Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2004, 13:15   #41
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
Ho entrambe le auto, e ribadisco che in certi aspetti la smart è nettamente superiore.
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 13:41   #42
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Sono fatte per utilizzi diversi, e' piuttosto difficile paragonarle!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 13:44   #43
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originariamente inviato da Graffio
Ho entrambe le auto, e ribadisco che in certi aspetti la smart è nettamente superiore.

Dai, ma come fai a paragonarle
Il 206 è una maccana(per me ormai vecchiotta), la smart è una soluzione da città. Mi vengono i brividi a pensarla in autostrada ecc...
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 14:01   #44
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Dai, ma come fai a paragonarle
Il 206 è una maccana(per me ormai vecchiotta), la smart è una soluzione da città. Mi vengono i brividi a pensarla in autostrada ecc...
mi sono fatto 3 anni di autostrada per lavoro, a me vengono i brividi a vedere gli atti che fanno gli automobilisti!! ogni secondo si sfiora un incidente
Old 04-02-2004, 14:17   #45
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
mi sono fatto 3 anni di autostrada per lavoro, a me vengono i brividi a vedere gli atti che fanno gli automobilisti!! ogni secondo si sfiora un incidente

Faccio più di 100mila km l'anno in autostrada per lavoro...e beh sono daccordo con te, ma la Smart non è certo una maccana per viaggi impegnativi.
Preferisco viaggiare con qualcosa che nei specchietti dei tir non sembri un moscerino.....LOL
Old 04-02-2004, 14:17   #46
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

de gustibus
Old 04-02-2004, 14:20   #47
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
de gustibus

Potresti dirmi gli aspetti, che secondo te, sono superiori ad una maccana come il 206
Old 04-02-2004, 14:32   #48
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Rispetto alla mia (spero abbiano migliorato nel frattempo)

-sedili
-freni
-impianto audio (tostissimo)
-fari

detti al volo

la prima cosa negativa che mi viene in mente è il cambio che fa abbastanza schifo
Old 04-02-2004, 15:28   #49
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Io ho provato la 1.6 di un mio amico, versione XS. Non male, ma non esiste molto spazio per le persone dietro, ovviamente.

La cosa peggiore della 206 credo tuttavia sia il bagagliaio, poco spazio!

Se devi comprarla nuova, forse considerei la nuova fiesta o la C3 (la polo invece...costa troppo!)

Oppure compri la mia!
Old 05-02-2004, 09:07   #50
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
intanto volevo ringraziare chi ha continuato a postare per portare avanti questo 3d sulla 206!
c'è proprio nessuno che riesce a farmi una bella foto degli interni della macchina (con la strumentazione accesa magari) o che riesca a trovare qualcosa nel web?
mi sembra molto strano: sembra di cercare l'oro, non riesco a trovare immagini della 206 che non siano schifezzuole piccole e poco dettagliate.
Old 05-02-2004, 09:26   #51
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Città: Trieste Status: acida!
Ne ho trovate un paio che possono rendere l'idea...anche se ti conviene andare in conessionario almeno per vedere gli interni dal vivo.alla fine non costa nulla.

foto 1
(ha cambio automatico questa e lo sfondo dei contagiti/km è nero e non bianco come questi)

foto 2

foto 3
(foto plancia illuminata)
Old 05-02-2004, 09:48   #52
sim
Member

L'Avatar di sim

Iscritto dal: Mar 2001
io ho da un'anno la 1.4 hdi xt, i pregi sono molti, non consuma niente e anche se ha pochi cavalli in quanto ad accellerazione non è male (sempre tenendo in considerazione la limitata potenza).
Sono arrivato a farci 1100 km con un pieno (50 l) anche considerando però che il mio stile di guida è moooolto "tranquillo".
Il display al centro varia a a seconda delle versioni nella mia ci sono solo le informazioni data/ora/temperatura/radio mentre altre hanno anche il computer di bordo con anche i dati sui consumi. Li riconosci perchè il mio è lungo e basso (circa 1 cm) mentre l'altro è più alto (cira 2,5 cm).
Non mi piacciono i sedili (anche se sono comodissimi) perchè sono fatti con un tessuto simile al velluto che attira tutti i pelucchi nel raggio di 1 km ( se ci porterei un cane potrei farci un cuscino con i peli che lascerebbe)
Spero di esserti stato d'aiuto,

Ciao.
sim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 11:27   #53
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da nEA
Ne ho trovate un paio che possono rendere l'idea...anche se ti conviene andare in conessionario almeno per vedere gli interni dal vivo.alla fine non costa nulla.

foto 1
(ha cambio automatico questa e lo sfondo dei contagiti/km è nero e non bianco come questi)

foto 2

foto 3
(foto plancia illuminata)
hai ragione nEA, a breve farò una puntatina dal concessionario!
le foto vanno benissimo e ti ringrazio per la tua cortesia disponibiltà e pazienza di andarle a cercare e postarmele!
Old 05-02-2004, 11:33   #54
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Quote:
Originariamente inviato da sim
io ho da un'anno la 1.4 hdi xt, i pregi sono molti, non consuma niente e anche se ha pochi cavalli in quanto ad accellerazione non è male (sempre tenendo in considerazione la limitata potenza).
Sono arrivato a farci 1100 km con un pieno (50 l) anche considerando però che il mio stile di guida è moooolto "tranquillo".
Il display al centro varia a a seconda delle versioni nella mia ci sono solo le informazioni data/ora/temperatura/radio mentre altre hanno anche il computer di bordo con anche i dati sui consumi. Li riconosci perchè il mio è lungo e basso (circa 1 cm) mentre l'altro è più alto (cira 2,5 cm).
Non mi piacciono i sedili (anche se sono comodissimi) perchè sono fatti con un tessuto simile al velluto che attira tutti i pelucchi nel raggio di 1 km ( se ci porterei un cane potrei farci un cuscino con i peli che lascerebbe)
Spero di esserti stato d'aiuto,

Ciao.
ciao sim, ma come fanno a starci tutte quelle info in un display alto 1 cm? non si fa confusione?
Old 05-02-2004, 11:59   #55
Silvio3d
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Allora io ho una 206 XS 1.4 penso 12 valvole
sedili spotivi e avvolgenti (scomodi se sei in dolce compagnia )

Io mi ci trovo benissimo, ha una tenuta di strada fantastica...
e poi la mia ha anche una buonissima ripresa( non so se ci sono delle differenze nella mappatura del motore ma una mia amica ha la 1.4xt e ha una ripresa completamente diversa)

Consumo va da 600/650Km ai 450km dipende molto da come la usi.

Velocità: in autostrada arriva a segnare i 180Km/h s eviaggi sui 150/160 vai veramente bene con un consumo accettabile!

Ferni: Vanno bene ma si poteva avere di più! Anche se la mia è la versione senza ABS ha una frenata molto potente e progressiva... le gomme si bloccano solo se spingi veramente forte sul pedale.

GOMME: Aveva delle GT3 cha facevano cagare le ho cambiate dopo 30.000Km adesso ho montato delle micheline 185/65/14 (se mi ricordo bene) e vanno benissimo ho gia fatto più di 20.000Km e sono ancora nuove.
Ti consiglio di prendere i cerchi da 15" poillici sono molto belli e poi hanno le 195 anche se consumerai un po di più!

Per lo schermino al centro della plancia io ho solo l'orologio. Quando l'ho comprata io l'autoradio + caricatore CD costavano più di 1.000.000 di vecchie lire.
Le ho comprate a parte per un costo totale di 800.000 ma sono della kenwood con 4 casse buone!!
Silvio3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 21:04   #56
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

ma con le gomme 195 avrei un po' più di stabilità che con quelle da 175? o è solo una sciccheria a livello estetico?
Old 05-02-2004, 21:15   #57
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ma con le gomme 195 avrei un po' più di stabilità che con quelle da 175? o è solo una sciccheria a livello estetico?

certamente avresti una tenuta di strada piu' alta. ma ricorda che il retrotreno della 206 e' piuttosto nervoso al limite!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 10:42   #58
sim
Member

L'Avatar di sim

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ciao sim, ma come fanno a starci tutte quelle info in un display alto 1 cm? non si fa confusione?
Perchè variano a seconda dell'utilizzo: normalmente vedi a destra la data e a sinistra l'ora, quando la radio è accesa vedi le info al posto della data.
Quando vuoi vedere la temp schiacci un pulsante sulla sinistra e ti appare al posto dell'ora.
Un'altra funzione che fà c@g@... è che quando fà troppo freddo (circa 1/2 gradi) la temp viene visualizzata fissa al posto dell'ora per cui d'inverno sei costretto a guardare l'orologio al polso per avere in un colpo d'occhio l'ora.
sim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 13:29   #59
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

in quali versioni c'è il display più ampio?
Old 07-02-2004, 14:09   #60
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Città: Trieste Status: acida!
se non sbaglio la xt e la xs hanno display completo.
La mia ad esempio che è la xr (modello base) ha display con solo l'ora.

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian