|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
|
L'acer Ferrari 3000 mi scalda troppo!!!sempre sui 43 gradi
Ragazzi ho questo portatile, malgrado fosse ottimo, ha il difetto di scaldare troppo veramente troppo...
Ora volevo sapere se è normale che mi fa sempre sui 43 gradi, volevo sapere anche un modo per nn farlo scaldare cosi' tanto, certo non aggiungando ventoline, ma altro. E' normale che sto sempre sui 43 gradi di media, con punte di 46 gradi? Come posso disattivare la protezione che quando arriva sui 45-46 gradi mi fa la schermata blu e poi si riavvia? Magari la sposto a 50 gradi, che tanto non ci arriverò mai ad averli... Grazie per l'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Come sai che la temperatura è circa di 43° e si riavvia quando arriva a 45-46? con che software fai il monitor delle temp?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho speedfan, una utilyti per misurare la temperatura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Beh senti quello controlla la temp del HDD e in media la temp è quella ci puoi fare poco.
I due componenti che scaldano sono HDD e la RAM (questa di più, alza il note e appoggia il dorso della mano nella parte centrale sotto il portatile). Per esperienza personale mi sono trovato a portare la temp del HDD intorno ai 48° con un uso stressante del disco e non si è mai verificato alcun problema e al termine dell'eccessivo utilizzo è ritornato lentamente su i 43-44 gradi. Per monitorare la temp del disco io uso un prog di "DTemp" piccolissimo e freeware. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Infatti non è un processore desktop e non è questo che scalda, magari informati su i componenti prima di rispondere. Ho un amico che ha un P4 2,66Mhz da desktop e quello si che scalda e parecchio. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: TV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mha, ma allora come si togli il coso della schermata blu e che me lo riavvia?
LO voglio fare arrivare fino ai 50 gradi... NOn che a 45 gradi stacca tutto e ciao... Ho un amd athlon xp mobile 2500+, ram 512, hd maxtor 60 giga partizione fat32,partizionato in una da 43 e un altra da 17. Allora come faccio? CHi mi aiuta???? EPROM DAmmi una mano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
disabilita speedfan magari è quello che può dare fastidio (?!?!?). Cmq non so a che temperatura il pc si spegne per evitare danni, né quali sensori vengono usati come riferimento, però la CPU ha come limite superiore 100°, la memoria non ho idea e con HDD sono arrivato a 48° (e qui il disco andava). Certo che se al limite uno vuole ottimizzare il raffreddamento del suo notebook anche nella parte inferiore, suggerisco di dare un occhio qui http://www.x-tremegeek.com/templates...sp?T1=148+0752 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
io ho visto 49° su un Centrino e non era per niente caldo,e la ventola era ferma...
quando si riavvia la ventola è in funzione? 43° non sono molti.....in un altro post si parlava di un portatile con P4 che arrivava a 69.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Noale (Venezia)
|
Io ho un P4 3 Ghz (vedere signature) che mi sta sempre sui 51-52 °C (settato a Max Performance e collegato alla rete elettrica fissa) , con punte di 55-56 °C quando gioco. E , a malapena parte la ventola ogni tanto, per cui secondo me 43 °C sono anche pochi.. averli io !
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
forse allora è un errore del gioco, halo, mi esce male, ma 70 gradi nn so tanti?
Bruci tutto in qurel modo dio mio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A CyberGianlu sei l'unico nel pianeta a cui l'Athlon XP-M 2500+ da problemi di surriscaldamento ( che poi 43° vuol dire una temperatura glaciale per un processore...) per me non è un problema hardware ma software spiega bene passo passo quando si verifica il problema.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no dai infatti va bene...
Il problema è di halo, con altri giochi nn ci fa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Haaa eeecccooo no perchè così è gia molto diverso!!! a che risoluzioni giochi ad Halo? che Driver hai sulla scheda video? se non ricordo male è una Ati Radeon 9200? se è quella prova a metterci i nuovi catalyst 4.3 se non lo hai gia fatto. Ciao
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
Come suggerisce Murdorr prova ad aggiornare i dirver Ati, perché quelli di fabbrica sono leggermente downclockati per diminuire il consumo.
Cmq io con quelli a CoD gioco senza alcun problema e fluido. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ehm allora li aggiorno, sapete mica da dove posso scaricarli???
Grazie, penso che il problema è proprio quello del downclokkamento.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mha allora mi dice che ho questa versione dei driver:
6.14.10.6378 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
bhe io gioco ad halo con i dettagli medi e risoluzione 640xbho
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.