Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2004, 01:42   #41
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ma Doom3 non credo tarderà ancora molto, in alcuni negozi on-line ho visto la copertina per X-Box.

Mah speriamo!!
Old 09-02-2004, 01:58   #42
Dark Schneider
Senior Member

Io sto un po' risparmiando per NV40..penso solo a sta GPU come spesa per il pc. Poi se sto gioco esce tra 300 anni poco mi frega...tanto non è che NV40 lo prendo per Doom 3. Lo prendo perchè l'ho voluto sempre prendere. C'è gente che cambia le schede per paura di non far girare sti giochi....incredibile!! Non è il mio caso però.

I soldi li avrei già adesso....cmq per NV40...o quasi.....!! Forse per i più spaventati dai vari Doom 3 e HL 2...Forse...nVidia sta per piazzare un bel colpo:forse non ci sarà nemmeno molto da risparmiare: son soltanto rumors vero...però pare che le mosse di questi giorni di nVidia riguardo NV40...pare che voglia riproporre il Tridente d'attacco: 3 versioni di NV40 come è successo con le GeForce 4 Ti(4200-4400-4600). Quindi può essere che avremo una bella NV40-4200 ad un prezzo interessante...quindi abbordabile.....ed ecco che passa la Paura di Doom 3 e Half Life II. Certo restiamo con i piedini per terra perchè...son sempre rumors..

Ma cmq sto gioco non vi deve far paura... già con le attuali schede video girerà benissimo. Alla fine ricordiamoci sempre che la ID deve guadagnare soldi.....e se il gioco non si comporta bene con gran parte delle schede più diffuse...i guadagni saranno miseri.

Ovviamente rimane sempre la solita questione: ma esce o non esce?

Sinceramente cmq son più fiducioso sull'uscita di Doom 3..che a questo punto davvero dovrebbero aver quasi finito....in HL2 ho molto meno fiducia nei tempi di uscita.
Old 09-02-2004, 08:37   #43
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Io sto un po' risparmiando per NV40..penso solo a sta GPU come spesa per il pc. Poi se sto gioco esce tra 300 anni poco mi frega...tanto non è che NV40 lo prendo per Doom 3. Lo prendo perchè l'ho voluto sempre prendere. C'è gente che cambia le schede per paura di non far girare sti giochi....incredibile!! Non è il mio caso però.

I soldi li avrei già adesso....cmq per NV40...o quasi.....!! Forse per i più spaventati dai vari Doom 3 e HL 2...Forse...nVidia sta per piazzare un bel colpo:forse non ci sarà nemmeno molto da risparmiare: son soltanto rumors vero...però pare che le mosse di questi giorni di nVidia riguardo NV40...pare che voglia riproporre il Tridente d'attacco: 3 versioni di NV40 come è successo con le GeForce 4 Ti(4200-4400-4600). Quindi può essere che avremo una bella NV40-4200 ad un prezzo interessante...quindi abbordabile.....ed ecco che passa la Paura di Doom 3 e Half Life II. Certo restiamo con i piedini per terra perchè...son sempre rumors..

Ma cmq sto gioco non vi deve far paura... già con le attuali schede video girerà benissimo. Alla fine ricordiamoci sempre che la ID deve guadagnare soldi.....e se il gioco non si comporta bene con gran parte delle schede più diffuse...i guadagni saranno miseri.

Ovviamente rimane sempre la solita questione: ma esce o non esce?

Sinceramente cmq son più fiducioso sull'uscita di Doom 3..che a questo punto davvero dovrebbero aver quasi finito....in HL2 ho molto meno fiducia nei tempi di uscita.
ma comprare ora una 9800pro ad un prezzo da insulto ti fa schifo???
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 12:23   #44
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bombardax
ma comprare ora una 9800pro ad un prezzo da insulto ti fa schifo???

La 9800Pro non mi interessa con tutta sincerità. Non voglio una scheda che è stata lanciata un anno dopo la mia(la mia nel 2002 e la 9800Pro 2003). Stessa cosa vale per le 5900. Non m'interessano queste schede. Non m'interessa l'evoluzione del NV30 potenziato (NV35) e nemmeno l'evoluzione potenziata dell'R300 (l'R350). Voglio qualcosa di realmente nuovo. Ho voglia di vedere le nuove tecnologie che NV40 e R420 implementano, magari qualche effetto nuovo,ecc. La 4200 la presi nel 2002....adesso puntualmente come ho pianificato a quel tempo: comprerò il top della tecnologia: NV40 o R420. Sono più per NV40 perchè se davvero escono tre versioni...e la sorellina minore avrà il ruolo e prezzo della 4200(e 5900xt attuale) sarà decisamente interessante. Ma in realtà li tengo in pari considerazione. Se esce invece la solita versione liscia ed ultra..andrò sulla liscia...probabilmente si troverà inizialmente sui 350-380 euro(la liscia). Sono prezzi che mai spenderei...e mai spesi...solo per una volta..visto che non cambierò il pc prima di 2 anni(al massimo l'oc a 3200+ ed oltre...considerando che oggi un 1700+ e 9600xt giochi al massimo..1700+ uscito 2 anni fa),ecc. quindi manco mi frega di pci express, ddr2,ecc. che impiegheranno tempo per diventare uno standard...per una volta posso anche spendere un po' di più...non ho previsione di spendere altri soldi a parte la ram per 2 annetti, quindi...NV40 o R420!!

Ma una cosa appunto voglio dirla: anche se giocherò a Doom 3 con il NV40(o R420)...quando uscirà(incrociamo le dita per l'uscita a breve)...di certo non avrò comprato una di ste schede per "paura" di sto gioco. Ma appunto per tutt'altri motivi!!
Old 09-02-2004, 13:14   #45
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
Quote:
La 9800Pro non mi interessa con tutta sincerità. Non voglio una scheda che è stata lanciata un anno dopo la mia(la mia nel 2002 e la 9800Pro 2003). Stessa cosa vale per le 5900. Non m'interessano queste schede. Non m'interessa l'evoluzione del NV30 potenziato (NV35) e nemmeno l'evoluzione potenziata dell'R300 (l'R350). Voglio qualcosa di realmente nuovo. Ho voglia di vedere le nuove tecnologie che NV40 e R420 implementano, magari qualche effetto nuovo,ecc. La 4200 la presi nel 2002....adesso puntualmente come ho pianificato a quel tempo: comprerò il top della tecnologia: NV40 o R420. Sono più per NV40 perchè se davvero escono tre versioni...e la sorellina minore avrà il ruolo e prezzo della 4200(e 5900xt attuale) sarà decisamente interessante. Ma in realtà li tengo in pari considerazione. Se esce invece la solita versione liscia ed ultra..andrò sulla liscia...probabilmente si troverà inizialmente sui 350-380 euro(la liscia). Sono prezzi che mai spenderei...e mai spesi...solo per una volta..visto che non cambierò il pc prima di 2 anni(al massimo l'oc a 3200+ ed oltre...considerando che oggi un 1700+ e 9600xt giochi al massimo..1700+ uscito 2 anni fa),ecc. quindi manco mi frega di pci express, ddr2,ecc. che impiegheranno tempo per diventare uno standard...per una volta posso anche spendere un po' di più...non ho previsione di spendere altri soldi a parte la ram per 2 annetti, quindi...NV40 o R420!!

Ma una cosa appunto voglio dirla: anche se giocherò a Doom 3 con il NV40(o R420)...quando uscirà(incrociamo le dita per l'uscita a breve)...di certo non avrò comprato una di ste schede per "paura" di sto gioco. Ma appunto per tutt'altri motivi!!
il tuo discorso è giusto ma se fossi in tè salterei anche questa generazione di schede (nv40 ecc.) le vere novità si avranno con quella ancora successiva....
Old 09-02-2004, 13:37   #46
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diba
il tuo discorso è giusto ma se fossi in tè salterei anche questa generazione di schede (nv40 ecc.) le vere novità si avranno con quella ancora successiva....

No spetta...il prossimo salto generazionale ci sarà con NV50(tra un anno esatto) rispetto al NV40(che sarà la GPU che porterà novità..proprio perchè di generazione diversa)...NV45 sarà un evoluzione potenziata di NV40.....e tieni conto che saranno solo PCI Express. Le ultime schede agp di nuova generazione saranno proprio NV40 e R420 e siccome non ho la minima intenzione di cambiare il pc prima di due anni...l'ho detto...al max OC a 3200+ ed oltre(lo farò più in là)...mi devo prendere una scheda video AGP.

Ultima modifica di Dark Schneider : 09-02-2004 alle 13:40.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 13:45   #47
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ma spiegatemi una cosa... com'è possibile che su Xbox dovrebbe girare bene mentre sul pc ha bisogno di una cfg che ancora non esiste in natura?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 13:58   #48
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Ma spiegatemi una cosa... com'è possibile che su Xbox dovrebbe girare bene mentre sul pc ha bisogno di una cfg che ancora non esiste in natura?

Beh ma su Xbox sicuramente non sarà come per pc..secondome un po' inferiore a partire dalla risoluzione e poi cmq i giochi per console son sempre ottimizzati.

Ma cmq non è vero che ci vorrà chissà quale pc e chissà quale scheda video tranquillo!! Ma guarda che le schede video attuali riusciranno tranquillamente a gestire una tale grafica.

La cosa che fa paura in realtà è il continuo ritardo...mentre ritarda escono altre schede...e la gente pensa ce ci vuole la nova scheda. Ma invece andrà benissimo con le schede attuali su.
Old 09-02-2004, 14:00   #49
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
In effetti questa cosa interessa anche me: io sapevo che in origine Doom3 sarebbe dovuto uscire anche su X-BoX, poi sono passati un paio di anni e più nulla. Ma la versione X-BoX è ancora confermata o è stata annullata?

Tralasciando poi come possa o non possa girare, non me ne frega un accidente, se uscisse mi interesserebbe.

P.S.: aggiungo solo, senza voler fare alcuna polemica, solo così perchè me lo ricordo e vorrei avere più info se qualcuno ne sa qualcosa, che più o meno all'uscita della Alfa rubata, giravano voci ufficiali (mi sembra provenissero da un' anteprima di Gamespot), che asserivano girasse su X-BoX alla perfezione (naturalmente in bassa risoluzione).

Questo solo per dare una pseudo-risposta alla domanda di Grem, per carità non iniziamo flame di alcun tipo

Ciao.
Old 09-02-2004, 14:40   #50
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
speriamo proprio che esca per Xbox (stesso discorso per HL2), ho paura che lo vedremo direttamente per Xbox2
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 15:03   #51
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
La versione su X-Box e' ufficialmente prevista, ma credo che si mettano a lavoro sulla conversione solo dopo aver concluso la versione pc...a meno che non l'affidino a qualche team esterno.
Old 09-02-2004, 16:52   #52
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Iscritto dal: Sep 2003
Allora la versione X-Box, uscira questo è sicuro... ovviamente la stessa Id ha dichiarato che sarà depotenziato, ossia Texture con risoluzione più bassa, e qualche effetto in meno....questo è normale avendo meno potenza.
Se noi giocassimo su Pc alla risoluzione della X-Box, e con la qualita medesima, sia nelle texture, che negli effetti speciali, il gioco andrebbe alla grande meglio di come va sulla scatola verde..
Inoltre ricordiamo che Doom 3 sarà fissato, sui 60 Frame al secondo, dato che la stessa Id, e ora mai anche Nvidia, hanno dichiarato che è inutile andare oltre, l'occhio umano non vedere differenze oltre i 60, ma è più utile avere sempre 60 Fissi, per creare più atmosfera.....
Infatti ora la filosofia, è quella di ottenere il massimo della performance, mantenendo la stessa frequenza perfetta ossia 60, dichiarando che avere 200 Frame non serve a niente, ma averne sempre 60, con tutti gli effetti.. è il massimo..la perfezione...
E credo che ke attuali schede, siano perfettamente in grado di creare tale Frame....
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P)..
-@eleL@- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 17:15   #53
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:

ragionamento conivisibile sopratutto perchè haqi dichiarato che terrai in considerazione anche ATI...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 17:16   #54
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
E credo che ke attuali schede, siano perfettamente in grado di creare tale Frame....
Secondo me una 9800pro non riuscira' MAI a mantenere 60fps fissi su Doom3...gia' e' tanto se riuscira' ad arrivare a 30.

Inoltre il framecap e' stato messo dalla id non per avere frame fissi, bensi' per impedire ai giocatori in multiplayer di fruttare dei bachi che si potrebbero creare solo con framerate altissimi (come in quake3 in cui si potevano fare dei salti assurdi).
O almeno e' questo quello che dicono alla Id.
Old 09-02-2004, 17:26   #55
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Guarda io ho letto su riviste specializzate.... che il blocco su 60 Frame, è dovuto anche alle questione che ho scritto sopra.....
Inoltre penso che dire che una 9800 Pro, riesca a malapena arrivare a 30 Fps, sia una cavolata....
Scusa ma credo che con una scheda del genere ci si giochi molto bene a Doom 3, oppure pensi che per giocare bene bisognera comprare le nuove N40 e R460 ?
Secondo me le schede di oggi andranno bene ancora per un anno.... con Doom 3, Hl2 non ci saranno problemi.....
Se no il gioco vende veramente poco, se gia con una 9800 ci stai stretto, non tutti possono spendere un palo, per le nuove schede... inoltre uno che ha una 9600, o una 9700, o una 5700.... vadano a 3/4 Frame.... non credo... sai che fetta di mercato.. si chiude cosi la Id....
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P)..

Ultima modifica di -@eleL@- : 09-02-2004 alle 17:28.
Old 09-02-2004, 17:32   #56
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Doom3 utilizza stencil shadows e luci dinamiche...sara' pesante come un mattone alla stregua di Far Cry o Deus-ex2.
Quelli con schede di fascia media potranno giocarci alla grande, ma dovranno abbassare alcuni dettagli...
Come ho detto nei post precedenti, non si puo' sempre pretendere di far girare i giochi di ultima generazione con hardware datato o medio e lasciando i settaggi a palla.
Cmq i possessori di 9700/9800 ci potranno giocare bene, ma mi sembra MOLTO difficile che possano raggiungere e mantenere i 60 fps.
Old 09-02-2004, 17:42   #57
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Quindi tu ti fionderai sulle nuove schede...?
E sulla quali punti di più...?
Inoltre una curiosita, ora che Conf. hai ?
Ciao...
Old 09-02-2004, 17:47   #58
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Quindi tu ti fionderai sulle nuove schede...?
Assolutamente NO! io aspetto che escano le nuove schede per comprarmi una bella 9800Pro a prezzo stracciato...
Le nuove schede le iniziero' a considerare molto piu' avanti quando i prezzi saranno abbordabili.
Piu' di 250 euro per una scheda video non li spendero' mai.
Adesso ho una 9600pro overclockata e un barton 3200+.
Old 09-02-2004, 18:29   #59
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
cmq prima di prevederne l'acquisto vediamo quello che riescono a fare e se vale davvero la pena cambiare nell'immediato.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 18:33   #60
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Io credo, che questo salto generazionale, non avvera nel immidiato, dato che le nuove schede dovranno essere supportate, dalle Sotfware House.......
E non credo che quest' ultime, produrranno pensando solo alle nuove schede, che quindi non verrano sfruttate al massimo.. per arrivare a questo dovra passare ancora molto tempo...
Mentre le schede odierne 9800 Pro e 5900 o5950, sara propio con l' uscita delle nuove schede, che verrano sfruttate al massima potenza....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian