|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
La questione quindi è tutta di cosa c'è al momento dell'interruzione di gravidanza, e dubito che la tua concenzione religiosa non abbia pesantemente influenzato la tua visione scientifica. |
|||
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
azz :-(
Spero anche io che vada tutto bene....poverine....devono aver avuto una grande forza di volontà per fare tutto quello che hanno fatto....io penso che avrei voluto farla finita prima....
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Re: azz :-(
Quote:
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
?
ma che possibilità avranno in futuro?se l'operazione riesce potranno darle anche un aspetto "normale"?dopo l'operazione potrebbero avere complicazioni?
Speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi |
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Eccole
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
certo che è strano pensare che alla fine il velo le aiuti ad avere un aspetto più "normale" di quello che potrebbero avere senza... non vi fa effetto?
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
Proverò a spiegarelo nella maniera più lineare possibile, poi mollo la pezza... Se non resti incinta, non c'è nulla nè ci sarà mai nulla. Se resti incinta, se la natura fa il suo corso ci sarà sicuramente un'altra vita. Non c'è alcuna soglia netta (ieri sì oggi no, tanto per intenderci) che possa funzionare da distinzione tra quando il feto viene considerato vivo e quando no, perchè gli organi non si formano miracolosamente in una notte, per cui, io come parte del mondo scientifico (e qui ti assicuro che la visione religiosa non ha messo piede) ritengo che la vita parta quando l'ovulo fecondato si impianta. Per cui, per me, interrompere una gravidanza significa uccidere un figlio. Stop. Se parti da presupposti diversi ovviamente tutto il discorso cade e non se ne fa più nulla. Più di così non so cosa dirti... se non capisci le motivazioni almeno prendi atto delle mie convizioni Ah, la vita è sempre di chi ce l'ha, non di chi ha il potere su di essa.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ergo partendo da questo presupposto mi sta bene tutto ma non che mi tiri fuori la vita che eventualmente dovrà vivere se sarà più o meno bella sana brutta o piacevole. Questo ai fini della discussione proprio è del tutto fuori luogo: se tu consideri il feto una persona già quello che c'è prima dello stop è sufficiente e non serve tirare fuori altro. Chi invece non è d'accordo certo non troverà qualcosa di convincente in quello che obbietti dopo. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non è che c'è un errore di fondo? Io sono partito dicendo che i discorsi se avrà una vita bella o brutta non hanno senso... e tu... boh!! Mi sono perso!
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Re: Maratona chirurgica per separare siamesi 29enni
Quote:
Poi se vuoi usare questa notizia per dimostrare che hai ragione fai pure.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Re: Maratona chirurgica per separare siamesi 29enni
Quote:
Beh meno male... però non ricordo queste sottili differenze quando facevate quei discorsi sulla vita normale, etc...
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
per chi vuole sapere come sta andando...
Singapore, 07 lug 2003 - 09:57 Siamesi, secondo giorno: operazione procede bene Seconda notte di operazione per le due gemelle iraniane di 29 anni attaccate per la testa che una equipe di chirurghi di Singapore sta da oltre 24 ore cercando di separare. L'operazione ad altissimo rischio (una delle due donne potrebbe non farcela) è in corso da mezzogiorno di domenica (le 6 del mattino dello stesso giorno in Italia) e sta andando più lentamente del previsto perché le ossa del cranio si sono rivelate più resistenti del previsto. L'operazione ha sollevato molti dubbi dal punto di vista etico, vista la possibilità che una delle due muoia. Per questa ragione nel 1996 chirurghi tedeschi avevano rifiutato di operarle. Ma le due gemelle, Laleh e Ladan, si sono rivolte alla equipe di Singapore e hanno accettato il rischio insito nella operazione. La prima fase della craniotomia si è comunque conclusa. La seconda fase vede una squadra di cinque neurochirurghi cercare di dividere i cervelli delle due donne e potrebbe richiedere oltre dieci ore. E' giunto circa a metà il lavoro dei chirughi vascolari, che devono 'sdoppiare' la vena unica che irrorava i due cervelli realizzando un by pass con una porzione di vena prelevata dalla gamba di una delle due ragazze. "I medici hanno impiantato la parte bassa del collegamento. Una volta completato il lavoro - ha aggiunto il portavoce - dovranno testare se funziona". A quanto riferiscono i medici, le due gemelle sono in condizioni stabili e l'operazione sta andando bene: "Fino a questo momento le gemelle hanno sopportato piuttosto bene l'operazione e sono stabili", dice il dott. Prem Kumar Nair, portavoce del Raffles Hospital dove l'intervento è in corso. Si ritiene che l'intera operazione possa durare fino a martedì. (red)
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
pace all'anima loro..
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Oramai saprete tutti com'e' andata.
Mi auguro per lo meno che cio' abbia permesso alla scienza medica di fare qualche progresso.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
forse era destino che rimanessero insieme x sempre
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
cmq mi dispiace |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Mi dispiace molto.
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
è una cosa molto triste,non capisco il padre che accusa i medici di Singapore di avere ucciso le figlie
|
|
#60 |
|
Bannato
|
:-(
ci sono rimasto malissimo :-( Mi dispiace veramente tanto...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.