Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2003, 13:03   #41
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
poco....... io ho tenuto quasi due anni un tbird 1333 con sdram, e toca 3 mi andava via fluidissimo con tutto il dettaglio al massimo a 1024x768x32 fsaa quincux af 2x
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 13:08   #42
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darky
Humm...ho dato un'occhiata al sito della ECS.
Il Dual channel sembra proprio nn esserci...ma poco male visto che se nn erro sui sistemi con processori AMD l'incremento di prestazioni è pari solo a 3-4%.

La cosa che non capisco è la dicitura "by overclocking" vicino ad alcune voci relativo alla frequenza di lavoro.

Supports DDR400 by overclocking
Processor
AMD® Athlon XP CPU
Socket A
333MHz by overclocking

Che significa ? che arriva a quelle frequenze solo overclockando e non di default ?
Non esattamente. Il Sis746 supporta ufficialmente il bus a 333MHz (quel by overclocking mi suona strano) ma può raggiungere e superare i 400MHz (sono stati ragggiunti anche i 466MHz, modificando la scheda per aumentare i voltaggi di alimentazione) non ufficialmente, e quindi "in regime di overclock". I 400MHz sono ufficiali per il Sis748. Ciò non deve impensierirti cmq poichè il Sis746 ha il Fix per AGP/PCI quindi anche con l'overclock + spinto questi restano in specifica (o alla frequenza da te scelta: è stato appurato che un aumento migliora la stabilità in oc).
Il Sis746 non ha il dual channel.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 13:27   #43
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da biancoros
poco....... io ho tenuto quasi due anni un tbird 1333 con sdram, e toca 3 mi andava via fluidissimo con tutto il dettaglio al massimo a 1024x768x32 fsaa quincux af 2x
Hai giocato a mafia???

Hai giocato a u2???

Hai giocato a ut2003 con questo processore???

A gta3???

Ne devo elencare altri???

Per cortesia, vengo da un duron a 900 mhz e tutto scattava, quindi finiamola nel prendere un gioco antico e dire che andava fluido.

Sei libero di pensarla come vuoi, sono 3 anni che monto amd, e questo sicuramente sarà l'ultimo processore che prenderò, a meno intel non fallisca, ma in questo ha + possibilità amd.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 13:49   #44
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Hai giocato a mafia???

Hai giocato a u2???

Hai giocato a ut2003 con questo processore???

A gta3???

Ne devo elencare altri???

Per cortesia, vengo da un duron a 900 mhz e tutto scattava, quindi finiamola nel prendere un gioco antico e dire che andava fluido.

Sei libero di pensarla come vuoi, sono 3 anni che monto amd, e questo sicuramente sarà l'ultimo processore che prenderò, a meno intel non fallisca, ma in questo ha + possibilità amd.
allora, come ti ho già detto a ut2k3 ci giocavo eccome, e con fsaa quincux e anisotropic 2x
a gta3 ci gioca un mio amico con una 9100 e un tbird 1000, a 1024x768x32

mafia è programmato col culo, unreal2 idem...... se tu vuoi spendere migliaia di euro perchè certi programmatori sono incapaci, sei liberissimo di farlo

e comunque sto parlando di Toca3, che non è certo antico ma è uscito da pochi mesi, ut2k3 idem

e, voglio ricordartelo ancora, usavo un tbird 1333 con sdram, figuriamoci con un 2200+ e ddr

tu parli di duron 900, io parlo di xp sopra il 2000+, direi che c'è una bella differenza

ma tu credi davvero che passando da un xp2200+ a un p4 2400 magicamente mafia e unreal2 si mettono a rullare a 60fps fissi? se un gioco è programmato male scatterà su qualsiasi piattaforma

guarda, qui nel forum un sacco di gente ha amd, nel mondo pure....... se tu ti ci trovi male o hai beccato hardware sfigato, o non sai settarlo al meglio

col sistema precedente io facevo 9000 al 3dmark2001, con la cpu in default e la sola scheda overclockata, quando la media dei punteggi era di circa 8300

mesi fa nel forum c'era uno che si lamentava che i giochi gli scattavano con un sistema all'epoca quasi high-end, neanche a 30fps gli arrivavano....... chissà come mai gente con sistemi ben più modesti non aveva problemi di sorta

ora, lo ribadisco per l'ennesima volta: il mio discorso era fatto in funziona di chi non vuole spendere un capitale

potrei benissimo prendermi un p4 3.06ghz, la mobo più costosa dell'universo, so bene che amd per ora non ci arriva

però ho una ps2 e una xbox, e se cambio configurazione è solo perchè un mese fa il pc ha cominciato a dare fuori di matto, sennò stavo benissimo col tbird

ora: cosa dovrei fare? comprare un affidabilissimo ma scarsissimo celeron 2ghz? spendere 120€ (come ho fatto) per un xp2200+ e una epox? o spenderne 300 per un p4 2400 e relativa mobo?

la prima e la terza opzione a mio avviso sono da folli nella mia situazione......... poi ognuno è libero di buttare i soldi come meglio crede, ma non venirmi a dire che tra un sistema amd 2200+ e un p4 2400 c'è una differenza che giustifichi una tale differenza di prezzo, perchè sono balle
Old 31-08-2003, 14:09   #45
dmc12
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da emiliotot
Caro dmc12,

qualsiasi persona con un minimo di intelligenza e intenzione di overclokkare con successo, può arrivare a pensare, ora come mesi fa, che anzichè sbattersi per mettere bios moddati ( e non garantiti ) su una schifezza di ECS, spendendo qualcosa in più si prende una Abit o Asus o Epox o Gigabyte..

Questo pensano gli overclokers intelligenti.....
Ok, con questo hai insultato quelli di ocworkbench

Quote:
Se il prezzo non contasse, perchè all'epoca non si prendevano tutti una bella Abit KR7A-RAID, per esempio, con chipset Via Kt266A dal costo quasi quadruplo e dall'overclokkabilità e dalle prestazioni garantite da un leader del settore come Abit???
Ma fammi il piacere......
E con questo hai dimostrato di non aver capito che il sis 735 era più veloce del KT266A
Quando lo capirai, e quando capirai che quando si vendono così tante schede è normale trovare tanta gente che si lamenta in internet.......forse la discussione sarà già terminata.

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 14:16   #46
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmc12
Ok, con questo hai insultato quelli di ocworkbench

E con questo hai dimostrato di non aver capito che il sis 735 era più veloce del KT266A
Quando lo capirai, e quando capirai che quando si vendono così tante schede è normale trovare tanta gente che si lamenta in internet.......forse la discussione sarà già terminata.
Ma dico scherzi???? Il sis735 + veloce del kt266A??? Le prendeva di brutto anche da quello, era + veloce del kt266, peraltro anche l'ali magik era + veloce, se vuoi ti posto i link dove ci sono le comparative.
Old 31-08-2003, 14:21   #47
raph45
Senior Member

Quote:
ora, lo ribadisco per l'ennesima volta: il mio discorso era fatto in funziona di chi non vuole spendere un capitale

potrei benissimo prendermi un p4 3.06ghz, la mobo più costosa dell'universo, so bene che amd per ora non ci arriva

però ho una ps2 e una xbox, e se cambio configurazione è solo perchè un mese fa il pc ha cominciato a dare fuori di matto, sennò stavo benissimo col tbird

ora: cosa dovrei fare? comprare un affidabilissimo ma scarsissimo celeron 2ghz? spendere 120€ (come ho fatto) per un xp2200+ e una epox? o spenderne 300 per un p4 2400 e relativa mobo?

la prima e la terza opzione a mio avviso sono da folli nella mia situazione......... poi ognuno è libero di buttare i soldi come meglio crede, ma non venirmi a dire che tra un sistema amd 2200+ e un p4 2400 c'è una differenza che giustifichi una tale differenza di prezzo, perchè sono balle
A me sembra le balle le racconti tu, e anche pesanti, cominciami a dire dove prendi un xp2200+ e una epox a 120 euro, io ho speso 200 solo con procio e scheda madre e la scheda madre costava sui 60 euro, poi che ti accontenti di giocare alle console, bene, ma io, come tanta altra gente, non giochiamo alle console, e quindi prendiamo i sistemi migliori, non gli economici, se non giochi basta e avanza anche un pentium 2!!!!

Ho fatto una ricerca di prezzi: xp2000+=67 euro epox kt400a=80 euro e dissi buono=15€, stessi soldi se prendi un boxed, totale=160 euro, col cavolo che sono 120 euro!!!!

E cmq xp2800+=188 euro + epox kt400a=80 euro + dissi=15 euro totale=290 euro, senza cambiare memoria, intel 2400 800 fsb=190 euro compreso di dissi mobo=120 euro totale 310 euro, di certo non mi perdo per 20 euro, considerando che cmq xp2800+ va = al 2400 800 fsb se messo su nforce2, su kt400 è inferiore.

Ultima modifica di raph45 : 31-08-2003 alle 14:46.
Old 31-08-2003, 14:47   #48
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Scusa dmc12,

ma secondo me parli a a vanvera, senza cognizione di causa, senza esperienza diretta e personale e per puro partito preso...Abbiamo capito tutti che ti piacciono le ECS....

Innanzitutto me ne strasbatto le p***e di quelli di ocworbench e dei loro test, iscritti e recensori...Non sono i depositari della vera fede e non hanno la verità in tasca....che cavolo me li citi in continuazione a fare???Ma chi sono,i nuovi apostoli???

Io mi baso sulle mie esperienze, su quelle di tanti miei amici oltre che sulla marea di test e pareri che affollavano il web in quel periodo, da parte di siti sicuramente più affidabili e seri e forum di mezzo mondo.

Dire che il Kt266A era più lento del 735, dimostra una totale inesperienza e ignoranza da rendere superfluo qualsiasi altro commento...Semmai è vero il contrario..!

La verità del successo della K7S5A stava nel fatto che la gente si era convinta di poter fare un affare e prendere una scheda che ad un costo dimezzato offriva prestazioni QUASI paragonabili alle concorrenti con il KT266A e decisamente superiori a quelle con l'ALI, l'AMD o lo stesso Via KT266 che inizialmente era nna vera ciofega...
E se la scheda andava senza problemi o bachi era effettivamente conveniente al tempo.
Ora non la vogliono più manco per i Duron....

Altro che chipset più veloce....

Comunque visto che ti piacciono tanto, posso mandarti una CASSA di schede fallate, bruciate, difettate o semplicemente distrutte dai proprietari per il nervoso...
Così ti costruisci un altarino con tanto di lumini e fiori e fondi la tua nuova setta religiosa....Gli adoratori di Ocworkbench...

Fine del discorso da parte mia.......
Old 31-08-2003, 14:49   #49
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

allora, caro il mio simpaticone, vai da bow e guardati i prezzi

questo l'ho copiato e incollato dal mio ordine:

Pos Codice Descrizione Q.ta' Prezzo Prezzo
---------------------------------------------------------------------------------

1 EX005884 Epox 8K9A scondizionata 1 ? 37,49 ? 44,99

2 AM003572 AMD Athlon XP2200+ 1 ? 63,60 ? 76,32

la epox era in offerta, ok...... c'è la asus col kt400 (la versione x-x) che ne costa 75, come vedi arriviamo a 150

poi guardati il listino delle cpu intel..... i p4 partono da 195€, l'xp 2200 ne costa 76

poi: vuoi pagare lo stipendio ai programmatori incapaci? vuoi fare 300fps a q3 (giono nuovissimo, è uscito l'altro ieri) invece di "soli" 200? vuoi giocare a 1600x1200x32 con tutti i filtri attivati invece dello scadentissimo 1024x768x32 quincux af 2x (eggià, tu avrai un monitor a 42" come minimo)? vuoi tentare di far andare fluido quella merda di unreal2?

beh, sono affari tuoi...... come ti ho detto 3000 volte, il mio discorso vale per chi non vuole spendere una fortuna ed avere un pc decoroso, con amd spendi 150€ o meno e hai cpu+mobo, con intel non ti compri neanche la cpu

poi, vomita pure tutte le cifre che vuoi, sai quanto me ne frega....... è grazie a gente come te se esce una scheda video nuova ogni 2 mesi e se il software fa cagare

io un anno e mezzo fa mi sono convertito alle console, ed è la cosa più saggia che potessi fare
Old 31-08-2003, 15:00   #50
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Bè Biancoros pare proprio che Bow ti sia piaciuto, vero?

Mi fa piacere.

Aggiungo anche che sono precisi e puntualissimi, d'altronde nel settore informatico è questo che fa la differenza..Ho preso da loro alcune mobo e mi sono sempre trovato bene.
Anche Essedì è molto efficiente ma mi dà fastidio che a volte spediscono le Abit senza imballi originali..Mi fa incazzare da morire sta cosa.....

CIAOZZZZ
Old 31-08-2003, 15:28   #51
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Bè Biancoros pare proprio che Bow ti sia piaciuto, vero?

Mi fa piacere.
beh, per ora posso giudicare solo dal sito, e devo dire che è fatto benissimo

ottimi prezzi poi, e ottima dotazione considerando il periodo post-estivo

purtroppo ora come ora non c'è confronto con zetabyte, e mi dispiace perchè con loro mi ero sempre trovato molto bene.... evidentemente si sono buttati sulla sezione overclocking, devono esserci margini di guadagni maggiori

grazie del consiglio comunque
Old 31-08-2003, 15:36   #52
dmc12
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Io mi baso sulle mie esperienze, su quelle di tanti miei amici oltre
Ok, e io mi baso sulle mie e su quelle dei miei amici. Un mio amico, su mio consiglio, ha affiancato al suo KT266A una K7S5A per sua sorella.
Inutile dire che nei test prestazionali non è certo il KT ad avere vantaggio, nei casi in cui c'è divario (mai..)

Quote:
Comunque visto che ti piacciono tanto, posso mandarti una CASSA di schede fallate, bruciate, difettate o semplicemente distrutte dai proprietari per il nervoso...
Mandamele pure. Almeno il 50% non hanno assolutamente nulla...con un po' di intelligenza vanno tutte.

Un esempio.... la mia nuova L7S7A2 ad ogni riavvio non mi vedeva più il volante. Dovevo staccarlo e riattaccarlo.
Ci ho smanettato un'oretta tra bios OS etc et voilà. Tutto ok

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 17:34   #53
raph45
Senior Member

Quote:
allora, caro il mio simpaticone, vai da bow e guardati i prezzi

questo l'ho copiato e incollato dal mio ordine:

Pos Codice Descrizione Q.ta' Prezzo Prezzo
---------------------------------------------------------------------------------

1 EX005884 Epox 8K9A scondizionata 1 ? 37,49 ? 44,99

2 AM003572 AMD Athlon XP2200+ 1 ? 63,60 ? 76,32

la epox era in offerta, ok...... c'è la asus col kt400 (la versione x-x) che ne costa 75, come vedi arriviamo a 150

poi guardati il listino delle cpu intel..... i p4 partono da 195€, l'xp 2200 ne costa 76

poi: vuoi pagare lo stipendio ai programmatori incapaci? vuoi fare 300fps a q3 (giono nuovissimo, è uscito l'altro ieri) invece di "soli" 200? vuoi giocare a 1600x1200x32 con tutti i filtri attivati invece dello scadentissimo 1024x768x32 quincux af 2x (eggià, tu avrai un monitor a 42" come minimo)? vuoi tentare di far andare fluido quella merda di unreal2?
Tu hai avuto la stessa fortuna che ebbero alcuni nel comprarsi una geffo3 liscia a manco 147 euro un po' di tempo fa da chl, ma non sempre è così, a parte il fatto che ti sei dimenticato il dissipatore, e che sugli intel al 99% li trovi boxed a quei prezzi, con dissi incluso (e dissi seri, non come quelli di amd nei boxed(pietosi all'inverosimile e parlo per esperienza personale)) ci devi aggiungere i 15€, a meno che tu non voglia far partire il processore senza dissipatore quindi ci ritroviamo al totale che ti ho detto io, poi giocare con una console è una tua scelta, non la mia, è grazie a gente come te che ci propinano prodotti scadenti a prezzi bassi, vedasi le varie mx di nvidia o anche i chipset da quattro soldi che ci sono su amd e che danno una marea di problemi, come mai ogni volta che si parla di problemi di chipset sono sempre quelli x amd e pochissime volte quelli per intel??? Io ragionavo come te fino a poco tempo fa, ma ho capito che pagando poco si ha *poco*, quindi da qualche mese ho deciso di spendere anche molto di + per avere roba funzionante, stabile e veloce, cose che amd non può più offrire, specie per la stabilità che in 3 anni di socket A è stata sempre precaria.
Old 31-08-2003, 18:06   #54
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

a parte che dovresti spiegarmi perchè sarebbe colpa di gente come me se VI propinano mx e merda simile (in teoria se tutti agissero come me l'hw durerebbe molto di più, con conseguente affinamento del software), per il discorso dei costi è vero che ho avuto fortuna con la Epox, ma è anche vero che c'è una mobo Asus con KT400 che ne costa 75 di euro, quindi in totale si arriva a 150

il dissipatore naturalmente ce l'ho già, l'ho pagato 18€..... totale quanto farebbe se avessi preso la Asus? 168

prezzo cpu base del listino bow: 195€

come vedi, intel non offre nulla nella fascia bassa, se non i catorci che rispondono al nome di celeron willamette, che purtroppo qualche sprovveduto comprerà pure

io non sto dicendo di spendere poco a tutti costi, all'inizio volevo prendere una ECS è vero, ma quando ho visto quanti problemi si hanno ho infatti dirottato la mia scelta altrove, e per fortuna ho trovato questa Epox a pochi € in più

io dico di spendere poco ma bene, e direi che AMD lo permette

Intel permette solo di spendere molto, e non vedo come possa una persona sceglierla se vuole risparmiare

se poi per te Amd e Via sono automaticamente sinonimo di scarsa qualità e di magagne, allora direi che è inutile discutere...... ma voglio ricordarti che ci sono milioni di persone che fanno affidamento ed utilizzano quotidianamente questa accoppiata, e vivono felici anche senza un costoso p4 nel case

posso farti una domanda? ma se amd e relativi chipset ti fanno così schifo, come mai ci hai messo 3 anni ad arrivare a tale conclusione?
Old 31-08-2003, 18:34   #55
raph45
Senior Member

Quote:
posso farti una domanda? ma se amd e relativi chipset ti fanno così schifo, come mai ci hai messo 3 anni ad arrivare a tale conclusione?
Ho combattuto per un anno intero con una msi kt133 che mi ha costretto a cambiare 4 o 5 schede audio che davano problemi (provate su altre schede madri e funzionavano *bene*), dopodichè ho preso l'a7a che era buona come scheda madre, la migliore di amd che ho provato, l'unica cosa era lenta, poi si è rotta e sono dovuto tornare di nuovo alla vecchia msi, stavo conservando i soldi per fare il cambio cpu-mobo-ram e a un tratto la msi dava grossi problemi con l'ide e ho dovuto prendere in fretta e furia una scheda madre che mi permettesse di sfruttare le sdr dato che non avevo molti soldi, e perciò ho ripreso amd, poi ho cambiato la ecs per alcuni problemi che mi dava e per la sua lentezza e ho preso il kt400, ovviamente prima avevo già preso una ddr, alla fine dei conti ho speso molto di + di quello che avrei fatto se avessi preso un intel direttamente, sia al tempo del duron, sia con l'athlon xp, di certo prossimamente cerchero' a prescindere dalla piattaforma di prendere procio-mobo e ram di qualità e che mi diano sia stabilità che velocità.
Old 31-08-2003, 18:40   #56
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

guarda, io da 4 anni circa uso chipset Via, prima abbinati a intel e poi ad amd

beh: nessun problema, se non crash di ordinaria amministrazione windows

certamente non erano mobo da 4 soldi (Abit VH6 e KT7A Raid), ma come tanta altra gente mi ci sono trovato benissimo

ora, visto che la maggior parte della gente di questo forum ha amd e buona parte di loro ha chipset kt266/333/400/600, credo che via possa ancora essere definita affidabile

poi, magari potrà capitare un riavvio ogni tanto, non lo nego, ma sono ben disposto a sopportare un riavvio a settimana se posso risparmiare il 50% dei soldi

tanto quando si monta poi un OS microsoft, direi che la stabilità assoluta è ben difficile da raggiungere, per cui....
Old 31-08-2003, 18:50   #57
raph45
Senior Member

Quote:
poi, magari potrà capitare un riavvio ogni tanto, non lo nego, ma sono ben disposto a sopportare un riavvio a settimana se posso risparmiare il 50% dei soldi

tanto quando si monta poi un OS microsoft, direi che la stabilità assoluta è ben difficile da raggiungere, per cui....
A parte il fatto che se hai riavvii sei instabile, anche se è una volta a settimana, a me per un periodo lo faceva con la msi, poi non so come si è risolto, io il 50% dei soldi non l'ho risparmiato affatto, anzi l'ho speso in +, mi sono preso un'ali da 24 euro e si è rotto, non mi verrai a dire che ho buttato soldi nel comprarne uno a 60 euro spero???

Un mio amico comprava ali oem che non sa come con la a7v8x si rompevano, ne ha presi ben 2, alla fine ha preso un'enermax e non ha avuto + problemi, stessa cosa sul resto dell'hardware.
Old 31-08-2003, 18:56   #58
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

cosa c'entra, quello è hardware difettoso..... non dirmi che metti sullo stesso piano un riavvio a settimana con una rottura

e comunque, come ho detto in 4 anni non ho avuto alcun problema riconducibile al chipset, ora staremo a vedere col kt400
Old 31-08-2003, 20:31   #59
raph45
Senior Member

Quote:
cosa c'entra, quello è hardware difettoso..... non dirmi che metti sullo stesso piano un riavvio a settimana con una rottura

e comunque, come ho detto in 4 anni non ho avuto alcun problema riconducibile al chipset, ora staremo a vedere col kt400
Io non ho parlato di hardware difettoso, assolutamente!!!

Che la msi desse problemi sull'ide è stato l'ultimo problema ed è l'unico per problemi di difetto, gli altri problemi erano legati al chipset, prova a montare una sblive o pci128 su quel chipset e in molti hanno accusato problemi, la stessa Via aveva riconosciuto il problema facendo uscire le patch!!!

Ripeto che il kt400 è un ottimo chipset, a meno che non ci monti una scheda video ati, in quel caso *potresti* avere dei problemi.
Old 01-09-2003, 16:00   #60
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

quando parlavo di hw difettoso intendevo dire del caso del tuo amico e dei due alimentatori bruciati

probabilmente erano scarsissimi

io ti posso dire che nei miei due pc di casa non ho alimentatori blasonati come enermax o simili, eppure hanno sempre funzionato bene

per il kt400 e le radeon: basta informarsi prima, io infatti ho una gf4

per la sblive...... so solo che da quando è uscita, quella scheda ha dato problemi a chiunque, infatti durante gli anni sono sempre rimasto fedele alla mia scheda audio sconosciuta ISA... probabilmente è la creative che ha fatto una scheda schizzinosa

comunque, lo ripeto ancora una volta: quello che ho detto qui è sempre stato in funzione del risparmio

non dico di prendere una ECS (non me ne voglia l'utente che difende, ma effettivamente sono un po' troppe quelle difettose), ma se uno non pretende l'affidabilità al 100% ma si accontenta del 99, ci sono Amd e Via

e poi, come ho già detto, tanto c'è windows..... figuriamoci se non crasha quello
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian