|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
mai visto fotocamere con tanti hp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scusate come fanno a "moltiplicarsi" gli hot pixels? c'è qualche situazione da evitare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
se la dovrebbe portare lui, mi sa anche io... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Un certo numero di hp o dp è anche fisiologico, pari pari come nei monitor lcd, ma queste foto che state facendo vedere nel thread fanno rabbrividire. Per quanto mi riguarda anche un solo hotpixel è inaccettabile. Qualche mese fa ho portato una minolta di un amico, arrivata nuova con due hp, moltiplicatisi a 4 dopo pochi mesi, nel centro specializzato di milano, 10 minuti di intervento sw di rimappatura GRATUITA in garanzia ed ora a distanza di qualche mese il sensore è ancora come nuovo, ZERO hp. Parlando con loro mi han detto che ogni cam (almeno per minolta) ha un limite, pochi pixel si rimappano, tanti portano alla sostituzione del sensore. Volendo comprare una canon mi sono già informato e anche lei adotta la stessa politica. Mi aspetto che anche nikon faccia lo stesso. Salut Ultima modifica di MisterG : 25-07-2003 alle 18:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
ah.è dov'è il centro nital di milano? ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 25-07-2003 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
mi dovete fare un favore voi esperti
![]() queste sono alcune foto fatte con la mia fotocamera: secondo voi si vedono tutti quegli hot pixels che c'erano nella foto al buio? dite cioè che con queste foto-risultati, mi conviene mandare la fotocamera a roma-torino-milano o l'altra città x far rimappare tutto? http://athlon.altervista.org/immagini/DSCN0116.JPG http://athlon.altervista.org/immagini/DSCN0156.JPG http://athlon.altervista.org/immagini/DSCN0169.JPG http://athlon.altervista.org/immagini/DSCN0178.JPG |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq e come si fa a fare le foto al sole? d'inverno il problema diciamo che non si pone giusto? e fare foto in spiaggia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie del consulto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho pure io una 5700... con 8" ISO 100 f/6 ho un gran bel cielo stellato di HP...
se poi provi ad impostare il "Bulb" a 5 min ... ti ritrovi pure una galassia ed ufo annessi nella foto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ragazzi gli hp e i dp o ci sono o non ci sono, apparirepossono apparire in qualsiasi momemnto ma poi non se ne vanno +. Non confondiamoli con il rumore che sono due cose completamente diverse.
Quando sono stato al centro minolta mi hanno chiesto di lasciare la cam ma io ho insistito e me l'hanno fatta al volo. Ho detto foto del disco solare non foto al sole. ![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
conosco bene la difefrenza tra HP,DP e rumore nelle immagini...
e se scattando a 8" ho un 20ina di HP... scattando con 5min ho la foto piena di puntini HP... e nn è di certo rumore una miriade di puntini luminosi multicolor stile via lattea che ricoprono l'intera foto ergo o rimango sopra al 1/2s oppure gli HP diventano nn solo fastidiosi... ma direi predominanti rispetto alla foto (per assurdo se fotografassi il cielo stellato con 1min di esposizione.. vedrei nella foto + HP che stelle) |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Un pixel bruciato si vede sempre, a 1/1000 come a BULB... quello che aumenta all'aumentare della posa è il rumore...
![]() |
#56 |
Member
|
ti risulta che il rumore in una foto segua uno matrice chiara e precisa... nn che identica tra scatto e scatto?
nn sto parlando di DP... ma di HP... ![]() in pratica sopra gli 1/2s gli HP cominciano a comparire... qui solo fievolmente... man mano che alzi il tempo.. verso gli 8" e in extremis a 5min... l'intensità luminosa degli HP diventa evidente e compare tutta la matrice di questi innumerevoli puntini colorati (sempre la medesima in ogni scatto)... naturalmente se il soggetto è il cielo notturno ... praticamente vedi + HP che altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Il mio consiglio è di andare a rivedere i seguenti concetti:
- saturazione dei trasduttori - rumore digitale Ti accorgerai che hot pixel e dead pixel sono due situazioni completamente slegate dai concetti sopra elencati. ![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ixus 400 chiusa in un cassetto con autoscatto e tempo d'esposizione di 15 secondi.
La foto scattata a 2272x1704 pixel è completamente nera anche ingrandendola. Se invece la equalizzo o manualmente aumento il livello del bianco ottengo un esagerato effetto forfora... In allegato il prima e il dopo. Qualche parere? Cmq normalmente tale difetto non influenza minimamente le foto, tantè che ho dovuto agire pesantemente per renderlo visibile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
chiedo scusa per la qualità dell'allegato ma attualmente non ho la possibilità di mettere la foto su un sito.
Cmq anche se non si vede è tutta costellata da puntini bianchi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
quello è rumore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.