Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2003, 04:11   #41
Orsobubu
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Re: Per tutti quelli del risparmio energetico

Quote:
Originariamente inviato da AirJ
Ok, sono d'accordo con voi, prima pero' via tutte le ferrari, porsche, bmw, honda, kawasaki ecc....
Benissimo
Quote:
La benzina che bruciano rompe molto piu' le balle al mio fisico che una cpu da 100w.
Eh beh.. e l'energia elettrica per far andare la tua bella cpu da dove arriva secondo te?
Se vogliamo parlare del risparmio energetico seriamente (e se ne potrebbe parlare all'infinito) facciamolo in un altro thread, altrimenti qui andiamo troppo OT, rischiando tra l'altro di flammare per niente.
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 09:43   #42
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
per orsobubu

Forse non hai capito il senso il senso della mia frase.
Non era un discorso serio sul risparmio energetico (per quanto credo siano altre le priorita' in questo campo, non credo proprio che l'inquinamento prodotto per sviluppare energia per un prescott inquini quanto una ferrari, e quindi vietate prima quelle), era solo una battuta contro tutte le ca@@@te che devo sorbirmi ogni volta che c'e' una news su intel.
Ciao
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 12:12   #43
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da STICK
caro Falconeddie,nella news su amd c'e' scritto che essa stessa prevede un boost di vendite,ma non sentenzia alcun numero,mentre intel parla di 70 milioni......cosa che puo' far credere molta gente.I numeri stanno nelle sfere di cristallo.Leggi bene prima di postare.

poi hwupgrade traduce questo:
"La diffusione nel mercato di processori Prescott dovrebbe essere notevole; entro la fine del 2004, stando alle dichiarazioni di Otellini, Intel avrà comemrcializzato circa 70 milioni di processori basati su Core Prescott. "

quindi vuol dire che intel "avra' commercializzato".Ma poi come fa ora intel a stimare se non dire di poter vendere 70 milioni di cpu?????Da qui a un anno?Per commercializzare si intendere vendere;poi se le produce e' un conto (nel senso che puo' produrne 70 milioni ma non venderle tutte perche' se le tiene in magazzino...e se poi gli si ferma una fabbrica?).Posso capire prevedere un boost di vendita,ma prevedere un numero preciso mi sembra azzardato.E non ho detto che queste cose le fa solo intel.
Dunque vediamo:

Prevedere un boost nelle vendite dei processori = previsione di una maggiore domanda = più processori da commercializzare per soddisfare la richiesta.In parole semplici è la stessa cosa,Otellini ha solo detto che "INTEL inoltre pianifica di aumentare la produzione dei processori Prescott abbastanza rapidamente da poterne consegnare 70 milioni nel 2004" che non vuol dire boost nelle vendite,per quello che ne sappiamo magari sono stati venduti 80-90 mln di p4 e celeron quest'anno e Intel non l'ha pubblicizzato.(sta a vedere che magari è proprio così e di prescott ne farà meno... )
Anche Amd avrebbe potuto dire "prevediamo di avere un boost nelle vendite nell'ultimo trimestre immettendo sul mercato XX processori" ma non l'ha fatto perchè avendo una quota di market share intorno al 18% sarebbe risultato molto meno altisonante come numero quindi suona più altisonante un generico "boost nelle vendite".
Prova a mettere vicino le due notizie,(tra l'altro non dire 70 mln cosa che può far credere molta gente...non è una notizia che compare sui gornali comuni,chi legge HWU se ne "fotte" dei numeri ma bada alle prestazioni)un'azienda prevede di avere un boost nelle vendite,un'altra di poter aumentare rapidamente la produzione dei propri nuovi processori in modo da poterne consegnare 70 mln nell'anno successivo(per risponderti alla domanda successiva,quelli che non vende si chiamano "giacenze di magazzino"[quei 70 mln magari si riferiscono anche ai grossi partner OEM come Olidata,Hp ecc. che ne acquistano in quantità industriale per metterli in commercio poco alla volta...Ancora si vendono xp 2000+ o celeron 2000!]e le fabbriche non si fermano al limite rallentano la produzione),cosa ci leggi?L'utente che deve investire non sta a vedere chi produce di più e in che quantità ma il guadagno possibile derivante dal suo invetimento.(compro azioni che forse mi frutteranno a breve visto un previsto boost nelle vendite o che forse mi frutteranno fra un anno visto un tot di stima di produzione e consegna?Aggiungici pure l'incognita dei costi straordinare da sostenere nell'anno)
Leggi bene anche tu l'intervista fatta ad Otellini,converrai con me che può far credere molta più gente un previsto incremento nelle vendite che un rapido incremento di produzione e consegna ?(IMHO quella dichiarazione Otellini l'ha fatta in merito ai problemi produttivi che sono stati imputati ad Intel nella produzione a 0,09 micron,il quale ha dichiarato una PIANIFICAZIONE di aumento di produzione,cosa che può venire o meno smentita nel corso del prossimo anno...Non ha detto venderemo 70 mln di prescott,è stata molto più forte la dichiarazione di XGI sotto questo punto di vista che ha detto di voler guadagnare il 5-10% del market share nei prossimi anni)
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 14:57   #44
Orsobubu
Senior Member

Re: per orsobubu, andando OT

Quote:
Non era un discorso serio sul risparmio energetico
Lo so benissimo. Infatto ho scritto "SE vogliamo parlare e blablabla": doveva essere un invito per chi voleva parlarne seriamente, a non farlo qui.
Quote:
non credo proprio che l'inquinamento prodotto per sviluppare energia per un prescott inquini quanto una ferrari
A questo ti ho già risposto.
Quote:
era solo una battuta contro tutte le ca@@@te che devo sorbirmi ogni volta che c'e' una news su intel.
Fossero solo su Intel le cazzate, sarebbe già grasso che cola

Ultima modifica di Orsobubu : 23-11-2003 alle 15:21.
Old 23-11-2003, 18:04   #45
Manugal
Senior Member

L'Avatar di Manugal

Città: Villanova di Guidonia (RM)
Per caso sapete se i Prescott integreranno Palladium? Solo a sentire il nome mi fa in****are.
Manugal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 18:18   #46
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Città: Roma
per orsobubu

In pratica dicevamo la stessa cosa, pero' non dovevi quotare me, ma quelli che prima di me hanno tirato in ballo l'ecologia e il risparmio energetico pur di attaccare intel.
Per il resto sono completamente d'accordo.

Per Manugal
Probabilmente si, tra l'altro mi pare che gia' sia integrato nelle Audigy2 e visto che hanno aderito tutte le piu' grosse aziende se ci sara' palladium ci sara' per tutti.
Pero' per funzionare Palladium deve essere tutto palladium compatibile, soprattutto il sistema operativo e il primo che lo supportera' dovrebbe essere longhorn nel 2005. Ma di certo per ora non c'e' nulla.
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 15:32   #47
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
3,8???? ma continuano ad aumentare sempre di più????
Un mese fa nono si parlave nenache del 3600.
Secondo me dei 7000000 metà saranno prototipi
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 20:50   #48
Orsobubu
Senior Member

Re: per orsobubu

Quote:
pero' non dovevi quotare me, ma quelli che prima di me hanno tirato in ballo l'ecologia e il risparmio energetico pur di attaccare intel.
Di norma quoto il messaggio a cui rispondo.
Ad ogni modo, non vederela per forza come una lotta a tutti i costi contro Intel. IMHO, si tratta semplicemente di interventi (il mio compreso) che pongono una maggiore attenzione a determinate problematiche, e che, solo in questo caso erano riferite ad intel: potevano riguardare qualunque altra cosa
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian