Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2003, 14:07   #41
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Caro Mark mi chiedo se tu abbia letto la discussione...
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 14:28   #42
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bhe magari l'ultimo intervento si

Non ha tutti i torti comunque.....ma mettiamo anche che all'X box ci attacchiamo un mouse e una tastiera (tanto arrivano vedrete).....non cambia nulla.

Rimane sempre il fattore fluidità/scalabilità.....tutti gli FPS che ho visto su scatolo vanno a 30 frame...o addirittura barcollano.

Ma mettiamo allora che un domani andranno a 60fps fissi.....rimane comunque il fatto che su console la customizzazione è pressocchè nulla:

Io (e tantissimi players) sono abituato ad adattarmi il file Cfg del gioco sul mio stile di combattimento.....armi,texture,tasti e quant'altro,per aumentare la competitività in rete.

Se ut2003 SU X-Box ha texture pesanti,alberi e fogliame a iosa e gli omini che non si vedono un cazz mentre spari....te li tieni e basta.

Su Pc puoi ovviare editando il file .ini....impostando la grafica nei minimi particolari finchè non trovi la configurazione che ti va meglio.

E' tutto un insieme di fattori....il PC per i fps in rete è molto più competitivo.
Old 14-05-2003, 14:37   #43
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Su PC.....

è kiaramente meglio!!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 15:47   #44
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Semplicemente in Counter Strike non gioco più perchè ci sono troppi cheaters (che non ti danno neanche il tempo di girarti), mi è capitato anche in server cosiddetti "seri".....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 16:40   #45
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Per Filippo75 e tutti gli altri:

MMM! Sull'adattarsi i file config questo è vero, ma ovviamente c'è chi preferisce l'immediatezza delle console apposta per non sbattersi troppo Per quanto riguarda il barcollare potrei citarti parecchi titoli che non lo fanno per niente come timesplitters 2 o the thing e ancora come medal of honor frontline e appunto ghost recon. Se per barcollare parli di halo o unreal championship beh, posso darti ragione(puntualizzando che halo è il primo gioco uscito pertanto poco ottimizzato e scende dai 30 ai 25 fps ogni tanto quando c'è molto a schermo) soprattutto unreal che è programmato coi piedi. Gli slowdown nella prima generazione di games ci sono e tu che sei possessore di ps2 dovresti saperlo che nelle console non è una cosa atipica. Il fatto che mi stupisce è che metti a confronto il sistema di controllo di quake 3 su ps2 contro quello del pad della X con halo. Non mi sembra proprio che il dual shock sia mai stato adatto agli fps mentre il pad della X è nato anche per quelli e si nota visto che è comodo(anche se confermo che è poco preciso nonostante lo stick in alto permetta movimenti a più velocità e quello in basso di ruotarsi attorno). Ognuno scelga il sistema che più gli piace, senza però precludere agli altri l'uso che più gli piace. Io uso entrambi i sistemi, mi trovo bene con entrambi, e mi diverto con entrambi. Seppur cmq un'altra cosa vorrei controbattere e cioè il discorso gioco a 100 fps e al massimo scende fino a 60. Perchè secondo te non si nota il calo? Quella è mancanza di fluidità almeno se un gioco va 30 fps fissi sono fissi, mentre 60 o 100 discontinui sono parecchio fastidiosi(Dio benedica la 9700 per questo ) Non confondiamo la fluidità con la velocità che sono 2 cose diverse.
Old 14-05-2003, 16:47   #46
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Il problema di fondo è uno solo:

E' vero che da 100 cala 60fps e te ne accorgi......ma non importa rimanendo su questi valori riesci lo stesso ad essere perfetto nella mira...e sopratutto con quelle armi che richiedono precisione.

Un gioco che va a 60 e scende a 30 è già meno gestibile a livello di precisione e mira....a 30 per me è ingiocabile (in multiplayers chiaro).

Tutto questo senza considerare il sistema di controllo utilizzato eh?
Old 14-05-2003, 16:58   #47
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originally posted by "R@nda"

Il problema di fondo è uno solo:

E' vero che da 100 cala 60fps e te ne accorgi......ma non importa rimanendo su questi valori riesci lo stesso ad essere perfetto nella mira...e sopratutto con quelle armi che richiedono precisione.

Un gioco che va a 60 e scende a 30 è già meno gestibile a livello di precisione e mira....a 30 per me è ingiocabile (in multiplayers chiaro).

Tutto questo senza considerare il sistema di controllo utilizzato eh?
Su questo sono perfettamente d'accordo In multy i 60fps sono una necessità evidente, l'unica cosa che posso dire è che il live della X metterà tutti gli utenti sullo stesso piano senza queste differenze. Se scatta a uno scatta a tutti, se va fluido va a tutti etc. Su pc questo non è possibile viste le migliaia di config esistenti. Pertanto ho idea che i due mondi rimarranno sempre divisi anche se si avvicinano molto con le ultime generazioni.
Old 14-05-2003, 17:00   #48
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Quote:
Originally posted by "R@nda"

E lo sapevo che qualcuno tirava in ballo Halo....

Ti dico come la penso....per me FPS vuol dire Multiplayer....Multiplayer vuol dire almeno 60fps fissi in ogni situazione...scalabilità della grafica ai minimi storici per migliorare prestazioni/visibiltà controlli bindati lettera per lettera sulla tastiera a portata di dito....nonchè tastiera mouse e un monitor di fronte a me.

Tutto questo non è console.....ma proprio per niente.

FPS su console=ripiego

Non ho detto Fps su console=scadente
Halo è un gran gioco....ma anche lui era nato per PC
E 30 frame su PC in un FPS per me sono inconcepibili.

QUOTO, approvo , RIQUOTO e riapprovo.........io la penso esattamente così........il bello del gioco non è la grafica e/o la storia, ma la sfida......con altri giocatori.....e chi fa parte di clan seri queste cose le conosce bene
Old 14-05-2003, 18:09   #49
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originally posted by "PaRRoT"

Dai, ammetti la comodità... sicuramente regoleresti meglio la velocità dei tuoi movimenti, soprattutto per non fare rumore.
O... pensa a dei grilletti simili a quelli del pad XBox, darebbero più realimo mentre spari
Sarebbe da progettare una cosa del genere...

Mi spiace, ma con una roba simile non giocherei manco se mi pagassero. Da una parte lo stick, dall'altra una trackball, e infine pure i grilletti? Dai, ma come si fa. Tastiera+mouse rulez

Quote:

Le abitudini di un utente console magari sono meno "fini"
Appunto, non hanno mai giocato ad un FPS col PC, per cui gli va bene il joypad. Falli provare mouse+tastiera, poi vedi se tornano indietro.

Quote:

Si ma non tutti i giochi recenti necessitano di questo
Mah, non li gioco tutti ovviamente, ma la maggior parte dei players di UT2003, Q3 e CS che conosco, modificano i files di configurazione, e non si tratta certo di cheat.
Old 14-05-2003, 18:17   #50
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originally posted by "chris redfield"

Gli slowdown nella prima generazione di games ci sono e tu che sei possessore di ps2 dovresti saperlo che nelle console non è una cosa atipica
Dipende, dei giochi PS2 che ho io non ce n'è uno che scatti, basta scegliere quelli giusti. Parlando di FPS, per quello che si è visto fin'ora, difficilmente su console si riesce a restare inchiodati a 60 frames.

Quote:

Il fatto che mi stupisce è che metti a confronto il sistema di controllo di quake 3 su ps2 contro quello del pad della X con halo. Non mi sembra proprio che il dual shock sia mai stato adatto agli fps mentre il pad della X è nato anche per quelli e si nota visto che è comodo(anche se confermo che è poco preciso nonostante lo stick in alto permetta movimenti a più velocità e quello in basso di ruotarsi attorno)
A parte che secondo me il dual shock è 100 volte meglio del pad X-Box, ma non ha importanza: prendi pure il joypad più comodo del mondo, non uguaglierai mai l'accoppiata mouse+tastiera.

Quote:

Seppur cmq un'altra cosa vorrei controbattere e cioè il discorso gioco a 100 fps e al massimo scende fino a 60. Perchè secondo te non si nota il calo? Quella è mancanza di fluidità almeno se un gioco va 30 fps fissi sono fissi, mentre 60 o 100 discontinui sono parecchio fastidiosi(Dio benedica la 9700 per questo ) Non confondiamo la fluidità con la velocità che sono 2 cose diverse
Certo, su PC la caduta da 100fps a 60 un pò si nota, ma rimane sempre giocabilissimo. Il fatto è che su console i frames variano da 30 a 60, per me è quasi ingiocabile, per non parlare di quelli che vanno a 30fps fissi.
Old 14-05-2003, 19:49   #51
chris redfield
Senior Member

MMM!

Il fatto che tu ti trovi meglio con il dual shock è questione di pratica, a me con il pad ps2 mi dolgono le mani, con quello della X no e questo è un fatto puramente mio(ma anche altri lo hanno notato). Non parlavo di giochi usciti adesso ma di giochi prime uscite e direi che ps2 al tempo dell'uscita avesse un certo fantavision come cavallo di battaglia(ma lasciamo stare questo non c'entra).
30 fps per un fps sono pochi questo lo ammetto ma solo in multy, in single la cosa non ha rilevanza se tutto si muove fluido. Cmq ad ognuno la sua opinione, io come ripeto mi trovo bene con qualsiasi sistema dei due quindi il problema non si pone Ghost recon cmq va a 60 fps come pure timesplitters 2. Halo è un caso ormai storico di 30 fps e per quello che da vanno più che bene.
Old 14-05-2003, 20:13   #52
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Ok
Però i FPS si giocano con mouse e tastiera
Old 14-05-2003, 20:31   #53
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
nn capisco come sia possibile giocare con le console agli fps...
e come nn ammettere l'evidenza...
mah misteri di fede....
Old 15-05-2003, 10:34   #54
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Filippo75"

Ok
Ok ok li gioco anch'io con tastiera e mouse Ma se voglio giocare ad Halo non c'è alternativa non credi
Old 15-05-2003, 19:44   #55
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originally posted by "Filippo75"

Ok
non esite nessuna legge al riguardo... penso sia giusto che ciascuno per i soui motivi scelta ciò che preferisce.

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian