|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Quote:
cmq quando ieri ho saputo cosa vogliono fare al limite in autostrada ero così: |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
sai perche' stai facendo tutta sta storia? perche' sei certo che se ti beccano ti scalano i punti... ah dimenticavo....se il cagnolino ti scacazza sul divano alla fine puoi cambiarlo; se fai un frontale e ci lasci le penne di vita non te ne danno un'altra! scusate la retorica
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
logico che ti scoraggiano , se pagassi sempre la stessa somma farebbero ricorso tutti e " e poi si pensa", cosa che infatti stanno facendo adesso , sapendo che la situazione non è del tutto chiara, e oltretutto c'è la possibilità ( remota) che il decreto non venga convertito.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Patente a punti: un bel referendum abrogativo??
Quote:
In linea di massima non si fanno referendum per questioni che riguardano la sicurezza dei cittadini e misure fiscali. E' come se facessimo un referendum per dimezzarci le tasse. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Re: Patente a punti: un bel referendum abrogativo??
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora risolveranno pure questo problema, se vuoi fare ricorso paghi a parte un tot, così ti togli la volgia di fare ricorsi. Purtroppo le nostre strade sono un troiaio abbiamo ogni settimana il doppio dei morti e degli incidenti delle altre nazione grandi come la nostra, è la nostra mentalità che deve cambiare, e te lo dice uno che sabato scroso ha racimolato 2 punti freschi freschi per un divieto a 50Km/h dove ci si va a 100Km/h. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sua proposta mi sembra lecita ma non condivisa... ma non esageriamo!!! |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Forse sono un tantinello OT, comunque sabato sera abbiamo visto un incidente pazzesco sulla statale che arriva a Padova sud, una macchina aveva capottato + volte su se stessa ed era in mezza alla strada alcuni ragazzi si erano fermati per dirigere il traffico (quella starda è molto buia la macchina era praticamente invisibile) comunque abbiamo fatto inversione perchè di li non si passava e abbiamo preso una strada parallela nel frattempo abbiamo notato i vigli del fuoco e l'ambulanza che stavano arrivando sul luogo del disastro. Stranamente non si vedevano carabinieri beh, 2 Km + avanti abbaimo visto una pattuglia che era ferma con l'autovelox x inculare la gente sul solito tratto da 40 allora
Questo per dire cos'è veramente importante: i soldi non la tutela del cittadino. Saluti.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
se si riuscisse a raccogliere firme x un referendum del genere ne rimarrei molto deluso e non lo andrei a votare x far saltare il quorum...
anzi, i controlli sono ancora troppo pochi!!!!! Ragazzi, noi in Italia siamo indiscilinati (me compreso!!!) sulle strade, e queste sono pericolose!!!!! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In italia fioccano i limiti di 30 - 40 Km/h in strade dove la gente va anche a 80/100... In Germania se c'è il limite 50 Km/h e vai a 60 anche con un Porche ti ammazzi! quindi se in Germania c'è il cartello 30 tutti max a 29... in italia: "ah, c'era un cartelllo??? nn l'ho visto...." Non mi sembra un luogo comune... |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Va bene così dopotutto non mi pare un grosso sforzo mettersi la cintura non celiare al cellulare in centro città e rispettare i limiti .....
ahhhhhhhh ma se c'è qualche "pi(r)lota" che non è d'accordo ............. perchè sennò le persone normali somatizzano ...... PS: "pirlota" è colui che sostiene che non mettersi la cintura, rispettare i limiti e mandare sms mentre guida e giusto
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
Quote:
l'ho ripreso proprio per questo da Zeratul...come fai a paragonare l'educazione che vuoi dare ad un cane con l'educazione stradale?
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se a quei vigili in pattuglia gli hanno detto di stare lì loro stanno lì e non si muovono... e se si muovono senza un'ordine preciso sono caxxi amari solo per loro... Pensa anche se loro senza un'ordine se ne vanno per vedere l'incidente e nell'altra strada uno sfreccia a 200 e fa un'incidente... indovina a che va la colpa???? Nn certo all'idiota che va a 200... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia perdere che mi hanno tolto 2 punti perchè andavo a 70 con una strada limite 50, dove il limite è davvero ridicolo, via cilicia, 2 corsie per parte con spartitraffico in mezzo, ridicolo. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
e magari nessuno ha chiamato il 112 dopo l'incidente...
come mai quei ragazzi avevano capottato?
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma che scherziamo?
Per una volta che si fa qualcosa per la sicurezza stradale completamente stravolta da pazzi al volante tu proponi il referendum abrogativo??? Mamma mia, poi ci lamentiamo che siamo in Italia, che all'estero è meglio... Ma come vi escono certe idee...
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lì le strade le hanno fatte per fare in modo che imparaste a guidare da cani! |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: Dirty North
|
la patente a punti è una cagata.io firmo e vado a votare di sicuro!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.