Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-07-2003, 20:59   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da MM
Hai mai letto il famoso topic di diverso tempo fà in cui un.... buontempone..... aveva inserito non so quante centinaia di smiles e, di fatto, con i modem 56K non si riusciva a visualizzare la discussione e rimaneva tutto bloccato ?
Io si o meglio non sono riuscito, visto che avevo un 56K

Personalmente non credo sia una "questione vitale" ;9
Ma i 56k debbono morire tutti...
No, a parte gli scherzi, certo che non è nulla di indispensabile, figuriamoci... era solo perchè ricordo che quando c'era vbullettin vecchio a volte scrivevi un messaggio dove c'erano tre smiles nel quote e tu ne mettevi altri tre e ti saltava fuori alla fine che nel messaggio ce n'erano troppi... insomma, il limite era un po' bassino secondo me essendo immaginette di 100 byte scarsi e che in ogni caso, caricato uno, caricati tutti quelli della pagina...
Ma a quanto è adesso il limite?
Old 18-07-2003, 21:11   #42
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Se ti riferisci allo "storico" è vero, si sono un po' rimescolati nel cambio di piattaforma, ma da ora è tutto normale
Basta cancellarli

OK grazie!
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 18-07-2003, 22:57   #43
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Visto che la barra della percentuale mi è magicamente sparita nella sezione messaggi privati, volevo chiedere se le quantità di messaggi in arrivo e spediti sono rimaste invariate, quindi 20 per quelli in arrivo e 10 per quelli in entrata.
Old 18-07-2003, 23:01   #44
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
dov'è la sezione

UTILITY??????

zuper è offline  
Old 18-07-2003, 23:08   #45
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da zuper
dov'è la sezione

UTILITY??????

Per decisione suprema ed unanime di tutto lo staff la sezione Utility è stata accorpata con quella "Problemi software"
In effetti la distinzione era troppo sottile...
Tenuto conto anche del traffico limitato in quella sezione si è deciso di farne usa sola in cui si discuta genericamente di software (escluso sistemi operativi)
Tra l'altro è stato aggiunto anche un moderatore a detta sezione
MM è offline  
Old 19-07-2003, 01:39   #46
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
Per decisione suprema ed unanime di tutto lo staff la sezione Utility è stata accorpata con quella "Problemi software"
In effetti la distinzione era troppo sottile...
Tenuto conto anche del traffico limitato in quella sezione si è deciso di farne usa sola in cui si discuta genericamente di software (escluso sistemi operativi)
Tra l'altro è stato aggiunto anche un moderatore a detta sezione
Ecco perchè non la trovavo! Direi che è una giusta decisione.
Old 19-07-2003, 02:12   #47
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Ciao a tutti, non so se il problema è già stato segnalato:
cambiando titolo ad un proprio topic, viene cambiato solo il titolo del post, anche se questo è il primo post del topic.
Nel mercatino è molto scomodo, perchè non è più possibile aggiornare la lista delle cose in vendita direttamente nel titolo della discussione...
...così come non è più possibile cambiarlo nel classico "si può chiudere" dopo una vendita con buon esito!

Ciao e buon lavoro ai mod e all'admin!
Nero81 è offline  
Old 19-07-2003, 07:52   #48
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Nero81
Ciao a tutti, non so se il problema è già stato segnalato:
cambiando titolo ad un proprio topic, viene cambiato solo il titolo del post, anche se questo è il primo post del topic.
Nel mercatino è molto scomodo, perchè non è più possibile aggiornare la lista delle cose in vendita direttamente nel titolo della discussione...
...così come non è più possibile cambiarlo nel classico "si può chiudere" dopo una vendita con buon esito!

Ciao e buon lavoro ai mod e all'admin!
Ciao,
questa cosa è stata risolta ieri; se ci sono ancora problemi segnalatemeli via mail o pvt che sistemo al volo
Old 19-07-2003, 07:53   #49
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da fello24
Visto che la barra della percentuale mi è magicamente sparita nella sezione messaggi privati, volevo chiedere se le quantità di messaggi in arrivo e spediti sono rimaste invariate, quindi 20 per quelli in arrivo e 10 per quelli in entrata.
Si, resta quello; c'era un problemino con il template e quella funzionalità grafica, ad inizio settimana vediamo di sistemarla
Old 19-07-2003, 09:58   #50
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Ciao,
questa cosa è stata risolta ieri; se ci sono ancora problemi segnalatemeli via mail o pvt che sistemo al volo

Sei sicuro? A me non sembra...
Questo è il 3d in questione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...21#post1525021

Titolo del post:
[PISA] Firewire,3dfx,Mulo,TiscaliFLAT,Rheo bus,HD 10GB,Modding

Titolo del topic:
[PISA] 3dfx,Nuovo Mulo,TiscaliFLAT,Rheobus,HD 10GB,Modding

Forse funziona solo con i nuovi topic? Non è questo gran problema, però...

Ah! Visto che ci sono... perchè, sempre in questo topic, nel titolo del post mi scrive "Rheo bus" con lo spazio anche se io l'ho scritto senza?
Nero81 è offline  
Old 19-07-2003, 10:27   #51
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
ciao a tutti,
ho notato che quando si scrivono i messaggi gli smile vengono sempre inseriti a fine testo.
esempio, prima ho scritto un reply, quando lo stavo rileggendo ho notato che ci andavano bene degli smile, allora ho messo il cursore nello spazio dove volevo inserire e ho cliccato lo smile, ma questo si è posizionato comunque a fine testo, con il forum di prima era tutto ok, si potevano inserire ovunque.

ciao
ribbaldone è offline  
Old 19-07-2003, 10:47   #52
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Questa è una caratteristica del vbulletin..
Lo fa anche con qualsiasi testo formattato inserito tramite pulsante... in pratica i programmatori non hanno previsto che qualcuno volesse editare un post formattando parti già scritte o interendone altre in mezzo al testo, ma solo una stesura continua del post!

Piuttosto irritante... c'è qualche mod da poter usare?
Corsini, scusa se ti rompo, ma ormai passo le giornate su sto forum e mi fa piacere che sia sempre il top dei top!!!
Nero81 è offline  
Old 19-07-2003, 11:01   #53
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Utilizza il codice della faccina

Se non lo sai è sufficiente che vai sopra di essa col mouse e guardi in basso sulla barra di stato il codice che compare tra parentesi :

javascript:smile('codice')

Psiche è offline  
Old 19-07-2003, 11:03   #54
kaan
Senior Member

L'Avatar di kaan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
richiesta:

è possibile avere il link e la segnalazione di nuovi messaggi privati all'inizio della pagina invece che alla fine? E' possibile avere questo link in tutte le pagine e non solo in quella principale del forum?
Grazie,

Massimo
kaan è offline  
Old 19-07-2003, 11:03   #55
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
Si puo' eliminare la sottolineatura dei link (Titoli delle sezioni e dei topic) ?

e' alquanto brutta e fastidiosa, IMHO!

dr.stein è offline  
Old 19-07-2003, 11:03   #56
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Utilizza il codice della faccina

Se non lo sai è sufficiente che vai sopra di essa col mouse e guardi in basso sulla barra di stato il codice che compare tra parentesi :

javascript:smile('codice')

ma vuoi mettere la comodita' di un click, poi al massimo inserisco e faccio copia incolla.

Ultima modifica di ribbaldone : 19-07-2003 alle 11:05.
ribbaldone è offline  
Old 19-07-2003, 16:27   #57
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
non riesco a visualizzare più l'immagine con le statistiche personali del seti nella signature, al suo posto mi esce la url
Old 20-07-2003, 00:59   #58
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
scusate, ma il fatto delle notifiche via e-mail è solo un mio problema, o è effettivamente un problema del forum...no perché continuano a "intasarmi" la posta!
Old 20-07-2003, 03:32   #59
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Verro
scusate, ma il fatto delle notifiche via e-mail è solo un mio problema, o è effettivamente un problema del forum...no perché continuano a "intasarmi" la posta!
Il resoconto
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=487987
MM è offline  
Old 20-07-2003, 11:39   #60
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Ciao a tutti. Inizio augurando buon lavoro a tutto lo staff (ma le vacanze le fate voi ?). A dire il vero sono ancora un po' sbalordito dalla nuova veste/motore del forum ma cerco di abituarmi un po'. Per adesso ho riscontrato solo questo problema: le discussioni a cui avevo partecipato/fatto prima del cambio del forum sono sparite (nel senso che non le posso piu' vedere dal mio profilo anche selezionando visualizza tutte le discussioni. E' un comportamento normale?
Scusate se si tratta di un mio errore ma mi devo ancora abituare.
dino_sauro00 è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian