Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2003, 22:31   #41
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originally posted by "gpc"

Esatto.
Il fatto è che io ritengo che al concepimento ci sia già una persona... e non per motivi religiosi ma scientifici.
Ma non capisco perchè parli di specchio per le allodole...
mi riferivo a queste frasi
Quote:
col cavolo!
29 anni vissuti se permetti non giustificano assolutamente un aborto! Nemmeno se una operazione poi va male!
Quote:
Non mi ricordo, in che discussione e a riguardo di cosa si dava del mostro ad una madre che non aveva voluto abortire? Non era per caso perchè si diceva che un figlio con delle malformazioni avrebbe avuto la vita rovinata e avrebbe sofferto inutilmente?
Stai dando alla scelta fatta in gravidanza un peso che non le compete: non è certo della vita futura la questione quanto della vita presente. Perchè altrimenti la stessa responsabilità andrebbe sulla scelta di non avere figli. Sono i genitori che stanno decidendo per loro: sanno che verranno al mondo malati e decidono di non farlo.
La questione quindi è tutta di cosa c'è al momento dell'interruzione di gravidanza, e dubito che la tua concenzione religiosa non abbia pesantemente influenzato la tua visione scientifica.
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 22:36   #42
Manson666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2000
azz :-(

Spero anche io che vada tutto bene....poverine....devono aver avuto una grande forza di volontà per fare tutto quello che hanno fatto....io penso che avrei voluto farla finita prima....
Manson666 è offline  
Old 06-07-2003, 22:44   #43
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
Re: azz :-(

Quote:
Originally posted by "Manson666"

....io penso che avrei voluto farla finita prima....
beh quando c nasci così penseresti diversamente ( cazz però 29anni son u pèò tantini eh ) Cmq rispetto ad altri gemelli siamesi hanno il culo di essere attaccate in un punto solo e di non condividere niente ( a parte la vena che va ai cervelli...dove hanno già risolto il prob )
Old 06-07-2003, 22:53   #44
Manson666
Bannato

?

ma che possibilità avranno in futuro?se l'operazione riesce potranno darle anche un aspetto "normale"?dopo l'operazione potrebbero avere complicazioni?

Speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi
Manson666 è offline  
Old 06-07-2003, 22:53   #45
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Eccole
Linux&Xunil è offline  
Old 06-07-2003, 22:58   #46
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

certo che è strano pensare che alla fine il velo le aiuti ad avere un aspetto più "normale" di quello che potrebbero avere senza... non vi fa effetto?
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 23:10   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Città: UK
Quote:
Originally posted by "jumpermax"

mi riferivo a queste frasi

Stai dando alla scelta fatta in gravidanza un peso che non le compete: non è certo della vita futura la questione quanto della vita presente. Perchè altrimenti la stessa responsabilità andrebbe sulla scelta di non avere figli. Sono i genitori che stanno decidendo per loro: sanno che verranno al mondo malati e decidono di non farlo.
La questione quindi è tutta di cosa c'è al momento dell'interruzione di gravidanza, e dubito che la tua concenzione religiosa non abbia pesantemente influenzato la tua visione scientifica.
Senti Jumper, c'hanno provato in tanti e per più tempo, e se non ci sono riusciti loro a farti capire quello che "noi" intendiamo, non credo di riuscirci io.
Proverò a spiegarelo nella maniera più lineare possibile, poi mollo la pezza...
Se non resti incinta, non c'è nulla nè ci sarà mai nulla.
Se resti incinta, se la natura fa il suo corso ci sarà sicuramente un'altra vita.
Non c'è alcuna soglia netta (ieri sì oggi no, tanto per intenderci) che possa funzionare da distinzione tra quando il feto viene considerato vivo e quando no, perchè gli organi non si formano miracolosamente in una notte, per cui, io come parte del mondo scientifico (e qui ti assicuro che la visione religiosa non ha messo piede) ritengo che la vita parta quando l'ovulo fecondato si impianta.
Per cui, per me, interrompere una gravidanza significa uccidere un figlio. Stop.
Se parti da presupposti diversi ovviamente tutto il discorso cade e non se ne fa più nulla.
Più di così non so cosa dirti... se non capisci le motivazioni almeno prendi atto delle mie convizioni
Ah, la vita è sempre di chi ce l'ha, non di chi ha il potere su di essa.
Old 06-07-2003, 23:29   #48
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Senti Jumper, c'hanno provato in tanti e per più tempo, e se non ci sono riusciti loro a farti capire quello che "noi" intendiamo, non credo di riuscirci io.
Proverò a spiegarelo nella maniera più lineare possibile, poi mollo la pezza...
Se non resti incinta, non c'è nulla nè ci sarà mai nulla.
Se resti incinta, se la natura fa il suo corso ci sarà sicuramente un'altra vita.
Non c'è alcuna soglia netta (ieri sì oggi no, tanto per intenderci) che possa funzionare da distinzione tra quando il feto viene considerato vivo e quando no, perchè gli organi non si formano miracolosamente in una notte, per cui, io come parte del mondo scientifico (e qui ti assicuro che la visione religiosa non ha messo piede) ritengo che la vita parta quando l'ovulo fecondato si impianta.
Per cui, per me, interrompere una gravidanza significa uccidere un figlio. Stop.
Se parti da presupposti diversi ovviamente tutto il discorso cade e non se ne fa più nulla.
Più di così non so cosa dirti... se non capisci le motivazioni almeno prendi atto delle mie convizioni
Ah, la vita è sempre di chi ce l'ha, non di chi ha il potere su di essa.
Ma diamine... sono io che scrivo male o tu non leggi bene quello che scrivo? Non era mia intenzione discutere su quando inizia la vita perché appunto di scientifico c'è assai poco in questo dibattito e tutto è lasciato alle personali convinzioni. STOP
Ergo partendo da questo presupposto mi sta bene tutto ma non che mi tiri fuori la vita che eventualmente dovrà vivere se sarà più o meno bella sana brutta o piacevole. Questo ai fini della discussione proprio è del tutto fuori luogo: se tu consideri il feto una persona già quello che c'è prima dello stop è sufficiente e non serve tirare fuori altro. Chi invece non è d'accordo certo non troverà qualcosa di convincente in quello che obbietti dopo.
jumpermax è offline  
Old 06-07-2003, 23:31   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "jumpermax"

Ma diamine... sono io che scrivo male o tu non leggi bene quello che scrivo? Non era mia intenzione discutere su quando inizia la vita perché appunto di scientifico c'è assai poco in questo dibattito e tutto è lasciato alle personali convinzioni. STOP
Ergo partendo da questo presupposto mi sta bene tutto ma non che mi tiri fuori la vita che eventualmente dovrà vivere se sarà più o meno bella sana brutta o piacevole. Questo ai fini della discussione proprio è del tutto fuori luogo: se tu consideri il feto una persona già quello che c'è prima dello stop è sufficiente e non serve tirare fuori altro. Chi invece non è d'accordo certo non troverà qualcosa di convincente in quello che obbietti dopo.
Giuro che non capisco se stiamo dicendo la stessa cosa...

Ma non è che c'è un errore di fondo? Io sono partito dicendo che i discorsi se avrà una vita bella o brutta non hanno senso... e tu... boh!! Mi sono perso!
Old 06-07-2003, 23:49   #50
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Giuro che non capisco se stiamo dicendo la stessa cosa...

Ma non è che c'è un errore di fondo? Io sono partito dicendo che i discorsi se avrà una vita bella o brutta non hanno senso... e tu... boh!! Mi sono perso!
diciamo la stessa cosa va! Il ragionamento è lo stesso ma le nostre ipotesi sono diverse...
jumpermax è offline  
Old 07-07-2003, 08:32   #51
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Re: Maratona chirurgica per separare siamesi 29enni

Quote:

Non mi ricordo, in che discussione e a riguardo di cosa si dava del mostro ad una madre che non aveva voluto abortire? Non era per caso perchè si diceva che un figlio con delle malformazioni avrebbe avuto la vita rovinata e avrebbe sofferto inutilmente?
Beh, io credo che due gemelle siamesi unite per la testa possa essere considerata come una grave malformazione, tuttavia sono arrivate all'università e si sono laureate entrambe, stando a questo articolo.
Spero che faccia riflettere chi riproponeva i metodi spartani rivisitati in chiave moderna di gettare i bambini malformati dalla rupe.
Ah, visto che poi si vuole sapere la fonte, kataweb.

)
in quel td si parlava di un corpo con 2 teste (inoperabile), mentre qui si parla di una situazione completamente diversa.
Poi se vuoi usare questa notizia per dimostrare che hai ragione fai pure.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 07-07-2003, 09:26   #52
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Maratona chirurgica per separare siamesi 29enni

Quote:
Originally posted by "Er Paulus"

in quel td si parlava di un corpo con 2 teste (inoperabile), mentre qui si parla di una situazione completamente diversa.
Poi se vuoi usare questa notizia per dimostrare che hai ragione fai pure.
Ah quindi questa non è una grave malformazione.
Beh meno male... però non ricordo queste sottili differenze quando facevate quei discorsi sulla vita normale, etc...
Old 07-07-2003, 11:57   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

per chi vuole sapere come sta andando...

Singapore, 07 lug 2003 - 09:57

Siamesi, secondo giorno: operazione procede bene

Seconda notte di operazione per le due gemelle iraniane di 29 anni attaccate per la testa che una equipe di chirurghi di Singapore sta da oltre 24 ore cercando di separare. L'operazione ad altissimo rischio (una delle due donne potrebbe non farcela) è in corso da mezzogiorno di domenica (le 6 del mattino dello stesso giorno in Italia) e sta andando più lentamente del previsto perché le ossa del cranio si sono rivelate più resistenti del previsto.

L'operazione ha sollevato molti dubbi dal punto di vista etico, vista la possibilità che una delle due muoia. Per questa ragione nel 1996 chirurghi tedeschi avevano rifiutato di operarle. Ma le due gemelle, Laleh e Ladan, si sono rivolte alla equipe di Singapore e hanno accettato il rischio insito nella operazione.

La prima fase della craniotomia si è comunque conclusa. La seconda fase vede una squadra di cinque neurochirurghi cercare di dividere i cervelli delle due donne e potrebbe richiedere oltre dieci ore.

E' giunto circa a metà il lavoro dei chirughi vascolari, che devono 'sdoppiare' la vena unica che irrorava i due cervelli realizzando un by pass con una porzione di vena prelevata dalla gamba di una delle due ragazze. "I medici hanno impiantato la parte bassa del collegamento. Una volta completato il lavoro - ha aggiunto il portavoce - dovranno testare se funziona".

A quanto riferiscono i medici, le due gemelle sono in condizioni stabili e l'operazione sta andando bene: "Fino a questo momento le gemelle hanno sopportato piuttosto bene l'operazione e sono stabili", dice il dott. Prem Kumar Nair, portavoce del Raffles Hospital dove l'intervento è in corso.

Si ritiene che l'intera operazione possa durare fino a martedì. (red)
Old 08-07-2003, 20:11   #54
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
pace all'anima loro..
Drago è offline  
Old 08-07-2003, 20:21   #55
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Oramai saprete tutti com'e' andata.
Mi auguro per lo meno che cio' abbia permesso alla scienza medica di fare
qualche progresso.
guldo76 è offline  
Old 08-07-2003, 20:30   #56
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
forse era destino che rimanessero insieme x sempre
Old 08-07-2003, 20:32   #57
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originally posted by "monkey72"

forse era destino che rimanessero insieme x sempre
io sapevo che ne era morta una, ma è morta anche l'altra?
cmq mi dispiace
francescox87 è offline  
Old 08-07-2003, 20:33   #58
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Mi dispiace molto.
Old 08-07-2003, 20:37   #59
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
è una cosa molto triste,non capisco il padre che accusa i medici di Singapore di avere ucciso le figlie
Old 09-07-2003, 12:55   #60
Manson666
Bannato

:-(

ci sono rimasto malissimo :-( Mi dispiace veramente tanto...
Manson666 è offline  
 Discussione Chiusa

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian