|
|
Risultati sondaggio: Perche il Game Cube non ha sfondato come la Nintendo si aspettava? | |||
Supporto ottico che ne limita la multimedialità |
![]() ![]() ![]() |
5 | 9.80% |
Parco titoli non concorrenziale |
![]() ![]() ![]() |
9 | 17.65% |
Minore facilità nel reperire software pirata |
![]() ![]() ![]() |
29 | 56.86% |
Incapacità della Nintendo nel promuovere il prodotto |
![]() ![]() ![]() |
8 | 15.69% |
Votanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Sulla ps2 invece c'è chi compra (per esempio) MGS, chi FF, chi PES..poi ci sono i fanatici che li comprano tutti e tre, ma questo è un'altro discorso.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti la minoranza siamo noi, come per le schede video High End ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
oltre 'sti 3, GT3 e GTA VC non c'è altro su Play2 di allettante, sinceramente. e se (da possessore Xbox) dovessi scegliere una 2° console, sicuramente mi butterei sul Cubo: Metroid, Zelda, Mario, RE 0, e WE6 (migliore di quello per la ps2) mi fanno decisamente più gola ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Secondo me, invece, WE6 FE per PS2 è decisamente il migliore, specie se patchato (cosa impossibile con la versione per GC). E qui ritorniamo su una delle limitazioni della console Nintendo e causa del suo malessere.
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io preferisco un gioco migliore graficamente che coi nomi veri
![]() coi nomi "falsi" ci giochi comunque bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
Quote:
ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non diciamo sciocchezze, le attuali patch non si limitano a mettere i nomi reali o qualche bandiera in più. Da quello che dite capisco che non ci avete mai giocato, e vi consiglio di farlo, perchè non sapete cosa vi perdete. Inoltre secondo voi con un file da caricare su memorycard (pochi MB) si riescono a creare delle patch all'altezza di quelle per WE6FE per PS2 (150 MB)?
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() niente di trascendentale ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Io la vedo così:
1- Sony fin tanto che ha reso PS2 impenetrabile a modifiche ha venduto pochissimo, mentre appena sono usciti i vari Messiah (guarda caso mai osteggiati seriamente) ha cominciato a vendere milioni di console; 2- Chi compra una console vuole poterci giocare senza dover pagare 100ia di Euro per giochini dementi, il fatto di poter comprare o masterizzare un gioco rende di fatto la console più appetibile; 3- Sony ha venduto quindi una marea di console grazie alle modifiche e grazie anche a onor del vero a giochi fantastici come GT, WE, FF ecc.., c'è da dire che molti dopo aver comprato Ps2 è vero comprano giochi copiati ma ogni tanto anche giochi originali (diciamo i migliori o quelli che piaccioni di più), inoltre ci sono i classici regali di compleanno, natali ecc.. dove l'originale si compra sempre. Se quindi ci sommi che hai venduto 66 milioni di console nel mondo e che di media a testa si possiedono almeno 3 giochi originali di fatto SONY ha venduto qualcosa come 200Mil di giochi per ps2. 4- Il gamecube è semplicemente osceno a vedersi e sembra un giocattolo per bimbi dementi, senza considerare il parco titoli decisamente mediocre al momento della sua uscita; 5- Il gamecube non può essere utilizzato per vedere i film, ergo se come me qualcuno si è comprato Xbox per non comprarsi un lettore da tavolo, non comprerà mai il cubo per fare altrettanto; 6- L'Xbox al momento della sua uscita aveva 2 killer application niente male (HALO e DOA), il cubo aveva quella cagata immonda di luigi mansion e la SEGA di Star Wars che almeno a me ha fatto 2 palle immani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq star wars non era niente male ( e te lo dico da uno che ha sempre guardato con noia e sospetto i giochi jedi ![]() questione di punti di vista ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
metroid gioco dell'anno 2002, zelda ww un capolavoro senza precedenti la ps questa roba se la scorda, anche se ha i suoi bei punti di forza e a me piace molto. comunque 66 (52?) milioni di pezzi sono stati venduti per anticipo sui tempi, pechè è la pleistescion e perchè è piratabile, fine dei giochi. ![]() i limiti hw la qualità costruttiva etc sono punti che rimangono ben saldi contro la play, anche se non si vuole parlarne solo male, diciamo che ha venduto tanto soprattutto perchè la sony ha giocato bene le sue carte e nintendo no, a livello di marketing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Condivido in pieno
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi annovero pure io nella categoria ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
La PS2 è veramente un gioiellino della tecnica se pensi quello che ti dava già 3 anni e passa fa, ha un aspetto decisamente accattivante e fa arredo sotto un televisore megagalattico, il cubo al massimo fa arredo sotto un Daewoo da 14 pollici nella camera dei bimbi. Inoltre sui limiti hardware sinceramente mi viene un po' da ridere. Se è vero che il cubo sulla carta è decisamente migliore e così è anche visivamente in alcuni giochi, d'altro canto in giochi multipiattaforma come Soulcalibour, We6, tutto è sembrato fuorchè una console uscita 3 anni dopo. E 3 anni sono un'enormità in campo informatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
L'hw della play è costoso e allo stesso tempo obsoleto rispetto a quello del cubo, il vantaggio però dipende sempre dall'enorme bacino di vendita che la macchina sony ha rispetto alla concorrenza. Molte software house pubblicando giochi miltipiattaforma realizzano la versione ps2 e dopo le altre, riducendo lo sfruttamento delle maggiori possibilità offerte dall'hw di x e gc.
le differenze comunque sono notevoli specialmente in termini di pulizia di immagine, le texture sono sempre state il punto debole della ps2, se hai un buon televisore te ne accorgi. con mortal kombat è molto più pulito, splinter cell (su play 15 fps ![]() oltretutto il cubo non è tre anni più recente e costa meno pur essendo molto più potente. questo vale anche per la x. poi se ti piacciono i giochi fai bene a scegliere la play ma non parliamo di potenza e qualità (il dvd non è un gran chè, l'ho visto piantarsi spesso e non su una sola macchina). il parco giochi vasto è un bonus, ma non parliamo di hw. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Mah, io tutta questa superiorità hardware del GC sulla PS2 non la vedo, e comunque, come sempre alla fine quel che conta sono i giochi, ed è lì che la console Sony stravince.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
specialmente dopo le delusioni di Devil May Cry 2 e forse anche Zoe 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Non posso dire altrettanto tra cubo e ps2, anche se c'è per carità. Per la questione qualità non posso lamentarmi affatto della mia Ps2, legge Dvd-r fatti a 2x su supporti di scarsa qualità, cd e dvd graffiati, qualunque tipo di film masterizzato che anche l'xbox non mi legge, eppure possiedo la Ps2 da ormai quasi 2 anni... Sui Cubi ho sentito gente lamentarsi che a causa di una ditata sul minidvd non veniva letto il gioco con la console praticamente nuova, insomma non è che abbia sto lettore da paura che dici. Hai ragione sul discorso texture, anni luce non c'è che dire rispetto alla Sony, ma in ambito poligoni non credo ci siano reali differenze ecco perchè ti ritrovi giochi non troppo diversi in fase di conversione da un punto di vista poligonale, al massimo qualche rallentamente in meno dovuto ad un archiettura più efficente ma non di certo più potente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.