|
|
Risultati sondaggio: daresti il voto agli immigrati? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
65 | 44.52% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
81 | 55.48% |
Votanti: 146. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Direi proprio ed indiscutibilmente di no. Sul "male che può fare al governo" direi : intanto la proposta è solo per le amministrative e non per le politiche (anche se il passo è breve) quindi al governo non ci arrivano proprio. Il punto è : se, per ipotesi, votassero qualcosa contrario alle nostre regole sociali/costumi/tradizioni/etc. ? I casi non mancano: pensiamo alla polemica sulle donne chepretendono il diritto di andare "velate" in Francia, agli insegnamenti "diversi" che pretendono nel Regno Unito per finire con l'ormani nota storia del "crocifisso" quì da noi che ha sollevato un putiferio dai bar al parlamento. Il problema è quantomai spinoso visto che (teoricamente) chi si deve "integrare" (adeguare) sono loro a noi e non il viceversa. Ma quì il discorso si fà lungo...
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendere per i fondelli il prossimo non è un gran bel gesto... ![]() Non sono parte in causa ma il soggetto potrebbe segnalarti ai mod...
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
Quote:
guardate cosa ho trovato sul razzismo: http://art.supereva.it/sproloqui/56iosonorazzista.htm?p ......Essere “razzisti”, o “etnisti”, o “gruppisti”, non è una brutta cosa se si prende atto, e si accetta, che l’umanità è composta di diverse entità di pari valore, e che il pari valore non è il pareggiamento di tutti i valori ai nostri, ma è pari l’importanza che ognuno ha del proprio. Io, con la mia mentalità e le mie abitudini, sono la cosa più importante per me stesso; le stesse priorità devo riconoscere anche nell’uomo diverso da me. Per questo io sono razzista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: dareste il voto agli immigrati?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non vedo ragione per la quale un immigrato, qualora vinca le elezioni, non possa essere presidente della Repubblica Italiana.
IMHO è giusto estendere il voto agli extracomunitari. Tanto più, che come Nemorino sostiene, dopo dieci anni di residenza in Italia, ha pieno diritto alla cittadinanza.
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Re: Re: dareste il voto agli immigrati?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Quote:
se le modifiche, gli avvicinamenti alle loro tradizioni entrano in conflitto con i principi base contenuti dalla costituzione questi ultimi non cadranno di sicuro.
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ora vuoi portare le motivazioni per cui se tu andassi a lavorare in Germania per 6 anni, magari impiegato alla Siemens, come Ingegnere addetto al settore "Micro CPU per telefonini" , e avessi un rispettabile stipendio, parlassi (abbastanza bene) tedesco, e avessi una moglie, e magari un pargolo in arrivo.... perchè non dovresti poter eleggere i rappresentanti AMMINISTRATIVI per la tua regione-contea-zona ?(sono ignorante sulla geografia Tedesca, e non so come è diviso il territorio, pardon ![]() Non ti chiedo di darmi ragione, assoltamente, soltanto di spiegare in modo esteso il perchè no in questa ipotesi... in cui tu sei l'immigrato, e gli altri coloro che devono decidere ![]() Le opinioni non razziste sono ben accette, le altre le tratterò con quell'ironia che tu hai elogiato precedentemente ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Qui nessuno vi vuole imporre niente è difficile da capirlo? Ti faccio un esempio forse risulta più chiaro...tu paghi le tasse scolastiche? vuoi avere il diritto di poter decidere come dev'essere amministrata la pubblica istruzione? si? Allora perchè non dovrebbe essere così anche per le persone che vivono qui in italia da anni e pagano le tue stesse tasse scolastiche? Solo perchè hanno origini diverse? ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che il titolo è al condizionale : " dareste il voto...?" non "daranno il voto...?" Penso che si intenda sapere se i singoli utenti darebbero (nell'ipotesi che fossero loro a decidere) o meno il voto a quelle persone.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
LoL... Ma già che c'eri potevi correggere anche l'altro errore da matita blu ![]() ![]() Vabbè fine OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() rispondere a tono è la migliore arma quando ci si sente bersagliati ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Ecco pensa a quello che hai scritto allora che ti conviene. Tutti gli uomini sono uguali. Nessuna distinzione. Gli immigrati regolari che fanno parte dell'italia hanno pieno diritto di voto.
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
io nn ho niente contro gli immigrati cmq sono troppo diversi da noi per usi costumi RELIGIONE etc..e questo sommato al voto a mio parere porterà gravi conseguenze.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
E decidi tu che è giusto insultare i razzisti in quel modo ?
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
in effetti se vogliamo iniziare una discussione seria è proprio quella sull'alto adige e mi riferisco alle minoranze di lingua tedesca..
questi pur non sentendosi italiani, hanno i privilegi dei cittadini italiani e tante ma tante di quelle facilitazioni, vantaggi etc. se l'immigrato è uno che non ha le nostre tradizioni, non parla la nostra lingua, le nostre usanze etc. allora l'altoatesino è un immigrato.... fosse per me regalerei il sud tirol all'austria ![]()
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Vogliamo parlare degli italiani che vivono da anni, che so, in svizzera e hanno diritto di votare qui? Quanto gliene può fregare a loro dell'amministrazione italiana? Vivono in un altro paese, hanno abitudini, usi e costumi diversi, perchè a loro il diritto di voto e ad un immigrato che vive qui e collabora per il benestare della nostra nazione no? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.