Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: daresti il voto agli immigrati?
SI 65 44.52%
NO 81 55.48%
Votanti: 146. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 13:12   #41
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
ma che male vi farebbe un "immigrato" al governo????

è una persona come voi? sembra di capire di no....

Direi proprio ed indiscutibilmente di no.

Sul "male che può fare al governo" direi : intanto la proposta è solo per le amministrative e non per le politiche (anche se il passo è breve) quindi al governo non ci arrivano proprio.

Il punto è : se, per ipotesi, votassero qualcosa contrario alle nostre regole sociali/costumi/tradizioni/etc. ?

I casi non mancano: pensiamo alla polemica sulle donne chepretendono il diritto di andare "velate" in Francia, agli insegnamenti "diversi" che pretendono nel Regno Unito per finire con l'ormani nota storia del "crocifisso" quì da noi che ha sollevato un putiferio dai bar al parlamento.

Il problema è quantomai spinoso visto che (teoricamente) chi si deve "integrare" (adeguare) sono loro a noi e non il viceversa.

Ma quì il discorso si fà lungo...
Old 07-11-2003, 13:14   #42
evelon
Senior Member

Quote:
e perchè?

a me sembrava così chiaro l'intendo del tuo post, quindi l'ho voluto sottolineare con semplici frasi che ricalcavano, portandolo in superficie, il tuo intento di alimentare la fratellanza e la comunione fra i popoli...
se ti sono sembrato troppo sdolcinato, scusa, ma sai, quando il messaggio è l'amore col resto del mondo, si fa presto a essere d'accordo e a farsi trasportare

Prendere per i fondelli il prossimo non è un gran bel gesto...

Non sono parte in causa ma il soggetto potrebbe segnalarti ai mod...
Old 07-11-2003, 13:14   #43
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
certo che glielo darei, agli immigrati regolari

comunque si fa tanto rumore per nulla perchè in ogni caso chiunque risieda in Italia da 10 anni diventa cittadino italiano al pari di me e di voi tutti e può persino diventare presidente della repubblica

quindi, amici xenofobi, preparatevi a vedere qualche negro, musulmano, cinese, albanese in parlamento

quello che poi mi fa ridere sono proprio le giustificazione ad un NO per il timore non che gli immigrati votino ma siano eletti... che problema c'è? credo che un Alì o Mohamed qualunque possa fare meglio di tanti Paolo o Giuseppe che in parlamento bivaccano...

questo ai fini generali

quanto poi al mio concetto intimo di democrazia io sarei per togliere il voto anche agli italiani, a quelli che dimostrano di non sapere un cazzo dei minimi rudimenti di educazioen civica...
ma guarda hai ben ragione da un punto di vista,ma a me personalmente non piacerebbe avere nessun immigrato in parlamento (ma se è x questo neanche bossi,fini,berlusca...)

guardate cosa ho trovato sul razzismo: http://art.supereva.it/sproloqui/56iosonorazzista.htm?p

......Essere “razzisti”, o “etnisti”, o “gruppisti”, non è una brutta cosa se si prende atto, e si accetta, che l’umanità è composta di diverse entità di pari valore, e che il pari valore non è il pareggiamento di tutti i valori ai nostri, ma è pari l’importanza che ognuno ha del proprio. Io, con la mia mentalità e le mie abitudini, sono la cosa più importante per me stesso; le stesse priorità devo riconoscere anche nell’uomo diverso da me.

Per questo io sono razzista.
S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:15   #44
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Re: dareste il voto agli immigrati?

Quote:
Originariamente inviato da S4dO
dareste il voto agli immigrati? io M A I
agli immigrati si ma agli altoatesini no, devono votare solo per le amministrative.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:15   #45
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Non vedo ragione per la quale un immigrato, qualora vinca le elezioni, non possa essere presidente della Repubblica Italiana.

IMHO è giusto estendere il voto agli extracomunitari.

Tanto più, che come Nemorino sostiene, dopo dieci anni di residenza in Italia, ha pieno diritto alla cittadinanza.
Old 07-11-2003, 13:16   #46
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Re: Re: dareste il voto agli immigrati?

Quote:
Originariamente inviato da parax
agli immigrati si ma agli altoatesini no, devono votare solo per le amministrative.

ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:16   #47
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Direi proprio ed indiscutibilmente di no.

Sul "male che può fare al governo" direi : intanto la proposta è solo per le amministrative e non per le politiche (anche se il passo è breve) quindi al governo non ci arrivano proprio.
il governo è un organo di indirizzo politico ma è un organo amministrativo, anzi l'organo amministrativo per eccellenza! e paradossalmente i membri del governo non devono neppure essere eletti ma sono scelti dal presidente del consiglio e nominati dal presidente della repubblica.... Sirchia non l'ha eletto nessuno per intenderci...

Quote:
Il punto è : se, per ipotesi, votassero qualcosa contrario alle nostre regole sociali/costumi/tradizioni/etc. ?

I casi non mancano: pensiamo alla polemica sulle donne chepretendono il diritto di andare "velate" in Francia, agli insegnamenti "diversi" che pretendono nel Regno Unito per finire con l'ormani nota storia del "crocifisso" quì da noi che ha sollevato un putiferio dai bar al parlamento.

Il problema è quantomai spinoso visto che (teoricamente) chi si deve "integrare" (adeguare) sono loro a noi e non il viceversa.

Ma quì il discorso si fà lungo...
la costituzione non è certo lì a fungere da carta da culo!

se le modifiche, gli avvicinamenti alle loro tradizioni entrano in conflitto con i principi base contenuti dalla costituzione questi ultimi non cadranno di sicuro.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:16   #48
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
che bella ironia bravo Scoperchiatore

grazie, grazie

ora vuoi portare le motivazioni per cui se tu andassi a lavorare in Germania per 6 anni, magari impiegato alla Siemens, come Ingegnere addetto al settore "Micro CPU per telefonini" , e avessi un rispettabile stipendio, parlassi (abbastanza bene) tedesco, e avessi una moglie, e magari un pargolo in arrivo.... perchè non dovresti poter eleggere i rappresentanti AMMINISTRATIVI per la tua regione-contea-zona ?(sono ignorante sulla geografia Tedesca, e non so come è diviso il territorio, pardon )

Non ti chiedo di darmi ragione, assoltamente, soltanto di spiegare in modo esteso il perchè no in questa ipotesi... in cui tu sei l'immigrato, e gli altri coloro che devono decidere

Le opinioni non razziste sono ben accette, le altre le tratterò con quell'ironia che tu hai elogiato precedentemente

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:17   #49
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
cosi fra qualche hanno dovremo andare tutti nelle moschee...vabbè.. scusate avevo scritto con una e

Qui nessuno vi vuole imporre niente è difficile da capirlo?
Ti faccio un esempio forse risulta più chiaro...tu paghi le tasse scolastiche? vuoi avere il diritto di poter decidere come dev'essere amministrata la pubblica istruzione? si?

Allora perchè non dovrebbe essere così anche per le persone che vivono qui in italia da anni e pagano le tue stesse tasse scolastiche?
Solo perchè hanno origini diverse?
Old 07-11-2003, 13:17   #50
evelon
Senior Member

Quote:
...
comunque si fa tanto rumore per nulla...

Guarda che il titolo è al condizionale : " dareste il voto...?" non "daranno il voto...?"

Penso che si intenda sapere se i singoli utenti darebbero (nell'ipotesi che fossero loro a decidere) o meno il voto a quelle persone.
Old 07-11-2003, 13:18   #51
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
cosi fra qualche hanno dovremo andare tutti nelle moschee...vabbè.. scusate avevo scritto con una e

LoL...

Ma già che c'eri potevi correggere anche l'altro errore da matita blu

Vabbè fine OT
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:19   #52
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Prendere per i fondelli il prossimo non è un gran bel gesto...

Non sono parte in causa ma il soggetto potrebbe segnalarti ai mod...
e perchè? l'ho offeso?

rispondere a tono è la migliore arma quando ci si sente bersagliati almeno, fintanto che rispondere a tono non significhi contravvenire alle regole

Io c'ero
Old 07-11-2003, 13:19   #53
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
grazie, grazie

ora vuoi portare le motivazioni per cui se tu andassi a lavorare in Germania per 6 anni, magari impiegato alla Siemens, come Ingegnere addetto al settore "Micro CPU per telefonini" , e avessi un rispettabile stipendio, parlassi (abbastanza bene) tedesco, e avessi una moglie, e magari un pargolo in arrivo.... perchè non dovresti poter eleggere i rappresentanti AMMINISTRATIVI per la tua regione-contea-zona ?(sono ignorante sulla geografia Tedesca, e non so come è diviso il territorio, pardon )
Te fumi, ergo taci! (vedi altro thread) .
Old 07-11-2003, 13:20   #54
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da S4dO
no,non è come me di sicuro...
Lo sai vero che il razzismo vuol dire merda?
Ecco pensa a quello che hai scritto allora che ti conviene. Tutti gli uomini sono uguali. Nessuna distinzione.
Gli immigrati regolari che fanno parte dell'italia hanno pieno diritto di voto.
Old 07-11-2003, 13:20   #55
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
io nn ho niente contro gli immigrati cmq sono troppo diversi da noi per usi costumi RELIGIONE etc..e questo sommato al voto a mio parere porterà gravi conseguenze.
Ciao.
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:20   #56
evelon
Senior Member

Quote:
...Le opinioni non razziste sono ben accette, le altre le tratterò con quell'ironia che tu hai elogiato precedentemente
Decidi tu cosa è razzista e cosa no ?

E decidi tu che è giusto insultare i razzisti in quel modo ?
Old 07-11-2003, 13:20   #57
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
LoL...

Ma già che c'eri potevi correggere anche l'altro errore da matita blu

Vabbè fine OT

Io c'ero
Old 07-11-2003, 13:20   #58
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
in effetti se vogliamo iniziare una discussione seria è proprio quella sull'alto adige e mi riferisco alle minoranze di lingua tedesca..

questi pur non sentendosi italiani, hanno i privilegi dei cittadini italiani e tante ma tante di quelle facilitazioni, vantaggi etc.

se l'immigrato è uno che non ha le nostre tradizioni, non parla la nostra lingua, le nostre usanze etc. allora l'altoatesino è un immigrato....

fosse per me regalerei il sud tirol all'austria
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:22   #59
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
io nn ho niente contro gli immigrati cmq sono troppo diversi da noi per usi costumi RELIGIONE etc..e questo sommato al voto a mio parere porterà gravi conseguenze.
Ciao.
Questa è un'opinione più articolata, perchè vede nella diversità un possibile pericolo

Io c'ero
Old 07-11-2003, 13:23   #60
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
in effetti se vogliamo iniziare una discussione seria è proprio quella sull'alto adige e mi riferisco alle minoranze di lingua tedesca..

questi pur non sentendosi italiani, hanno i privilegi dei cittadini italiani e tante ma tante di quelle facilitazioni, vantaggi etc.

se l'immigrato è uno che non ha le nostre tradizioni, non parla la nostra lingua, le nostre usanze etc. allora l'altoatesino è un immigrato....

fosse per me regalerei il sud tirol all'austria
Esattamente

Vogliamo parlare degli italiani che vivono da anni, che so, in svizzera e hanno diritto di votare qui?

Quanto gliene può fregare a loro dell'amministrazione italiana? Vivono in un altro paese, hanno abitudini, usi e costumi diversi, perchè a loro il diritto di voto e ad un immigrato che vive qui e collabora per il benestare della nostra nazione no?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian