|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
In ogni caso se quasi tutte le riviste del settore l'hanno definita 'bruttina' 'sgraziata' 'strana' ecc ............. ci sarà un motivo .
Certo , a qualcuno piacerà , ma il calo di vendite rispetto al modello precedente è più eloquente di qualunque rivista .
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() a me piacciono da impazzire tutte, specialmente la z4..un brivido ogni volta che la vedo ![]() quanto mi piaceeeee! è tutta un'altra macchina rispetto alla z3 (che pur adoravo), ma questa è meno "cattiva", ha più classe..e perfetta IMHO (almeno di linea, il resto non l'ho potuto provare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
beh, son tutte cose che a me piaccono tantissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Gran Designer imho, il mio idolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Chi è lo sniper? x i mod: non c'era bisogno di bannarlo se non era della nostra stessa opinione!! ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
a me piace moltissimo come designer
![]() poi è ovvio, ognuno ha i suoi gusti |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
cvd
per i profani della bmw è sempre carina come macchina...ma per i fan fedeli da tempo, quei lavori lì sono proprio dei colpi nell'occhio...per non parlare degli interni che si stanno impoverendo man mano...in conclusione una delle poche marche che sta procedendo nella sua devolution... ![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
A me piace il lavoro di bangle! Sono belle macchine, secondo me ora non piacciono perche' troppo audaci ma piu' avanti con gli anni avranno una linea ancora attuale... ma puo' essere benissimo di no! La plancia e' piu' spoglia e' vero ma alla fine non mi dispiace piu' di tanto, cio' la rende anche piu' sobria!
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() certo...volendo è ancora attuale e ancora innovativa nonostante il pò di anni...e poi una bmw non dev'essere sobria, deve trasmettere l'eleganza, sportività e prestigio...tutte queste qualità con l'arrivo di chris bangle sfortunatamente sono andati a farsi benedire... ![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Città: Modena!!
|
Ragazzi,
La BMW, IMHO, ha fatto una scelta , cioe' ha puntato su un design innovativo che si differenziasse dalle linee filanti e armoniose del passato(cosa che invece la Mercedes ha mantenuto ) in modo tale da perdere si qualche cliente un po' conservatore, ma di acquistarne contemporeneamente altrettanti con una mentalita' piu' dinamica e innovativa! ![]() La 7er e' stata la capostipite del nuovo ciclo di Bangle, quella che ha rotto il ghiaccio; il design e' sicuramente discutibile, la parte posteriore non si raccorda perfettamente con le fiancate, sembra un quasi un "copri bagagliaio". Patrick le Quément ha fatto lo stesso con la Renault Avantime(IMHO Fantastica ![]() ![]() Tornando al discorso BMW, la 5er e la Z4 hanno si un design ispirato al nuovo corso inaugurato la con la 7er, ma con tratti piu' semplici e armoniosi e infatti stanno avendo molto successo, notando la quantita' di 5er e Z4 gia' viste in circolazione!! Io condivido sia Chris Bangle, che Patrick le Quément, che finalmente propongo qualcosa di innovativo e veramente dinamico e non le solite macchine tutte filanti e arrotondate ![]()
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
La Z4 e la X5 sono belle auto...ma le altre mi fanno SENSO
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
se guardiamo la quantità della classe c e della serie 3...forse li si può ancora considerare alla pari...ma qua i motivi si potrebbero discuttere...però se guardiamo un'attimo i veri lavori fatti da chris e non i suoi restyling...notiamo subito come la quantità della serie 3 compact e della sportcoupe si distanzia nettamente...la quantità delle nuove clk e della nuova bmw serie 3 coupe...della quantità di z8 e della sl...di quante serie 5 si sono viste e quante classe e sono vendute...se prima la bmw faceva concorrenza alla mercy...adesso può solo fare concorrenza all'alfa... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Città: Modena!!
|
Io non discuto della qualita' Mercedes, la CLK e' stupenda, soprattutto l'assenza del montate tra il finestrino posteriore e quello anteriore gli da una certa eleganza!!
La classe E era sicuramente la migliore berlina prima dell'avvento della 5er, ora se la giocano alla pari. Se uno vuole un design ricercato prende la 5er, se preferisce un design semplice e filante prende la classe E, io sceglierei la 530d con cambio steptronic tutta la VITA!!!! ![]() Cmq guardando quattroruote di Agosto relativo alle vendite delle spider e cabriolet per il mese di Maggio notate che : 1. Peugeot 206CC vendute : 623 quota 20,5% 2. BMW Z4 vendute : 355 quota 11,7% 3. VW New Beetle Cabrio vendute :205 quota 6,8% 4. Mercedes CLK cabrio vendute : 204 quota 6,7% 5. BMW serie 3 cabrio vendute : 200 quota 6,6% qui vince BMW. Coupe' : 1.Mercedes CLK vendute : 559 quota 32,9% 2. serie 3 coupe' vendute: 450 quota 26,5% 3.Mercedes classe C Sportcoupe' vendute :405 quota 23,9% qui vince Mercedes, anche merito alla Bellissima C SportCoupe'. Grandi Berline : 1.Jaguar XJ vendute : 139 quota 29,1% 2. BMW serie 7 tanto criticata, ma alla fine e' davanti alla mercedes!! 3.Mercedes classe S qui vince BMW. I dati per le berline, non fanno regola perche' la nuova 5 a Maggio non era disponibile.. Questi cali di vendita delle BMW dove sono?!?!?!?!?!?!????!!!
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i veri cali, li si vede in strada...le statistiche quasi sempre sono fasule ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
I miei occhi confermano le statisctiche ma puo' essere un caso fortuito, non e' cmq una prova, pero'... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Dei dati c' è da fidarsi....ma x quanto riguarda le berline ed in particolare le versioni diesel...ci sarebbe da tener presente ke questi dati vengono drogati dagli acquisti fatti direttamente dalle concessionarie...poi nn è detto ke quelle vetture acquistate vengano vendute subito....x questo di serie 7 se ne vedono poikissime mentre di serie S è pieno il mondo
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
La serie S è però in giro da più tempo
![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Serie 7: indeciso, alcune cose mi piacciono altro non mi attirano (il posteriore, la manopola tuttofare)
Serie 5: imho bella Z4: molto bella ma vista dal vivo mi ha colpito molto meno di quanto mi colpì la z3 x5: odio questi cassoni che non si capisce bene a che uso siano destinati, però diciamo che se dovessi sceglierne uno sceglierei questo serie 3: non so come sarà la nuova, ma ho visto il restyling della cabrio e l'assetto della nuova diesel (204cv) e come sempre la ritengo stupenda. Detto tutto ciò ad essere sincero di firmare una petizione (inutile) contro un disegnatore di macchine che non conosco non me ne può fregare di meno, mi sembra di fare del male a gratis. Solo perchè è alla bmw? Che siete soci azionari??? Perdonatemi, ma vorrei vedere se domani a qualcuno non piace come lavorate e apre una petizione su uno di voi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Diversamente da te, ci sono categorie di persone che per disparate motivazioni provano nei confronti di un marchio, di un modello, ma anche verso l'intero settore automobilistico, sensazioni molto più profonde. tutto qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.