Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Prendiamoci un periodo
E' Finita 114 89.06%
E' una vera pausa 14 10.94%
Votanti: 128. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2003, 16:11   #41
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da KoalaPelo
io la penso diversamente e poi io non lo farei(chiedere consigli qui)
vabbè, pazienza, io ci ho provato
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 16:13   #42
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
perchè non frequenti assiduamente, chi non c'è dentro non può capire... vedi tutti come un mucchio d'estranei, per me invece ogni nick è familiare ed è un potenziale aiuto.
e a te ce ne va di aiuto..................

Old 24-11-2003, 16:15   #43
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Drago
e a te ce ne va di aiuto..................

infatti sono sempre qui
LuPellox85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 16:16   #44
The Fucker
Bannato

L'Avatar di The Fucker

Iscritto dal: Nov 2003
Federì non voto, la mia risposta sarebbe scontata
The Fucker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 16:18   #45
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
beh di solo affetto non si vive ... provo affetto per tante persone con cui però non condividerei la mia vita giorno per giorno..
Non dico che bisogna rasentare storie d'amore hollywoodiane, ma l'amore e altre 1000 altre cose servono per far andare avanti un rapporto a 2 ... il blando affetto non riesce a sopportare l'impegno di un rapporto di coppia.
il tutto imho chiaro.

rimango dell'idea cmq che le pause nel 99,9% servono a poco ... certe cose uno o le sente o non le sente ... al limite il tempo in cui uno si accorge di sentire o no certe cose può variare, ma non penso che la cosidette pause di riflessione servano allo scopo.
Old 24-11-2003, 16:22   #46
The Fucker
Bannato

L'Avatar di The Fucker

Quote:
Originariamente inviato da nEA
beh di solo affetto non si vive ... provo affetto per tante persone con cui però non condividerei la mia vita giorno per giorno..
Non dico che bisogna rasentare storie d'amore hollywoodiane, ma l'amore e altre 1000 altre cose servono per far andare avanti un rapporto a 2 ... il blando affetto non riesce a sopportare l'impegno di un rapporto di coppia.
il tutto imho chiaro.

rimango dell'idea cmq che le pause nel 99,9% servono a poco ... certe cose uno o le sente o non le sente ... al limite il tempo in cui uno si accorge di sentire o no certe cose può variare, ma non penso che la cosidette pause di riflessione servano allo scopo.
Sposami
Old 24-11-2003, 16:23   #47
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da nEA
il tutto imho chiaro.

sarà..la penso un po' diversamente, non riesco più a fidarmi di un sentimento così sfuggente.

mi aggiungo a questo girone di 'lasciati'..o ci sono molto vicino, dopo svariati tentativi non se ne fa più niente della mia storia, lei non è più innamorata, e si vede. le cose non vanno bene,e lei non sta bene con se stessa. non c'è proprio modo di salvare la situazione vero? non è trattandola 'male' che risolleverò le cose, o facendola ingelosire? io sono per il rassegnarmi ormai..
Old 24-11-2003, 16:27   #48
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
la mia ex ex è in pausa di riflessione da marzo
con tutto sto riflettere sarà diventata uno specchio
prova con Ctrl+Alt+Canc

Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 16:29   #49
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Città: Treviso
il pessimismo maschile ha la meglio
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 16:32   #50
The Fucker
Bannato

L'Avatar di The Fucker

Quote:
sarà..la penso un po' diversamente, non riesco più a fidarmi di un sentimento così sfuggente.

mi aggiungo a questo girone di 'lasciati'..o ci sono molto vicino, dopo svariati tentativi non se ne fa più niente della mia storia, lei non è più innamorata, e si vede. le cose non vanno bene,e lei non sta bene con se stessa. non c'è proprio modo di salvare la situazione vero? non è trattandola 'male' che risolleverò le cose, o facendola ingelosire? io sono per il rassegnarmi ormai..
Scusami Drago ma nEA parlava di altro, non ha detto di fidarsi ciecamente, dice che non esistono le mezze misure. "Di un sentimento così sfuggente" bellissima frase che hai utilizzato, ti sei mai chiesto se il bello dell'amore è proprio questo?

Riguardo alla tua storia ti dico che mi sono trovato nella stessa situazione, sei una persona molto intelligente se sei riuscito a notare queste cose mentre sei in corsa. Il tempo ti dirà se avevi ragione. E spero tanto che ti sbagliavi.

Non ho mai preso pause di riflessione e sinceramente penso che servano solo ad una cosa: a preparare la mazzata che poi si da al partner. Quando si imparerà ad aprirsi maggiormente con la propria metà, a cercare di parlare, di discutere sui problemi di varia natura che possano esserci in una coppia (e che sempre ci saranno), quando si avrà la voglia e la forza di andare di pari passo.. allora vuol dire che metterò su famiglia. Non prima.
Old 24-11-2003, 16:34   #51
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
secondo voi cosa ho votato?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 16:59   #52
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da The Fucker
Scusami Drago ma nEA parlava di altro, CUT
[/b]
per non sporcare il thread con altre discussioni, ti ho mandato un messaggio privato
Old 24-11-2003, 17:11   #53
belleville
Member

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io sono per il troncare del tutto. Le pause di riflessione, spesso e volentieri, sono semplici scuse per poter sentire la coscienza pulita in caso di scappatella/inciucio con un'altra persona che non sia il fidanzato/la fidanzata.
mi associo
belleville è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:19   #54
The Fucker
Bannato

L'Avatar di The Fucker

Quote:
per non sporcare il thread con altre discussioni, ti ho mandato un messaggio privato
Ed io ti ho risposto nel modo più sincero che ho potuto
Old 24-11-2003, 17:47   #55
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Mi dispiace dirlo ma è solo una scusa... Trovatene un'altra
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:53   #56
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Pause di riflessione? Buaahahah! Mi vien da ridere

Di solito hanno due significati in funzione del livello sicurezza di una persona nei tuoi confronti:

1) la persona è insicura su quello che sente per te (non sa se ti ama)

2) la persona non ti ama e ti vuole addolcire la supposta (non è proprio il caso di dire "la pillola")

Dunque, ragionandoci su... mumble mumble... beh, direi che se una persona ti ama veramente non ci sono incertezze su quello che vuole, è inutile star qui a fare mille discorsi. Io la penso così. Se la persona avesse problemi personali seri ne parlerebbe, non se ne salterebbe fuori con una frase insignificante di questo tipo. Ergo, una persona in questa situazione, che mi tira fuori una frase del genere, con me può continuare tranquillamente a riflettere, ma per sempre, con me ha chiuso. Altro discorso se si sta insieme solo per spassarsela, e allora chi se ne frega. Ma se mi si parla di amore e storie serie... beh... se ci sono dubbi sulla storia, allora la storia non c'è già più... solo che non ce ne si è accorti... o non si vuole accorgersene sperando...

Dalle persone che amate da sempre, come i vostri familiari, vostra sorella, vostro fratello... vi siete mai presi pause di riflessione per capire se li amate?

"Eh, ma sai è una persona insicura... bla bla bla" ... Bullshits!

A chi pronuncia queste frasi regalerei volentieri una cariolata di calci sul c*lo... ecco cosa farei...

Alex Drastico out

Ultima modifica di Dave3D : 24-11-2003 alle 17:58.
Dave3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 18:18   #57
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
siete matti

nn capisco perchè essere così estremisti. è tutto TROPPO diverso di volta in volta, di situazione in situazione, per poter:

1) aprire un sondaggio

2) rispondere al sondaggio

pertanto secondo me sono tutti bit sprecati

può darsi che si mollino, che si rimettano assieme, che scoprano assieme il segreto della vita eterna, che ricevano il nobel per l'amore, che scoppi una guerra mondiale a causa di questa situazione, che arrivino gli alieni, etc etc etc

i sentimenti sono così talmente personali e soggettivi che è impossibile qualsiasi calcolo probabilistico

una frase è solo una frase, ci sono talmente tanti fattori...

il tutto naturalmente IMHO
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 18:31   #58
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
i sentimenti sono così talmente personali e soggettivi che è impossibile qualsiasi calcolo probabilistico
Questo è anche vero...però , pur non volendo mettere un sentimento come l'amore (o presunto tale) su un piano statistico, se provassimo solo all'interno di questo forum a chiedere quanti sono stati lasciati dopo la fatidica "pausa" penso che ne uscirebbe un buon 95% minimo...
Il fatto è che è la smielata più conosciuta e comoda per chiudere una storia, usata e strausata da tutte quelle persone che per un motivo o per l'altro non se la sentono di chiudere subito una relazione.

I sentimenti sono soggettivissssimi...ok...rimane però che certi sentimenti o ci sono o non ci sono e generalmente uno se ne accorge subito, anche se gli è difficile ammeterlo a se stesso, la pausa quindi è più un modo per quietarsi l'anima per sensi di colpa verso l'altro e per ammettere a se stessi che non ha funzionato.

Poi ci sono sempre e cmq le eccezioni...ma purtroppo, vedendo esperienze mie e altrui, sono veramente ma veramente poche e solo in casi mooolto particolari.

Per questo per evitare di prendere per il coolo l'altro e soprattutto sè stessi è meglio troncare .
Molte volte sono stata brutale nel troncare delle mie relazioni..ma credimi che alla fine, nonostante il 2 di picche, l'ex è stato grato della mia sincerità (in effetti essere mollato dopo essere stato anche preso per i fondelli non è proprio piacevole) e io sono stata bene con me stessa...anche se chiaramente ho sofferto per la fine della storia..

Ultima modifica di nEA : 24-11-2003 alle 18:35.
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 18:36   #59
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Spero vivamente che sia una vera pausa ed è possibile che lo sia, tuttavia l'esperienza mi ha portato a votare l'altra soluzione.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 18:42   #60
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
nea, concordo con te riguardo la sincerità ma...

se si chiedono consigli probabilmente se ne ha bisogno e mi sembra sbagliato condizionare, seppur con semplici messaggi su un forum, l'animo di una persona.

chi ha iniziato sto sondaggio è probabilmente in difficoltà... sentirsi dire che è tutto finito potrebbe scoraggiarlo a proseguire su una strada che - chi può dirlo - potrebbe portare a grande felicità

nn sa da fare sta cosa.. no no no

nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP