Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2003, 21:42   #41
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
C' da dire anche una cosa: quel framerate si ottiene con le ombre dei personaggi attivate...
Disattivandole, gli FPS raddoppiano.
Per cui... se proprio dovesse girare male... abbasserò il livello di dettaglio delle ombre o le eliminerò.
Magari mi perderò una cosa bella... ma la giocabilità innanzitutto...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 21:48   #42
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Re: doom 3 : chi aveva ragione?

Quote:
Originally posted by "shambler1"

nel 2002 io avevo affermato che niente comprato all'epoca avrebbe fatto girare doom 3. mi avete tutti preso per il culo. ....
...
...
appunto... io nel 2002 ho comperato la Xbox... e con quella doom3 ci gira... eccome se ci gira... , guardate qua: video di DoomIII su Xbox

P.S.

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 21:51   #43
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Re: doom 3 : chi aveva ragione?

Quote:
Originally posted by "DoomIII"

appunto... io nel 2002 ho comperato la Xbox... e con quella doom3 ci gira... eccome se ci gira... , guardate qua: video di DoomIII su Xbox

P.S.
Si, ma sarà un Doom 3 di molto inferiore alla versione PC...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 13-05-2003, 22:01   #44
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Xilema, guarda questo articolo:
http://www.gamers.com/news/1374483

com'e' possibile grafica migliore? e non si riferiscono alla demo dell'anno scorso vista all'E£, credo.
commenti?
e poi, nell'Xbox non cera una GF4Ti potenziata? boh
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 22:34   #45
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Nell'xbox c'è il chip NV2A, un GeForce 3 potenziato.
Quini... c'è di che sperare...
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 22:51   #46
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originally posted by "PaRRoT"

Infatti...
Non riesco proprio ad immaginare come un gioco che fa fatica a girare su PC potentissimi... possa girare su un P3 733 Mhz e una geppa 3...
La vedo dura... poi se fanno il miracolo... tanto meglio per i possessori della x scatola...
Old 13-05-2003, 23:02   #47
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Cmq se NN girerà decentemente su GF4 o 8500\9100...sarà la FINE x ki lo produce
Old 13-05-2003, 23:19   #48
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Città: Padova
Secondo me su gf4 sarà sui 40fps senza filtri... forse anche qualcosina di più... e girerà benissimo (basta pensare che su gf4 e 9500pro splinter cell gira a 30fps senza filtri, e nessuno si è lamentato che scattava )...
Io cmq prima che esca doom3 non cambierò scheda video, quando uscirà il gioco mi prenderò quella che effettivamente riuscirà a farlo andare decentemente (se andrà bene con la gf4 me la terrò naturalmente), probabilmente per quel periodo una 5900value si troverà sui 150-200 euro, quindi abbordabilissima, e riuscirà a farlo girare più che bene!
IMHO bisogna solo aspettare che il gioco esca, perchè quello che stiamo facendo sono solo supposizioni
Old 13-05-2003, 23:31   #49
DoomIII
Senior Member

Quote:

no, non è un Gef3 depotenziato... volendo è una via di mezzo tra gef4 e 5.

"Well what we've always called it officially is the NV2A. A lot of people have called it the NV25, but nVidia told us to call it the 2A instead & there are two reasons for that: one, the NV25 in the event that nVidia wouldn't use that part would be a PC part & it would be put in here. The second thing is the part that we have in the box is not just a super clocked NV20 but it actually draws some of the geometry features out of the NV30. So if you put a label on it, it's really an NV27.5 or somewhere in that range in terms of the family. But it doesn't really have an official name so we're settling on the NV2A & calling it a day at that. As you know we upped the CPU & downgraded the GPU recently but we'll still have the three times performance we were shooting for. by J. Allard

Old 14-05-2003, 07:36   #50
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Io ho detto che è un "GeForce 3 potenziato", non depotenziato.

E' un errore di fondo fatto alla base, sono in molti a sbagliare... proprio pe la confusione avuta all'uscita.
Facendo qualche ricerca si capisce...
Basta andare sul sito nVidia (evito di portarti PDF ufficiali) per leggere in questa pagina http://www.nvidia.com/view.asp?IO=IO_20030505_4784
Pixel Shaders
Part of the nfiniteFX engine, Pixel Shaders alter lighting and surface effects that replace artificial, computerized looks with materials and surfaces that mimic reality.

Vertex Shaders
Part of the nfiniteFX engine, Vertex Shaders are used to breathe life and personality into characters and environments. For example, through vertex shading developers can create true-to-life dimples or wrinkles that appear when a character smiles

Fino a prova contraria una GeForce 4 ha l'nfiniteFX engile II, come puoi leggere qui http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=geforce4ti
NVIDIA introduces the GeForce4 Ti–delivering the most radically immersive graphic environments ever seen on a desktop PC.

Groundbreaking features including the advanced nfiniteFX™ II engine, superior Accuview Antialiasing™ techniques and flexible nView™ multi-display technology, deliver screaming performance and fierce processing power–for truly unmatched ferocious graphics power.

Senza dimenticare che nel momento del rilascio della XBox il chip GeForce 4 era appena uscito, l'XBox era entrata in produzione da qualche mese... e il prezzo "alto" (per allora) dei chip NV25 o "eventuali derivati" non penso potesse permettere una soluzione del genere (per quanto Microsoft vendesse in perdita sarebbe stato eccessivo).

Ti inviterei, infine, a leggere questo articolo http://siliconvalley.internet.com/news/article.php/2109331 in cui (pur sbagliando anche qui sul discorso NV2A -> GeForce 4) viene detto che...
Sources say the Go5200 is the most likely candidate to replace the GeForce4 chips currently in Microsoft's (Quote, Company Info) Xbox because it is pin compatible and inexpensive. Both chips are made by Taiwanese foundry Taiwan Semiconductor Manufacturing (define)
Una GeForce FX 5200 (o Go 5200) fino a prova contraria, dai primi test, si è dimostrata lenta... molto lenta....
http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1797&p=6 e seguenti...

Se dovesse sostituire una GeForce 4 "potenziata" su XBox con prestazioni spesso "dimezzate" (tranne con i filtri) rispetto alla GeForce 4 stessa... direi che le future XBox "1" che useranno l'NV31 saranno rovinate

Buona giornata
Old 14-05-2003, 20:24   #51
DoomIII
Senior Member

Quote:

Io ho detto che è un "GeForce 3 potenziato", non depotenziato.
...
...
eeheh lol... chiedo scusa...

sono proprio fuso

Old 15-05-2003, 12:19   #52
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Io infatti appena esce compro subito la migliore skedozza in circolazione, nn mi interessa se sia ATI o NVIDIA, l'importante e che me lo fa godere a alla max risoluzione con tutti gli effetti al massimo, e poi voglio pure il migliore inpianto sonoro sul mercato.
TAnto è 2 anni che nn aggiorno il computer e aspetto che cambi la generazione di giochi prima di fare aquisti!

Poi nn mi sembra che le schede di ora compresa la radeon 9800 apporti troppe novità, si tratta solo di velocità in più rispetto alla 9700.
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 16:55   #53
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Cercando in rete info sulla Alpha 0.02 che (tanto per cambiare) per ora hanno un po' tutti ho trovato questo interessante testo (tratto, presumibilmente, da qualche guida sulla alpha stessa):

Render options
============
If you have a fast graphics card (e.g. nVidia GeForce 4, ATI Radeon 8000) in console (~) type exec highquality.cfg
If you have a not-so-fast graphics card, type exec mediumquality.cfg
If you have a slow graphics card (e.g. nVidia GeForce 2) type exec aj.cfg

Mi fa piacere leggere la prima riga... highquality.cfg per GeForce 4 o superiori...
Speremus...
Old 15-05-2003, 23:05   #54
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "mcatk"

mah io ho una ti4200 pagata 200 Eurozzi, ci vorrei giocare pure io ig:
mah io ho una 4200 pagata 150€ e vorrei giocarci pure io! ig:
Old 15-05-2003, 23:13   #55
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "Milion"

La mia opinione, e ho solo il buon senso e la logica a sostenerla, è che doom3 girerà benissimo senza filtri su geforce3 e 4 e su radeon 8500 in avanti.
Girerà invece benissimo con anche i filtri su radeon 9500, 9600, 9700, 9800 e geforce fx 5800, 5900.

Se anche dovessi aver ragione non aprirò nessun topic per pubblicizzarlo

Milio
concordo in toto.

ci mancherebbe che con una 4200 devo giocarci a 800*600!!!!!!!1

se ci teniamo sui 1024 senza filtri la 4200 ha ancora molto da dire(specie se 300/600 )
Old 16-05-2003, 00:32   #56
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originally posted by "checo"

se ci teniamo sui 1024 senza filtri la 4200 ha ancora molto da dire(specie se 300/600 )
Concordo
Poi dubito che chiunque abbia una ti4200 la tenga a meno di 300/600 per giocarci
Old 16-05-2003, 01:32   #57
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Io
L'NV28 (Ti4200 AGP8x) non si overclocka per niente...
Max 275 il core...
Old 16-05-2003, 01:36   #58
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:

Io
L'NV28 (Ti4200 AGP8x) non si overclocka per niente...
Max 275 il core...
Prova a mettere agp4x... forse si overclocka di +... cmq anche 275 penso che saranno sufficienti!
Old 16-05-2003, 11:11   #59
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Mmh, la situazione su Doom3 sembra prendere una brutta piega:
Fonte NextGame.it:
John Carmack, in una delle tante interviste rilasciate durante il corso di questo E3 2003, ha comunicato alcune notizie interessanti riguardanti lo sviluppo dell'atteso terzo capitolo della storica saga di FPS: per prima cosa, si sta prendendo in considerazione la decisione di escludere la possibilità di salvare la partita in qualunque punto dei vari livelli e i personaggi umani presenti nel gioco saranno animati con l'aiuto del motion capture (a differenza dei mostri, animati a mano). Carmack si è detto molto indeciso sulla possibilità di introdurre un'opzione per escludere le ombre nel gioco: esse, pur rappresentando una buona metà del peso di calcolo che deve accollarsi il motore di gioco, sono anche fondamentali per l'ambientazione drammatica che si vuole ricreare
Old 16-05-2003, 11:20   #60
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"

Mmh, la situazione su Doom3 sembra prendere una brutta piega:
Fonte NextGame.it:
John Carmack, in una delle tante interviste rilasciate durante il corso di questo E3 2003, ha comunicato alcune notizie interessanti riguardanti lo sviluppo dell'atteso terzo capitolo della storica saga di FPS: per prima cosa, si sta prendendo in considerazione la decisione di escludere la possibilità di salvare la partita in qualunque punto dei vari livelli e i personaggi umani presenti nel gioco saranno animati con l'aiuto del motion capture (a differenza dei mostri, animati a mano). Carmack si è detto molto indeciso sulla possibilità di introdurre un'opzione per escludere le ombre nel gioco: esse, pur rappresentando una buona metà del peso di calcolo che deve accollarsi il motore di gioco, sono anche fondamentali per l'ambientazione drammatica che si vuole ricreare
Per i salvataggi mi può anche stare bene....basta che siano calibrati alla perfezione,altrimenti diventa una palla

Mentre invece per le ombre lui intende dire che non sa se metterlo come opzione disponibile nei menu o no.
E non mi interessa....faccio come sempre fatto nei motori ID abbasso la console e lancio il comando per disabilitarle....oppure modifico il cfg.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian