Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2003, 22:10   #41
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
io per natale alla mia compagna ho ragalato il ciondolo di Arwen e la spilla degli elfi, entrambe in argento, (quelle donate alla compagnia assieme ai mantelli), fatte a mano da un ragazzo italiano artigianalmente, riprodotte su centinaia di scansioni di immagini del film...quindi identiche a costi ridicoli...

purtroppoq uesto ragazzo non vende online e nemmeno nei negozi produce questi artefatti esclusivamente per passione....

io per il mio compleanno ho appena ordinato l'elmo di elendil su questo sito:

www.coltelleriacollini.it

ciaps
Non mi piacciono, ma capisco possano piacere queste cose.
Proprio ieri sera ho visto una riproduzione dell'Elmo di Gimli veramente impressionante per il realismo!
AnAndA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 22:12   #42
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
x Pola: presentamelo.... ti prego....
Old 28-12-2003, 22:15   #43
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
sono daccordo con Korn....è PACCHIANOOOOO!!!!

nulla a che vedere con gli stivali visti da un mio amico in pelle di coccodrillo con due acquile d'argento con le ali aperte che svettettavano sopra le punte del piede(tipo statuetta della rolls royce)
pero' insomma io al collo non me lo metterei.

poi se vuoi comprarti spade,lascia perdere quelle riproduzioni.
in Italia ci sono tanti validi artigiani che riproducono spade del passato,fatte come si deve.
non che uno debba andarci a combattere...pero' caspita,se devo spendere un centinaio di euro e passa,mi piacerebbe pensare di avere un oggetto che è davvero una spada.
non un soprammobile che se ci dai qualche pestono ti rimane in mano il manico(perche' è quello che succede con quelle buffonate).
Old 28-12-2003, 22:27   #44
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR

me lo spiegate il significato nn c ho voglia di stammelo a legge in inglese

quoto... non perchè non l'abbia letto in inglese... ma perchè credo che chi ha letto il libro me lo sappia spiegare in modo più completo...

A volte ritornano.. chissà perchè poi???
Rott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 22:30   #45
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da monkey72
x Pola: presentamelo.... ti prego....
Ma guarda che lui é super fidanzato.

Il suo cuore é solo per Arwen ...
Old 28-12-2003, 22:33   #46
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Quote:
Originariamente inviato da Pola

ecco... succede sempre così... i belli sono sempre superfidanzati
non voglio conoscerlo allora tnx
Old 28-12-2003, 22:41   #47
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Quote:
ecco... succede sempre così... i belli sono sempre superfidanzati
non voglio conoscerlo allora tnx
La bellezza per me non é così fondamentale .... é una persona molto affascinante e misteriosa così come il mondo in cui lui avrebbe amato vivere.
Old 28-12-2003, 22:49   #48
antyf
Member

L'Avatar di antyf

Iscritto dal: Aug 2001
Città: quasi vicino Bari
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
L'anello in argento l'ho gia' ordinato
senti Timewolf oltre al prezzo dell'anello e quello della spedizione ($ 11,70) ti risulta ci siano ulteriori spese (es. sdoganamento) ?

www.antyf.it
antyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 22:51   #49
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Quote:
La bellezza per me non é così fondamentale .... é una persona molto affascinante e misteriosa così come il mondo in cui lui avrebbe amato vivere.
neanche x me è fondamentale Pola...
se ti ricordi in una discussione di quasi sole donne si parlava di ragazzi che ci affascinavano ed io, te e trafficlight mi pare eravamo d'accordo su quell'aspetto fisico (capelli lunghi, pizzetto)...
è una preferenza, se l'uomo della mia vita, che deve avere in primis dei valori x definirlo tale, fosse anche così fisicamente sarebbe il massimo, tutto quì
Old 28-12-2003, 22:59   #50
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da Rott
quoto... non perchè non l'abbia letto in inglese... ma perchè credo che chi ha letto il libro me lo sappia spiegare in modo più completo...
guardate che di significato quel coso non ne ha alcuno.
almeno nulla a che vedere con quel che è detto da Tolkien.

nel libro quel gioiello(cosi descritto) è donato da Arwen a Frodo,e viene descritto che tale gioello possa aiutare ad allontare il ricordo della paura e del oscurita'.

si parla invece di un altro gioello che è l'Elessar,(fatto in ben altro modo..gemma verde,ecc) che è donato da Arwen ad Aragorn,che dara' poi ad Aragorn il nome che prendera' all'incoronazione(come predetto da Olorin cioe' Gandalf).
sulle origini dell'Elessar arrivato ad Aragorn non c'è chiarezza in quanto quel che si sa arriva dalle varie versioni dei racconti incompiuti(che sono spesso anche discordanti..appunto perche' sono incompiuti).
non si sa se sia l'originale forgiato da Celebrimbor dei tempi di Gondolin,una copia richiesta da Galadriel,o se sia l'originale che finito a Valinor è stata riportata indietro da Olorin in quanto aveva visto che era per Aragorn(Elessar da li appunto).

insomma non si sa.
ma non è quello del film!
e in ogni caso nulla a che vedere con il donare l'immortalita' o cose simili.

Ultima modifica di Anakin : 28-12-2003 alle 23:04.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 23:10   #51
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Città: Minas Tirith
Quote:

scusa tanto cucciolotta, ma di chi parli???
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 01:08   #52
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Certi discorsi disfattistici a volte non li capisco
Il film imho e' fatto in maniera ottima, ovviamente non poteva essere fedele passo-passo al libro, ne e' stata fatta una interpretazione e credo che gli appassionati di Tolkien possano ritenersi soddisfatti dei 3 film
Poi i gioielli...boh, a me cosi' schifo non fanno
La storia dell'appassionato di Tolkien che non dovrebbe apprezzarli poi non la capisco...
Proprio per questo ho messo un bel IMHO

[IMHO_MODE = ON]

Produrre un oggetto tratto da uno scritto di Tolkien ma ideato e disegnato nelle forme da perfetti "ignoti" io lo vedo come dare per certo che Tolkien lo immaginava in quel modo ... e considerato che non possiamo sapere come li vedeva lo stesso scrittore ( a meno di riesumarlo e resuscitarlo, ma credo sia un ipotesi improbabile ) non capisco come si possano venderli o comprarli come riproduzioni "fedeli" degli stessi ... non sono altro che repliche dei gioielli che gli attori indossavano NEL FILM, non ci vedo nulla di più ... tutto qui, per questo ci vedo poca affinità con i veri appassionati di Tolkien "scrittore".

( senza contare che ho bel altra concezione degli gioielli, che ritengo dovrebbero essere quasi invisibili sul corpo di una persona ... non dei patacconi grossi come noci )

Per il film, bah ... il primo posso ancora sopportarlo, anche se l'attore che interpreta Frodo continua a darmi il voltastomaco e non riesco a capire in quale tratto fisico dovrebbe somigliare ad un hobbit ( se non per la statura ) ma chiaramente senza gli attori fighetti il castello dei profitti sarebbe crollato ... il secondo è semplicemente un bel film di fantascienza, fra l'altro molto poco lineare e che pretendere di comprimere l'incomprimibile non riuscendoci minimamente ( anzi, perdendo tempo in inutili balletti di sbaciucchiamenti vari ), inutile dire che sono uscito dal cinema incazzato come una iena ... in questo in gran parte aiutato dal vedere il povero Gimli, il mio personaggio preferito, reso da forte e fiero guerriero un perfetto buffone ... in tutto questo ci leggo più che una semplice "interpretazione" ma una grossa "commercializzazione" ...

Un'interpretazione infatti non si tirerebbe dietro un carrozzone di spade, archi, anelli, modellini e cofanetti di pura plasticaccia da due soldi spacciati per opere d'arte di grandi artigiani costruite in puro oro colato.

Si stava meglio quando il SdA era roba per pochi appassionati e se ne discuteva solo fra gente che sapeva di cosa parlava, ora siamo quasi arrivati a livello pokemon come diffusione.

[IMHO_MODE = OFF]
Old 29-12-2003, 10:49   #53
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White

Produrre un oggetto tratto da uno scritto di Tolkien ma ideato e disegnato nelle forme da perfetti "ignoti" io lo vedo come dare per certo che Tolkien lo immaginava in quel modo ...
in realta' la forma non è presa dal nulla.
ripeto,è stato fatto un mescolotto tra due cose.

la gemma(ma non era un ciondolo,ma appariva come una spilla) che passa da Arwen a ad Aragorn,(ma è Galadriel a dargliela a Lorien),è l'Elessar.
"una grande pietra verde e limpida, incastonata in una spilla d'argento a forma d'acquila con le ali distese;"

quella che Arwen invece da di persona a Frodo,è descritta come "una gemma bianca come una stella che pendeva sul suo petto da una catena d'argento"
Old 29-12-2003, 13:20   #54
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
...........
la gemma(ma non era un ciondolo,ma appariva come una spilla) che passa da Arwen a ad Aragorn,(ma è Galadriel a dargliela a Lorien),è l'Elessar.
"una grande pietra verde e limpida, incastonata in una spilla d'argento a forma d'acquila con le ali distese;"...
Galadriel e Lorien compaiono solo nei libri oppure li ritroviamo anche nel film? Sinceramente, ricordarsi tutti i nomi dei personaggi, diventa un'impresa ...
Old 29-12-2003, 13:21   #55
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Galadriel e Lorien compaiono solo nei libri oppure li ritroviamo anche nel film? Sinceramente, ricordarsi tutti i nomi dei personaggi, diventa un'impresa ...
Galadriel è un personaggio...
Lorien è un luogo....
Old 29-12-2003, 13:31   #56
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Quote:
Galadriel è un personaggio...
Lorien è un luogo....
Azz, quante cose devo imparare ...
Scusa ma se Anakin, scrive: "ma è Galadriel a dargliela a Lorien" ... sembra che descriva 2 personaggi.

Dunque, chi é Galadriel???
Old 29-12-2003, 13:35   #57
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Azz, quante cose devo imparare ...
Scusa ma se Anakin, scrive: "ma è Galadriel a dargliela a Lorien" ... sembra che descriva 2 personaggi.

Dunque, chi é Galadriel???
cucciolotta devi proprio leggerlo il libro... nel senso che è Dama Galadriel e consegnarlo a Lorien inteso come luogo

non hai risposto alla mia domanda più sopra....
Old 29-12-2003, 17:44   #58
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Quote:
cucciolotta devi proprio leggerlo il libro... nel senso che è Dama Galadriel e consegnarlo a Lorien inteso come luogo

non hai risposto alla mia domanda più sopra....
Perché sei arrabbiato???

Old 30-12-2003, 13:58   #59
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Quote:
...
se ti ricordi in una discussione di quasi sole donne si parlava di ragazzi che ci affascinavano ed io, te e trafficlight mi pare eravamo d'accordo su quell'aspetto fisico (capelli lunghi, pizzetto)......
Certo che mi ricordo quella simpatica discussione, Monkey.

Però, se l'uomo é troppo glaciale e fa il prezioso, mi spiace, ma non c'é pizzetto che tenga.

Scusa, Timewolf, se siamo sempre più OT.
Old 30-12-2003, 15:18   #60
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
Galadriel....la dama del bosco di Lorien....portatrice di Nenya...l'anello dell'acqua...compagna di Re Celeborn , dal quale ha una figlia Celebrìan...la quale a sua volta sarà compagna di Elrond di Granburrone dal quale avrà una figlia....Arwen Evenstar. Galadriel è senza dubbio uno dei personaggi più affascinanti ti tutto il libro. Fra il resto una delle poche persone in grado di resistere alla tentazione dell'Unico.

Colei che all'inizio del film cita la frase nella mia signature....

namarie
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian