Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2003, 21:09   #41
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
vabbeh, pare che l'obbligo di tenere un arma in casa non sia degno di commento che non sia "i soliti antiamericani".

Se trovo l'articolo sull'albergo lunare mi devo aspettare solo "le solite sboronate yankee" per contrappasso?

bah.
Old 05-12-2003, 23:05   #42
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Mercur1o
E vai che parte l'antiamericanismo di moda, che tristezza ragazzi, che tristezza.

non è un problema di mode, la "moda" è qualcosa che cambia e si evolve continuamente..... l'antiamericanismo c'è da una 40ina di anni almeno

da quando la gente ha capito con che grandioso popolo aveva a che fare.... o meglio era costretta ad avere a che fare -è un vizio degli abitanti degli stati uniti liberare e poi non restituire

non chiamiamoli americani, sono abitanti degli stati uniti d'america..... gli altri americani, potrebbero offendersi
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 05-12-2003 alle 23:08.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 02:02   #43
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
non è un problema di mode, la "moda" è qualcosa che cambia e si evolve continuamente..... l'antiamericanismo c'è da una 40ina di anni almeno

da quando la gente ha capito con che grandioso popolo aveva a che fare.... o meglio era costretta ad avere a che fare -è un vizio degli abitanti degli stati uniti liberare e poi non restituire

non chiamiamoli americani, sono abitanti degli stati uniti d'america..... gli altri americani, potrebbero offendersi
Giusto.. i veri Americani.. i nativi Americani... forse vogliono mandare loro, in una riserva sulla Luna....
Comunque.. un commento in topic? Niente niente?
Mvzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 04:50   #44
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Non capisco il clamore suscitato dalla notizia.
Visto che praticamente ogni americano ha un'arma in casa, cosa cambia ?
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 04:51   #45
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
Originariamente inviato da nemorino

Allora sono piu' americani i tuoi non americani di quanto io e tu non siamo italiani
Old 06-12-2003, 07:53   #46
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Allora sono piu' americani i tuoi non americani di quanto io e tu non siamo italiani

sostituisci europei ad italiani e sono perfettamente d'accordo

come se utilizzassimo "tedeschi" o "svizzeri" per indicare tutti gli europei... io sarei mostruosamente offeso a sentirmi dare del tedesco... piuttosto mi diano del cretino ma del tedesco no

così per gli americani... un argentino o cileno non credo sia contento a sentir chiamare gli abitanti degli usa "americani", a sentire "gli americani hanno bombardato l'iraq"!

quanto poi al mio essere italiano... i miei risiedono in brianza da prima che colombo scoprisse (ahimè) l'america (e posso provarlo visto che ho degli atti notarili del 1400 relativi a miei avi)

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 06-12-2003 alle 07:56.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 08:00   #47
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Ora ho capito cosa intendi dire.
Beh, si potra' dire di noi la stessa cosa quando fra qualche anno ci sara' l'unione europea e saremo chiamati europei ... nonostante ci saranno diversi europei non appartenenti all'unione.
Old 06-12-2003, 09:34   #48
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Non capisco il clamore suscitato dalla notizia.
Visto che praticamente ogni americano ha un'arma in casa, cosa cambia ?
Stiamo parlando di un paese dove sei multato se NON detieni un arma!!!
Mvzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 10:05   #49
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
vabbeh, pare che l'obbligo di tenere un arma in casa non sia degno di commento che non sia "i soliti antiamericani".
Se fosse la decisione di uno stato dell'unione, o del governo federale, personalmente ci avrei dedicato un commento preoccupato.. probabilmente questa volta anch'io mi sarei detto "preoccupato "

Trattandosi della decisione di un paese di 200 abitanti del mid west, la tratto per quello che credo che sia.. una boutade per comparire nei TG nazionali, un'iniziativa della pro loco insomma.. molti piccoli comuni anche da noi balzano periodicamente sui giornali per iniziative "estemporanee" vedi chi intitola vie e piazze, chi proibisce una certa cosa, chi ne finanzia un'altra.. tutte cose che sembrano fatte appunto per un po' di sana notorietà che per un'effettiva valenza pratica.

Per queste riflessioni non ho speso commenti ponderati sulla vicenda ni.jo.. mi perdoni?

Quote:
Se trovo l'articolo sull'albergo lunare mi devo aspettare solo "le solite sboronate yankee" per contrappasso?

bah.
Leggevo nei giorni scorsi un pezzo di giornale.. conteneva una critica agli investimenti nei programmi spaziali, proprio in un momento di situazione politica internazionale così difficile e di instabilità economica.. la straordinarietà del pezzo sai cos'era?

Che era stato scritto negli anni '60, prima dello sbarco sulla Luna..

Corsi e ricorsi storici insomma.. chi oggi è orfano di una posizione propria e deve aspettare che Bush dica qualcosa per contraddirlo, pensa forse di fare un atto creativo e di grande originalità nel dire che rilanciare il programma spaziale è un modo sottile (mooolto sottile) per spostare l'attenzione da altri problemi e per finanziare l'industria aereospaziale nazionale (amica di Bush naturalmente, come qualsiasi altra industria americana dai petrolieri ai produttori di gomme da masticare)..

La consolazione è che le stesse identiche argomentazioni venivano esposte 50 anni fa.. in una situazione internazionale potenzialmente molto più pericolosa di quella attuale.. quando Bush era ancora un neonato e molti antiamericani credevano ancora nel comunismo sovietico.. contro i programmi spaziali che avrebbero portato l'uomo sulla Luna e gli USA a garantirsi in questo campo una leadership tecnologica che dura ancora oggi.

Che dire?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 11:52   #50
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Se fosse la decisione di uno stato dell'unione, o del governo federale, personalmente ci avrei dedicato un commento preoccupato.. probabilmente questa volta anch'io mi sarei detto "preoccupato "

Trattandosi della decisione di un paese di 200 abitanti del mid west, la tratto per quello che credo che sia.. una boutade per comparire nei TG nazionali, un'iniziativa della pro loco insomma.. molti piccoli comuni anche da noi balzano periodicamente sui giornali per iniziative "estemporanee" vedi chi intitola vie e piazze, chi proibisce una certa cosa, chi ne finanzia un'altra.. tutte cose che sembrano fatte appunto per un po' di sana notorietà che per un'effettiva valenza pratica.

Per queste riflessioni non ho speso commenti ponderati sulla vicenda ni.jo.. mi perdoni?

Non sei preoccupato ma sleghi questa vicenda dal contesto del mercato di armi negli states, forse il succo dell'argomento, magari ci vorrebbe un 3d apposito...perchè anch'io sono d'accordo che sia una boutade pubblicitaria (attirerà un sacco di pistoleros, come nei film western lol), quanto che se fosse successo in qualsiasi altro paese avrebbe prodotto commenti ben più stupiti...
Quote:
Leggevo nei giorni scorsi un pezzo di giornale.. conteneva una critica agli investimenti nei programmi spaziali, proprio in un momento di situazione politica internazionale così difficile e di instabilità economica.. la straordinarietà del pezzo sai cos'era?
Che era stato scritto negli anni '60, prima dello sbarco sulla Luna..
Corsi e ricorsi storici insomma.. chi oggi è orfano di una posizione propria e deve aspettare che Bush dica qualcosa per contraddirlo, pensa forse di fare un atto creativo e di grande originalità nel dire che rilanciare il programma spaziale è un modo sottile (mooolto sottile) per spostare l'attenzione da altri problemi e per finanziare l'industria aereospaziale nazionale (amica di Bush naturalmente, come qualsiasi altra industria americana dai petrolieri ai produttori di gomme da masticare)..
La consolazione è che le stesse identiche argomentazioni venivano esposte 50 anni fa.. in una situazione internazionale potenzialmente molto più pericolosa di quella attuale.. quando Bush era ancora un neonato e molti antiamericani credevano ancora nel comunismo sovietico.. contro i programmi spaziali che avrebbero portato l'uomo sulla Luna e gli USA a garantirsi in questo campo una leadership tecnologica che dura ancora oggi.
Che dire?
Mah, io sino a quando spende per la ricerca compresa quella spaziale sono con lui, anzi se facesse della ricerca spaziale il suo campo di battaglia e desse anche solo metà del budget per la difesa alle forze di intelligence piuttosto che ai generali scalerebbe di botto metà classifica dei miei presidenti usa preferiti, invece che starsene in fondo in fondo...

Ultima modifica di ni.jo : 06-12-2003 alle 11:56.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 12:05   #51
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo

Non sei preoccupato ma sleghi questa vicenda dal contesto del mercato di armi negli states, forse il succo dell'argomento, magari ci vorrebbe un 3d apposito...perchè anch'io sono d'accordo che sia una boutade pubblicitaria (attirerà un sacco di pistoleros, come nei film western lol), quanto che se fosse successo in qualsiasi altro paese avrebbe prodotto commenti ben più stupiti...
Se fosse successo in qualsiasi altro paese, non saremmo nemmeno qui a parlarne.. no?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 12:10   #52
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Se fosse successo in qualsiasi altro paese, non saremmo nemmeno qui a parlarne.. no?
no, forse no, se a Busto Arsizio in Italia o a Annecy in Francia il sindaco decidesse di multare chi non ha un arma, prima di imbastire una discussione egli sarebbe chiuso in una bianca cella ovattata con una camicia bianca dalle maniche moooolto lunghe...
Ma se dovesse succedere in Irlanda credo che saremmo lo stesso quì a fare il pelo alla sanità mentale degli amministratori.

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian