|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non voglio alimentare polemiche o aprire un console war ma certe cose mi fanno incacchiare:
Scusate ma come fate a dire che il Nintendo 64 è stato un progetto fallimentare, che non ha venduto una cippa,che il Gamecube è sull'orlo del precipizio ecc... A quanto pare il mondo Nintendo vi è proprio sconosciuto!!! Per vostra informazione il Nintendo 64 ha venduto più di 35 milioni di pezzi in tutto il mondo e se per considerare un console riuscita servono “solo” 10 milioni....(detto da uno di voi qualche riga fa) La nintendo ha venduto milioni di copie di giochi "originali"... La Sony può dire lo stesso?E non parliamo della qualità dei titoli... Il Nintendo 64 ci ha regalato i giochi più belli della scorsa generazione di console (anche se questo è soggettivo ma suffragato da recensioni sempre entusiastiche di testate online o cartacee...) Il nintendo 64 è sopravvissuto al Sega Saturn e per un certo periodo ha venduto quanto la "PLEISTESCION" in America... Quello che le mancava erano gli sviluppatori delle terze parti....un po’ di pubblicità … e qualche utente con un po’ di cervello in più... ![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Giusto per dare una informazione in + a chi si atteggia a sapiente: Mario64 ha venduto 6 MILIONI di copie. Credo il gioco (o uno dei giochi) che abbiano venduto di + al mondo. Credete che il N64 sia stato un fallimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E non solo Mario... Zelda, 007 GoldenEye. Banjo ecc... Altro che fallimento....
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Paper Mario Sin and Punishment 007 Goldeneye Zelda OOT Zelda MM Banjo Mario Kart 64 Conker Solo per dire i più conosciuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
![]() seguito a ruota da final fantasy 7 con 11.000.000 poi l'abisso..... non si sono + viste cifre del genere.... chissà x quale motivo ![]() ![]() ![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
mah, che nintendo se stia passando male è un dato di fatto
eddai: 99€ dopo un anno e mezzo, a un anno mezzo dal debutto la ps2 credo costasse ancora 300€, se non di più sia chiaro: qui si parla di dati di vendita, non di qualità delle console o dei giochi ed è innegabile che xbox e gamecube vendano poco, con la differenza che microsoft se lo può permettere, nintendo a lungo andare no e come ho detto, non appena sony farà debuttare la propria console portatile la situazione verosimilmente si farà ancora peggiore, e voglio proprio vedere se continueranno a fare console casalinghe rimettendoci i soldi o se porranno la parola fine purtroppo queste cose accadono, 3dfx su tutte naturalmente mi auguro che tutto ciò non accada |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
La verità è che per ogni XBOX venduta la MS perde soldi, mentre per la Nintendo non è così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
la so quella storia, ma intanto era vera fino a quando veniva venduto a 199€, non credo che con la metà degli introiti stiano nella stessa situazione
e poi, lo so che per ora il gameboy da solo basta e avanza, ma in futuro? per quanto si sa adesso il GBA sarà una mezza scorreggia in confronto al portatile sony, e voglio vedere chi preferirà giocarsi i titoli dello snes piuttosto che quelli della psx |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
non scordiamoci che nintendo con la console a 64 bit e le cartucce ha perso il supporto di compagnie storicamente amiche come la square... il nintendo 64 è rimasto in vita abbastanza perchè è andato piuttosto bene in america e così così in giappone, mentre in europa è stato un vero disastro... io non so quale fosse la base installata quando nintendo ha smesso di supportarlo però 35 milioni mi sembrano tantini... fatto sta che è così che nintendo è riuscita a farsi soffiare il mercato da sony e non è riuscita a catturare per prima il nuovo pubblico "più adulto" che si stava affacciando sul mercato dei videogiochi al nascere di quella generazione di console...ed è per questo che ora sulla console che vende trilioni di pezzi (a torto o a ragione non sta a me stabilirlo, io gioco e basta ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. Ultima modifica di kool! : 29-09-2003 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Per biancoros :
Ma pensi veramente che la Nintendo sia così stupida da commettere 2 volte lo stesso errore?Proprio adesso che la sua esistenza dipende quasi solo dal Gameboy? Non ti sembra invece più logico che stia già preparando un nuovo Gameboy da fare uscire in contemporanea a PSP? Sai che in rete si vocifera che sia riuscita a fare stare il Gamecube sul palmo di una mano?Te lo immagini un Cubo portatile in confronto ad una Playstation1 portatile? Io personalmente non credo a questa cosa, ma credo invece che come ha trasformato uno SNES in un Gameboy lo possa fare anche con il N64... Adesso immagina di nuova la lotta fra PSX e N64 e questa volta elimina la limitazione delle cartucce e la pirateria( entrambe non saranno piratabili). Inoltre Sony ha dichiarto che PSP è in una fascia di prezzo diversa da quella di GBA, si vocifera sui 300Euro (il gba sp 130€ la nuova credo poco di più)e che la batteria durerà dalle 3 alle 6 ore... diciamo 3( o forse meno) visto il lettore ottico che incorpora ( per la cronaca il GBA SP con luce accesa dura 10 ore, con luce spenta 18 ore)... Se la Nintendo gioca subito e bene le sue carte (Tipo subito i Pokemon e un po di pubblicità)questa volta per Sony la sfida sarà più difficile!!!E poi come sinonimo di console da casa è ormai usato (putroppo) il Termine Playstation, Gameboy è sinobimo di console portatile!!! PS: A vi sarete certamente accorti che amo visceralmete la Nintendo? Forse sono un po' troppo di parte....Scusatemi in anticipo... Per la storia dei 35 milioni di N64, anche io non ci credevo, poi mi sono informato e ho scoperto che in America è andato molto meglio di quello che credessi!!! ![]()
![]() |
#52 |
Bannato
|
mah, sinceramente mi sembra impossibile che riescano a fare una console portatile potente come l'N64 (quella del gamecube spero fosse scritta in qualche sito di barzellette
![]() per il prezzo: francamente mi un po' tanto 300€, più verosimile 200-250, e sinceramente se dovesi scegliere tra 130€ per uno snes e 250 per una psx non avrei dubbi, c'è un abisso tra le due...... anche perchè non è che i giochi per gba te li regalino, nonostante molti siano riciclati comunque, staremo a vedere: io ho sempre amato nintendo fin da quando ero piccolo, quindi sarei felicissimo di rivederla nel ruolo che merita però è innegabile che adesso la regina sia sony, e che stia annichilendo i due avversari..... con tutta la base di utenza che ha sony, con tutta probabilità anche la console portatile sarà un successo, quindi è meglio che nintendo non faccia (altri) passi falsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
spero che tu abbia torto... ma lo so... il mondo gira al contrario di come io vorrei....
![]()
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
da ign:
GameCube Sales Rocket Sales have quadrupled already. October 02, 2003 - Nintendo is ecstatic today, as figures from retailers have shown sales of the GameCube have quadrupled since the reduction of the price to $99.99. Nintendo has indeed acknowledged that this is what retailers and consumers wanted all along, and now the factor holding them back from purchasing a unit has gone, they are doing. With Nintendo predicting strong results for the holiday season, it will be interesting to see whether the level of sell through is sustainable. e in inghilterra le vendite dell'hardware sono aumentate del 120% grazie a soul calibur 2... che si decidano ad abbassare il prezzo anche qua in europa isto che la strategia sembra funzionare? ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
|
Magari!!!!!
![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
ma chi se ne frega, per me lo possono pure aumentare il prezzo ![]() tanto a me il cubo è arrivato giusto oggi ![]() ![]() quando sei online ci facciamo 2 chiacchiere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
se non si può fare neanche ironia ![]() a che servono le faccette allora ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.