|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quando mi restituiscono il portatile lo faccio sicuramente.
Non sono molto esperto su queste cose e inoltre non ho una connessione veloce. Mi sembra che 3dmark siano 600Mb da scaricare! Vedrò di farmelo passare da qualche amico smanettone Anzi se puoi darmi qualche indicazione su cosa devo installare prima di fare i test. Da quello che ho capito leggendo nei forum mi sembra che ci siano sti "Catalyst" (mi sembrano si chiamino così) che non sò cosa facciano. Scusate l'ignoranza ciao
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusate, io sarei curioso di sapere come si comportano gli Idea Progress nei test rispetto ad altri notebook suppergiù simili.
Ho letto che i test sono stati fatti, qualcuno potrebbe linkarli? |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
test con progress p4 3,00 gh 512 ram ht attivato
radeon 9600 pro 3 d mark 2003 3056 punti aquamark 2003 di default 25120 punti |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Ok, ma mi servirebbero altri punti di riferimento.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
x pier40
Mi potresti dire il modello del tuo IdeaProgress, specificando anche quello del tuo hard disk con relativo rpm (es. 5400 0 7200 rpm)? Potresti fare anche un test con PcMark 2002 (disattivando antivirus e altri programmi caricati in memoria)? Potresti scaricare il programma CPU-Z (solo 213 Kbytes all' indirizzo http://software.hwupgrade.it/dett/862.file); dopo averlo lanciato ci puoi segnalare i dati relativi alla CPU e alla Memory (in particolare a che Mhz lavorano e la CAS Latency CL)? Inoltre potresti dirmi quali driver e quali directx hai utilizzato? x rimez Grazie per la tua disponibilità. Per prima cosa dovresti scaricare CPU-Z (solo 213 Kbytes all' indirizzo http://software.hwupgrade.it/dett/862.file); dopo averlo lanciato ci puoi segnalare i dati relativi alla CPU e alla Memory (in particolare a che Mhz lavorano e la CAS Latency CL). Una volta che avrai ottenuto 3DMark 2001SE, installalo e lancialo lasciando le impostazioni di default (1024x768, Hardware T&L Pure) . Sarebbe comodo come test lanciare 3Dmark con directx 8.1 e driver originali dati con il notebook; poi con directx 9.0 e driver originali; infine con directx 9.0 e con driver catalyst (all' indirizzo http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=641557 dove troverai anche le istruzioni per l' installazione). |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
per Musketeer Fly,
il mio disco è un 5400 rpm da 60 giga, non ho il pcmark 2002 e i dati di cpu-z sulla memory sono frequenza 200 mhz cas latency 2.5 clocks ras to cas delay 3 clocks ras precharge 3 clocks inoltre mi dice performance mode: disabled qualcuno sa se si possono modificare in qualche modo i tempi della ram (dal bios non si può) driver cat 3.8 (alla fine sono quelli che danno i migliori risultati sul mio computer) e directx 9,0b ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Quote:
c'è il post di 3dmark e pcmark.. guarda li.. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, 3DMark 2003 gli ha dato 3056...Poi? E' un buon punteggio? Con 3DMark 2001 ho visto dei 9000 e passa...Non ci capisco un'H. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Per fartela breve:
gli IdeaP non sono il top per materiali, ma per prestazioni non puoi dire loro nulla... SONO AL TOP... Ciao |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
io con cpu-z non ci capisco niente!
1_Mi dite cosa devo disattivare (se devo disattivare qualcosa) 2_Dove trovo i dati che vi devo postare Qualcuno mi può spiegare come funzione il sitema Speed Step e come si attiva. grazie
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
x rimez
Una volta lanciato CPU-Z non devi disattivare nulla (ti consiglio ti utilizzare tale programma con il notebook alimentato dalla sola presa di corrente senza batteria); tale programma vede i parametri corretti della tua CPU, Scheda madre e Ram. I valori che ci interessano sono facilmente reperibile in tutte le finestre del programma, in particolare nell' ultima pagina di CPU-Z è possibile salvare tutti i risultati come una pagina HTML (di piccole dimensioni, che potresti allegare nella tua prossima risposta). Attendiamo con ansia una tua risposta. P.s. Non ti sono ancora arrivati 3DMark 2001 e PCMark 2001? |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Lo Speedstep si attiva impostando il risparmio energia di Windows alla voce "Portatile/Laptop"
Se metti "Sempre Attivo" lo S-Step è disattivato...fai i benchmarks con questo settaggio... Ciao |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
Purtroppo dovrete aspettare ancora un po' perchè ho riportato il notebook all'assistenza. Hanno sostituito il monitor che aveva 8 badpixel con uno che ne aveva 3
Mi dispiace ma fino a quando non mi danno un lcd senza pixel bruciati io non mollo il colpo. Spero siate solidali con la mia lotta ciao
|
|
|
#54 |
|
Member
|
azz. che sfiga !!!
comunque mi sembra molto strano è la prima volta che lo sento, tutti questi bad pixel, molto probabilmente è questione di sfortuna. Ciao |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Io ho toccato 3 notebook IP e non ho visto un solo B pixel..
Suppongo tu abbia avuto una bella jella.. Ciao |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
spero solo che il secondo lcd che sostituiscono sia a posto
|
|
|
#57 |
|
Member
|
come faccio ad allegare l'html e i txt che ho tirato fuori da cpuz?
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
beh...spero che tu stia scherzando...cmq basta un copia-incolla no??che bisogno c'e' di allegare files inutili?
cmq mi servirebbe un favore da te: io mi devo comprare lo stesso modello del tuo, quindi vorrei le tue impressioni su di esso(apparte il discorso bad-pixel...) li vale quei 2134 euro? mi faresti anche i test con i vari 3d mark(se ne hai la possibilita' ovviamente...) e pc mark?? (cosi' poi lo confronto con lo stesso modello pero' della serie c@m-line grazie anticipatamente, a risentirci. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
io ho provato sia il Partner che il C@mline:
ti consiglio di prendere quest' ultimo...mi è sembrato più performante e costruito meglio.. Ciao |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Io ho il C@m Line e fino all'ultimo volevo il Partner...Davvero ho fatto la scelta giusta? In effetti il C@m line è molto buono ma pensavo che con la performance non centrava nulla il modello
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.