|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Ho entrambe le auto, e ribadisco che in certi aspetti la smart è nettamente superiore.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Sono fatte per utilizzi diversi, e' piuttosto difficile paragonarle!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Dai, ma come fai a paragonarle Il 206 è una maccana(per me ormai vecchiotta), la smart è una soluzione da città. Mi vengono i brividi a pensarla in autostrada ecc... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faccio più di 100mila km l'anno in autostrada per lavoro...e beh sono daccordo con te, ma la Smart non è certo una maccana per viaggi impegnativi. Preferisco viaggiare con qualcosa che nei specchietti dei tir non sembri un moscerino.....LOL |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Registered User
|
de gustibus
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti dirmi gli aspetti, che secondo te, sono superiori ad una maccana come il 206 |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
|
Rispetto alla mia (spero abbiano migliorato nel frattempo)
-sedili -freni -impianto audio (tostissimo) -fari detti al volo la prima cosa negativa che mi viene in mente è il cambio che fa abbastanza schifo |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Io ho provato la 1.6 di un mio amico, versione XS. Non male, ma non esiste molto spazio per le persone dietro, ovviamente.
La cosa peggiore della 206 credo tuttavia sia il bagagliaio, poco spazio! Se devi comprarla nuova, forse considerei la nuova fiesta o la C3 (la polo invece...costa troppo!) Oppure compri la mia!
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
intanto volevo ringraziare chi ha continuato a postare per portare avanti questo 3d sulla 206!
c'è proprio nessuno che riesce a farmi una bella foto degli interni della macchina (con la strumentazione accesa magari) o che riesca a trovare qualcosa nel web? mi sembra molto strano: sembra di cercare l'oro, non riesco a trovare immagini della 206 che non siano schifezzuole piccole e poco dettagliate.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
Ne ho trovate un paio che possono rendere l'idea...anche se ti conviene andare in conessionario almeno per vedere gli interni dal vivo.alla fine non costa nulla.
foto 1 (ha cambio automatico questa e lo sfondo dei contagiti/km è nero e non bianco come questi) foto 2 foto 3 (foto plancia illuminata)
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io ho da un'anno la 1.4 hdi xt, i pregi sono molti, non consuma niente e anche se ha pochi cavalli in quanto ad accellerazione non è male (sempre tenendo in considerazione la limitata potenza).
Sono arrivato a farci 1100 km con un pieno (50 l) anche considerando però che il mio stile di guida è moooolto "tranquillo". Il display al centro varia a a seconda delle versioni nella mia ci sono solo le informazioni data/ora/temperatura/radio mentre altre hanno anche il computer di bordo con anche i dati sui consumi. Li riconosci perchè il mio è lungo e basso (circa 1 cm) mentre l'altro è più alto (cira 2,5 cm). Non mi piacciono i sedili (anche se sono comodissimi) perchè sono fatti con un tessuto simile al velluto che attira tutti i pelucchi nel raggio di 1 km ( se ci porterei un cane potrei farci un cuscino con i peli che lascerebbe) Spero di esserti stato d'aiuto, Ciao. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le foto vanno benissimo e ti ringrazio per la tua cortesia disponibiltà e pazienza di andarle a cercare e postarmele!
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Allora io ho una 206 XS 1.4 penso 12 valvole
sedili spotivi e avvolgenti (scomodi se sei in dolce compagnia Io mi ci trovo benissimo, ha una tenuta di strada fantastica... e poi la mia ha anche una buonissima ripresa( non so se ci sono delle differenze nella mappatura del motore ma una mia amica ha la 1.4xt e ha una ripresa completamente diversa) Consumo va da 600/650Km ai 450km dipende molto da come la usi. Velocità: in autostrada arriva a segnare i 180Km/h s eviaggi sui 150/160 vai veramente bene con un consumo accettabile! Ferni: Vanno bene ma si poteva avere di più! Anche se la mia è la versione senza ABS ha una frenata molto potente e progressiva... le gomme si bloccano solo se spingi veramente forte sul pedale. GOMME: Aveva delle GT3 cha facevano cagare le ho cambiate dopo 30.000Km adesso ho montato delle micheline 185/65/14 (se mi ricordo bene) e vanno benissimo ho gia fatto più di 20.000Km e sono ancora nuove. Ti consiglio di prendere i cerchi da 15" poillici sono molto belli e poi hanno le 195 anche se consumerai un po di più! Per lo schermino al centro della plancia io ho solo l'orologio. Quando l'ho comprata io l'autoradio + caricatore CD costavano più di 1.000.000 di vecchie lire. Le ho comprate a parte per un costo totale di 800.000 ma sono della kenwood con 4 casse buone!! |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ma con le gomme 195 avrei un po' più di stabilità che con quelle da 175? o è solo una sciccheria a livello estetico?
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
certamente avresti una tenuta di strada piu' alta. ma ricorda che il retrotreno della 206 e' piuttosto nervoso al limite!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quando vuoi vedere la temp schiacci un pulsante sulla sinistra e ti appare al posto dell'ora. Un'altra funzione che fà c@g@... è che quando fà troppo freddo (circa 1/2 gradi) la temp viene visualizzata fissa al posto dell'ora per cui d'inverno sei costretto a guardare l'orologio al polso per avere in un colpo d'occhio l'ora. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
in quali versioni c'è il display più ampio?
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
se non sbaglio la xt e la xs hanno display completo.
La mia ad esempio che è la xr (modello base) ha display con solo l'ora.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.