|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
le luci blu sono tamarre all'infinitesimo!
Però un ringraziamento ai tamarri va dato. Con tutti i problemi che ci sono oggi, terrorismo, problemi economici, assicurazioni alle stelle ecc ecc, fortuna che ci sono loro a farci morire dal ridere con le loro trovate! Il bello che loro pensano di mettersi in mostra con quell'albero di natale che si ritrovano, ma se chiedete a qualsiasi ragazza o persona cosa ne pensa , si ribaltano dal ridere ![]() Comunque "vivi e lasci vivere", in pratica cavoli loro. Vorrei solo chiarire alcuni aspetti. Il codice della strada è stato creato per la sicurezza delle persone e quindi non deve essere preso così alla leggera.il colore delle luci non è stato scelta a caso.Il rosso degli stop richiama in maniera piu evidente l'attenzione delle persone.Quindi già avere le luci degli stop di colore differente è un grave rischio per la sicurezza stradale. Le luci di posizione sono sicuramente meno importanti x la sicurezza stradale, tuttavia ho notato che di notte molte persone vanno in giro con questa combinazione : posizioni blu e faretti fendinebbia accesi.Questa combinazione è pericolosa perche limita la visibilità nella profondità.. se in mezzo alla strada c'è un gatto o un cane rischiate di prenderlo in pieno.Infatti i faretti fendinebbia non hanno altro che la funzione di illuminare le righe bianche sui bordi della strada, per delineare la carreggiata e non andare fuori strada in caso di nebbia. Le lampadine "bianche" da 25 € spacciate per xeno sono solo una proposta commerciale per allocchi.Infatti la differenza è minima se non inesistente e gli avete regalato un bel po di euro in piu. I reali impianti allo xeno, costano una cifra di euro e occorre pure un trasformatore apposito x compensare la potenza.Le sole lampadine costano anche 500 Euro l'una... , la differenza di illuminazione è quasi il doppio di quelle normali!! Quindi capite l'enorme buffonata delle lampadine da 25 euro... La moda delle lampadine blu è nata perche certe parabole (vedi fiat barchetta, fiat punto, gamma alfa romeo) se inquadrate da una particolare inquadratura creano un effetto azzurro.Mentre gli xeno creano una luce piu bianca e meno giallognola. Per i neon non mi esprimo.. so che costano molto si rompono facilmente e rendono l'auto una specie di fornelletto attira zanzare (come quelli nel giardino che disintegrano gli insetti).... La moda è nata in america penso almeno 10 anni fà.. importata in italia dal film fast & furios, mi stupisco che da noi non sia ancora sbarcata l'altra moda.. quella di far ballare l'auto con gli ammortizzatori a tempo di musica.. CHE QUESTA VOLTA I TAMARRI CI VOGLIANO RISPARMIARE???? Ultima modifica di DISTRUCTORS : 07-11-2003 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Città: Romania (ex Romagna)
|
Allora nella mia Opel Corsa, se volessi cambiare le lampadine di posizione davanti, e/o anche quelle anabbaglianti, cosa potrei mettere per avere più luce?
Ho quelle normali gialle, ma non mi soddisfano e vorrei di più.. (Non mi interessa la luce blu tamarra) Ci sono delle lampade che vanno bene nella mia macchina, quindi normali, che però fanno la luce bianca o leggermente azzurra come quella del BMW del mio vicino? ![]()
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Se siete convinti di ciò che dite fate pure ma parlare senza provare è 1 stronzata xcui nn mi interessano i post denigratori.
Finisco col dire che se a uno piacciono certe cose nn vedo xchè qlcuno che nn la pensa come lui dovrebbe godere nel vederli prendere 1 multa senza motivo oppure messi al rogo? Allora io potrei dire che godrei come 1 riccio se fermassero tutti quelli che mettono gli adesivi dappertutto tipo harleysti e marmitte ad espansione oppure i punkozzi xchè la cresta colorata mi fa vomitare o i metallarui con le magliette dei gruppi che il + delle volte sec loro fanno figo ma in realtà fanno pietà,chiedetelo pure alle ragazze ![]() Quote:
Dipende dalla versione della corsa,quale hai quella vecchia diciamo '95? Se si puoi montare mi sembre le H4 ti costeranno sui 22-25€ x 1 coppia e ne vale la pena,certo nn fai giorno ma recuperi una bella visuale e nella nebbia si comportano meglio,io le ho messe anche negli abbaglianti e nei fendinebbia! Se hai quelle poi dovresti avere le luci di posizione piccoline nella stessa parabola che sono molto piccole e tutto vetro,bene la cosa migliore è metterle azzurre chiaro in maniera che aiutino gli anabaglianti a restare bianchi. Magari prima di spendere prova solo con le lamapade di posizione e poi vedrai la differenza. Chiunque abbia il coraggio di dire che solo la lampada allo xenon è 1 minchiata è meglio che le compri e le provi,nn è 1 caso se sono sempre da 55-60W ma rendono come le lampade da 100W! PS le lampade da 100W sono illegali,nn si possono usare x l'uso giornaliero e poi hanno il problema che in caso siate fermi producono molto calore e sciolgono le parabole. Quote:
La mobo mi deve arrivare ma tutte le promesse fatte sono saltate come al solito tutti gentili all'inizio ma poi quand'è ora tutti pronti a incularti,adesso lunedì vado là e gli apro il ![]() Scusa ma la prima parte nn l'ho capita cos'hai fumato oggi max? ![]() Cmq la mia strada verso l'ammore è già illuminata da ben 6 lampade allo xenon che fanno giorno ![]() Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Ho una corsa del 99..
Ma io non ho capito una cosa: le lampade allo xeno sono lampade apposta che non vanno bene nei gruppi ottici normali e che vanno bene solo in alcune auto predisposte, oppure vengono chiamate lampade allo xeno anche quelle lampade normali che hanno però il vetro colorato? Sarebbe una fregata altrimenti..
![]() |
#45 |
Senior Member
|
No nn hai capito,in pratica ci sono dei gruppi ottici allo xenon fatti appositamente e che costano 1 esagerazione,allora si può ovviare il problema montando delle lampadine di forma tradizionale all'interno delle quali è contenuto 1 gas che fà diciamo l'effetto neon,in realtà nn sono i vetri colorati!
In pratica nn c'è + il filamento che si accende come le lampade tradizionali ma funziona come le alogene dei fendinebbia che grazie ai gas contenuti al loro interno hanno una luminosità maggiore. difatti anche queste lampade nn vanno toccate con le dita altrimenti si bruciano xcui dovrai montarle usando o i guanti o un pezzo di carta. Spero di esserti stato utile,byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi queste lampade col gas dentro sono quelle che fanno la luce bianca o leggermente azzurra e che rendono di più?
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Se il codice della strada ha stabilito che le luci blu devono essere usate dai veicoli in servizio di emergenza un motivo ci sarà, no? Se tutti usassimo le vostre cazzo di luci blu alla fine non ci si capirebbe più niente. Tanto vale mettersele lampeggianti, così non facciamo neanche la fila...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
io ultimamente oltre alle lucette blu vedo molte persone che girano con i fendi nebbia accesi pensando che faccia fico avere i fari bassi che illuminano e abbiagliano il guidatore davanti.
oppure quelli che hanno i fari regolati male che quando guardi nello specchietto ti si fonde la retina. ultimamente ho litigato con un ragazzo appunto per qusto motivo. penso che prima di tutti i gingilli estetici che fanno "fico" (per me fa babbo) bisogna valutarne la sicurezza, perche in caso di incidente grave se ti controllano la macchina ti possono pure mandare in galera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Una domenica sera ho fatto Tortona-Milano tutta in coda (prat. fino a Binasco) c'era foschia ma non esagerata e soprattutto eravamo fermi! Il giorno dopo avevo ancora gli occhi rossi come se avessi fumato un bosco!
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
ahahha
![]() Non è che avete qualche foto da postare di queste luci azzurre o bianche? Marche oltre a Osram?
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
E poi se hai letto un post + vecchio ho specificatamente detto che bisogna usare la testa,le luci di posizione nn servono a NIENTE o usi gli anabaglianti o le spegni xcui nn si vedranno mai le luci colorate di posizione se ci stai attento. X quanto mi riguarda è così nn le ho messe x fare figo ma x 1 motivo di resa e poi dimmi tu quale macchina di soccorso ha delle luci blu così in basso,le uniche luci ble che tra l'altro nn sono luci ma lampeggianti sono in alto sopra al tetto come si fa a confonderle?Io nn ci vedo niente di male,anche se concordo che andrebbero fermati quelli che pur di far vedere le lucette colorate tengono le posizioni accese di notte e gli antinebbia x compensare,persone assolutamente da evitare e senza senso. E poi scusa se sono omologate vorrà pur dire che le posso montare come mi pare no? altrimenti le spacciavano e nn le vendevano,se ci guardi alcune lampade sono talmente assurde che c'è scritto sopra da usare solo x il tuning interno,mentre altre hanno l'omologazione riportata,quindi se me le lasi comprare con un attestato che dice che le posso usare poi cosa vogliono da me? Se ci pensi un'attimo infatti nn esistono gli anabaglianti colorati e quelle allo xenon si sono azzurrognole ma fanno la luce bianca e nn azzurra! Pensaci 1 pò su prima di colpevolizzare no? Senza rancore,ciao ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
X il telefonino son d'accordo e questo è giusto ma nn dirmi che le posizioni colorate sono pericolose xchè è ridicolo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
beh,vi siete già arresi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Ma ci sono delle lampade "strane" tipo colorazioni blu o altro che sono omologate?
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Ma anche quelle che si mettono come posizione e che fanno luce blu (non blu che fanno luce bianca, proprio luce blu). Dimmi chi le vende ché gli mando la polizia a sequestrargliele, se la dicitura di omologazione è falsa. Senza rancore, ci mancherebbe. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Oddio ora nn ho + la scatola ma vai a vedere dove vendono le luci della PIAA ripoertano l'omologazione europea tranne in una paio di paesi in cui nn si possono usare,me lo ricordo proprio x quello xchè all'inizio avevo paura nn si potessero mettere poi ho visto che mi sembra in Inghilterra e 1 altro paese nn si possono usare. Quelle dei getti dell'acqua nn mi sembrano 1 problema sono solo dei led colorati,su! Il neon è vero nn credo sia a norma anche se il CDS penso nn specifica niente in questo ambito xcui finchè nn introdurranno 1 legge apposita nn credo sia 1 problema! Il fatto sta nel fare le cose usando la testa,io di visibile ho solo gli spruzzatori col leddino nn i mini neonche si vedono ma nn danno fastidio a nessuno,il mini neon già può essere + problematico,e le luci come ho detto o le tengo accese xchè nn ci vedo o le tengo spente,nn mi faccio vedere xchè ho le posizioni blu,sinceramente nn me ne frega niente le ho messe dolo x nn compromettere il vantaggio dato dalle lampade allo xenon....... X PentiumII Solo x le posizioni ci sono colorate le altre sono solo x tuning interno...... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.