi senza stressarlo troppo e la temperatura è di 38°, dovrebbe sempre rimanere così e non aumentare

Ciao, fatemi vivi se risolvete qualcosa
luca1982d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 18:36   #50
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
anche nel mio caso il problema è il surriscaldamento dell'hard disk che tra l'altro di trova vicino alla RAM, altra cosuccia che tende a scaldarsi mica male...

la mia soluzione molto artigianale consiste nel mettere qualcosa (di solito un cacciavite dalla parte del manico) sotto il notebook per sollevare la parte anteriore dove si trova il disco (sotto il touch pad). in questo modo metto 2 centimetri tra superficie del portatile e tavolo

non è scomodissimo ma preferisco tenerlo solo quando non sto scrivendo ma uso soprattutto il mouse
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 18:50   #51
luca1982d
Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
anche nel mio caso il problema è il surriscaldamento dell'hard disk che tra l'altro di trova vicino alla RAM, altra cosuccia che tende a scaldarsi mica male...

la mia soluzione molto artigianale consiste nel mettere qualcosa (di solito un cacciavite dalla parte del manico) sotto il notebook per sollevare la parte anteriore dove si trova il disco (sotto il touch pad). in questo modo metto 2 centimetri tra superficie del portatile e tavolo

non è scomodissimo ma preferisco tenerlo solo quando non sto scrivendo ma uso soprattutto il mouse
Finalmente qualcuno con qualche soluzione concreta
Facendo questo hai notato che l'hard disk scalda meno? hai provato con speedfan a vedere a che temperatura arriva l'HD?
Old 07-04-2004, 19:00   #52
Cybergianlu
Senior Member

L'Avatar di Cybergianlu

Mha quella ventola me la compro 100%, considerato che l'hd è proprio accanto alla porta su cui ci si mette la ventolina!

Costo?
Old 07-04-2004, 19:02   #53
Cybergianlu
Senior Member

L'Avatar di Cybergianlu

we io il wallpaper lo ho, am con quale mese ti succede?

COn aprile?

A me funzia bene!
Old 07-04-2004, 19:13   #54
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luca1982d
Finalmente qualcuno con qualche soluzione concreta
Facendo questo hai notato che l'hard disk scalda meno? hai provato con speedfan a vedere a che temperatura arriva l'HD?
non ho mai monitorato la temperatura del disco fisso ad essere sincero
cmq la differenza gli fa bene per forza, in alternativa ho provato ad appoggiare un vecchio dissipatore sotto la zona incriminata (mentre lo tenevo sollevato) in modo che il calore se ne andasse di sicuro

ultimamente ho fatto a meno di tutti questi casini, ho provato solo agli inizi (ho il notebook da ottobre) poi il freddo li ha resi inutili. tra un paio di mesi si ricomincerà con la graticola e sarà il momento di inventarsi qualcosa di nuovo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 19:42   #55
Cybergianlu
Senior Member

L'Avatar di Cybergianlu

we dai tirate fuori tutti i metodi artigianali!!!
Old 08-04-2004, 20:08   #56
luca1982d
Member

ciao, volevo sapere come va questa versione di driver, perchè a me hanno detto che i più performanti per adesso sono i 3.6 o i 3.7, mentre i successivi danno molti problemi
Old 08-04-2004, 20:16   #57
Cybergianlu
Senior Member

L'Avatar di Cybergianlu

Ehm io li lascio normali, ora metto i catalyst 4.2 patchati by piolino e vedo se si risolve!
Old 09-04-2004, 10:25   #58
Eprom
Member

Quote:
Originariamente inviato da luca1982d
ciao, volevo sapere come va questa versione di driver, perchè a me hanno detto che i più performanti per adesso sono i 3.6 o i 3.7, mentre i successivi danno molti problemi
Ciao
Io al momento sono rimasto con i driver preistallati però a questa pagina http://www.ati.com/support/products/...suesgames.html (segnalata da six007) viengono riportati i vari progressi per la ati 9200 nel campo dei games, mentre per quanto riguarda le prestazioni si può fare riferimento a link (fornito da suppostino) http://www.amd-insight.de/main.php?c...parison&page=1 dove vengono comparate le varie versioni dei drivers.
Beh, questo devi valutarlo te se preferire alcuni bug risolti oppure un performance migliore, per la presenza di nuovi bug non è una novità visto la frequenza con cui vengono sfornati i driver nuovi però uno deve analizzare quello che ci deve fare al momento e trovare la sua giusta configurazione, da aggiornare al momento opportuno.

Avrei due domande da chiederti:

1° se i catalyst hanno il powerplay, se no quanto incide sulla durata della batteria?
2° quando hai aggiornato il bios quale programma di winflash hai usato? (perché nel link delle utility da winphlash.zip, nel acer 1350 da winflash.zip e nel travelmate800 da un'altro winflash.zip leggermente diverso) come procedura non è particolarmente caotica? Sai al momento non mi serve, ma intanto mi informo.

Ciao e grazie per eventuali risposte

Old 09-04-2004, 12:18   #59
luca1982d
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eprom
Ciao
Io al momento sono rimasto con i driver preistallati però a questa pagina http://www.ati.com/support/products/...suesgames.html (segnalata da six007) viengono riportati i vari progressi per la ati 9200 nel campo dei games, mentre per quanto riguarda le prestazioni si può fare riferimento a link (fornito da suppostino) http://www.amd-insight.de/main.php?c...parison&page=1 dove vengono comparate le varie versioni dei drivers.
Beh, questo devi valutarlo te se preferire alcuni bug risolti oppure un performance migliore, per la presenza di nuovi bug non è una novità visto la frequenza con cui vengono sfornati i driver nuovi però uno deve analizzare quello che ci deve fare al momento e trovare la sua giusta configurazione, da aggiornare al momento opportuno.

Avrei due domande da chiederti:

1° se i catalyst hanno il powerplay, se no quanto incide sulla durata della batteria?
2° quando hai aggiornato il bios quale programma di winflash hai usato? (perché nel link delle utility da winphlash.zip, nel acer 1350 da winflash.zip e nel travelmate800 da un'altro winflash.zip leggermente diverso) come procedura non è particolarmente caotica? Sai al momento non mi serve, ma intanto mi informo.

Ciao e grazie per eventuali risposte

1) i driver catalyst non li ho ancora installati, quindi non ti so dire se ha la funzione powerplay, ma credo proprio di no (è una mia supposizione)
2)per aggiornare il bios ho utilizzato il winflash che c'è sotto acer travermate 800, la procedura è molto semplice, fa tutto da windows, l'unica cosa è che una volta aggiornato il BIOS non puoi più passare alla vecchia versione
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian