Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2003, 17:33   #41
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
lascia perdere la guardia che non c'hai capito na mazza.

allora tornando al discorso di prima,perche' è mitico...

se io dico uno che fa i 100 metri in un tempo di 10.9,fara' nei 400 metri un tempo minore o uguale al minuto.
non implica logicamente che chi ci mette meno di un minuto deve fare un tempo minore o uguale di 10.9.
a te questo sfugge.
Old 03-11-2003, 17:33   #42
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
Originariamente inviato da majino
se io dico "c'ho messo un'ora e due per arrivare in piazza" (che esempio idiota ) nn vuol dire che c'ho messo 3 ore, bensì 1 ora e due minuti... se dico 10 secondi e 1, o 10 e 1 secondi, è sottointeso che intendo 10 e un decimo, al limite un centesimo, non 11... altrimenti direi 11 nn credi? altrimenti sai che macello.... "scusi che ore sono" "le quattro e un quarto" ... l'omino cosa pensa che sono le 4 + 15 ore, quindi le 7 di sera?

Certo ma allora perchè non dire mai un tempo preciso ?

Mi puoi dire la differenza tra fare 1 minuto e fare 59 secondi ?

Cioè uno dice "ho fatto minuto" e gli dici "sei una merda"

L'altro dice "ho fatto 59 secondi" e gli dici "azzo che bravo?"

e ridicolo...

Ciao !
Old 03-11-2003, 17:34   #43
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Certo anche tu hai ragione, la guardia della tai è uguale a quella della box, tra fare 1 minuto nei 400 e fare 59 secondi c'è una differenza abissale, e nei 400 non interviene acido lattico....non scade da 36 atp a 4...

bella serie di cazzate...

Ciao !
povero anakin.. anni di forum nn ti avevano preparato a dover smentire cose nn dette... e dire che di discussioni ne abbiamo avute, su ogni cosa, ma così è veramente difficile.. hai tutto il mio supporto!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 17:35   #44
beppicus
Member

L'Avatar di beppicus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
Quote:
Sotto al minuto cosa intendi ?
Se intendi 59 secondi te ne puoi andare a quel paese....
Ciao !
Prima cosa: non mi pare il caso di essere sgarbati, soprattutto per questioni così futili.

Secondo: non so se hai letto il primo post, ma se uno mi dice "sotto al minuto" io intendo anche 59.9 sec, altrimenti dovrebbe dirmi sotto i 55 sec.

E' indubbio che tra 55 e 60 secondi nei 400m ce ne passi...... ma non è questo il punto.

P.S: cerca di scrivere un po' meglio i post: non si capisce una mazza....
beppicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 17:36   #45
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

e in effetti sono spiazzato,perche' non so da che parte cominciare a confutare tesi che non è che hanno errori logici da individuare,è che seguono uno schema diverso dalla logica
Old 03-11-2003, 17:36   #46
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Certo ma allora perchè non dire mai un tempo preciso ?

Mi puoi dire la differenza tra fare 1 minuto e fare 59 secondi ?

Cioè uno dice "ho fatto minuto" e gli dici "sei una merda"

L'altro dice "ho fatto 59 secondi" e gli dici "azzo che bravo?"

e ridicolo...

Ciao !
allora nn mi sono spiegato.. nn sto dicendo che uno è MOLTO più bravo a fare 59 o a fare 60.. ma qui nn si parlava di questo.. si parlava se è possibile che un 100metrista scenda sotto il minuto nei 400 senza allenamento.. ergo... nn 50, nn 55, nn 56, nn 59, ma SOTTO il minuto. ovvero OGNI singolo risultato sotto il minuto è valido. se per te era troppo poco, dovevi scrivere il valore giusto per te. ma nn continuare ad affermare che nn è possibile, e poi rimangiare quello che avevi detto in un modo così palese.. oltretutto hai una strana concezione di tempo, visto il 10 e 1 che per te sono 11, mentre per noi è 10.1 o 10.01 . se vuoi apriamo un sondaggio, e vediamo quanti rispondono 11
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 03-11-2003, 17:41   #47
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
lascia perdere la guardia che non c'hai capito na mazza.
E' inutile guarda che l'italiano è l'iataliano...se scrivi una cosa vuol dire quello...

"ti dico questa cosa..la guardia di un thay boxer o di un pugile,è praticamente identica. "

Se l'italiano è italiano vuol dire che sono uguali....

Non hai ancora risposto qui :

perchè hai detto che sono uguali se poi nella reraltà sono diverse ?

Aspetto la risposta...

Quote:

allora tornando al discorso di prima,perche' è mitico...
mai quanto il tuo sulla boxe...

Quote:

se io dico uno che fa i 100 metri in un tempo di 10.9,fara' nei 400 metri un tempo minore o uguale al minuto.
E quindi dimmi la differenza tra fare 1 02 e fare un minuto.

Cioè contando che se non usi le fotocellule per prendere il tempo, un errore di un secondo ci può anche essere , se oggi fai 1 03 o 105
fai senzxa problemi anche 1 minuto...ma anche 59 secondi...ma mai e ripeto mai 50 55 secondi senza allenare i 400m, e se li fai lo stesso vuol dire che sei comunque già un pò allenato nella resistenza...

Quote:
non implica logicamente che chi ci mette meno di un minuto deve fare un tempo minore o uguale di 10.9.
a te questo sfugge.
Ma non è neanche logico che chi fa i 1oo in 11 secondi secondi debba per forza fare 50 . 55 secondi nei 400 m eppure tu vuoi dire che è così...

O forse le leggi dell' allenamento valgono solo per i velocisti e non per chi fa i 400 ?

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 03-11-2003 alle 17:56.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 17:45   #48
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

vabbè dai, si vede che sotto un minuto lo interpreti 55 o 50 solo te. che ti devo dire?
Old 03-11-2003, 17:46   #49
beppicus
Member

L'Avatar di beppicus

Quote:

Cioè contando che se non usi le fotocellule per prendere il tempo, un errore di un secondo ci può anche essere ,
Un errore di un secondo lo fai solo tu.
In genere si considera uno scarto di 2 o 3 decimi tra il tempo manuale e quello elettrico o elettronico
Old 03-11-2003, 17:47   #50
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
allora nn mi sono spiegato.. nn sto dicendo che uno è MOLTO più bravo a fare 59 o a fare 60..
scommettiamo che parli di quello ?

Quote:

ma qui nn si parlava di questo.. si parlava se è possibile che un 100metrista scenda sotto il minuto nei 400 senza allenamento.. ergo...
Visto che parli di quello ?

Sotto il minuto voul dire anche 59 secondi, e mi devi spiegare la differenza tra fare 59 secondi e fare 1 minuto e 02...

Quote:

nn 50, nn 55, nn 56, nn 59, ma SOTTO il minuto. ovvero OGNI singolo risultato sotto il minuto è valido. se per te era troppo poco,
Ah, ma certo tu non devi giustificare nulla, mentre io devo giustificare tutto quanto...

Quote:
dovevi scrivere il valore giusto per te. ma nn continuare ad affermare che nn è possibile, e poi rimangiare quello che avevi detto in un modo così palese..
infatti ho scritto chiaro e tondo cho ho fatto una prova di 1 05, che contanto il ritardo con cui schiacci in cronometro se non usi le fotocellule può anche essere 1 03, o 1 02, ora voglio sapere la differenza tra fare 59 secondi e fare 1 02...cioè uno che un giorno fa 103 il giorno dopo non può fare 59 secondi ?

Quote:

oltretutto hai una strana concezione di tempo, visto il 10 e 1 che per te sono 11, mentre per noi è 10.1 o 10.01 . se vuoi apriamo un sondaggio, e vediamo quanti rispondono 11

Allora apri e chiedi :

Quando dici uno e nove interdi 1,9 o 1.09...?

e vediamo chi dice 1.09...

Ciao !
Old 03-11-2003, 17:50   #51
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppicus
Un errore di un secondo lo fai solo tu.
Hai scoperto l' acqua calda....tutto dipende dalle condizioni in cui lo rileva...

Quote:
In genere si considera uno scarto di 2 o 3 decimi tra il tempo manuale e quello elettrico o elettronico
Dipende anche se sei tu che te lo prendi da solo mentre corri oppure se te lo prende un altro...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 03-11-2003 alle 17:52.
Old 03-11-2003, 17:53   #52
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:

Ma non è neanche logico che chi fa i 11 in un minuto a 1 secondo debba per forza fare 50 . 55 secondi nei 400 m eppure tu vuoi dire che è così...
ehhhh??
Old 03-11-2003, 17:54   #53
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
ehhhh??
""ti dico questa cosa..la guardia di un thay boxer o di un pugile,è praticamente identica. "

ehhhhh ??????

Almeno il mio è un errore di stanchezza !

Ciao !
Old 03-11-2003, 17:55   #54
beppicus
Member

L'Avatar di beppicus

Quote:
Hai scoperto l' acqua calda....tutto dipende dalle condizioni in cui lo rileva...

Dipende anche se sei tu che te lo prendi da solo mentre corri oppure se te lo prende un altro...

Ciao !
Di fronte alla profondità delle tue riflessioni mi sovviene: e se uno non ha un cronometro e prova a contare nelle mente? E se un altro guarda di quanto si sposta il sole? Sì.... forse un errore di un secondo ci potrebbe stare....
Old 03-11-2003, 17:57   #55
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppicus
Di fronte alla profondità delle tue riflessioni mi sovviene: e se uno non ha un cronometro e prova a contare nelle mente? E se un altro guarda di quanto si sposta il sole? Sì.... forse un errore di un secondo ci potrebbe stare....
Non lo so te lo dico quando riusciro a capire la incredibile differenza tra fare 59 secondi ed essere eroi perchè si è sotto il minuto e fare 1 minuto e 2 secondi...cioè se un giorno poi si fa 59 secondi si è di nuovo campioni e la tua velocità nei 100 aumenterà di conseguenza..che storiaccia....Zzzz....

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 03-11-2003 alle 17:59.
Old 03-11-2003, 18:02   #56
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
povero anakin.. anni di forum nn ti avevano preparato a dover smentire cose nn dette... e dire che di discussioni ne abbiamo avute, su ogni cosa, ma così è veramente difficile.. hai tutto il mio supporto!
Non le ha dette ?

Leggi qua :
Quote:
quote :

"ti dico questa cosa..la guardia di un thay boxer o di un pugile,è praticamente identica. "
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=2

No non lo ha detto...me lo sono inventato...

Ciao !
Old 03-11-2003, 18:06   #57
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

quel che ho detto continuo a sostenerlo.

comunque il fatto che nessuno ti abbia dato ragione,non ti fa venire neanche il minimo dubbio?
mah...
Old 03-11-2003, 18:12   #58
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
quel che ho detto continuo a sostenerlo.
Aspetta dipende, alle volte non ti sostieni e dici che sbagli perchè dai ragione a chi dice che sbagli come qua :

"lupastro85 ok per carita',hai ragione.. "

Se lui ha ragione però tu hai torto...ma no aspetta c'è altro...:

"ma hai seguito il discorso? "

Poi ritratti dicendio che è simile...vabbè capisco simile ma hai detto che è praticamente la stessa e poi che è solo simile...

Quote:
comunque il fatto che nessuno ti abbia dato ragione,non ti fa venire neanche il minimo dubbio?
mah...
No guarda non mi vengono dubbi sul fatto che la parola identica e simile abbiano due significati differenti...

Se qualcuno ti da ragione persino su quello, come posso pensare che quello che dice per darti acnora ragione non se lo inventa ?

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 03-11-2003 alle 18:15.
Old 03-11-2003, 18:24   #59
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

sostengo quel che ho detto,a patto di intenderlo nel contesto in cui è stato detto.
a Lupastro85 ho solo detto che ha ragione se vogliamo guardare dettagli che non erano inerenti alla discussione tra me e te.
Old 03-11-2003, 20:00   #60
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Non le ha dette ?
mi riferivo al discorso dei 400..
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL