Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 09:17   #41
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Io consiglio NEC perchè mi è sempre piaciuto come lavora (da anni scelgo i suoi monitor ,ed esisteva solo il DOS,e segue molto bene il cliente,ma cosa dovrei risponder ad un utente che si lamenta perchè appena comprato il 2500 e scaricato il firmware si trova con l'unità non funzionante correttamente,che il suo giudizio non conta perchè prima non ha mai masterizzato DVD?.
Ciao
io non me la sento di consigliare come masterizzatori i nec per i problmemi infiniti di cui sono stati vittime i modelli precedenti al 2500.. , come scrivevo sopra il 2500 non l'ho mai provato ho solo letto del problema del firmware, problema che aveva in intaccato anche il modello precendete, il 1300 che ha preso un mio amico, modello che di fatto è rimasto un ferma carte per lungo tempo, visto che ci si poteva mesterizzare solo supporti di marca... ora tale masterizzatore è stato rivenduto (sostiuito da un lg, ma non mi ricordo la sigla perchè non l'ho montato io), quindi non ho idea se attualmente il 1300 ha risolto i problemi che aveva... ti puoi immaginare il mio stupore quando appena montato il 1300 (per fortuna non consigliato da me), io prima avevo solo montato una 20ina di piooner, il nec non riconosceva ne i princo/quixo/that's... aggiornando il firmware il 1300 ha iniziato ad accettare i dischi in questione ma consentiva solo la masterizzazione a 2x (tutti supporti certificati 1x)... per diverse settimane è rimasto un fermacarte che poi ha preso il volo...

tale problemi non si sono mai riscontrati ne con pioonerna con i plextor.. (parlo sempre di dvd).

il problema cmq nasce dal numero di dischi che si intende masterizzare, purtroppo fra i miei hobby c'è il videoediting, collezziono vecchie e nuove serie televisive... in media mi sparo una 80ina di dvd al mese capisci che il dover abbasare i costi di gestione per me diventa abbastanza vitale.

ciao

Ultima modifica di alexander.f : 10-03-2004 alle 09:19.
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 09:35   #42
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
io non me la sento di consigliare come masterizzatori i nec per i problmemi infiniti di cui sono stati vittime i modelli precedenti al 2500.. , come scrivevo sopra il 2500 non l'ho mai provato ho solo letto del problema del firmware, problema che aveva in intaccato anche il modello precendete, il 1300 che ha preso un mio amico, modello che di fatto è rimasto un ferma carte per lungo tempo,

ciao
Il NEC 1300 aveva in effetti il problema di riconoscere solo i supporti costosi,ma comunque da questo a lasciarlo come fermacarte ce ne corre,oltretutto sono stati rilasciati firmware a raffica nelle settimane seguenti.
Per il 2500 mi trovo benissimo ,ma sono in attesa di aggiornamenti firmware per velocizzare il ripping (l'ultimo è bacato ed è stato ritirato dal sito.)
Stò ovviamente parlando degli originali altrimenti c'è un firmware che lo rende regionfree e sblocca la velocità.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 13:18   #43
paolo369
Member

L'Avatar di paolo369

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pombia ( Novara )
Ciao a tutti, sono in attesa del masterizzatore LiteOn 8x il modello non ricordo, volevo sapere che programmi hanno?
Grazie per una risposta
Old 10-03-2004, 15:08   #44
idsoca
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho preso 851s e aveva POWERDVD SONIC MYDVD
Ciao
idsoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 15:30   #45
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi,cosa ne dite del LG GSA-4081B?So che monta il chipset della NEC (garanzia di qualità),ma per il resto (compatibilità supporti economici,qualità di masterizzazione video per lettori da salotto) come lo giudicate (chi ce l'ha e chi,anche se non ce l'ha,lo conosce bene) ?
Grazie e a presto
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 15:43   #46
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da idsoca
Io ho preso 851s e aveva POWERDVD SONIC MYDVD
Ciao
Il NEC 2500 aveva in bundle cineplayer nero etc. oltre a mydvd,ti sottolineo che quest'ultimo non è comunque la versione completa, infatti non mi riconosce le periferiche collegate con firewire ma solo la All in wonder.
Old 10-03-2004, 16:05   #47
alexander.f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Il NEC 1300 aveva in effetti il problema di riconoscere solo i supporti costosi,ma comunque da questo a lasciarlo come fermacarte ce ne corre,oltretutto sono stati rilasciati firmware a raffica nelle settimane seguenti.
ti assicuro che per oltre 1 mese e mezzo il problema non era stato risolto con nessun firmware (provati anche gli hack) e quando i supporti economici li pagavamo 0.80, contro gli oltre 2 euro per quelli buoni... se hai la media di 60/70 dischi al mese, conviene ricomperarsi un'altro masterizzatore..... difati il nec per noi era un fermacarte.

con il 2500 che marche di dvd-r usi? per i video non per i dati.
ciao
Old 10-03-2004, 16:37   #48
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
ti assicuro che per oltre 1 mese e mezzo il problema non era stato risolto con nessun firmware (provati anche gli hack) e quando i supporti economici li pagavamo 0.80, contro gli oltre 2 euro per quelli buoni... se hai la media di 60/70 dischi al mese, conviene ricomperarsi un'altro masterizzatore..... difati il nec per noi era un fermacarte.

con il 2500 che marche di dvd-r usi? per i video non per i dati.
ciao
Maxell e Fuji ,tieni conto che li stò usando per riversare da telecamera i dv ,percui voglio un supporto sicuro.
Per il resto ho usato tranquillamente gli I_Bit dell'Iper a basso prezzo per backup senza problemi (non mi ricordo che ID hanno)
Ciao
Old 10-03-2004, 17:10   #49
alexander.f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Maxell e Fuji ,tieni conto che li stò usando per riversare da telecamera i dv ,percui voglio un supporto sicuro.
Per il resto ho usato tranquillamente gli I_Bit dell'Iper a basso prezzo per backup senza problemi (non mi ricordo che ID hanno)
Ciao
beh maxel e fuji sono supporti molto buoni per i lavori da telecamera io uso i verbatim e la sostanza non cambia... il problema èche i bit non sono poi così economici, sono sempre supoprti da circa 2 euro! e non andavano bene anche sul vecchio nec... dovresti provare princo e quixo... per saggare la compatibilità del masterizzatore.

ciao
Old 10-03-2004, 17:13   #50
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Intanto ho preso il Liteon LDW 451s.
Ho appena finito di masterizzare il mio primo film (di due ore e col 27% di compressione) con DVD Shrink 3.1 e Nero 6.3.0.0: tutto perfetto!!

Supporto utilizzato: That's Write! (mai sentito nominare... ). Qualità ottima, spero che duri.

In bundle: Power DVD, MyDVD e un dvd+R Liteon 8x.

Inoltre, considerate che sulla scatola non viene riportato il modello, quindi per sicurezza conviene aprirla e controllare che sia scritto sullo stesso master.

Alla prossima.
Old 10-03-2004, 23:28   #51
alexander.f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Intanto ho preso il Liteon LDW 451s.
Ho appena finito di masterizzare il mio primo film (di due ore e col 27% di compressione) con DVD Shrink 3.1 e Nero 6.3.0.0: tutto perfetto!!

Supporto utilizzato: That's Write! (mai sentito nominare... ). Qualità ottima, spero che duri.
ottimo!!

dei that's ti posso dire che ho acquistato partite di qualità molto variabile... alcune ottime altre meno... io e i miei amici ne abbiamo comperati l'anno scorso circa 1200/1300 (1x/2x).. le prime acquistate erano ottime ...le ultime partite però non sono state un granchè, diciamo che abbiamo trovato almeno una 50ina di dischi che scattano su diversi lettori stand alone.
tutte anche dallo stesso fornitore (che per sicurezza abbiamo cambiato)
sò che un mio amico ha preso un centinaio di that's 4x e si sta trovando molto bene (pio 105 e 106), ma io i 4x non li ho mai provati personalmente

ciao
Old 10-03-2004, 23:45   #52
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
ottimo!!

dei that's ti posso dire che ho acquistato partite di qualità molto variabile... alcune ottime altre meno... io e i miei amici ne abbiamo comperati l'anno scorso circa 1200/1300 (1x/2x).. le prime acquistate erano ottime ...le ultime partite però non sono state un granchè, diciamo che abbiamo trovato almeno una 50ina di dischi che scattano su diversi lettori stand alone.
tutte anche dallo stesso fornitore (che per sicurezza abbiamo cambiato)
sò che un mio amico ha preso un centinaio di that's 4x e si sta trovando molto bene (pio 105 e 106), ma io i 4x non li ho mai provati personalmente

ciao
Buono a sapersi.
Quando il mio negoziante di "fiducia" mi ha assicurato sulla qualità dei that's, la prima cosa che ho pensato è che volesse rifilarmeli con la prima scusa che gli veniva in mente...

Ho appena finito di masterizzare il secondo film e devo dire che la qualità è eccellente, mi ritengo soddisfatto.
Old 11-03-2004, 21:40   #53
Mistral PaolinuX
Senior Member

Città: Bergamo
Stalker, hai la sign irregolare: max 3 righe con caratteri a dimensione normale, comprese le righe vuote. Per cortesia, modificala.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 14:01   #54
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Allora,per rispondere a migli0:se sei sicuramente orientato verso quel prodotto,ti consiglierei di vedere bene i prezzi in giro.Il LITEON LDW-451s l'hai trovato a 99€ hai detto e cosa ne diresti del LDW-851s anch'esso retail a 103€?Se t'interessa ti passo poi il link magari.
ma dove si trova 851s a 103 euro?
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 14:40   #55
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da maxernet
ma dove si trova 851s a 103 euro?
credo che sia + iva!
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 14:53   #56
MarboroMan
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Ragazzi,cosa ne dite del LG GSA-4081B?So che monta il chipset della NEC (garanzia di qualità),ma per il resto (compatibilità supporti economici,qualità di masterizzazione video per lettori da salotto) come lo giudicate (chi ce l'ha e chi,anche se non ce l'ha,lo conosce bene) ?
Grazie e a presto
ciao, il master in questione cell'ho da circa 1 settimana, finora tutto MOLTO bene
l'unica e' che i dvd un po di marca economica non li riconosce a 4X, nel senso che li scrive massimo a 2X, ma quello dovrebbe essere una cretinata risolvibile con l'aggiornamento del firmware...

per ora utilizzo i memorex che sono ottimi e vanno una vera bomba, che dire, te lo consiglio vivamente, se lo paghi intorno ai 100 euri, altrimenti se lo devi pagare 110 o piu, a quel punto vale la pena spendere 10 o 15 euri in + e prendere il pioneer 107D che pare sia 1 riferimento assoluto, ma ti ripeto, con l'LG mi sto trovando strabene e non mi pento del mio acquisto, anzi sono soddisfatto appieno
MarboroMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 10:30   #57
paolo369
Member

L'Avatar di paolo369

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pombia ( Novara )
Ciao a tutti, è arrivato il masterizzatore della LiteOn LDW-811S con il programma della Sonic MyDVD + Powerdvd XP + 1 dvd+rw 4x + 1 dvd+r 4x
Pensavo che ci fosse stato Nero 6.0
Old 16-03-2004, 10:47   #58
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Stalker, hai la sign irregolare: max 3 righe con caratteri a dimensione normale, comprese le righe vuote. Per cortesia, modificala.

Paolo
Ora dovrebbe andare bene.
E comunque...

Si tenga inoltre presente che :
Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l’utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione privata con richiesta di modifica. In caso di mancata o negativa risposta, la signature o l’avatar irregolari verranno modificati o rimossi d’autorità. Nei casi più gravi, dove l'infrazione sia evidente e incontestabile, si procederà invece alla rimozione immediata senza preavviso.

Suggerisco una bella ripassata al regolamento...
Old 16-03-2004, 10:48   #59
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
credo che sia + iva!
Confermo, era iva esclusa...
Old 16-03-2004, 11:02   #60
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Stalker non mi sembra il caso di fare parte lesa.
Semplicemente non usiamo più la via Privata perchè molti utenti snobbano e/o non sanno usare la casella PVT.

Chiusa qui la cosa.
Se proprio ci tieni a continuare, vieni in PVT.

Saluti
Luigi
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP