|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
vabbeh, pare che l'obbligo di tenere un arma in casa non sia degno di commento che non sia "i soliti antiamericani".
Se trovo l'articolo sull'albergo lunare mi devo aspettare solo "le solite sboronate yankee" per contrappasso? bah.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
non è un problema di mode, la "moda" è qualcosa che cambia e si evolve continuamente..... l'antiamericanismo c'è da una 40ina di anni almeno da quando la gente ha capito con che grandioso popolo aveva a che fare.... o meglio era costretta ad avere a che fare -è un vizio degli abitanti degli stati uniti liberare e poi non restituire non chiamiamoli americani, sono abitanti degli stati uniti d'america..... gli altri americani, potrebbero offendersi
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 05-12-2003 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque.. un commento in topic? Niente niente? |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Non capisco il clamore suscitato dalla notizia.
Visto che praticamente ogni americano ha un'arma in casa, cosa cambia ? |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
sostituisci europei ad italiani e sono perfettamente d'accordo come se utilizzassimo "tedeschi" o "svizzeri" per indicare tutti gli europei... io sarei mostruosamente offeso a sentirmi dare del tedesco... piuttosto mi diano del cretino ma del tedesco no così per gli americani... un argentino o cileno non credo sia contento a sentir chiamare gli abitanti degli usa "americani", a sentire "gli americani hanno bombardato l'iraq"! quanto poi al mio essere italiano... i miei risiedono in brianza da prima che colombo scoprisse (ahimè) l'america (e posso provarlo visto che ho degli atti notarili del 1400 relativi a miei avi) ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 06-12-2003 alle 07:56. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
Ora ho capito cosa intendi dire.
Beh, si potra' dire di noi la stessa cosa quando fra qualche anno ci sara' l'unione europea e saremo chiamati europei ... nonostante ci saranno diversi europei non appartenenti all'unione. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Trattandosi della decisione di un paese di 200 abitanti del mid west, la tratto per quello che credo che sia.. una boutade per comparire nei TG nazionali, un'iniziativa della pro loco insomma.. molti piccoli comuni anche da noi balzano periodicamente sui giornali per iniziative "estemporanee" vedi chi intitola vie e piazze, chi proibisce una certa cosa, chi ne finanzia un'altra.. tutte cose che sembrano fatte appunto per un po' di sana notorietà che per un'effettiva valenza pratica. Per queste riflessioni non ho speso commenti ponderati sulla vicenda ni.jo.. mi perdoni? Quote:
Che era stato scritto negli anni '60, prima dello sbarco sulla Luna.. Corsi e ricorsi storici insomma.. chi oggi è orfano di una posizione propria e deve aspettare che Bush dica qualcosa per contraddirlo, pensa forse di fare un atto creativo e di grande originalità nel dire che rilanciare il programma spaziale è un modo sottile (mooolto sottile) per spostare l'attenzione da altri problemi e per finanziare l'industria aereospaziale nazionale (amica di Bush naturalmente, come qualsiasi altra industria americana dai petrolieri ai produttori di gomme da masticare).. La consolazione è che le stesse identiche argomentazioni venivano esposte 50 anni fa.. in una situazione internazionale potenzialmente molto più pericolosa di quella attuale.. quando Bush era ancora un neonato e molti antiamericani credevano ancora nel comunismo sovietico.. contro i programmi spaziali che avrebbero portato l'uomo sulla Luna e gli USA a garantirsi in questo campo una leadership tecnologica che dura ancora oggi. Che dire? |
||
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non sei preoccupato ma sleghi questa vicenda dal contesto del mercato di armi negli states, forse il succo dell'argomento, magari ci vorrebbe un 3d apposito...perchè anch'io sono d'accordo che sia una boutade pubblicitaria (attirerà un sacco di pistoleros, come nei film western lol), quanto che se fosse successo in qualsiasi altro paese avrebbe prodotto commenti ben più stupiti...Quote:
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 06-12-2003 alle 11:56. |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se dovesse succedere in Irlanda credo che saremmo lo stesso quì a fare il pelo alla sanità mentale degli amministratori.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.

come nei film western lol), quanto che se fosse successo in qualsiasi altro paese avrebbe prodotto commenti ben più stupiti...