Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2003, 16:57   #41
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "-kurgan-"

a me sembra che si trascuri un particolare fondamentale: mettiamo di essere in montagna, c'è davanti a noi un camion che procede a 15km/h... dopo venti minuti decidiamo di sorpassarlo, visto che stiamo soffocando dal suo puzzo ignobile e visto che il motore si sta scaldando un attimo (ma giusto un pochetto, eh!): è piu' sicuro fare il sorpasso con una panda o con una ferrari?
non esiste solo la velocità massima, considerare solo quella è sbagliato. Una macchina piu' veloce è SEMPRE piu' sicura di una piu' lenta, è chi la guida che deve comportarsi con rispetto verso il prossimo.
E' qui che casca l'asino.[/b]
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:57   #42
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originally posted by "-kurgan-"

a me sembra che si trascuri un particolare fondamentale: mettiamo di essere in montagna, c'è davanti a noi un camion che procede a 15km/h... dopo venti minuti decidiamo di sorpassarlo, visto che stiamo soffocando dal suo puzzo ignobile e visto che il motore si sta scaldando un attimo (ma giusto un pochetto, eh!): è piu' sicuro fare il sorpasso con una panda o con una ferrari?
non esiste solo la velocità massima, considerare solo quella è sbagliato. Una macchina piu' veloce è SEMPRE piu' sicura di una piu' lenta, è chi la guida che deve comportarsi con rispetto verso il prossimo.
Ti posso dire che i camion in Svizzera ed in Germania accostano SEMPRE per farti passare, in casi del genere. Senso civico ed educazione e le Ferrari non servono nemmeno in quel caso
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 17:08   #43
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "bananarama"

Mi scuso per il quote di prima in effetti faceva pena!

Vado per gradi: se avessi fiducia nel prossimo probabilmente non sarei qui! Nel guidare bisogna stare infinitamente piu' attenti a quello che fanno gli altri piuttosto che a quello che faccio io! Io so andare piano e mettere una freccia, ma se uno mi si pianta nella fiancata c'ho poco da fidarmi nel prossimo!

Evidentemente usi la macchina solo in quanto ti e' necessaria per spostarti altrimenti non considereresti la differenza tra una punto e una bmw pelo nell'uovo!!! E' talmente evidente l'abisso!

Andare a 130 con una bmw e una punto cambia pochissimo? Ma dove vivi? Sulla luna? A parte che una punto a 130 e' molto piu' vicina al limite e gia' questo ti dovrebbe bastare, dove la mettiamo la sicurezza di freni piu' potenti maggior tenuta, riserva di potenza da sfruttare, maggiore silenziosita, ergonomia e confort? La differenza si nota anche nel garage. Siediti su sedili sportivi in pelle multiregolabili elettricamente e sul ridicolo sedile di stoffa della punto... Uhmmmm che comodita'!!!

L'ultima e' veramente LOLLISSIMA: se cerco il comfort uso l'autobus? Confortevole come una bentley anzi di piu'!!!
Ma dove le prendi ste idee te? Dimmi che ne sono a corto!!!

Ciao

eh eh, si vede che non sei mai andato a 100 Km/h con la vecchia e gloriosa Fiat 500 oppure a 130 Km/h con la mitica fiat 127

Ti assicuro che in quanto a comfort tra una fiat 127 ed una punto vi è un abisso

Per andare a 130 Km/h non serve una BMW o una Ferrari; se una punto manifestasse problemi a 130 credi che l'avrebbero omologata per andare a quella velocità???

Cerchiamo di essere seri!!

La mia ELX veniva venduta per una velocità max di 172 Km/h, andando a 130 ero abbastanza dentro ai limiti fisici del mezzo.

Il comfort che intendo io non è l'effetto salotto che intendi tu, il salotto comodo lo compro per casa con tanto di televisore 28"; l'auto non è un salotto ma un mezzo di trasporto

Se voglio un salotto vado da un tappezziere e non da un concessionario

Comfort è anche poter dialogare col vicino, ascoltare la radio o guardando un film sapendo di non fare incidenti; ciò lo si ottiene anche prendendo un bell'autobus

Ciao
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 17:10   #44
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originally posted by "misterx"

Il comfort che intendo io non è l'effetto salotto che intendi tu, il salotto comodo lo compro per casa con tanto di televisore 28"; l'auto non è un salotto ma un mezzo di trasporto
Old 10-07-2003, 17:20   #45
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originally posted by "misterx"

eh eh, si vede che non sei mai andato a 100 Km/h con la vecchia e gloriosa Fiat 500 oppure a 130 Km/h con la mitica fiat 127

Ti assicuro che in quanto a comfort tra una fiat 127 ed una punto vi è un abisso

Per andare a 130 Km/h non serve una BMW o una Ferrari; se una punto manifestasse problemi a 130 credi che l'avrebbero omologata per andare a quella velocità???

Cerchiamo di essere seri!!

La mia ELX veniva venduta per una velocità max di 172 Km/h, andando a 130 ero abbastanza dentro ai limiti fisici del mezzo.

Se voglio un salotto vado da un tappezziere e non da un concessionario

Comfort è anche poter dialogare col vicino, ascoltare la radio o guardando un film sapendo di non fare incidenti; ciò lo si ottiene anche prendendo un bell'autobus

Ciao

ehm....
prendi a 130 un curvone autostradale (quelli lunghi, ottimo quello di bergamo per dare l'idea), ecco ora immagina di pestare il freno perché vedi un ostacolo. per pestare intendo *pestare*.
lo fai con un auto con ottimo assetto (non necessariamente costosa ecc, va benissimo una delta evoluzione) e mantieni un controllo *perfetto*, lo fai con la punto e se non controsterzi di brutto vai in testacoda e se butta male cappotti. capitato ad un amico. su una punto 75. non s'è fatto niente ma non augura l'esperienza a nessuno. andava a 130-135kmh.

è consolidato, auto più prestanti sono più sicure, non ci sono ca**i!
Old 10-07-2003, 17:20   #46
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "Alessandro Bordin"

Ti posso dire che i camion in Svizzera ed in Germania accostano SEMPRE per farti passare, in casi del genere. Senso civico ed educazione e le Ferrari non servono nemmeno in quel caso
non era questo il mio discorso, io ho detto che dei cavalli in piu' sotto il cofano rendono sempre la guida piu' sicura. A scuola guida la prima cosa che insegnano del sorpasso è che va concluso velocemente.
il fatto poi che macchine in grado di reggere velocità superiori abbiano pure assetto, freni e gomme adatte a fronteggiare qualsiasi emergenza è un qualcosa di piu'.
ovvio che a 130 su strada dritta senza nessun pericolo una macchina a pedali (ammazza machessei pantani?) e una lamborghini sono la stessa cosa.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 17:23   #47
Alessandro Bordin
Amministratore

Sono d'accordo, cio mancherebbe,

Non è una questione di cavalli, ma dell'asino che la guida
Old 10-07-2003, 17:24   #48
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Vabbe' ho capito tanto abbiamo concezioni totalmente differenti sulle quattro ruote per cui e' inutile parlare. Ma ti faro' solo un esempio: la macchina che mi precede inchioda mentre andiamo a 130. Io con la mia bmw, dotata di freni a disco potenti e gomme dal battistrada piu' largo inchiodo a mia volta e mi salvo per un pelo. tu con la tua punto, i cui spazi di arresto sono piu' lunghi te la incolli alla grande e poi passi il resto del giorno a compilare moduli . Almeno questo lo ammetti? Poi che a te non cambi viaggiare in un 500 o in una bmw non mi interessa ma almeno evita di dire che viaggiare a 130 su una punto e una bmw e' uguale!!!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 17:25   #49
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Alessandro Bordin"

Sono d'accordo, cio mancherebbe,

Non è una questione di cavalli, ma dell'asino che la guida
Chissà quante altre volte bisognerà sottolineare questo concetto...
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 17:49   #50
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Quote:

Ma io le auto lussuose veloci e costose le prenderei tutte al volo. forse per chi non e' appassionato non cambia nulla (che poi non e' vero perche il confort cambia eccome) ma fosse per me avrei una selezione di macchine che nemmeno il sultano del brunei avrebbe! La questione dei limiti non mi tocca, stare seduti su una ferrari e' un piacere sia a 40 che a 250! E poi mica mi staranno sempre a controllare le guardie no?

Ciao
mai parole furono piu sagge! la ferrari non e bella solo perche ve a 300 km/h.......anzi mi pare la caratteristica meno rilevante di quel genere di macchine......chi e appassionato (come me ) apprezza il telaio la rigidezza la velocita e precisione dello sterzo, la velocita ad insrirsi in curva, il cambio preciso corto e duro l'assenza di rollio, la neutralita della macchina ecc ecc ecc. In secondo luogo giudico buona la patente a punti ma no le regole cosi severe del codice.....aggiungo anche che se lo stato risolvesse il problema dalla radice non ci sarebbe bisogno di regole cosi severe: ovvero INSEGNARE ALLA GENTE A GUIDARE!!!!!sembra banale me quando prendi la patente ti insegnano a star sulla strada (cioe circolare rispettando il codice) ma chi ti insegna coma affrontare una curva? la traiettoria? chi ti insegna la fisica del veicolo? il trasferimento di carico? se non fosse stato per mio padre (dal quale ho ereditato la passione) che me li insegna da una decina di anni, ridicole poi le guide.......girare in centro ....risultato sulla strada girano un sacco di caproni che non sanno neanche come e girato il volante. Dicono che e la velocita la causa maggiore di incidenti (in pratica si abbina la cosa -> chi va forte e un pericolo vagante) secondo me invece e piu pericolosa una persona ai 50 che non sa guidare che (per esagerare) schumacher ai 180! Infine col nuovo codice siam riusciti a fare la solita cosa all'italiana........nessuno sa niente: ad esempio hai perso punti sulla patente? vabbeh puoi andare a fare il corso di aggiornamento che ti da 6 punti........magari. Ne autoscuole ne motorizzazione ne istruttori sanno che corso devono dare, se devi dare un esame alla fine, di quante ore e il corso..........Ultima cosa (che mi riguarda da vicino) perche col foglio rosa non in autostrada? perche e pericoloso? ma scherziamo? cosi quando uno prende la patente va per la prima volta in autostrada che fa? non l'ha mai vista! crispa dovrebbero fare le guide anche in autostrada!
scusate per lo sfogo
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 18:36   #51
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
dico la mia...io ho provato una croma 2000,una bmw 3000 e la mia attuale peugeot 206 1100.E' vero,le differenze si sentono nel comfort di guida (della potenza è inutile che parlo),ma con un 3000 sotto il culo andare a 130 è uno spreco.Non fraintendete,mi sono fatto 50km a 130,mai andato oltre,al massimo sarò arrivato a 140.Il fatto è che queste macchine così potenti sono inutili per un uso entro le regole,il comfort,la guidabilità ecc ecc andrebbero ampliate di serie su tutte le vetture,anche se magari ciò si faccia risentire sul prezzo finale.Un esempio lo sono la lancia y e quella sorta di monovolume della mercedes (classe a?Non ricordo il nome ).E sono sicuro che ce ne sono altre così
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 18:40   #52
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "ferrarista85"

Ultima cosa (che mi riguarda da vicino) perche col foglio rosa non in autostrada? perche e pericoloso? ma scherziamo? cosi quando uno prende la patente va per la prima volta in autostrada che fa? non l'ha mai vista! crispa dovrebbero fare le guide anche in autostrada!
scusate per lo sfogo
spero tu sia ubriaco per dire questo...tu vorresti andare in autostrada dopo nemmeno 10 guide di scuola guida?Quando poi non sai nemmeno fare un parcheggio o un inversione ad U?Scherzi?Io ci sono andato la prima volta 1 mese dopo la patente,e non è difficile da imparare,basta prudenza e non correre troppo (nè andare troppo piano però).Ora ci vado tutti i giorni e mai un incidente.La cosa importante in macchina è avere feeling con l'automobile e conoscere i limiti tuoi e della tua macchina.Andare in autostrada con la scuola guida è assurdo
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 19:38   #53
Singfrido
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Boh di solito chi compra auto grandi e potenti lo fa per compensare le dimensioni del pene.
Old 10-07-2003, 19:52   #54
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originally posted by "Singfrido"

Boh di solito chi compra auto grandi e potenti lo fa per compensare le dimensioni del pene.
"Small penis? Buy a Vette" diceva uno spot delal Chevrolet manco di troppo tempo fa
Old 10-07-2003, 20:20   #55
misterx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

ehm....
prendi a 130 un curvone autostradale (quelli lunghi, ottimo quello di bergamo per dare l'idea), ecco ora immagina di pestare il freno perché vedi un ostacolo. per pestare intendo *pestare*.
lo fai con un auto con ottimo assetto (non necessariamente costosa ecc, va benissimo una delta evoluzione) e mantieni un controllo *perfetto*, lo fai con la punto e se non controsterzi di brutto vai in testacoda e se butta male cappotti. capitato ad un amico. su una punto 75. non s'è fatto niente ma non augura l'esperienza a nessuno. andava a 130-135kmh.

è consolidato, auto più prestanti sono più sicure, non ci sono ca**i!

qui è proprio il caso di usarlo ---->

dimmi quante volte ti capita nella vita la situazione da te descritta
Old 10-07-2003, 20:29   #56
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Evvero come possiamo negarlo? Ne sia la prova che rocco siffredi e' un possessore di ferrari e di molte moto!!!

C'e' l'avra' ristretto?

Ragazzi, qualcuno fermi misterx che sta dando i numeri!!!
Ti auguro di non trovarti mai in quella situazione!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 20:31   #57
misterx
Senior Member

Quote:

Vabbe' ho capito tanto abbiamo concezioni totalmente differenti sulle quattro ruote per cui e' inutile parlare. Ma ti faro' solo un esempio: la macchina che mi precede inchioda mentre andiamo a 130. Io con la mia bmw, dotata di freni a disco potenti e gomme dal battistrada piu' largo inchiodo a mia volta e mi salvo per un pelo. tu con la tua punto, i cui spazi di arresto sono piu' lunghi te la incolli alla grande e poi passi il resto del giorno a compilare moduli . Almeno questo lo ammetti? Poi che a te non cambi viaggiare in un 500 o in una bmw non mi interessa ma almeno evita di dire che viaggiare a 130 su una punto e una bmw e' uguale!!!

Ciao

scusa se insisto ma a 130 cambia ben poco se alla guida della punto c'è il sottoscritto e sai perchè?

perchè mantengo sempre le distanze di sicurezza: lo dice la parola stessa, "distanze di sicurezza"

e se fai mente locale, c'è una regola fissa per calcolarla che guarda caso è la medesima per tutti i tipi di auto

non è che se uno ha una BMW può viaggiare a 30 cm dal sedere di chi lo precede solo perchè può contare sui freni al carbonio e i retrorazzi

scusa, non ce l'ho con te, anche a me piacciono le auto potenti e veloci ma vista la situazione Italiana mi adeguo

se l'unico mezzo che abbiamo per difenderci è lasciare tali inusabili giocattoli alle industrie costruttrici, usiamolo

magari così facendo la situazione cambia, anche se non mi illudo
Old 10-07-2003, 20:35   #58
misterx
Senior Member

Quote:

Ti auguro di non trovarti mai in quella situazione!

Ciao
tengo sempre una foto del Gianni Agnelli su cruscotto: sarà lui che mi protegge dal regno dei cieli
Old 10-07-2003, 20:35   #59
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:

Alessandro mi dispiace ma trovo il tuo post oltremodo perbenistico ed ipocrita... Tu non hai mai infranto il codice della strada? Se cosi' fosse sono pronto per andare in esilio in tibet.

Ciao
Guarda, qui si fa differenza tra chi ogni tanto (raramente) per necessità va oltre un pò oltre i limiti e chi invece VOLONTARIAMENTE li infrange spesso perchè GLI PIACE (e non cerchiamo scuse). I secondi sicuramente non si meritano la patente.

E poi il Tibet è bello, per l'esilio è più adatto il deserto roccioso o l'antartide.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 20:37   #60
abrasaxe
Registered User

L'Avatar di abrasaxe

Iscritto dal: Feb 2002
che brutta invenzione l'auto

x quanto mi riguarda spero che un giorno si decida di farle sparire dalla faccia della terra
abrasaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian