Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 12:30   #41
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
le luci blu sono tamarre all'infinitesimo!
Però un ringraziamento ai tamarri va dato.
Con tutti i problemi che ci sono oggi, terrorismo, problemi economici, assicurazioni alle stelle ecc ecc, fortuna che ci sono loro a farci morire dal ridere con le loro trovate!
Il bello che loro pensano di mettersi in mostra con quell'albero di natale che si ritrovano, ma se chiedete a qualsiasi ragazza o persona cosa ne pensa , si ribaltano dal ridere

Comunque "vivi e lasci vivere", in pratica cavoli loro.

Vorrei solo chiarire alcuni aspetti.
Il codice della strada è stato creato per la sicurezza delle persone e quindi non deve essere preso così alla leggera.il colore delle luci non è stato scelta a caso.Il rosso degli stop richiama in maniera piu evidente l'attenzione delle persone.Quindi già avere le luci degli stop di colore differente è un grave rischio per la sicurezza stradale.
Le luci di posizione sono sicuramente meno importanti x la sicurezza stradale, tuttavia ho notato che di notte molte persone vanno in giro con questa combinazione : posizioni blu e faretti fendinebbia accesi.Questa combinazione è pericolosa perche limita la visibilità nella profondità.. se in mezzo alla strada c'è un gatto o un cane rischiate di prenderlo in pieno.Infatti i faretti fendinebbia non hanno altro che la funzione di illuminare le righe bianche sui bordi della strada, per delineare la carreggiata e non andare fuori strada in caso di nebbia.
Le lampadine "bianche" da 25 € spacciate per xeno sono solo una proposta commerciale per allocchi.Infatti la differenza è minima se non inesistente e gli avete regalato un bel po di euro in piu.
I reali impianti allo xeno, costano una cifra di euro e occorre pure un trasformatore apposito x compensare la potenza.Le sole lampadine costano anche 500 Euro l'una... , la differenza di illuminazione è quasi il doppio di quelle normali!!
Quindi capite l'enorme buffonata delle lampadine da 25 euro...
La moda delle lampadine blu è nata perche certe parabole (vedi fiat barchetta, fiat punto, gamma alfa romeo) se inquadrate da una particolare inquadratura creano un effetto azzurro.Mentre gli xeno creano una luce piu bianca e meno giallognola.
Per i neon non mi esprimo.. so che costano molto si rompono facilmente e rendono l'auto una specie di fornelletto attira zanzare (come quelli nel giardino che disintegrano gli insetti)....

La moda è nata in america penso almeno 10 anni fà.. importata in italia dal film fast & furios, mi stupisco che da noi non sia ancora sbarcata l'altra moda.. quella di far ballare l'auto con gli ammortizzatori a tempo di musica.. CHE QUESTA VOLTA I TAMARRI CI VOGLIANO RISPARMIARE????

Ultima modifica di DISTRUCTORS : 07-11-2003 alle 12:34.
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 12:47   #42
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Città: Romania (ex Romagna)
Allora nella mia Opel Corsa, se volessi cambiare le lampadine di posizione davanti, e/o anche quelle anabbaglianti, cosa potrei mettere per avere più luce?

Ho quelle normali gialle, ma non mi soddisfano e vorrei di più..
(Non mi interessa la luce blu tamarra)
Ci sono delle lampade che vanno bene nella mia macchina, quindi normali, che però fanno la luce bianca o leggermente azzurra come quella del BMW del mio vicino?
Old 07-11-2003, 13:09   #43
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Se siete convinti di ciò che dite fate pure ma parlare senza provare è 1 stronzata xcui nn mi interessano i post denigratori.
Finisco col dire che se a uno piacciono certe cose nn vedo xchè qlcuno che nn la pensa come lui dovrebbe godere nel vederli prendere 1 multa senza motivo oppure messi al rogo?
Allora io potrei dire che godrei come 1 riccio se fermassero tutti quelli che mettono gli adesivi dappertutto tipo harleysti e marmitte ad espansione oppure i punkozzi xchè la cresta colorata mi fa vomitare o i metallarui con le magliette dei gruppi che il + delle volte sec loro fanno figo ma in realtà fanno pietà,chiedetelo pure alle ragazze Insomma nn facciamo la solita storia a me piace questo e tui ti scagli xchè nn 6 d'accordo,se siete in grado di sostenere 1 conversazione civile e imparziale benissimo altrimenti smettetevela di prendere in giro e di augurare le cose peggiori a chi nn la pensa pcome voi! vi ricordo che questa è 1 forma di razzismo e io nn ne andrei fiero!

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Allora nella mia Opel Corsa, se volessi cambiare le lampadine di posizione davanti, e/o anche quelle anabbaglianti, cosa potrei mettere per avere più luce?

Ho quelle normali gialle, ma non mi soddisfano e vorrei di più..
(Non mi interessa la luce blu tamarra)
Ci sono delle lampade che vanno bene nella mia macchina, quindi normali, che però fanno la luce bianca o leggermente azzurra come quella del BMW del mio vicino?
Puoi mettere le lampadine allo xenon,sec me sono meglio quele azzurrine che fanno una luce + bianca rispetto a quelle a plasma che proiettano un sacco di raggi colorati ma nn danno un vantaggio reale.
Dipende dalla versione della corsa,quale hai quella vecchia diciamo '95? Se si puoi montare mi sembre le H4 ti costeranno sui 22-25€ x 1 coppia e ne vale la pena,certo nn fai giorno ma recuperi una bella visuale e nella nebbia si comportano meglio,io le ho messe anche negli abbaglianti e nei fendinebbia! Se hai quelle poi dovresti avere le luci di posizione piccoline nella stessa parabola che sono molto piccole e tutto vetro,bene la cosa migliore è metterle azzurre chiaro in maniera che aiutino gli anabaglianti a restare bianchi.
Magari prima di spendere prova solo con le lamapade di posizione e poi vedrai la differenza.

Chiunque abbia il coraggio di dire che solo la lampada allo xenon è 1 minchiata è meglio che le compri e le provi,nn è 1 caso se sono sempre da 55-60W ma rendono come le lampade da 100W!

PS le lampade da 100W sono illegali,nn si possono usare x l'uso giornaliero e poi hanno il problema che in caso siate fermi producono molto calore e sciolgono le parabole.

Quote:
Bravo fratello energy.......ma ricordati ke il cammino x ritrovare la retta via è lungo e difficoltoso, disseminato di peccati nascosti sotto camuffate sembianze....ma solo alla fine potrai vedere il bagliore la Sacra Pigna..ke splende dinnazi a te x illuminarti la via dell' AMMMORE.....
concordo col fatto ke le posizioni standard fanno leggermente ingiallire la parabola......certo ke è ke le ultime xenon ke ho montato non sono molto economike...a €.25 cad.
mai viste le auto con luci supercar????
energy l'hai presa stà mobo o te la fabbricano apposta x te????
Si le ho viste con led alla supercar e nella maggior parte dei casi stanno male,x fare 1 buon lavoro bisogna posizionarle in punti in cui spesso nn si può.
La mobo mi deve arrivare ma tutte le promesse fatte sono saltate come al solito tutti gentili all'inizio ma poi quand'è ora tutti pronti a incularti,adesso lunedì vado là e gli apro il visto che il pc mi serve x l'uny e che avevano detto che potevano risolvere in poco tempo......
Scusa ma la prima parte nn l'ho capita cos'hai fumato oggi max?

Cmq la mia strada verso l'ammore è già illuminata da ben 6 lampade allo xenon che fanno giorno

Ciao
Old 07-11-2003, 13:19   #44
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ho una corsa del 99..

Ma io non ho capito una cosa:
le lampade allo xeno sono lampade apposta che non vanno bene nei gruppi ottici normali e che vanno bene solo in alcune auto predisposte, oppure vengono chiamate lampade allo xeno anche quelle lampade normali che hanno però il vetro colorato?

Sarebbe una fregata altrimenti..
Old 07-11-2003, 13:25   #45
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

No nn hai capito,in pratica ci sono dei gruppi ottici allo xenon fatti appositamente e che costano 1 esagerazione,allora si può ovviare il problema montando delle lampadine di forma tradizionale all'interno delle quali è contenuto 1 gas che fà diciamo l'effetto neon,in realtà nn sono i vetri colorati!
In pratica nn c'è + il filamento che si accende come le lampade tradizionali ma funziona come le alogene dei fendinebbia che grazie ai gas contenuti al loro interno hanno una luminosità maggiore. difatti anche queste lampade nn vanno toccate con le dita altrimenti si bruciano xcui dovrai montarle usando o i guanti o un pezzo di carta.

Spero di esserti stato utile,byez!
Old 07-11-2003, 13:29   #46
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da energy+
No nn hai capito,in pratica ci sono dei gruppi ottici allo xenon fatti appositamente e che costano 1 esagerazione,allora si può ovviare il problema montando delle lampadine di forma tradizionale all'interno delle quali è contenuto 1 gas che fà diciamo l'effetto neon,in realtà nn sono i vetri colorati!
In pratica nn c'è + il filamento che si accende come le lampade tradizionali ma funziona come le alogene dei fendinebbia che grazie ai gas contenuti al loro interno hanno una luminosità maggiore. difatti anche queste lampade nn vanno toccate con le dita altrimenti si bruciano xcui dovrai montarle usando o i guanti o un pezzo di carta.

Spero di esserti stato utile,byez!
Ah ho capito grazie, era come ipotizzavo
Quindi queste lampade col gas dentro sono quelle che fanno la luce bianca o leggermente azzurra e che rendono di più?
Old 07-11-2003, 13:29   #47
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Se siete convinti di ciò che dite fate pure ma parlare senza provare è 1 stronzata xcui nn mi interessano i post denigratori.
Finisco col dire che se a uno piacciono certe cose nn vedo xchè qlcuno che nn la pensa come lui dovrebbe godere nel vederli prendere 1 multa senza motivo oppure messi al rogo?
...
La multa non è senza motivo.
Se il codice della strada ha stabilito che le luci blu devono essere usate dai veicoli in servizio di emergenza un motivo ci sarà, no?
Se tutti usassimo le vostre cazzo di luci blu alla fine non ci si capirebbe più niente. Tanto vale mettersele lampeggianti, così non facciamo neanche la fila...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:34   #48
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Se il codice della strada ha stabilito che le luci blu devono essere usate dai veicoli in servizio di emergenza un motivo ci sarà, no?
Se tutti usassimo le vostre cazzo di luci blu alla fine non ci si capirebbe più niente. Tanto vale mettersele lampeggianti, così non facciamo neanche la fila...
Ma penso che anche lui sia d'accordo su questo, mi pare invece d'aver capito che non era d'accordo sul fatto che alcuni siano "contenti" e ridano quando vedono fare la multa al tipo tamarro..
Old 07-11-2003, 13:39   #49
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
io ultimamente oltre alle lucette blu vedo molte persone che girano con i fendi nebbia accesi pensando che faccia fico avere i fari bassi che illuminano e abbiagliano il guidatore davanti.
oppure quelli che hanno i fari regolati male che quando guardi nello specchietto ti si fonde la retina.
ultimamente ho litigato con un ragazzo appunto per qusto motivo.

penso che prima di tutti i gingilli estetici che fanno "fico" (per me fa babbo) bisogna valutarne la sicurezza, perche in caso di incidente grave se ti controllano la macchina ti possono pure mandare in galera.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:50   #50
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
io ultimamente oltre alle lucette blu vedo molte persone che girano con i fendi nebbia accesi pensando che faccia fico avere i fari bassi che illuminano e abbiagliano il guidatore davanti.
oppure quelli che hanno i fari regolati male che quando guardi nello specchietto ti si fonde la retina.
ultimamente ho litigato con un ragazzo appunto per qusto motivo.

penso che prima di tutti i gingilli estetici che fanno "fico" (per me fa babbo) bisogna valutarne la sicurezza, perche in caso di incidente grave se ti controllano la macchina ti possono pure mandare in galera.
perchè quelli in coda o in città con il retronebbia acceso?
Una domenica sera ho fatto Tortona-Milano tutta in coda (prat. fino a Binasco) c'era foschia ma non esagerata e soprattutto eravamo fermi!
Il giorno dopo avevo ancora gli occhi rossi come se avessi fumato un bosco!
Old 07-11-2003, 13:52   #51
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

ahahha

Non è che avete qualche foto da postare di queste luci azzurre o bianche?
Marche oltre a Osram?
Old 07-11-2003, 13:54   #52
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Ma penso che anche lui sia d'accordo su questo, mi pare invece d'aver capito che non era d'accordo sul fatto che alcuni siano "contenti" e ridano quando vedono fare la multa al tipo tamarro..
Io, se vedo multare la macchina con le luci azzurre o l'autista col telefonino sono contento, indipendentemente se siano tamarri o meno, perché penso mettano in pericolo anche me.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 07-11-2003, 13:57   #53
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Nn voglio litigare cmq l'interpretazione giusta l'ha data Pentium,infatti nn dico che sia giusto ma nn è neanche giusto tirare sotto 1 xchè è estroso no?
E poi se hai letto un post + vecchio ho specificatamente detto che bisogna usare la testa,le luci di posizione nn servono a NIENTE o usi gli anabaglianti o le spegni xcui nn si vedranno mai le luci colorate di posizione se ci stai attento. X quanto mi riguarda è così nn le ho messe x fare figo ma x 1 motivo di resa e poi dimmi tu quale macchina di soccorso ha delle luci blu così in basso,le uniche luci ble che tra l'altro nn sono luci ma lampeggianti sono in alto sopra al tetto come si fa a confonderle?Io nn ci vedo niente di male,anche se concordo che andrebbero fermati quelli che pur di far vedere le lucette colorate tengono le posizioni accese di notte e gli antinebbia x compensare,persone assolutamente da evitare e senza senso.

E poi scusa se sono omologate vorrà pur dire che le posso montare come mi pare no? altrimenti le spacciavano e nn le vendevano,se ci guardi alcune lampade sono talmente assurde che c'è scritto sopra da usare solo x il tuning interno,mentre altre hanno l'omologazione riportata,quindi se me le lasi comprare con un attestato che dice che le posso usare poi cosa vogliono da me?
Se ci pensi un'attimo infatti nn esistono gli anabaglianti colorati e quelle allo xenon si sono azzurrognole ma fanno la luce bianca e nn azzurra! Pensaci 1 pò su prima di colpevolizzare no?

Senza rancore,ciao

Quote:
Ah ho capito grazie, era come ipotizzavo
Yes
Old 07-11-2003, 14:00   #54
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Io, se vedo multare la macchina con le luci azzurre o l'autista col telefonino sono contento, indipendentemente se siano tamarri o meno, perché penso mettano in pericolo anche me.
Scusa ma come fanno a metterti in pericolo delle lucette colorate che ti fanno? Posso capire i neon che possono abbagliare e quindi essere pericolosi ma le luci di posizione come fanno a farti del male?E' peggio chi si dimentica i retronebbia accesi o gli abbaglianti!

X il telefonino son d'accordo e questo è giusto ma nn dirmi che le posizioni colorate sono pericolose xchè è ridicolo!
Old 07-11-2003, 14:25   #55
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

beh,vi siete già arresi?
Old 07-11-2003, 14:27   #56
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
beh,vi siete già arresi?
Raccolgono le forze per l'attacco finale!!!
Old 07-11-2003, 14:36   #57
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ma ci sono delle lampade "strane" tipo colorazioni blu o altro che sono omologate?
Old 07-11-2003, 14:36   #58
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Raccolgono le forze per l'attacco finale!!!
Ah ecco,gli servirà!
Old 07-11-2003, 15:37   #59
Fratello Cadfael
Member

Quote:
....E poi scusa se sono omologate vorrà pur dire che le posso montare come mi pare no?
....
Non mi dire che quelle che si mettono agli schizzetti sono omologate. O i neon che si mettono sotto.
Ma anche quelle che si mettono come posizione e che fanno luce blu (non blu che fanno luce bianca, proprio luce blu).
Dimmi chi le vende ché gli mando la polizia a sequestrargliele, se la dicitura di omologazione è falsa.
Senza rancore, ci mancherebbe.
Old 07-11-2003, 15:54   #60
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Non mi dire che quelle che si mettono agli schizzetti sono omologate. O i neon che si mettono sotto.
Ma anche quelle che si mettono come posizione e che fanno luce blu (non blu che fanno luce bianca, proprio luce blu).
Dimmi chi le vende ché gli mando la polizia a sequestrargliele, se la dicitura di omologazione è falsa.
Senza rancore, ci mancherebbe.

Oddio ora nn ho + la scatola ma vai a vedere dove vendono le luci della PIAA ripoertano l'omologazione europea tranne in una paio di paesi in cui nn si possono usare,me lo ricordo proprio x quello xchè all'inizio avevo paura nn si potessero mettere poi ho visto che mi sembra in Inghilterra e 1 altro paese nn si possono usare. Quelle dei getti dell'acqua nn mi sembrano 1 problema sono solo dei led colorati,su! Il neon è vero nn credo sia a norma anche se il CDS penso nn specifica niente in questo ambito xcui finchè nn introdurranno 1 legge apposita nn credo sia 1 problema!

Il fatto sta nel fare le cose usando la testa,io di visibile ho solo gli spruzzatori col leddino nn i mini neonche si vedono ma nn danno fastidio a nessuno,il mini neon già può essere + problematico,e le luci come ho detto o le tengo accese xchè nn ci vedo o le tengo spente,nn mi faccio vedere xchè ho le posizioni blu,sinceramente nn me ne frega niente le ho messe dolo x nn compromettere il vantaggio dato dalle lampade allo xenon.......

X PentiumII Solo x le posizioni ci sono colorate le altre sono solo x tuning interno......

ciao

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian